Quali sono le migliori scarpette da arrampicata La Sportiva? Classifica e opinioni

Le scarpette da arrampicata La Sportiva, soprattutto con l’inizio della primavera, sono l’acquisto più richiesto dagli appassionati di trekking, sport estremi e all’aperto e da chiunque voglia unire comfort, sicurezza, ed una perfetta aderenza al terreno.Migliori scarpe da arrampicata La Sportiva

Come sono fatte le scarpette da arrampicata La Sportiva?

Queste scarpe uniche nel loro genere, senza pari sia per il design che per le prestazioni,  sono delle speciali calzature polivalenti dalla tomaia e dalla suola particolarmente elastiche, un’elasticità che gioca a favore di attività difficoltose che richiedono un’enorme adattabilità sia per quanto riguarda l’aderenza del piede, sia per quanto riguarda il suo posizionamento.

Non stiamo parlando solo di arrampicata, ma di qualunque sport simile.

1
La Sportiva La sportiva
7 Recensioni
La Sportiva La sportiva
  • Utilizzo: Per arrampicata sportiva (indoor e outdoor) e percorsi alpini.
Offerta3
La Sportiva, Scarpe Da Arrampicata Uomo Multicolore Nero/Giallo, Taglia 42
2 Recensioni
La Sportiva, Scarpe Da Arrampicata Uomo Multicolore Nero/Giallo, Taglia 42
  • La Sportiva Miura VS piedi di gatto arrampicata sportiva velcro Climbing Shoes Sport
4
La Sportiva Scarpette Katana da per Arrampicata Tangerine Tropic Blue
  • Materiale: - Materiale esterno: pelle, tessuto - Fodera e soletta: tessuto - Suola esterna: altro materiale
6
SCARPETTE FINALE LACCI36
  • : centrale pannello perforato per una maggiore traspirabilità.

Queste calzature uniscono i vantaggi strutturali  e protettivi di una scarpa foderata a quelli di traspirazione normalmente concessi dalle scarpe senza fodera, rappresentando il connubio perfetto di comfort e sicurezza garantita, oltre che la massima possibilità di regolazione per permettere il più possibile l’adattamento della forma al piede.

Uno dei vantaggi di queste scarpe che attira maggiormente l’interesse però è senza dubbio  l’altissima indeformabilità che le caratterizza, e che le rende molto ambite anche in campi a cui di solito non è destinata. Queste scarpe sono davvero difficili da rompere o deformare, anche quando sottoposte a pressione molto alta, all’azione di agenti atmosferici o a elementi taglienti, brucianti o che possono compromettere l’integrità di una qualunque scarpa comune.

Anche dopo molte ore di utilizzo, le scarpe da arrampicata La Sportiva mantengono la loro forma e le loro caratteristiche, cosa che le rende insostituibili e giustifica il loro prezzo non sempre molto economico.

Fra tutte le marche che offrono simili prodotti, l’italiana La Sportiva è perciò l’alternativa migliore e quella che attualmente riesce ad integrare maggiormente una qualità altissima ed un’attenzione certosina per i bisogni della clientela, fornendo centinaia di possibilità per tutte le esigenze e i gusti.

Come scegliere le migliori scarpe da arrampicata La Sportiva?

Migliori Scarpette da arrampicata La Sportiva

In questo mare di occasioni, non è poi così difficile trovare il modello perfetto, basta fare attenzione e sapere dove e cosa guardare.

Una buona scarpa da arrampicata ha sempre  una capacità di regolazione del volume molto elevata. Ciò significa che dovrebbe essere facile per voi adattare la grandezza, la larghezza e in generale le dimensioni della calzatura al vostro piede ed alla sua forma specifica.

Questo tipo di scarpe può prevedere chiusura a lacci o usare linguette a strappo, nessuno dei due sistemi è migliore dell’altro, anche se i lacci sono leggermente più sicuri, le linguette più adattabili.

Il materiale in cui sono realizzate è quasi sempre sintetico, misto, oppure pelle ( nabuk  e scamosciata soprattutto), anche se quest’ultima è spesso molto lavorata proprio per venire incontro alle esigenze specifiche di questa scarpa.

La suola dev’essere ovviamente in gomma, flessibile e morbida, non fidatevi di suole troppo dure, mentre la tomaia dovrebbe avere almeno caratteristiche antiabrasione.

Con questi punti saldi, non avrete alcun problema a scegliere una scarpa che venga davvero incontro ad ogni vostro bisogno, ma nel caso in cui non siate certi e non vogliate trovarvi fra le mani un prodotto indesiderato, potete seguire facilmente la nostra lista delle 5 migliori scarpe da arrampicata La Sportiva.

Ecco la classifica con i prezzi delle migliori scarpette da arrampicata La Sportiva:

La Sportiva Katana Laces:

Scarpette da arrampicata La Sportiva Katana

Iniziamo con La Sportiva Katana Laces, una scarpa da arrampicata realizzata sulla base del precedente modello Katana, con in aggiunta dei pratici lacci da chiusura, per rendere ancora più saldo il modello.   Scarpa ad uso polivalente, con sistema P3 System brevettato che ne mantiene inalterata la forma anche dopo innumerevoli utilizzi.  La sua anatomia innovativa unisce altissima traspirazione con ottima comodità, grazie alla linguella traspirante e l’allacciatura prima citata. La tomaia è realizzata in fibra sintetica Vibram Edge XS, un materiale molto resistente e flessibile, che scarica il massimo del peso e degli urti verso il basso evitando sia eccessiva fatica, sia traumi. E’ uno dei migliori prodotti La Sportiva, perfetto sia per chi inizia, sia per gli esperti.

La Sportiva Genius:

Le scarpe La Sportiva Genius invece puntano tutto sulla sensibilità eccezionale garantita. Il design senza spigoli infatti, la tomaia in sintetico leggero e sottile ( ma non meno resistente), e la presa garantita dai lacci,  uniti al design “senza spigolI” e che abbraccia perfettamente la forma del piede, vi permetteranno di sentire il terreno sotto di voi come se foste a piedi nudi, facilitando così la percezioni di insenature e possibili posizioni del piede nelle arrampicate, o di ostacoli vari in altre attività. Infine,  l’intersuola Laspoflex permette un ottimo sostegno del peso,  aiutando a distribuire lo sforzo su tutto il corpo e non solo sulle gambe o sulle braccia.

La Sportiva Otaki:

La Sportiva Otaki - 41,5
1 Recensioni
La Sportiva Otaki - 41,5
  • Einsatzbereich: Sportklettern (Indoor und Outdoor), Alpine Routen

Merita un posto nella nostra recensione anche La Sportiva Otaki, una scarpa da arrampicata in pelle e velcro, leggera,  gradevole al tatto ed assai comoda. Ottima e resistente punta,  tallone antiurto ed anti-scivolo, si classifica fra le alternative economiche ma non meno interessanti della nostra lista senza però sacrificare in alcun modo il comfort.

La Sportiva Skwama:

La Sportiva Skwama
  • Materiale: - Materiale esterno: pelle, tessuto - Imbottitura e soletta: pelle, tessuto - Suola esterna: altro materiale

Potente ed efficace la scarpa La Sportiva Skwama,che, come suggerisce il nome, nasce apposta per garantire a chi la utilizza di adattarsi velocemente ad ogni evenienza. Conserva la stabilità e la forma anche dopo molti usi, perfetta per sessioni di palestra o per arrampicata su roccia,  è leggera e particolarmente flessibile, grazie alla suola a due parti che permette una maggiore capacità di piegatura.  Con questa scarpa sarà impossibile scivolare od incastrarsi, perché quale che siano le vostre mosse, la sua straordinaria adattabilità vi permetterà di trovare sempre una soluzione e riuscire in qualunque impresa.

La Sportiva Skwama da donna:

Infine, concludiamo con l’ottima La Sportiva Skwama. Una scarpa tutta al femminile, con design accattivante e colori accessi, un mix di viola, verde, nero e bianco per chi non rinuncia alla bellezza nemmeno nello sport. Sono ottime scarpe antiabrasione, durature e robuste, che permettono grande stabilità e passo sicuro. La chiusura a strappo le rende comode e permette di regolarle facilmente a seconda del piede, e sono davvero leggerissime.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply