Scarpe da trekking Salomon: Classifica con prezzi dei migliori modelli

Le scarpe da trekking Salomon sono sicuramente le migliori scarpe in commercio in questo momento.

Scarpe da trekking Salomon

Alpinisti, esperti e nuove leve spesso cercano di partire per la montagna con la miglior attrezzatura possibile per comodità ed è difficile trovare prodotti con un costo non eccessivo, ma soprattutto che abbiano una buona qualità.

Stiamo parlando di scarpe da trekking, sicuramente l’elemento più importante per un amante della montagna e quello che ha bisogno di più sicurezza: una scarpa di bassa qualità crea incidenti pericolosi e una basso comfort porta l’alpinista a un viaggio stressante e poco piacevole.

Ecco perché, quindi, le scarpe da trekking Salomon sono senza ombra di dubbio le scarpe più adatte per ogni attività montana.
Ma cerchiamo di capire bene come sono fatte.

Quali sono le caratteristiche delle scarpe da trekking Salomon?

1
Salomon Speedcross 4 W, Scarpe da Trail Running Donna, Nero (Black/Black/Black Metallic), 39 1/3 EU
  • Scarpe da corsa e da trail running femminili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
2
Salomon SPEEDCROSS 4 GTX W, Scarpe da Trail Running Donna, Nero (Black/Black/Metallic Bubble Blue),...
166 Recensioni
Salomon SPEEDCROSS 4 GTX W, Scarpe da Trail Running Donna, Nero (Black/Black/Metallic Bubble Blue),...
  • Scarpe da corsa e da trail running femminili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
Offerta3
SALOMON Speedcross 4, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black/Black/Black Metallic), 45 1/3 EU
876 Recensioni
SALOMON Speedcross 4, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black/Black/Black Metallic), 45 1/3 EU
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
Offerta4
SALOMON Speedcross 4 GTX, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black/Black/Silver Metallic-X), 42 2/3...
391 Recensioni
SALOMON Speedcross 4 GTX, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero (Black/Black/Silver Metallic-X), 42 2/3...
  • Scarpe da corsa e da trail running maschili, Ideali per lunghe distanze e su percorsi sterrati
Offerta5
Salomon Evasion 2 Aero, Scarpe da Hiking Uomo, Marrone (Vintage Kaki/Bungee Cord/Honey), 42 2/3 EU
  • 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette sotto il tallone per assorbire gli urti e fornire stabilità.
Offerta6
Salomon X Radiant, Scarpe da Hiking Uomo, Verde (Grape Leaf/Castor Gray/Cathay Spice), 42 EU
  • Pelle rivestita in PU - Pelle rivestita in poliuretano che protegge il materiale e lo rende più forte e resistente.
Offerta7
SALOMON X Ultra 3 Mid GTX, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Grigio (Castor Gray/Black/Green...
10 Recensioni
SALOMON X Ultra 3 Mid GTX, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Grigio (Castor Gray/Black/Green...
  • GORE-TEX Performance Comfort Footwear - Tiene i piedi asciutti, all'interno come all'esterno.

Innanzitutto le scarpe esternamente si presentano con materiale sintetico e una suola in gomma.

La comodità, la principale componente ricercata dagli amanti della montagna è sicuramente il punto di forza delle scarpe da trekking Salomon, grazie alla suola leggera, all’allacciamento regolabile e veloce e all’ottima aderenza grazie ai tacchetti che sono efficaci per ogni tipo di sentiero, dall’asfalto al terreno fangoso.

Una delle migliori caratteristiche è ovviamente l’impermeabilità, che permette una protezione completa per ogni evento meteorologico, soprattutto per un luogo come la montagna che, per quanto riguarda il clima è spesso imprevedibile.

Le diverse scarpe, con diverso costo, hanno delle qualità in più: l’allacciamento Quicklace, la protezione in punta, ferma lacci e linguetta con soffietto per evitare l’entrata dei detriti nella scarpa.

Lo scarpone da montagna deve essere di qualità sia per una buona riuscita della camminata, sia per la sicurezza della persona che si troverebbe in gravissima difficoltà con una scarpa rotta dopo pochi chilometri. Il consiglio è sempre quello, soprattutto in questi casi: qualità ottima e conseguente alto costo, ma con la sicurezza di non avere nessun tipo di problema.

Il look Salomon:

tipologie di scarpe da trekking Salomon

 

Spesso siamo abituati ai soliti scarponi marroni o neri che troviamo spesso nei vari negozi di calzature.

In tempi moderni però anche l’occhio vuole la sua parte e si cerca disperatamente un modello nuovo con colori e stili innovativi, per evitare la solita banalità e il solito stereotipo dello scarpone beige o nero.

Certo,non è l’elemento principale, per questo non rientra nelle caratteristiche citate sopra, ma è sicuramente un elemento rilevante nella scelta del miglior prodotto di scarpe da trekking Salomon.

L’azienda propone vari stili con colori e sfumature diverse, sia del materiale esterno, sia della suola, che in alcuni modelli ha un colore completamente diverso dal principale.

L’esempio più adatto è il modello X Alpine/Pro, che si presenta con un colore arancione incrociato al nero o le XA Elevate 2 GTX, che si presenta con due modelli di colore: uno con esterno nero e suola grigia e uno con suola gialla, un po’ in tendenza con la moda del momento.

Il look non è importante magari per la sicurezza, ma come detto prima anche lo stile ha la sua importanza nel giusto acquisto della scarpa Salomon.

Quanto costano le scarpe da trekking Salomon? I prezzi:

La spesa non è sicuramente bassa. Non è un punto debole, ma semplicemente la normale conseguenza di quanto detto prima: un’ottima qualità del prodotto ha un costo sicuramente più elevato.

In base alle proprie esigenze e al budget a disposizione, la Salomon ti propone diverse scarpe da trekking e che hanno comunque costi accessibili. L’importante è sempre analizzare i materiali dello scarpone per essere sicuri di comprare un prodotto <b<resistente, per evitare di spendere troppo per un prodotto scadente.

Per una merce originale difficilmente si scende sotto i cinquanta euro, parlando comunque di modelli più semplici e meno professionali.

Per acquistare il prodotto più performante si parla di un costo tra i 150 euro e i 200 euro. Sono costi alti, ma che comunque sono giusti per la qualità del materiale scelto per lo scarpone.

Che tipologie di scarpe da trekking Salomon esistono?

La Salomon ha proposto diversi tipi di scarponi da montagna ideali per ogni esigenza, per uomo, donna e bambino. Sicuramente le più costose, ma alte e più resistenti sono le Quest 4D GTX, le più performanti in commercio.

Oltre a stabilità e ammortizzazione, che servono per camminare nei terreni più accidentati, la “rullata” consente una maggiore flessione dell’avampiede per un’andatura più leggera.

Le Quest Prime Gtx, al secondo posto, sono più leggere, ma con una buona protezione del piede e uno stile molto più atletico. Al terzo posto troviamo le X Ultra LTR GTX, basse e con un ottima tenuta sul terreno, oltre che un comfort ideale per tutti i tipi di piede e una qualità dei tessuti superiore. Un altro modello è OutLine, più leggero ma comunque robusto, con un’ottima versatilità e buon attrito su tutti i terreni.

Stile atletico, più simile a una sneakers, ma ideale lo stesso per attività in montagna. Rimanendo sul tema della leggerezza ci sono le OutBack, scarpe alte e ultraleggere, ottima libertà di movimento, oltre che ottime ad assorbire gli urti. Infine le OutBound GTX, sempre leggere, sono anche robuste e molto aderenti al terreno.

Le X Raise puntano oltre al solito confort anche all’impermeabilità dello scarpone, con un sistema di allacciatura QuickLace. Tra i modelli più economici troviamo le X Reveal, con uno stile più moderno e atletico. Nonostante sia una scarpa leggera, ha una buona stabilità oltre che un comfort immediato al piede.

Come scegliere la miglior scarpa da trekking Salomon?

La difficoltà più grande quando ci troviamo davanti all’obbligo di acquistare un prodotto, specialmente se una scarpa, è la comodità. Facciamo fatica ad acquistare online per paura di essere fregati e di trovarsi uno scarpone inadeguato per l’attività da svolgere.

Ecco perché scegliere le scarpe Salomon è la soluzione migliore, perché ogni tipo di modello è confortevole e, a differenza di altri prodotti più economici, c’è la sicurezza di avere in ogni caso un’ottima comodità per il proprio piede.

L’importante è non guardare solamente il prezzo, ma il motivo dell’acquisto: scegliere uno scarpone basso e leggero per un’attività in sentieri tortuosi non è una buona soluzione, oltre che essere pericolosa per sé stessi. Altro dettaglio da non trascurare è l’informazione: più ci si informa sulla scarpa da acquistare più si ha la sicurezza di scegliere il modello migliore.

Oltre alle caratteristiche sopra citate, un neo escursionista ha bisogno di ulteriori consigli per avvicinarsi al meglio in questo mondo senza fare errori, molto probabili soprattutto all’inizio, quando non si sa ancora cosa fare.

Il consiglio più ovvio di tutti e citato più volte è la comodità, se non è comodo non è da comprare. La resistenza all’acqua è un’altra parte fondamentale dell’acquisto per non trovarsi impreparati dal meteo imprevedibile della montagna.

Un consiglio personale è l’uso dell’allacciatura QuickLace, più veloce e che evita quel fastidioso problema di allacciarsi le scarpe in condizioni magari non ideali. Altro consiglio per iniziare è lo scarpone alto, che ti protegge le caviglie, magari con una linguetta che protegga da eventuali detriti che potrebbero entrare creando disagio nella persona.

La suola in pelle è l’ennesimo elemento da prendere in considerazione essendo confortevole, versatile e che ti permette di andare in tutti i sentieri possibili. Ultimo consiglio, ma non per importanza, uno scarpone che tenga il piede caldo, soprattutto nei mesi invernali.
Il miglior prodotto per un neo escursionista è sicuramente la scarpa da trekking Salomon.

Scopriamo perciò quali sono le cinque migliori scarpe da trekking in commercio.

Recensione con prezzi delle migliori scarpe da trekking Salomon:

migliori scarpe da trekking Salomon

  • Salomon X Ultra 3 Mid GTX

Offerta
SALOMON X Ultra 3 Mid GTX, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Grigio (Castor Gray/Black/Green...
10 Recensioni
SALOMON X Ultra 3 Mid GTX, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Grigio (Castor Gray/Black/Green...
  • GORE-TEX Performance Comfort Footwear - Tiene i piedi asciutti, all'interno come all'esterno.

Sono delle bellissime scarpe da trekking Salomon a stivaletto, con chiusura stringata e composte da materiale sintetico.

Proteggono bene il piede e sono davvero confortevoli durante le lunghe camminate.

Adatte a tutti i tipi di terreni.

  • Salomon Evasion 2 Aero

Offerta
Salomon Evasion 2 Aero, Scarpe da Hiking Uomo, Marrone (Vintage Kaki/Bungee Cord/Honey), 42 2/3 EU
  • 3D Advanced Chassis - Controlla il movimento della torsione della scarpa. Flette sotto il tallone per assorbire gli urti e fornire stabilità.

Le Salomon Evasion 2 Aero sono delle ottime scarpe da trekking, il materiale esterno è la pelle sintetica e hanno una chiusura stringata davvero resistente.

Sono scarpe indistruttibili che trasmettono sicurezza su ogni terreno.

  • Salomon Authentic LTR GTX

Queste sono le scarpe da trekking per eccellenza, realizzate con una pelle classica per la massima resistenza.

Avvolgono il piede in maniera perfetta grazie al sistema Sensifit.

Confortevoli, comode, leggere e resistenti!

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply