Scarpe da tennis Adidas – Classifica con prezzi delle migliori

migliori scarpe da tennis AdidasCosì come il calcio, il basket e tantissimi altri sport, anche il tennis richiede l’utilizzo di un abbigliamento specifico e di accessori appropriati.
Tra questi sono incluse le scarpe per il tennis, elemento essenziale per ogni giocatore, sia che si tratti di un principiante che di un esperto dell’attività sportiva.

Per questo motivo Adidas propone modelli di scarpe caratterizzati da una grande capacità di mantenimento della stabilità e dell’ammortizzazione durante gli spostamenti rapidi e repentini tipici del tennis.

Oltre a ciò, il famoso marchio tedesco propone modelli utili ad evitare spiacevoli inconvenienti, in quanto le calzature proposte per il tennis sono opportunamente studiate per minimizzare i rischi di inciampare e farsi male.

Questa guida vi aiuterà ad orientarvi nella scelta del paio di scarpe da tennis Adidas migliori e vi guiderà nello studio delle caratteristiche specifiche che è importante conoscere per poter scegliere il paio che meglio si adatta alle vostre necessità.

Come scegliere le migliori scarpe da tennis Adidas?

Per prima cosa, è bene ricordare che le scarpe da tennis Adidas devono essere in grado di sostenere opportunamente il peso di tutto il corpo del giocatore, redistribuendolo in maniera uniforme e ammortizzando i suoi movimenti.

Ne deriva pertanto che le scarpe devono essere sufficientemente resistenti da sopportare le pressioni dovute agli improvvisi e veloci scatti effettuati durante la pratica sportiva.

Le scarpe da tennis Adidas comprendono tutti i requisiti per essere all’altezza del gioco: leggerezza, stabilità, comodità, resistenza dei materiali e forte aderenza al suolo sono solo le principali.

Tuttavia, come vedremo, ve ne sono anche altre.
Un ulteriore elemento importante incluso nei modelli Adidas, ad esempio, è la presenza di una suola estraibile, che può essere facilmente sostituita con una più adatta alle proprie caratteristiche e preferenze personali.

Una delle considerazioni principali da fare quando si vuole acquistare un nuovo paio di scarpe da tennis è che non esiste il modello migliore in senso assoluto.
Esiste invece la scarpa perfetta sulla base delle proprie esigenze e caratteristiche personali ed è a quella che occorre puntare.

Certamente in commercio si trovano modelli migliori di altri e sono numerosi i marchi, come Adidas, che includono tutta una serie di caratteristiche importanti nella produzione delle calzature destinate allo sport.

Vediamo dunque quali sono gli elementi fondamentali nella scelta di un nuovo paio di scarpe Adidas per il tennis.

In generale, le scarpe da tennis possono essere distinte in tre tipologie sulla base del loro peso:

  • Scarpe da tennis Adidas a peso medio: hanno un peso superiore ai 400 grammi per gli uomini e superiore ai 350 grammi per le donne
  • Scarpe da tennis Adidas a peso leggero: il peso è in questo caso compreso tra i 350 e i 400 grammi per gli uomini e tra i 300 e i 350 grammi per le donne
  • Scarpe da tennis Adidas leggerissime, che possiedono invece un peso inferiore ai 350 grammi per gli uomini e ai 300 per le donne.

Come facilmente intuibile, quanto maggiore è il peso, tanto maggiore sarà la stabilità che la scarpa darà a chi la indossa.
Al contrario, se la scarpa è molto leggera consentirà movimenti più fluidi e veloci.

Le scarpe da tennis Adidas sono pertanto modelli di scarpe sia a peso medio che a peso leggero e leggerissimo, in grado di adattarsi a qualsiasi necessità.

Ogni scarpa da tennisAdidas ha una durata che risulta essere estremamente variabile a seconda delle caratteristiche specifiche della calzatura e soprattutto alla qualità della stessa.

In generale, i modelli migliori sono in grado di resistere ad oltre 150 ore di gioco.

Le scarpe da tennis Adidas, se ben conservate e utilizzate, superano ampiamente questa soglia: la loro fattura, infatti, è estremamente curata e la qualità dei materiali è eccellente.

Ricordiamo che la durata della calzatura è un fattore importante e sarebbe bene sostituire periodicamente le scarpe anche per una questione igienica e di sicurezza: un paio molto usurato non sarà mai performante come uno nuovo.

La tomaia, ovvero la parte superiore della scarpa, può presentare caratteristiche diverse a seconda del campo di gioco al quale è destinata la scarpa.
Dovrà quindi essere costituita di un materiale impermeabile se si gioca in campi in terra battuta o di erba.

Per i terreni sintetici, invece, la tomaia sarà più flessibile e la suola deve essere in materiale antiscivolo.
Adidas dispone di modelli caratterizzati da tomaie diverse e sempre traspiranti, per il massimo del comfort e della sicurezza.

Anche le suole devono adattarsi al tipo di campo scelto.

In generale, per i campi di resina ci sono scarpe da tennis Adidas in grado di garantire durabilità nel tempo e stabilità.
Il più delle volte le scarpe da tennis per campi a superficie dura sono infatti dotate di una suola con design a lisca di pesce modificato, ideato per offrire il mix perfetto di trazione al suolo e sicurezza nei movimenti.

Qualora si giochi su un terreno in terra battuta, invece, è preferibile optare per una scarpa Adidas con battistrada a lisca di pesce (fatta a zig zag), che offre una migliore azione a contatto con il suolo.
Questa struttura rende inoltre più fluido il movimento.

Infine, per i campi in erba, la suola dovrebbe presentare dei piccoli tacchetti che favoriscano la trazione, lasciando però la possibilità di poter scivolare lungo il terreno se necessario.

I 5 migliori modelli di scarpe da tennis Adidas:

Scarpe da tennis AdidasElenchiamo qui in seguito i 5 modelli di scarpe da tennis Adidas più validi e apprezzati, definendone caratteristiche e qualità principali per ognuno di essi.

  • Scarpe da tennis Adidas Adizero Ubersonic 2

Queste scarpe da tennis Adidas sono realizzate con tomaia in mesh elasticizzato e con un doppio strato di tessuto che assicura comfort e traspirabilità.
La suola è adatta a tutte le superfici di gioco, grazie allo strato rinforzato e all’effetto antiscivolo.

Presenta rinforzi anche sull’arco plantare e sul tallone, per un supporto aggiuntivo nei movimenti laterali.
La struttura dinamica assicura leggerezza e sostegno e la soletta è removibile, così da poterla sostituire con la propria suola preferita.

Sono le scarpe perfette per chi cerca la qualità della scarpa Adidas con tutte le caratteristiche performanti della calzatura professionale.

  • Scarpe da tennis Adidas SoleCourt Boost

Anche questo modello Adidas combina materiali di alta qualità alle migliori tecnologie.

Questo paio di scarpe da tennis garantisce a chi lo indossa comfort, stabilità, resistenza e prestazioni.
Molti ritengono la SoleCourt Boost la scarpa più tecnica di Adidas: dispone infatti di un telaio in TPU per la massima stabilità e la tecnologia Boost per ammortizzare i movimenti.

La speciale tomaia ADITUFF aumenta la longevità della punta e dell’avampiede e la schiuma modellata fornisce grande protezione e vestibilità intorno alla caviglia.
Infine, la barra di torsione garantisce solidità durante i movimenti laterali.

La consigliamo alle persone che praticano il tennis da tempo e cercano una scarpa estremamente tecnica e performante.

  • Adidas Grand Court Base

Queste bellissime scarpe da tennis Adidas sono realizzate con una tomaia in ecopelle vivacizzata da tre strisce inconfondibili e sono perfette da portare anche tutti i giorni.

Hanno un’allacciatura semplice e stringata, la fodera e il sottopiede sono in tessuto, per garantire una regolare traspirabilità.
La suola in gomma offre stabilità e ammortizzazione per adattarsi a vari tipi di suolo.

Sono le scarpe perfette per coloro che giocano a livello amatoriale e desiderano una scarpa leggera, comoda da utilizzare anche per camminare e che non faccia sudare troppo il piede.

  • Scarpe da tennis Adidas Courtsmash

Il modello Courtsmash della Adidas è stato appositamente pensato per i giocatori principianti.
Le scarpe sono caratterizzate da una resistente tomaia in similpelle con dettagli in mesh sul tallone.

L’intersuola è ammortizzata, mentre la suola in gomma garantisce grande comfort e grip.
Sono scarpe perfette per tutti coloro che hanno da poco iniziato a giocare a tennis e sono alla ricerca di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nonostante siano state create per i principianti, infatti, presentano eccellenti caratteristiche tecniche.
Gli utenti Amazon hanno apprezzato questo modello di scarpe da tennis dando una valutazione 5 stelle su 5.

  • Adidas Performance Barricade Club

Questo bellissimo paio di scarpe da tennis Adidas è realizzato sfruttando le tecnologie Adiprene+ a tutta lunghezza e Adiprene al tallone che, combinate insieme, assicurano grande comfort ed ammortizzazione.

La suola è adatta a tutti i campi tennis e la tomaia è a doppio strato.
La linguetta e il colletto sono imbottiti ed il plantare interno è removibile.

Sono perfette per coloro che cercano scarpe studiate per essere comode ed altamente performanti, dal momento che possono essere utilizzate su diverse tipologie di terreno.
Sono inoltre sicure, poiché morbide e flessibili.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply