Scarpe da mtb NorthWave: Classifica dei 5 migliori modelli con opinioni e prezzi

Scegliere le scarpe adatte è fondamentale quando si svolge attività fisica, soprattutto se sono coinvolti i muscoli delle gambe, le ginocchia e i piedi.

Scarpe da bici NorthWaveQuando si pratica bici da montagna, cross e out road, le scarpe da mountain bike migliori sono di sicuro quelle distribuite dal marchio Northwave, brand leader nell’abbigliamento sportivo. Si tratta di scarpe progettate per veri professionisti della bicicletta e per chi desidera vivere avventure a contatto con la natura.

Perché le scarpe Northwave sono le migliori per la mtb?

1
Northwave Scarpe Ciclismo MTB XC Uomo Ghost XCM 2 Verde/Giallo Fluo - Numero 44
  • Suola Carbon XC 12 con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0. Gli inserti in TPU posizionati strategicamente...
3
Northwave Scarpe Ciclismo MTB XC Uomo Spike 2 Nero - Numero 39
  • Suola Jaws con indice di rigidità 6.0 e battistrada in gomma naturale per un miglior grip
4
Northwave Zapatos, Scarpe MTB Tribe per Adulto Unisex, Black Sand, 42 EU
  • I suola con esclusivo sistema di piatto Northwave sviluppato da Michelin
5
Northwave Scarpe Ciclismo MTB XC Uomo Rebel 2 Grigio Scuro/Rosso - Numero 36
  • Suola Carbon XC 12 con inserto 100% in carbonio nella zona del pedale e indice di rigidità 12.0
6
Northwave Scarpe Ciclismo MTB Flat Uomo Clan Bianco - Numero 43
  • Suola con l'esclusivo sistema Flat di Northwave sviluppata specificatamente per un controllo totale. Il battistrada con compound co-sviluppato...

Andiamo a scoprirlo in questa guida all’acquisto dedicata agli appassionati del velocipede, con tutte le caratteristiche e le opinioni di ciclisti amatoriali e agonisti. Sempre in questo articolo troverete la classifica con i migliori modelli di scarpe da mtb presenti su Amazon, con le recensioni dei clienti che le hanno acquistate.

Il marchio progetta, realizza e distribuisce tante tipologie di calzature per lo sport, non solo scarpe MTB. Ad esempio, è il concessionario autorizzato per gli articoli da neve, nella linea snow: visitando il sito si possono acquistare extra boots, scarpette, suole con tecnologia superlace e spinlace, suolette interne e molto altro ancora.

Tutti i modelli del brand sono progettati da ingegneri sportivi e designer attenti a valorizzare sia la performance agonistica che l’impatto estetico del prodotto.
Un articolo tecnico firmato Northware ha un costo piuttosto corposo, controbilanciato dalla grande professionalità dei prodotti: il rapporto qualità – prezzo è convincente.

Il cliente che desidera risparmiare denaro può rivolgersi ad uno shop on line qualificato come Amazon, in cui si approfitta di promozioni e sconti vantaggiosi, attivi durante l’interno arco dell’anno. L’emporio digitale, oltre ad offrire una vastissima proposta, garantisce la spedizione in tempi stretti e la formula soddisfatti o rimborsati.

Tutte le caratteristiche delle scarpe da mtb Northwave:

caratteristiche delle scarpe NorthwaveLe scarpe per lo sport devono in generale possedere tre caratteristiche, devono essere comode, resistenti e belle da indossare. Le calzature tecniche proposte dal brand veneto hanno tool e caratteristiche che superano ogni aspettativa, l’ideale sia per i pedali clipless che i pedali flat.

Nel primo caso, le scarpe consentono un’ottima mobilità del piede e la possibilità di sganciarsi rapidamente dal supporto del pedale; nel secondo caso, invece, è fondamentale la miscela della suola che deve permettere aderenza, grip ottimale e attrito, restituendo un feeling adeguato tra pedale e piede.

Le scarpe Northwave assicurano tutte queste prestazioni perché sono realizzate con una mescola di gomma, fibra di carbonio e pvc leggera e resistente, che non appesantisce: sembra di avere le ali al piede. Inoltre, le tacchette e le sporgenze della suola assicurano un grip e una presa ottimali, anche in presenza del pedale piatto. In entrambi i casi il ciclista percepisce sicurezza, aderenza e stabilità, sentendosi allo stesso tempo agile e leggero.

I materiali sono molto importanti, devono essere più spessi e resistenti di una normale scarpa da ginnastica e devono garantire la protezione di tutto il piede, dal polpaccio alle dita.

Nonostante la solidità, la scarpa da mountain bike non deve appesantire e ingombrare la pedalata, ma deve coniugare leggerezza e potenza: sembra quasi un paradosso, ma le calzature del marchio Made in Italy ci riescono molto bene. Ecco perché sono le migliori sul mercato:

  • la tomaia: le scarpe Northwave sono solide e robuste, proteggono dagli urti e allo stesso tempo consentono una buona traspirazione del piede. Sono realizzate con materiali assorbenti che si asciugano rapidamente, proteggendo da pioggia, fango e intemperie. Non hanno fori o reti ma riescono comunque a far respirare il piede grazie alla mescola innovativa dei materiali, un mix azzeccato tra fibre naturali e sintetiche high – tech. Sono inoltre arricchite da inserti protettivi sul tallone e sulle dita, in modo da proteggere da colpi e urti pericolosi.
  • la chiusura: grazie alle strisce in velcro e al sistema Boa il piede è totalmente sorretto, senza fastidiosi punti di pressione. La scarpa non deve essere troppo stretta, per non creare intorpidimento, ma nemmeno troppo morbida. La chiusura brevettata Northwave assicura comfort e controllo.
  • il battistrada: la suola delle scarpe da mtb Northwave è ricca di tasselli e di scanalature che si adattano a meraviglia all’interfaccia del pedale coordinato, sia clipless che flat. L’obiettivo è quello di garantire potenza di pedalata, grip e velocità.
  • la rigidità: è importante mantenere un buon equilibrio tra rigidità e flessibilità, in tutti i componenti della scarpa, come il rapporto tra l’intersuola e il cosiddetto sottopiede. Le suole del brand italiano sono realizzate in fibra di carbonio e sono l’ideale sia per le lunghe pedalate che per gli scatti di potenza e velocità.

Altre caratteristiche delle scarpe Northwave sono la miscela perfetta che coniuga morbidezza, solidità e protezione, grazie alla fibra di carbonio e agli inserti protettivi. È una scarpa professionale, adatta a tutte le discipline, come il trail riding, il cross mountain e i giochi acrobatici.

Ora che abbiamo elencato tutte le caratteristiche del brand, andiamo a scoprire quali sono i modelli migliori sul web grazie alla classifica con le 5 scarpe MTB Northwave.

Recensione con prezzi delle migliori scarpe da mountain bike NorthWave:

Migliori scarpe da mtb NorthWave

  • Northwave Spider Plus 2

Northwave Scarpe Ciclismo Uomo Spider Plus 2 Black/Yellow Fluo [Taglia 42]
  • Suola X-Crossbow Michelin con tasselli autopulenti e spalle allargate per un grip eccellente

Al primo posto mettiamo questo articolo, delle dimensioni di 33,5 x 24,3 x 14,4 cm, del peso di circa 998 gr. La scarpa ha la chiusura Boa system, in modo da mantenere compatto tutto il piede, senza comprimere nè allentare.

Le migliorie interessano la suola, per un perfetto feeling con il pedale, sia flat che clipless. Il modello colleziona delle ottime recensioni, sia su Amazon che sul sito specializzato del marchio Northware: piace sia per le caratteristiche tecniche che per il design e i colori vivaci.

  • Scarpette da bici Northwave Revolution 2

Al secondo posto della hall of fame delle calzature Northwave mettiamo questo articolo dal design affusolato e raccolto che avvolge il piede in maniera confortevole. Anche qui la chiusura è a tecnologia Boa System, con bottone per allentamento e chiusura regolabile.

La scarpa è dotata di soletta rinforzata con inserti sul tallone e sulla zona in cui si appoggia il pedale, in modo da ottimizzare la pedalata.

  • Northwave Spike 2 North Wave 42

Al terzo posto collochiamo il modello Spike della Northwave, delle misure di 32,1 x 23,3 x 11,8 cm, del peso di circa 1,14 kg, disponibile fino al numero 42.

La tinta giallo limone fluo è vivace e vitaminica, una carica di energia per affrontare qualunque gara sportiva. Anche questo modello è dotato di suola con grip configurato sul pedale, sia clipless che flat. La scarpa, dal design affusolato e avvolgente, ha la chiusura con pratiche fasce in velcro.

Abbiamo messo al terzo posto questo modello perché, nonostante l’ottimo rapporto qualità prezzo, presenta dei tool meno innovativi dei modelli precedentemente descritti.

  • Scarpette da mtb Northwave Raptor GTX

Northwave Scarpe MTB Raptor GTX REFL./Orange LOBS (42 EU)
  • NORTHWAVE RAPTOR GTX Road Bike Scarpe invernali REFLETTIVE / ORANGE LOBSTER

Continuiamo la classifica delle 5 scarpe Northwave best sellers con 2 modelli a stivaletto, con guaina protettiva, elastica e flessibile che protegge il polpaccio. Anche questo modello è dotato di chiusura con tecnologia Boa system, per mantenere il piede compatto ma allo stesso tempo comodo.

La scarpa è progettata con battistrada a tasselli per adattarsi al meglio sia al pedale clipless che a quello flat piatto. Il modello misura 32,1 x 23,3 x 11,8 cm, ed è disponibile dal numero 38 al 42, in versione unisex.

Molto bella anche la tinta di un grigio perla che si abbina bene al sottosuola arancio, arricchito da grip per una maggiore aderenza al pedale. Questa calzatura è un buon compromesso tra spirito agonistico e amatoriale, sia per l’aspirante ciclista che per chi ha già esperienza.

Lo abbiamo collocato al quarto posto, ma al primo per quanto riguarda il settore dei cosiddetti sapatos che mantengono compatto anche il polpaccio.

  • NorthWave Sapatos Btt Nw Extreme Xcm

NORTHWADE Sapatos Btt Nw Extreme XCM 2 GTX, Scarpe da Ciclismo Unisex-Adulto, Black, 42 EU
  • rivestimento isolante termico estremamente strategicamente posizionato sulla parte anteriore del piede

Concludiamo, last but not least, con un altro modello di sapatos, sempre del brand Northwave, disponibile fino al numero 42. Lo stivaletto è dotato di chiusura con tecnologia Boa system, battistrada con tasselli e suola con grip, configurata sia per pedali a scambio gancio veloce (clipless) che flat.

La scarpa è realizzata in un materiale in fibra di carbonio, un tessuto tecnico che ottimizza l’assorbenza e la traspirazione della pelle.

Lo abbiamo messo al quinto posto della classifica, e al secondo posto degli sapatos, perché alcuni clienti hanno notato che la suola non permette un grip ottimale e tende a consumarsi velocemente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply