Scarpe da trekking Dolomite – Migliori modelli a confronto

Scarpe da trekking Dolomite

Se cercate solo le migliori scarpe da trekking, vi sarete certamente imbattuti nelle scarpe da outdoor, hiring e trekking Dolomite.

Prima di passare ai modelli consigliati di scarponi da montagna e scarpe da trekking Dolomite,  un piccolo approfondimento sul motivo dei successi di queste scarpe tecniche, utilizzate come attrezzatura da trekking che ha  giocato il proprio ruolo durante imprese epiche ai confini del mondo e nel pieno della natura selvaggia.

 

Dolomite: il made in Italy tradizionale e di successo

Fondata nel 1897 dall’appena diciassettenne Giuseppe Garbuio, la “Fabbrica Scarpee Montello” dà vita all’embrione calzaturificio Dolomite. Fin dai primi anni Dolomite produce scarpe da trekking di altrissima qualità, riconosciute e premiate a livello internazionale. Nel 1912 il calzaturificio vince il Gran Premio Medaglia d’oro, dedicandosi dall’ora all’innovazione e alla specializzazione, creando modelli sempre più professionali e resistenti.

Dal 1920 Dolomite diventa il marchio che forniva l’attrezzatura tecnica ad alpinisti e lavoratori montani, un obiettivo di fondamentale importanza nella storia dell’azienda. La svolta avviene negli anni 30, quando il calzaturificio produce i primi scarponi da sci  e cambia il nome in La Dolomite, orientando la produzione verso modelli realizzati esclusivamene in pelle.

Il nome attuale, Dolomite, risale al 1970. L’azienda ha continuato a produrre scarpe tecniche sempre più sofisticate e all’avanguardia, servendo innanzitutto i professionisti e gli sportivi, e poi in seguito allo sviluppo del turismo montano proprio ddegli anni ’70, principianti e trekker alle prime armi.

Che tu cerchi scarponi da montagna o scarpe da trekking, scarpe in pelle e scarpe in goretex, scegliere una scarpa Dolomite significa investire in qualità, resistenza, durevolezza nel tempo, professionalità e sicurezza. Va da se che i prezzi delle scarpe da trekking Dolomite non siano proprio tra i pù bassi, ma secondo il nostro parere quando si tratta di attività a contatto con la natura e lo sport non bisogna scendere a patti in termini di qualità!

Come scegliere migliori modelli di scarpe da trekking Dolomite?

Dopo aver presentato ed abbondantemente elogiato le scarpe Dolomite, è arrivato il momento di essere più concreti e mostrare i modelli consigliati dai clienti e dai trekker professionisti, caratterizzati da ottime promozioni sul marketplace.

Nonostante siano tutte qualitativamente ottime, esistono moltissimi modelli di scarpe tecniche diverse, e anche per i modelli Dolomite resta sempre valida qualche regola di base per poter scegliere la scarpa migliore:

  • considerate la calzata della scarpa e valutare l’effettiva larghezza della propria pianta del piede;
  • attenzione alla stagionalità: una scarpa da trekking estiva e traspirantepossiede caratteristiche completamente diverse da quelle degli scarponi da neve in pelle e caldi;
  • considera i percorsi che credi affronterai: per gite in città d’arte, al mare o in campagna durante il periodo estivo andranno benissimo scarpe da trekking leggere e basse, traspiranti e comfortevoli. Per percorsi sferrati, ripidi, con molta ghiaia e rocce meglio andare su scarponcini tecnici che vincolano l’intero piede alla caviglia per evitare brutte storte e sorprese.

Migliori scarpe da trekking Dolomite:

migliori scarpe da trekking Dolomite

 

Dolomite Crodarossa Pro Gtx 2.0 – Innovativi scarponcini da montagna

Crodarossa Pro Gtx è uno scarponcino tra gli ultimi nati del brand Dolomite. È una scarpa progettata per avvicinarsi alla montagna, per itinerari di media difficoltà e per quelli più tecnici come i percorsi di arrampicata e le vie ferrate.

Senza dimenticare la comodità, la calzata è stabile e sicura grazie all’unione di una calza interna elasticizzata e una suola creata con tecnologie innovative che garantisce un totale controllo ad ogni movimento. Il tallone e il puntale sono rinforzati in gomma: nel primo caso per un maggior bloccaggio, nel secondo per proteggere le dita.

Gli scarponcini sono traspiranti e impermeabili, mantengono i piedi sempre asciutti e freschi e presentano un’eccellente solidità ad abrasioni e tagli. Il peso del singolo scarponcino è di circa 558 g.

– Materiali di produzione: fodera interna elasticizzata in GoreTex, tomaia in tessuto tecnico Superfabric

– Suola Vibram All-Grip Sole

– Chiusura rapida

– Taglie: dalla 36 alla 47 con mezze taglie

Dolomite Steinbock Wt Low Gtx – Scarpe Trekking per lui e per lei

Dolomite Steinbock Wt Low Gtx è una scarpa bassa ideale per meravigliose camminate sui sentieri di montagna e per escursionismo veloce. Queste scarpe unisex di ultima generazione rappresentano un fantastico connubio di tecnologie all’avanguardia che si traducono in una rivoluzionaria leggerezza e traspirabilità. La suola presenta un’ottima aderenza su tutti i terreni, asciutti e bagnati, e un’eccellente trazione, grip e assorbimento degli impatti.

Il comfort e il design, decisamente accattivante, rendono questa scarpa un’ottima alleata anche per la quotidianità.

– Materiali di produzione: fodera impermeabile in GoreTex, tomaia in tessuto Perspair, soletta Climafresh Ice Capsule

– Suola Michelin All Terrain Sole

– Vestibilità avvolgente e protezione delle dita con puntale in gomma

– Taglie: dalla 36 alla 47 con mezze taglie

Dolomite Saint Moritz Gtx – Scarponcino per donne avventuriere

Il modello Dolomite Saint Moritz Gtx da donna è uno scarponcino alto, ma leggero, adatto a escursioni sui sentieri di montagna o nei boschi. Per vivere tante avventure, grazie alla tecnologia Woman Fit, questo scarponcino è particolarmente confortevole ed è caratterizzato da un’eccellente ammortizzazione che riduce l’affaticamento durante la camminata.

Inoltre, è impermeabile e traspirante. Le tecnologie innovative utilizzate, la comodità e il prezzo accessibile permettono di inserire le Saint Moritz Gtx nella lista delle migliori scarpe da donna da montagna Dolomite.

– Materiali di produzione: fodera in GoreTex, tomaia in pelle scamosciata e collarino in pelle nabuk

– Suola in Vibram Adula Sole

– Calzata indicata per la morfologia del piede delle donne

– Taglie: dalla 35 alla 42 con mezze taglie

Dolomite Zernez Gtx – scarponi da escursionismo e trekking unisex

Dolomite Zernez Gtx è una linea progettata per gli amanti dell’attività all’aperto e per chiunque abbia un rapporto attivo e rispettoso con l’ambiente naturale, per motivi di lavoro o passioni personali.

Questo modello è adatto per lunghe passeggiate in montagna su sentieri ben segnalati, tratti facile fuori strada e piste regolari privi di pericoli dovuti a possibi cadute in crepacci. Queste scarpe risultano leggere, affidabili e confortevoli, disponibili in diversi modelli e stili per soddisfare tutti, e beneficiano della stessa esperienza dolomitica dell’ambiente montano.

  • Altezza: 1.4 / 1.6
  • materiali di produzione: fodera in pelle scamosciata, interno Gore-Tex®
  • performance e comfort assicurati da forma ergonomica, dalla leggerezza della scarpa e dalla suola brevettata
  • taglie: dalla 40 alla 47
  • Dolomite Kendal Low Gtx – scarpa da montagna Dolomite da donna

Dolomite Kendal Low gtx è una scarpa tecnica progettata per gli amanti dell’outdoor e per tutti coloro che vivono la natura attivamente e con rispetto, come fotografi, avventurieri e giovani appassionali. Anche questo è un modello indicato per camminate giornaliere in montagna, su sentieri ben tracciati, facili passaggi fuori sentiero, salite regolari, senza pericolo di cadute esposte. Prodotto confortevole, leggero e affidabile, che soddisfa le preferenze di ognuno, nato dall’esperienza Dolomite nel mondo della montagna.

  • Materiali di produzione: camoscio esterno, GoreTex interno
  • suola in gomma tacchettata
  • chiusura a strappo
  • taglie: dalla 41 alla 46

Dolomite 54 Hight Gtx – scarpe da trekking uomo Dolomite

DOLOMITE 54 Hight Gtx Trekking Nuovo Tg 44 Scarpe.
  • Fondo Vibram Materiale: Nabuk, Goretex Colore: Ciliegio Chiusura: lacci 8 fori e due passanti Codice Modello Marchio: 855580 tomaia nabuk rivestimento...

Dolomite 54 Hight Gtx è una scarpa tecnica da uomo progettata per essere sfruttata durante percorsi in montagna e in collina, strade be batture, sentieri e percorsi cittadini. Allo stesso tempo, però, risulta particolarmente curante nel design, oltrre che nell’ergonomia, e può essere utilizzata tutti i giorni. La particolare suola in Vibrem consente la riduzione della stanchezza l’aumento del confort per l’uso quotidiano.

  • Materiali di produzione: goretex, pelle, suola in vibrem
  • suola in gomma tacchettata
  • chiusura stringata
  • taglie: dalla 41 alla 46

Scarpa da trekking e da montagna Dolomite Marmotta per bambini e bambine

Marmotta Dolomite è una scarpa progettata per tutta la famiglia, per i ragazzi appassionati di outdoor, per i bambini affascinati dalla natura e anche per gli adulti che riescono a trovare il proprio numero.

La scarpa è totalmente impermeabile e traspirante con suola brevettata in Vibram; si tratta di una scarpa che rientra nei modelli indicati per camminate giornaliere in montagna, su sentieri ben tracciati, facili passaggi fuori sentiero, salite regolari e senza il rischio di cadute.

  • Materiali di produzione: goretex, pelle, suola in vibrem
  • suola in gomma tacchettata
  • chiusura stringata
  • taglie: dalla 28 alla 40

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply