Scarpe da crossfit: Recensione delle migliori con opinioni e prezzi

L’attività sportiva del crossfit, fatta in palestra o all’aria aperta, richiede una tipologia di calzatura adeguata. Per questa ragione non è sufficiente acquistare una normale scarpa da ginnastica ma è opportuno che questa presenti determinate caratteristiche.

scarpe da crossfitQueste, infatti, devono risultare adeguate per il sollevamento pesi, durante la corsa, devono permettere al piede di traspirare e garantire un’alta stabilità alla caviglia.

Funzioni e caratteristiche delle scarpe da crossfit:

Offerta2
Under Armour Ripple, Scarpe Running Uomo, Nero (Black/Graphite/Graphite 004), 41 EU
105 Recensioni
Under Armour Ripple, Scarpe Running Uomo, Nero (Black/Graphite/Graphite 004), 41 EU
  • La tomaia in mesh dimensionale è leggera e traspirante per un comfort che dura tutta la giornata
4
Under Armour UA TriBase Reign, Scarpe Sportive Indoor Uomo, Nero (Black/Black/Black (007), 43 EU
  • Costruito per allenamenti intensi con un robusto materiale ripstop e rete resistente per un supporto leggero e una resistenza all'abrasione completa.
Offerta5
Under Armour Men's Charged Engage Hallenschuhe, Scarpe Sportive Indoor Uomo, Bianco (Weiß...
  • Tomaia leggera e traspirante con fettuccia nell'avampiede per mantenere il piede bloccato per movimenti multidirezionali
6
Damyuan Scarpe da Corsa Uomo Casual Running Jogging Trekking Fitness Sportive Ginnastica Palestra...
  • [TOMAIA TRASPIRANTE] - La tomaia in tessuto volante non è soffice e mantiene i piedi asciutti durante l'esercizio
7
WHITIN Minimaliste Barefoot Scarpe da Corsa Uomo Donna Piedi Nudi 5 Five Fingers Dita FiveFingers...
41 Recensioni
WHITIN Minimaliste Barefoot Scarpe da Corsa Uomo Donna Piedi Nudi 5 Five Fingers Dita FiveFingers...
  • Un ampio alluce permette alle dita dei piedi di distendersi e rilassarsi.

Come specificato dai produttori di scarpe sportive, quelle da crossfit sono particolarmente difficili da produrre poiché devono risultare preformanti in diverse situazioni.

Questa disciplina sportiva prevede movimenti piuttosto diversi tra loro in un tempo molto ravvicinato e dunque la scarpa deve essere in grado di sorreggere il peso, proteggere il piede e sostenere la caviglia perfettamente.

Non solo, un’altra caratteristica che distingue le scarpe da crossfit dalle tradizionali scarpe da ginnastica è la leggerezza, questo implica che, i materiali con i quali vengono realizzate le calzature, debbano essere di altissima qualità ed estremamente leggeri.

Non stupisce pensare come dietro le calzature da crossfit vi siano dei veri e propri studi delle aziende produttrici per fornire al consumatore il miglior prodotto sul mercato. Dalla ricerca del design più corretto fino alla scelta dei materiali, tutto deve combaciare perfettamente in una scarpa comoda, funzionale e altamente performante.

Come scegliere le scarpe per fare crossfit più adatte alle proprie esigenze?

Per acquistare il miglior modello di scarpa da crossfit è opportuno valutare che questa presenti determinate caratteristiche:

  • tacco da 4 millimetri a 1 centimetro: a differenza delle scarpe da corsa nelle quali il tacco misura circa 1 cm, quelle da crossfit necessitano di un dislivello tra la pianta e il tallone piuttosto basso per garantire estrema stabilità durante il sollevamento pesi e in generale un bilanciamento del peso ottimale;
  • suola estremamente resistente: un buon bilanciamento tra resistenza e morbidezza della suola permette al peso di essere perfettamente ammortizzato garantendo una perfetta esecuzione dell’esercizio, lo scaricamento corretto del peso su ginocchia e caviglie e la stabilità necessaria per mantenere l’equilibrio durante la corsa, i salti ecc…;
  • tomaia in tessuto resistente: anche la parte superiore della scarpa deve essere realizzata con materiali resistenti e durevoli nel tempo. Questa caratteristica è essenziale poiché, una delle attività tipiche del crossfit è proprio l’arrampicata con la corda. Lo sfregamento di quest’ultima contro il tessuto non deve in alcun modo scalfire la scarpa ma, viceversa, deve risultare adeguatamente resistente e consentire il giusto attrito necessario alla scalata;
  • soletta removibile: anche l’interno di una scarpa da crossfit deve essere valutato con attenzione. Infatti, le calzature devono essere dotate di una soletta removibile che consenta a chi le compra di inserirvi quella più adatta al proprio tipo di schiena, alle eventuali problematiche della colonna vertebrale o quelle posturali. In questo modo, la parte esterna della scarpa svolgerà una funzione protettiva generale delle articolazioni e garantirà stabilità mentre, quella interna, andrà ad accompagnare la schiena per evitare di acuire le problematiche pregresse.

Le 5 migliori scarpe da crossfit con opinioni e prezzi:

Migliori scarpe da crossfit

  • Reebok Crossfit Speed TR 2.0 – Le migliori scarpe da crossfit

Reebok Speed TR, Scarpe da Fitness Uomo, Nero (Black/White 000), 39 EU
11 Recensioni
Reebok Speed TR, Scarpe da Fitness Uomo, Nero (Black/White 000), 39 EU
  • CORDURA - La tomaia di queste Reebok Speed TR 2.0 utilizza il tessuto CORDURA, il quale è ideale per degli allenamenti di alta intensità, in quando...

Nella classifica delle 5 migliori scarpe da crossfit vi sono senza dubbio le Reebok Crossfit Speed TR 2.0, Scarpe da Fitness Uomo. Queste calzature sono realizzate sia esternamente che internamente in materiale tecnico sintetico, perfette dunque per l’attività sportiva ad alta intensità. La suola in gomma, garantisce massima aderenza alla pavimentazione e permette di accompagnare il piede.

La chiusura stringata consente inoltre di regolarne la larghezza in base alle proprie esigenze. Reebok Crossfit Speed TR 2.0, Scarpe da Fitness Uomo è disponibile in due colorazioni: verde scuro con inserti neri e nero con inserti ton sur ton. Per ciò che concerne le taglie, queste sono disponibili dal 39 al 46 (taglie europee).

I consumatori che hanno acquistato e utilizzato le scarpe da crossfit Reebok Crossfit Speed TR 2.0, Scarpe da Fitness Uomo hanno inserito tra i pro la leggerezza e la stabilità. Al contrario, tra i contro, alcuni hanno lamentato la scarsa resistenza delle rifiniture intorno alla suola le quali tendono a staccarsi dopo qualche utilizzo.

  • WHITIN Minimaliste Barefoot

Tra le 5 migliori scarpe da crossfit è possibile annoverare le WHITIN Minimaliste Barefoot.

Realizzata in materiale tecnico sintetico pensato per facilitare tutti i movimenti del piede, tale calzatura presenta all’interno una soletta removibile. La suola in gomma, inoltre, offre protezione e sostegno.

Non solo quest’ultima garantisce altresì massima aderenza alla pavimentazione per evitare distorsioni. La suola presenta inoltre un tacco drop zero di 1 cm per ammortizzare i movimenti.

WHITIN Minimaliste Barefoot  presenta una chiusura stringata per regolarne la larghezza ed è disponibile in nove differenti colorazioni (nero, grigio rosa, blu, nero gum, nero rosso, azzurro, orange, grigio, viola, grigio gum). Per ciò che concerne le taglie, sono disponibili numeri dalla 36 alla 48 (taglie europee).

I clienti che hanno già acquistato e utilizzato le scarpe da crossfit WHITIN Minimaliste Barefoot Scarpe da Trail Running Uomo Donna si sono detti soddisfatti della qualità dei materiali e dunque del rapporto qualità prezzo. Alcuni hanno invece lamentato una vestibilità eccessivamente ampia che dunque non consente di individuare immediatamente la taglia più adatta.

  • Adidas Powerlift2 – Per sollevare pesi eccessivi

Nella lista delle migliori scarpe da crossfit è possibile inserire poi le Adidas Powerlift2. Tali calzature sono realizzate con un rivestimento esterno in materiale sintetico rigido e con una morbida fodera interna in maglia.

La suola in gomma senza tacco, invece, è stata studiata per garantire massimo comfort e sostengo durante l’attività fisica. La chiusura stringata con strappo permette altresì di regolare la calzatura in base alle proprie necessità.

Le Adidas Powerlift2 – Scarpe Sportive Indoor Unisex adulti di colore nero presentano poi le classiche linee trasversali sui lati ton sur ton e inserti a contrasto di colore giallo.

Coloro che hanno già acquistato e utilizzato le Adidas Powerlift2 – Scarpe Sportive Indoor Unisex adulti per praticare crossfit hanno inserito tra i pro la stabilità e l’eccellente qualità dei materiali. Tuttavia, alcuni hanno inserito nella lista dei contro la vestibilità ritenuta più stretta rispetto ad altre calzature dello stesso marchio.

  • Nike Revolution 4 – Scarpe ottime per il crossfit

Tra le migliori scarpe da crossfit vi sono poi le Nike Revolution 4 EU, Scarpe da Running Uomo. Realizzate in tessuto tecnico esterno e fodera sintetica interna, queste calzature presentano una suola in gomma senza tacco (drop zero) ideale per chi pratica attività fisica ad alta intensità. Non solo, quest’ultima è studiata per garantire massimo sostegno e ammortizzare efficacemente i movimenti.

La chiusura stringata, inoltre, permette di regolare la calzata in base alle proprie necessità e all’attività sportiva che si svolge. Le taglie disponibili variano tra la 38.5 e la 49.5 (taglie europee). Per ciò che concerne i colori, le Nike Revolution 4 EU, Scarpe da Running Uomo sono disponibili in sette varianti (nero, grigio, bianco e nero antracite, grigio e blu, bianco e verde elettrico, bianco puro, blu notte).

I clienti che hanno acquistato le scarpe Nike Revolution 4 EU, Scarpe da Running Uomo hanno inserito tra le caratteristiche positive la leggerezza complessiva della calzatura e l’elevata qualità dei materiali. Tra i contro, invece, alcuni hanno lamentato la vestibilità stretta e la delicatezza del rivestimento esterno il quale tenderebbe a rovinarsi rapidamente.

  • Kappa Ces – Economiche

Infine, tra i 5 migliori modelli di scarpe da crossfit vi sono le Kappa Ces, Scarpe da Ginnastica Basse Unisex – Adulto. Realizzate in materiale tecnico sintetico all’esterno e fodera in tessuto all’interno, queste calzature presentano una suola in gomma senza tacco e un’allacciatura stringata.

Pensate per chi pratica attività fisica ad alta e media intensità come il crossfit, sono studiate per garantire massima stabilità al piede ed evitare distorsioni e cadue. Non solo, tale calzatura è realizzata con materiali leggeri e confortevoli. L’allacciatura stringata, inoltre, permette di regolare la tomaia in base alle proprie esigenze e alla larghezza della pianta. Per ciò che concerne le taglie, queste sono disponibili dal 36 al 46 (taglie europee).

Kappa Ces, Scarpe da Ginnastica Basse Unisex – Adulto sono disponibili in tre diverse varianti colore (nero e bianco, bianco, blu navy e bianco).

Chi ha acquistato le scarpe da crossfit Kappa Ces, Scarpe da Ginnastica Basse Unisex – Adulto ha inserito nella lista dei pro la comodità e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Tra i contro, invece, la scarsa durata delle suole le quali si consumano piuttosto velocemente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply