Scarpe antinfortunistiche estive: Traspirabilità, resistenza e prezzi delle migliori

Le scarpe antinfortunistiche estive di qualità consentono di avere piedi freschi e riposati anche durante il lavoro nei periodi più caldi, quando con l’umidità e le alte temperature i piedi tendono a gonfiarsi e ad affaticarsi maggiormente.Scarpe da lavoro antinfortunistiche estive

Perché valutare l’acquisto delle scarpe antinfortunistiche estive?

Le scarpe antinfortunistiche sono un’indispensabile misura di sicurezza non soltanto sul lavoro, ma anche in ambito domestico, e in generale ovunque possano verificarsi rischi ed incidenti.

E’ importante che ogni genere di attività lavorativa e hobbistica venga svolta in totale sicurezza, e le scarpe antinfortunistiche sono la prima misura precauzionale da adottare. Ma durante la stagione estiva si presenta la necessità di calzature che sappiano proteggere i piedi non soltanto da infortuni, ma anche dal caldo stesso.

Le scarpe antinfortunistiche estive sono pensate per difendere i piedi e allo stesso tempo tenerli freschi e asciutti, per il massimo del comfort anche durante i periodi più caldi.

Questa linea di calzature è ideata per risultare più leggera e traspirante rispetto alle normali scarpe antinfortunistiche, non soltanto per una questione di freschezza, ma anche di igiene, poiché l’umidità è uno dei principali nemici dei piedi durante la stagione estiva.

L’efficacia e la funzionalità di una scarpa antinfortunistica estiva dipende principalmente dall’ergonomia del plantare, dalla traspirazione dei materiali e dal peso ridotto.

Ma una scarpa di qualità deve rispettare anche canoni estetici adeguati perché la possa indossare in qualsiasi ambiente non soltanto lavorativo, e da chiunque voglia proteggere i propri piedi senza però rinunciare al proprio stile.

Quali componenti di sicurezza deve avere una scarpa antinfortunistica estiva?

Scarpe antinfortunistiche estive

Le scarpe antinfortunistiche estive possono possedere diversi componenti di sicurezza, tra cui quelli di base: puntale antischiacciamento e suola antiscivolo ed antiperforante.

A seconda dell’ambiente di lavoro e delle normative vigenti possono essere preferibili scarpe antinfortunistiche isolanti, antistatiche, o impermeabili ed idrorepellenti.

Il mercato offre un’ampia scelta di modelli adatti ad ogni genere di utilizzo, lavorativo o personale.

I nuovi modelli all’avanguardia sfruttano le migliori tecnologie per assicurare al meglio i piedi e garantirne sempre il massimo benessere.

La scelta di specifiche scarpe antinfortunistiche estive dipende innanzitutto dall’esigenza di utilizzo, dai personali gusti estetici ma non meno dalla qualità dei materiali e dal grado di protezione offerto. Proprio secondo parametri di qualità e convenienza abbiamo recensito i cinque migliori modelli di scarpe antinfortunistiche estive in vendita al momento, per una scelta mirata non soltanto al miglior prodotto sul mercato ma anche al prezzo più vantaggioso.

Classifica con foto e prezzi delle migliori scarpe antinfortunistiche estive:

Scarpe da lavoro estive Cofra 13050-000

Cofra 13050-000 - Sicurezza guttorm scarpe s1p asgard bgr 191 sandali estivi nero, nero,
1 Recensioni
Cofra 13050-000 - Sicurezza guttorm scarpe s1p asgard bgr 191 sandali estivi nero, nero,
  • Tomaia in pelle con fodera traspirante Sany Dry realizzata in tessuto antibatterico.

Scarpe antinfortunistiche estive firmate Cofra con protezione ESD, che le rende in grado di scaricare a terra l’elettricità statica raccolta dal corpo. Perfette, quindi, per chi lavora nel ramo elettrico. Il plantare in poliuretano è anatomico, comodo e profumato, per garantire sempre la freschezza del piede e contrastarne la sudorazione, grazie soprattutto alla suola interna antibatterica. Le dita sono inoltre protette da una copertura in plastica malleabile che le difende dagli urti. L’assenza di metalli rende le scarpe estremamente adattabili ai movimenti dei piedi, risultando confortevoli anche dopo utilizzi prolungati.

Scarpe antinfortunistiche estive Diadora Utility

Questa linea di scarpe antinfortunistiche estive Diadora è pensata appositamente per le stagioni più calde, quando la sudorazione eccessiva del piede può risultare fastidiosa e disagevole.

Con i materiali traspiranti di alta qualità delle scarpe antinfortunistiche estive Diadora il piede respira perfettamente e resta fresco ed asciutto anche dopo molte ore di lavoro. Disponibili in marrone o in marrone scuro, possiedono un profilo molto simile a quello dei classici sandali estivi, ed è quindi possibile indossarli in qualsiasi ambiente, dal lavorativo al privato.

Larnmern lm 30

Un modello di scarpe antinfortunistiche ideale per i periodi più caldi. Dalla suola antiscivolo, resistente agli acidi, ammortizzante e traspirante, per la garanzia di piedi al sicuro da rischi ed incidenti ed una freschezza e comodità che attenuano lo stress che diverse ore in piedi può causare. Le scarpe antinfortunistiche estive Larnmern sono adatte a qualsiasi ambito, dall’edilizia alla produzione. Lo stile ed il design suggeriscono una linea classica e tradizionale indossabile in qualsiasi ambiente e che risponde perfettamente alle esigenze estetiche di chi necessita di calzature sicure, ma anche visivamente piacevoli.

Scarpe da lavoro estive AIRMAXUP S1

Le scarpe antinfortunistiche estive super traspiranti Airmaxup possiedono un puntale antischiacciamento rinforzato in acciaio che protegge le dita da urti e lesioni, mentre il materiale antiabrasione interno difende il tallone da graffi e spellature. Il rivestimento in spugna Air System rende le scarpe traspiranti per una maggiore freschezza e leggerezza anche dopo molte ore di lavoro, e garantisce la massima libertà di movimento per un utilizzo agevole e funzionale. La suola antiscivolo ed antiolio è un’ulteriore misura di sicurezza che rende le scarpe antinfortunistiche Airmaxup un prodotto garantito e indispensabile.

Goodyear GYSHU1503 – ESTIVE SUPERTRASPIRANTI –

Goodyear presenta delle scarpe antinfortunistiche leggere ed estive s1

dallo stile sportivo e moderno, talmente comode da sembrare scarpe da ginnastica e ideali per qualsiasi utilizzo, dal professionale al privato. Morbide e comode, grazie soprattutto all’ergonomia della suola interna, questo modello di scarpe antinfortunistiche estive si distingue per la perfetta portabilità che neutralizza anche lo stress accumulato dopo molte ore di lavoro. La flessibilità dei materiali di costruzione offrono un’ampia libertà di movimento, per un comfort ancora maggiore. Un prodotto eccezionale ad un prezzo competitivo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply