Scarpe antinfortunistiche Diadora: modelli e prezzi

Se state cercando le migliori scarpe antinfortunistiche Diadora presenti sul mercato siete nel posto giusto.
Scarpe antinfortunistiche Diadora Utility
Il brand Diadora, da anni leader nel settore della produzione di calzature per lo sporte per il tempo libero, ha da qualche anno iniziato a commercializzare anche una sua linea atta a proteggere i lavoratori durante le proprie giornate sui cantieri o in magazzino. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Scarpa antinfortunistiche Diadora: un marchio di grande prestigio!

Le Diadora scarpe antinfortunistiche sono senza ombra di dubbio un ottimo mix tra efficienza, solidità, comodità e bellezza delle forme, offrendo al proprio utilizzatore non solamente una calzata perfetta e leggera, ma proteggendo al tempo stesso il piede da danni causati dalla caduta di materiale pesante e da sostante pericolose che potrebbero essere rovesciate a terra.

Qualità e stile sono le due caratteristiche peculiari di questo marchio che ormai da diverso tempo si trova ai vertici dei prodotti più venduti nel campo della sicurezza sul luogo di lavoro producendo le migliori scarpe antinfortunistiche.

Le scarpe Diadora antinfortunistiche sono progettate nei minimi particolari senza copiare altri modelli appartenenti a collezioni di aziende concorrenti, questa caratteristica ha reso l’azienda vero e proprio punto di riferimento a livello mondiale nel campo della progettazioni di calzature per gli ambienti lavorativi.

Scarpe antinfortunistiche Diadora: L’attenzione durante il processo produttivo è tutto per questo marchio.

Le scarpe antinfortunistiche Diadora sono adatte a tutti gli ambienti di lavoro grazie al loro comfort e ad un design inconfondibile.

Anche l’occhio vuole la sua parte, proprio per questo motivo i modelli che troviamo in commercio sono tutti molto attenti allo stile senza però andare a perdere punti sul fattore qualità.

Ogni scarpa da lavoro viene prodotta utilizzando le migliori materie prime presenti sul mercato e ponendo particolare attenzione ai controlli sulla loro conformità, da sempre molto rigorosi e rigidi proprio per garantire la massima sicurezza a chi si trova sul luogo di lavoro.

Tutte le fasi della produzione sono controllate in ogni minimo particolare, partendo dalla realizzazione della tomaia fino ad arrivare all’applicazione dei lacci ogni scarpa è chiamata a rispettare degli standard di sicurezza e delle norme ben precise in merito.

Anche le scarpe antinfortunistiche leggere Diadora, seppur fabbricate con tessuti e materiali che le rendono utilizzabili durante la stagione estiva, sono studiate per ottemperare alle esigenze lavorative alla sicurezza imposta dalle normative vigenti in un ambiente di lavoro.

Come scegliere la scarpa antinfortunistica Diadora adeguata? Migliori scarpe antinfortunistiche Diadora

La scelta delle scarpe antinfortunistiche deve seguire dei dettami ben precisi e molto dipende dal tipo di compito che esse sono chiamate a svolgere.

Le scarpe Diadora studiate per gli ambienti di lavoro si possono catalogare sostanzialmente in quattro gruppi:

Le scarpe basse, ideate per la protezione del solo piede, gli stivali o scarpe alte, in grado di proteggere anche la caviglia, i sandali, privi di lacci ma dotati di apertura facilitata in velcro, e gli zoccoli, scarpe aperte con chiusura a laccetto nella parte posteriore utilizzate principalmente in ambito sanitario o nella ristorazione.

Le scarpe antinfortunistiche Diadora possono essere dotate a seconda dei casi di:

Un puntale, ovvero un rinforzo applicato in punta atto a preservare il piede da schiacciamento o da urti.
Una lamina antiperforazione, ovvero una lamina che evita la perforazione tramite oggetti appuntiti e contundenti.
Una suola che può avere molteplici funzioni, partendo dall’antiscivolo, all’anti-abrasione, antiacido e antistatica.

In commercio sono presenti anche scarpe dotate di suole in grado di proteggere dal calore.

Ideologicamente è stata creata una scala per soddisfare i requisiti base che una scarpa antinfortunistica è chiamata ad adempiere, ognuna delle fasce che indicheremo di seguito infatti va a ricoprire una serie di attenzioni a cui una calzatura deve sottostare per poter essere utilizzata in un particolare ambiente di lavoro:

SB: la scarpa deve essere provvista di puntale di acciaio secondo le norme EN345.
S1:la scarpa è provvista di puntale di acciaio e suola antistatica ma è totalmente priva di lamina antiperforazione.
S2: medesime caratteristiche della scarpa appartenente alla categoria precedente, con in più la resistenza all’acqua per esposizioni non superiori a 60 minuti.
S3: medesime caratteristiche delle scarpe appartenenti alle categorie S1 e S2 con in più una lamina antiperforazione.
S4 ed S5: in questa categoria sono condensate tutte le caratteristiche precedenti avendo però un impermeabilità del 100%

Quali sono le migliori scarpe antinfortunistiche Diadora? Classifica con foto e prezzi delle migliori:Diadora scarpe antinfortunistiche

La scarpa antinfortunistica più richiesta: La Diadora Gloves.

Offerta
Utility Diadora - Scarpa da Lavoro Alta Glove Mid S3 HRO Sra per Uomo e Donna (EU 39)
  • Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche...

Tra le scarpe antinfortunistiche Diadora offerte troviamo la Diadora Glove, essa è senza ombra di dubbio il modello più richiesto tra i vari commercializzati dall’azienda.

Le scarpe antinfortunistiche Diadora Gloves sono delle scarpe basse di qualità innegabile, esse vengono prodotte con pellami selezionati Nubuck ed sono dotate di una punta in alluminio che le rendono particolarmente resistente ed in grado di proteggere efficacemente le dita dei piedi.

Grazie alla sua linea essenziale la Diadora Gloves è da considerarsi una scarpa unisex, utilizzabile quindi sia da uomini che da donne che non vogliono rinunciare alla sicurezza, essa infatti viene garantita anche grazie alla suola antiperforazione di cui è dotata.

La comodità viene presa molto seriamente in casa Diadora, a tal proposito è bene ricordare che questa scarpa è costruita con materiale idrorepellente in modo da mantenere in piede all’asciutto e al riparo da liquidi pericolosi oltre, ovviamente, a mantenere una calzata leggera grazie all’inserto shock absorber presente sul plantare (rigorosamente estraibile) in EVA.

In commercio è possibile trovare sia la variante bassa che quella a stivaletto, tutto dipende se vorrete proteggere anche la caviglia oppure fermarvi solo al piede. I prezzi sono ottimi!

Scarpe antinfortunistiche Diadora estive:

Diadora Run Textile Low S1p

Le scarpe antinfortunistiche Diadora utility annoverano tra i modelli anche la Diadora Run Textile Low S1p, una scarpa da lavoro unisex in grado di essere utilizzata anche nel periodo estivo grazie alla traspirazione data dalla rete con cui è stata realizzata.
 Dal punto di vista funzionale questo modello non ha niente da invidiare alle classiche Diadora Gloves, anzi, ne condensa le caratteristiche principali senza però essere troppo calda.

Diadora D-Flex Low S1p ESD

Un altro esempio qualitativo è rappresentato dalla scarpa bassa Diadora D-Flex Low S1p ESD, anch’essa dotata di una struttura in rete traspirante e poliuretano termo saldato. Le scarpe antinfortunistiche Diadora estive sono un’ottima idea per mantenere il piede asciutto durante la stagione calda senza però andare a compromettere la sicurezza del loro utilizzatore, un’ulteriore attenzione è data dall’amovibilità del plantare che può essere lavata per garantire una salubrità maggiore al piede.

Diadora D-Trail High S3 HRO

Le Diadora D-Trail High S3 HRO sono una valida alternative alle calzature precedentemente descritte perché hanno una serie di facilitazione che rendo il lavoro ancora meno problematico. Prima di tutto occorre specificare che questa scarpa è idrorepellente, permette quindi di sostare in ambienti che prevedono la presenza di acqua senza che essa penetri all’interno della calzatura.

Altra nota positiva è rappresentata dal fatto che la suola è autopulente grazie alla sua composizione nitrilica. Nota dolente è invece rappresentata dalla scarsa traspirazione, ma se ben ci pensate sarebbe inutile in un ambiente in cui è presente acqua.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply