Scarpe antinfortunistiche comode: Marche, modelli e prezzi

Avere delle scarpe antinfortunistiche comode è fondamentale per tutti coloro che rientrano nella categoria di lavoratori con obbligo di prescrizione secondo la normativa vigente (lgs 81/2008), come ad esempio il personale sanitario che opera in ambulanza ed elisoccorso, carrellisti, magazzinieri, carpentieri, muratori,…
Scarpe da lavoro comode e flessibili
Sono obbligatorie anche per coloro che lavorano con l’elettricità, chi ha i piedi esposti ad agenti corrosivi, chi deve stare per molto tempo in piedi e chi potrebbe entrare in contatto con fonti di calore molto elevate come ad esempio i vigili del fuoco.
 
Non tutte le scarpe antinfortunistiche comode si equivalgono, sul mercato esistono una vastissima scelta di scarpe ma non sono tutte uguali e tutte resistenti allo stesso modo.

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche comode?

Bisogna tenere conto diversi fattori quali il livello di protezione in primis, poi il confort, l’estetica, i materiali che fanno di una scarpa antinfortunistica il prodotto migliore.
Il lavoratore che andrà a scegliere la propria scarpa dovrà innanzitutto scegliere se avere una tomaia resistente all’acqua e impermeabile o se invece ha la necessità di sceglierla resistente al calore e agli acidi oppure traspirante.
Se per lavoro si utilizza una posizione piegata e inginocchiata è utile puntare su una scarpa antinfortunistica comoda e flessibile.
La suola e la calzata sono altri due elementi fondamentali da tenere in considerazione.
Infine il puntale, che è un rinforzo posizionato sulla punta della scarpa, con funzione di riparare le dita dei piedi da urti. Spesso usato l’acciaio, al giorno d’oggi si utilizzano anche altri materiali più leggeri ,ma altrettanto efficaci.
Fondamentale anche per scegliere le scarpe antinfortunistiche comode è che siano studiate con tecnologie all’avanguardia che si adattano ad ogni diverso tipo di uso e di lavoratore. Un esempio è quello delle scarpe antinfortunistiche Diadora Glove, che insieme a Suadex, U-Power , Goodyear e Diadora Textile sono tra le scarpe antinfortunistiche migliori sul mercato.
Una volta, non molto tempo fa, si usava scegliere delle scarpe di poco valore e si cercava addirittura di non utilizzarle. Ora è obbligatorio per legge indossarle e il mercato offre una vastissima quantità di scarpe antinfortunistiche comode.
Scarpe da lavoro antinfortunistiche comode
 Quello che fa comoda una scarpa antinfortunistica è sicuramente la calzata, che indica, a differenza di quello che si pensa, la larghezza della scarpa ( e non la lunghezza). Avere una calzata adatta e non giusta ma leggermente più abbondante fa si che la scarpa risulti comoda anche dopo molto tempo che il lavoratore la utilizza durante il giorno. Capita infatti che il piede, dopo molte ore in piedi, si gonfi e rimanga costretto dentro la scarpa.
La suola della scarpa, invece, è quella che determina la leggerezza di quest’ultima. Per avere una buona scarpa antinfortunistica comoda la suola deve essere robusta ma leggera. Robusta perché riveste numerosi funzioni tra le quali essere antiscivolo, antistatica, e leggera perché deve essere confortevole visto il lungo tempo per cui viene calzata e inoltre deve agevolare il movimento del lavoratore senza arrecare danno.
Le scarpe antinfortunistiche comode e leggere al giorno d’oggi sono fabbricate con materiali tecnici all’avanguardia, altamente traspiranti, con colori brillanti e accattivanti e che non trattengono il sudore assicurando il massimo in termine di igiene e confort.

Quali sono le scarpe antinfortunistiche più comode? Ecco la classifica delle migliori e i loro prezzi:

Data la vastissima scelta sul mercato, può non essere facile scegliere il proprio tipo di scarpa. Se si sta cercando una scarpa antinfortunistica che sia comoda, queste elencate qui sotto sono quelle adatte.
La scarpa Goodyear 108 s1p. Questo marchio è noto in tutto il mondo e forse richiama subito alla mente i famosi pneumatici. Non tutti sanno che il marchio produce anche scarpe antinfortunistiche comodissime di ottima fattura e con tecnologie all’avanguardia.
Molto apprezzata è anche la Diadora Glove, una scarpa antinfortunistica alta, ma molto leggera, comoda e traspirante.
Da non dimenticare se si parla del marchio Diadora, la Beat Textile Low s1p, una scarpa bassa unisex, con un prezzo un po’ più alto ma ne vale assolutamente la pena.
Anche U-Power Point Red Lion s1p è una scarpa validissima, davvero molto comoda e leggera, adatta per chi trascorre molte ore in piedi.
In ultimo, consigliatissima per comodità e design, è la Suadex, ideale sia per donna che per uomo.

Goodyear 108 S1P:

Scarpe Antinfortunistiche Basse Goodyear 108 S1P - 42
5 Recensioni
Scarpe Antinfortunistiche Basse Goodyear 108 S1P - 42
  • Calzatura bassa in pelle scamosciata con inserti in tessuto. Metal Free

Come già accennato in precedenza, questa scarpa è una delle migliori sul mercato.
E’ una scarpa antinfortunistica comodissima bassa che ricorda la classica scarpa da trekking. Il puntale e la lamina sono in acciaio. La fodera è antibatterica e presenta una suola antiscivolo e antistatica in bidensitantiolo. Il tallone è antishiock. Il prezzo è notevolmente alla portata di tutti. L’unica pecca è che non è molto resistente e non è una delle calzature più durevole.

Diadora Glove II Hight S3 HRO:

Si tratta di una scarpa antinfortunistica s3 comoda alta, che protegge anche la caviglia.
La scarpa ha un’ottima vestibilità, adatta sia per uomo che per donna. Morbida, flessibile e leggera, è adatta a diversi tipi di lavoratori. Da ricordare che ha la suola antistatica, puntale in acciaio (questa scarpa puntale in alluminio 200 joule) che evita lo schiacciamento delle dita e suola resistente da penetrazioni di oggetti metallici. Rivestimento esterno in pelle scamosciata nera, resistente, e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Diadora Beat Textile Low S1P HRO:

Calzatura bassa, sempre firmata dal marchio Diadora. Decisamente molto comode e leggere, adatte per tutti i lavoratori che necessitano di stare molto tempo in piedi. Vestibilità unisex, che ricorda la classica sneakes, con fodera bicolore ad elevata resistenza. Puntale in alluminio 200 joule e calzata 11. Prezzo leggermente sopra la media ma la resistenza di questa scarpa è notevole.

U-Power Point Red Lion S1P:

Scarpa antinfortunistica comodissima con una tomaia altamente traspirante con la fodera in tessuto a tunnel d’aria. Comode e con un design che non è nemmeno paragonabile alle altre scarpe antinfortunistiche. Calzata 11 ma leggermente più abbondante. Puntale in alluminio antiperforazione. Rapporto qualità prezzo nella norma.

Suadex Unisex S1:

Scarpa antinfortunistica s1 davvero comodissima, disponibile in differenti 4 colori, rendendola adatta sia per le donne che per gli uomini. Le scarpe sono leggere, sembrano delle scarpe da ginnastica, flessibili e con una protezione leggera in acciaio.
L’unico contro è che manca la scheda tecnica e l’etichettatura che per una scarpa antifortunistica deve essere obbligatorio per legge.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply