Dormire è uno dei bisogni primari dell’essere umano, ovviamente però, non conta soltanto la quantità, ma anche la qualità del sonno stesso. Addormentarsi in un letto accogliente e caldo, avendo la certezza assoluta di poter mantenere il calore per tutta l’intera notte, aumenta a sua volta pure la qualità.
Negli ultimi anni, l’oggetto che ha riscosso un enorme successo, è senza dubbio lo scaldasonno. Se siete delle persone particolarmente freddolose, dovete assolutamente provarlo. L’uso dello scaldasonno è piuttosto semplice. Il calore viene assicurato dalla presenza di resistenze interne, il cui consumo è abbastanza esiguo.
Le caratteristiche dello scaldasonno:
- Modello singolo 150x80 cm, comando a 2 temperature
- Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della...
- Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della...
- 4 livelli di temperatura: poiché il calore è una sensazione soggettiva, il nostro sottocoperta riscaldato ha quattro livelli di temperatura per...
- Morbido tessuto anallergico italiano in fibra riciclata; tecnologia brevettata Adapto: garantisce performance elevate in termini di rapidità,...
- Sottoletto singolo riscaldante elettrico, dimensioni 150 x 70 cm, con gamma base di Pekatherm
- Due zone di temperatura regolabili separatamente: il letto termico ha due zone di temperatura indipendenti e due controller indipendenti. Il...
Lo scaldasonno (detto anche scaldaletto) è un oggetto in grado di mantenere invariata la temperatura desiderata. Si tratta di un coprimaterasso termico, che può rivelarsi un ottimo acquisto se soffrite molto il freddo, specialmente quando andate a dormire la sera.
Lo scaldasonno riscalda il materasso e le lenzuola, regalandovi una meravigliosa sensazione di relax e benessere generale.
Questa sensazione non è l’unico vantaggio che potrete ottenere con questo prodotto; il calore agisce sulla muscolatura permettendo così, una migliore distensione muscolare, specialmente per tutte quelle persone che passano parte della loro giornata sedute davanti al pc, o per chi invece, al contrario, resta tante ore in piedi affaticando i propri piedi.
I vantaggi per la salute:
Per merito della tecnologia a riscaldamento veloce lo scaldasonno regala un tepore caldo e piacevole in pochissimi minuti, apportando anche altri bei vantaggi per la propria salute.
I problemi che si possono risolvere con il calore generato dallo scaldasonno sono molti, tra cui:
- Temperatura corporea diversa: quando si condivide il letto con un’altra persona, può accadere che la vostra temperatura perfetta sia differente da quella del partner. Con uno scaldasonno dotato di doppi comandi, avrete il calore ideale nella parte che decidete di occupare.
- Sonno non proprio rigenerante: è scientificamente provato, che un luogo fresco aiuta le persone a dormire meglio. Dunque iniziate ad abbassare i riscaldamenti e munitevi di uno scaldasonno; la mattina seguente vi sveglierete molto più riposati del solito.
- Sinusite: se soffrite di sinusite sicuramente, sarete a conoscenza che in ambienti non troppo riscaldati potrebbe migliorare, dunque con uno scaldasonno potrete finalmente abbassare la temperatura della camera da letto, pur avendo allo
stesso tempo un bel letto caldo a vostra disposizione. - Dolori muscolari di varia natura: il calore da sempre, viene considerato uno dei rimedi più efficienti per attenuare i dolori muscolari. Lo scaldasonno è certamente uno degli strumenti più potenti che si possono utilizzare: un rilascio costante di calore migliora la circolazione sanguigna favoriendo l’abbassamento delle tensioni muscolari.
- Fastidiose allergie: gli acari per colpa
dell’umidità, possono proliferare nel letto, provocando nell’uomo asma e allergie. Utilizzare uno scaldasonno, secondo una ricerca scientifica recente, può ridurre del 50% la riproduzione di acari, rimuovendo l’umidità dalle lenzuola e dal materasso
stesso. - Fibromialgia e artrite: Tantissime persone in Italia, soffrono di disturbi articolari o di patologie associate all’apparato muscolare. Nei casi di infiammazione non eccessivamente acuta, la tensione muscolare si può ridurre con il calore. Il caldo infatti, consente una migliore circolazione sanguigna, favorendo di gran lunga la diminuzione della tensione. I benefici riguardano pure le articolazioni, in quanto il calore facilita una mobilità maggiore delle ossa.
Lo scaldaletto ha controindicazioni?
Lo scaldasonno è un accessorio elettrico, quindi è necessario tenere presente che qualcosa potrebbe pure non funzionare bene. Il sistema di controllo potrebbe non lavorare in maniera corretta, oppure potrebbe verificarsi un surriscaldamento del prodotto, infine ci potrebbe essere un filo elettrico scoperto oppure peggio ancora rotto.
Quindi è sconsigliato lasciar usare lo scaldasonno ai bambini, a persone non autosufficienti, e a chi è particolarmente insensibile al calore.
I 5 migliori scaldasonno con opinioni e prezzi:
-
Imetec 16175 – È il miglior scaldaletto
- Tecnologia brevettata Imetec Sensitive: riscalda velocemente il letto e mantiene costante il livello di calore per tutta la notte
Imetec è l’azienda che ha creato lo scaldasonno, perlomeno da noi in Italia. Per merito delle sue dimensioni (190X90cm) lo scaldasonno in questione copre tutta la superficie del materasso. Rispetto ad altri prodotti simili, questo è realizzato con un tessuto soffice, che una volta ripiegato occupa veramente poco spazio.
Imetec 16175 può vantare: l’uso della tecnologia “Sensitive“, capace di mantenere la temperatura del letto continua per tutta l’intera notte, dispone di un
dispositivo di sicurezza che vi consentirà di spegnere lo scaldasonno quando volete voi, e potete scegliere fra sei temperature diverse, ed una doppia velocità nei primi dieci minuti di funzionamento.
I consumi energetici sono minimi. L’unica pecca è che si tratta di uno scaldaletto singolo, quindi chi dorme in un letto matrimoniale dovrà comprarne due.
-
Scaldaletto Matrimoniale Termocoperta Johnson Relax
No products found.
Johson&Johnson è un’azienda che da tantissimi anni si prende cura delle persone, creando prodotti che riguardano la cura della persona. Con lo scaldasonno in questione “Johnson Relax“, l’azienda ha deciso di ampliare le sue offerte, iniziando a pensare pure alle esigenze del riposo.
Si tratta di una termocoperta matrimoniale in lana sintetica. Le sue grandi dimensioni (160X160cm) la rendono ideale per quasi tutti i materassi matrimoniali. Il prodotto ha un costo accessibile a tutte le tasche.
Ha un doppio sistema di programmazione che riesce ad accontentare voi ed il vostro partner, poiché permette di impostare due temperature diverse su ogni metà del letto a 2 piazze.
Dotato di un timer, non dovrete avere ansia se vi dimenticate di spegnerlo prima di addormentarvi. L’unico neo che si riscontra, riguarda i materiali con cui è stato costruito.
Chi predilige uno scaldasonno che abbia materiali naturali (come ad esempio la lana merinos), potrebbe rimanere deluso dal modello in questione, in quanto si tratta di uno scaldasonno realizzato in lana sintetica. La l’ana sintetica però, oltre ad essere ipoallergenica, rispetta gli animali e l’ambiente.
-
Imetec 6007C – Scaldasonno in Lana e Merino
- Il vero piacere di entrare in un letto caldo - modello 100% lana e merino
Questo scaldasonno è un vero gioiellino dell’azienda Imetec. Imetec 6007C Premium è stato creato con una pregiata lana merinos. Dotato di design di alta qualità, con tecnologia a risparmio energetico, e il sistema di spegnimento automatico integrato, che vi da la possibilità di regolare due temperature diverse.
Inoltre si può lavare a mano. La spina di sicurezza ha un buon meccanismo di distacco, in modo da evitare che il cavo elettrico ingombri quando cambiate le lenzuola. Questo scaldasonno non va bene per chi è allergico al pelo degli animali, in particolar modo alla lana.
-
Ardes Medicura AR422 – Ottimo prezzo
No products found.
Lo scaldasonno Ardes Medicura ha dimensioni di 150X160 cm, adattabile quindi, a tanti letti matrimoniali.
Realizzato in pura lana, dispone del sistema di sicurezza “Total Protection System“, che vi consente di dormire tranquillamente.
Lo strato superiore è spesso, ed è composto tutto da lana, trattenendo così il calore per l’intera notte, regalando un piacevole tepore. Si può lavare in lavatrice (in modalità capi delicati) e dispone di una spia luminosa, che vi indicherà quando lo scaldasonno ha raggiunto la vostra temperatura desiderata.
La potenza è dì 60 Watt, quindi in grado di riscaldare il letto in modo gradevole, senza il bisogno di consumare tanta energia elettrica
I lati sono rivestiti con materiali differenti: tra cui lana di pecora da una parte, e tessuto dall’altra, per permettervi di utilizzarlo pure quando non fa troppo freddo.
-
Beurer 31715 TS 26 – Coprimaterasso termico economico
- Alimentatore rimovibile
Di forma rettangolare (130X75) è ideale per contrastare il freddo durante l’inverno e per combattere i problemi muscolari sulla parte cervicale o lombare.
I livelli di temperatura sono tre ed hanno un indicatore luminoso con tanto di protezione per non farlo surriscaldare. Creato in feltro, è traspirante, e alquanto piacevole al tatto, in poche parole vi regalerà un’esperienza fantastica.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!