Scaldasonno Imetec: Recensione con prezzi dei migliori

Imetec è un’azienda italiana nata negli anni 70. Inizialmente, si trattava di una piccola impresa che produceva accessori per riscaldare il letto, poi un bel giorno nel 1980 ha lanciato sul mercato lo Scaldasonno che gli ha regalato tantissima notorietà sia qui che all’estero.

Scaldasonno ImetecSubito dopo si è estesa maggiormente realizzando piccoli elettrodomestici dedicati per lo più alla cura della persona. Lo scaldasonno Imetec nello specifico può avere un funzionamento sia manuale che automatico; il secondo fattore da prediligere nel caso in cui vogliate usufruire dello scaldasonno, è quello della presenza di un timer e di un regolatore di temperatura interna, che sarà capace di fermare l’azione dello scaldasonno in completa autonomia.

Altra cosa fondamentale è il termostato che riesce a mantenere il calore costante e vi protegge dal freddo esterno. Se volete spendere meno optate per quello manuale che scalda fino al momento in cui non sarete voi a staccare la spina, impedendovi comunque di non entrare in contatto con le lenzuola gelate.

Per garantire una pulizia completa, prendete un modello che si possa staccare e separare dalle resistenze elettriche in modo da lavarlo accuratamente. Inoltre, gli scaldasonno elettrici della Imetec si adattano ad ogni tipologia di materasso, pure a quelli di nuova generazione (come i più conosciuti memory foam).

Come sono fatti gli scaldasonno Imetec?

Offerta2
Imetec Scaldasonno Adapto singolo 150 x 80 cm, Basso consumo, Tecnologia brevettata, Riscaldamento...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della...
Offerta3
Imetec Scaldasonno Adapto singolo 150 x 80 cm, basso consumo, riscaldamento rapido, temperatura...
  • Tecnologia brevettata Adapto: raggiunge il livello di calore desiderato e lo mantiene stabile tutta la notte autoregolandosi sulla base della...
4
medisana HU 674 Sottocoperta elettrica 150 x 80 cm Spegnimento automatico Protezione da...
  • 4 livelli di temperatura: poiché il calore è una sensazione soggettiva, il nostro sottocoperta riscaldato ha quattro livelli di temperatura per...
Offerta5
Imetec Scaldasonno Adapto Recreo, Matrimoniale 150 x 160 cm, Riscaldamento Rapido, Temperatura...
  • Morbido tessuto anallergico italiano in fibra riciclata; tecnologia brevettata Adapto: garantisce performance elevate in termini di rapidità,...
6
Pekatherm Scaldaletto Elettrico Singolo | 150 x 80 cm | 2 Livelli di Temperatura | Sottocoperta...
  • Sottoletto singolo riscaldante elettrico, dimensioni 150 x 70 cm, con gamma base di Pekatherm
7
REDKEY Scaldaletto Elettrica Matrimoniale,170x150 cm Sottocoperta,7 Temperature,Coperta Termica con...
  • Due zone di temperatura regolabili separatamente: il letto termico ha due zone di temperatura indipendenti e due controller indipendenti. Il...

Imetec ha pensato di realizzare gli scaldasonno elettrici seguendo un design semplice, ma allo stesso tempo elegante.

La scelta dei tessuti prevede l’intramontabile bianco, il delicato color crema, sino ad arrivare al blu notte. Le rifiniture sono accurate e contribuiscono a rendere gli scaldasonno resistenti all’usura assicurandone un’ottima durata nel tempo.

Per andare incontro alle esigenze di tutti, ha progettato i suoi scaldasonno Imetec in diversi formati. Non sarà pertanto difficile scegliere il singolo (150x80cm) per chi ha il letto ad una piazza, o lo scaldasonno Imetec matrimoniale (190x80cm) per chi dorme in due.

Come se non bastasse, potete trovare degli scaldasonno Imetec per il letto ad una piazza e mezza (150x120cm). Esistono pure gli scaldasonno elettrici ad angoli, che sono dei veri copri materasso, le cui dimensioni sono uguali a quelle del materasso dove andranno a posizionarsi.

Per merito di solide fasce elastiche cucite intorno allo scaldasonno, quest’ultimo rimarrà attaccato, in quanto si allacciano in maniera salda al materasso come normali lenzuola ad angoli. Non preoccupatevi da lì non lo toglierà più nessuno. Sono prodotti perfetti per tutti quelle persone che durante la notte si rigirano in continuazione.

Tessuto degli scaldasonno Imetec:

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla scelta dei rivestimenti degli scaldasonno elettrici Imetec, prediligendo ottimi tessuti di genere diverso, per creare prodotti capaci di offrirvi un prezioso comfort durante il sonno.

Troverete eccellenti scaldasonno elettrici al 100% lana e merino, ottimi per garantire un tepore che si prolunga pure dopo averlo spento. Se la lana non fa per voi, Imetec propone altri validi scaldasonno in tessuto morbido (chiamato peluche). Il peluche è una tipologia di stoffa composta sia da fibre naturali, che da fibre sintetiche; è veramente molto soffice e caldo.

Poi vi sono pure gli scaldasonno elettrici in tessuto trapuntato (italiano), che sono eleganti, caldi, ideali specialmente per chi è più freddoloso. Per chi soffre di allergia Imetec ha realizzato degli scaldasonno in tessuto anallergico che non hanno coloranti, nichel oppure altre sostanze dannose per la salute.

Gli scaldasonno elettrici Imetec hanno un telecomando che si usa facilmente.

Gli scaldasonno Imetec in versione matrimoniale hanno invece un doppio telecomando, ed è un bene in quanto ognuno può regolare a suo piacimento la temperatura della zona letto dove dorme.

Si tratta di un telecomando elettronico, multifunzione, con qualche pulsante (e delle volte pure con un display). Consente di accendere o spegnere lo scaldasonno e di impostare diversi livelli di temperatura. Nelle ultime versioni più all’avanguardia, si può impostare un timer di una oppure nove ore. Trascorso questo periodo di tempo, lo scaldasonno si spegne in automatico.

In determinati modelli si possono selezionare tre livelli di temperatura. In altri fino a sei livelli di temperatura. Da considerare la funzione più importante che è quella del riscaldamento veloce la quale in pochissimi secondi renderà il vostro letto caldo.

Recensione con prezzi dei 3 migliori modelli:

Miglior scaldasonno Imetec

Andare a dormire e trovare la temperatura giusta del letto per riposarsi nel migliore dei modi, è una cosa meravigliosa; con uno scaldasonno Imetec tutto questo sarà possibile.

Quando l’estate finisce uno scaldasonno Imtec può riuscire a contrastare i primi freddi di stagione. Vediamo ora quali sono i cinque modelli di scaldasonno Imetec migliori presenti sul mercato attualmente.

  • Imetec 6015C 

Con questo scaldasonno risparmiarete sul riscaldamento ma senza mai rinunciare ad avere un bel letto caldo; lo scaldasonno in questione vi garantisce notti di riposo ed è disponibile in 3 differenti tessuti (Lana e Merino, misto lana, Merino e trapuntato), nelle versioni letto singolo e matrimoniale.

  • Imetec scaldasonno Rapid

Scaldasonno singolo ad una piazza, realizzato in soffice peluche di color panna. La sua potenza massima è di 100 Watt. Il lato inferiore essendo antiscivolo non lo fa muovere sul materasso. Raggiunge la temperatura desiderata molto velocemente e si può scegliere fra tre diverse temperature. Il calore si genera in modo omogeneo. Ha una garanzia di due anni.

  • Imetec Scaldasonno Express

Questo scaldasonno si posiziona sul letto con estrema facilità, proprio come un lenzuolo ad angoli. Prodotto interamente in pura lana merino, si scalda in pochi minuti e per merito del sistema di sicurezza vi permette di dormire lunghi sonni tranquilli.

Viene venduto con un comando digitale a 6 temperature e dispone del timer di spegnimento automatico.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply