Scaldabagno elettrico – I 5 migliori modelli con guida all’acquisto e prezzi

Scaldabagno migliore elettrico

Un elettrodomestico, sia esso uno scaldabagno elettrico o una lavatrice, sono oggetti che adoperiamo quotidianamente, e senza cui ormai è impensabile poter vivere in modo dignitoso.

Da ricordare che alla base delle nostre giornate ci sia sempre nascosto il fantasma del risparmio: è giusto, dunque, scegliere prodotti di alta qualità, che però non consumino eccessivamente.

Fare un bilancio tra costi e utilizzi è infatti importante, soprattutto se si va a considerare il fatto che gli elettrodomestici non sono prodotti che acquistiamo di frequente, quindi è opportuno valutare ogni scelta possibile, e andare a fare una mirata selezione di prodotti che ci possano soddisfare, e che fortunatamente vadano a durare nel tempo, il più a lungo possibile.

Andiamo dunque a vedere, in questa guida, come scegliere il nostro scaldabagno elettrico tra diversi prodotti presi in considerazione, quali usi e quali consumi può avere, e quale di questi possa essere considerato il migliore scaldabagno elettrico sulla piazza.

I migliori 5 scaldabagno elettrici:

Scaldabagno elettrico

  • Ariston Andris – Piccolo scaldabagno elettrico

 A livello di rapporto qualità prezzo, sicuramente l’Ariston 3100329 è uno dei prodotti più adatti per riscaldare in modo rapido piccole quantità di acqua.

Il suo peso si aggira intorno ai 6,9 kg, con delle dimensioni pari a 50 x 60 x 80 cm e un sistema di ultima generazione di misurazione Metric.

Acquistandolo, è possibile ottenere una garanzia per difetti di fabbrica dalla straordinaria durata di tre anni, il che ci rassicura per quanto riguarda la gestione delle eventuali problematiche che potrebbero insorgere.

Non è semplice, infatti, trovare e montare dei pezzi di ricambio, e trovo lodevole che spesso e volentieri siano le case stesse a proporre questi tre anni di garanzia, con eventuale possibile estensione.

Adatto alle piccole abitazioni, lo scaldabagno elettrico Ariston 3100329 è sicuramente uno dei migliori prodotti che si possano scegliere, sia per qualità che per costo.

  • Scaldabagno elettrico Atlantic Vertigo – Da 80lt

Scaldabagno elettrico VERTIGO Atlantic 80 lt - ultrapiatto installazione verticale o orizzontale
  • Scaldabagno Bollitore elettrico LT. 80 - ATLANTIC compatto ed efficiente con design ultra piatto (30 cm)

Come secondo elettrodomestico per il bagno, andiamo a prendere in considerazione uno degli ultimi modelli della Atlantic, dotato di una resistenza scaldante elettrica in rame e anodo di magnesio.

Uno dei dettagli che più si possono apprezzare di questo scaldabagno elettrico, è sicuramente la sua forma flessibile: è infatti possibile scegliere se posizionarlo in verticale, o in orizzontale, il che offre al cliente una maggiore comodità per quanto riguarda il montaggio dello scaldabagno elettrico.

Dotato di un sistema di smart control, che ci permette di tenere sotto controllo elettronico tutti i nostri consumi e monitora persino il risparmio energetico con una formula di intelligenza artificiale, questo fantastico elettrodomestico ci permetterà di godere di una riserva di acqua calda superiore alla media, proprio grazie alle varie caratteristiche sopracitate che gli permettono di salire nella nostra classifica, anche per via dell’ottimo prezzo che al momento ha sul mercato.

Scaldabagno di ultima generazione, con una durata di vita estremamente lunga grazie al sistema anti-corrosione O’PRO, che permette allo scaldabagno elettrico di non rovinarsi per via dell’usura nel corso degli anni. Una grande trovata, componente molto importante, che ci permette di apprezzare al meglio questo prodotto.

  • Ariston Lydos Plus – Scaldabagno elettrico di qualità

Ariston Scaldabagno Elettrico Lydos Plus 80 Lt cod. 3201873
605 Recensioni
Ariston Scaldabagno Elettrico Lydos Plus 80 Lt cod. 3201873
  • Display soft touch per l regolazione della temperatura

Sempre tornando alla Ariston per quanto riguarda la produzione di scaldabagni elettrici, prendiamo in considerazione questo prodotto, uno scaldabagno con una capienza pari ad ottanta litri, un peso pari ai 20 kg e delle dimensioni di 46 x 50 x 78 cm.

Si parla di uno scaldabagno elettrico a basso consumo, dotato di un grande serbatoio di acqua che ci permette di riscaldare notevoli quantità di acqua, il che può risultare molto comodo per le grandi abitazioni, o per le case dotate di più di un bagno.

Con una pressione di otto bar, ed un fantastico display soft touch per la regolazione della temperatura, il Lydos Plus è sicuramente e uno dei top di gamma per quanto riguarda questa categoria.

Con il progredire della tecnologia, si sono sicuramente ampliate le possibilità di controllo di questo elettrodomestico: infatti, con il Lydos Plus, è possibile usufruire di una comoda tecnologia water plus, dove abbiamo fino al 16% in più di acqua disponibile per un controllo idrico maggiore, e un comodo indicatore del numero di docce disponibili in bella vista sul nostro display frontale.

Inoltre, è uno dei primi elettrodomestici che letteralmente impara le nostre abitudini, e si autoprogramma per fornirci acqua calda nelle fasce orarie in cui siamo soliti farci la doccia, grazie al suo sistema Eco Evo, funzione di grande aiuto in questo campo.

Decisamente un ottimo acquisto, che permette grazie alla sua garanzia di tre anni sui difetti di fabbrica, di poter godere di un elettrodomestico di tutto rispetto, comodamente nella nostra dimora. L’acqua calda non è mai stata una scoperta così importante.

Qualitativamente superiore ed economicamente più basso come costo, il Lydos Plus sale in classifica, superando il Vertigo Atlantic per quanto riguarda sia l’efficienza, che l’affidabilità, che il prezzo.

Un ottimo compromesso per chi cerca uno scaldabagno elettrico adatto alla propria dimora, pur non rinunciando al gusto di aver fatto un buon affare.

  • Junkers Elacell Excellence 4500 – Sottomarca Bosch

Bosch (Junkers) Scaldabagno Elettrico da 50 Litri Elacell Excellence 4500 | Scaldabagno Verticale e...
  • LA FAMIGLIA BOSCH. Come membri della famiglia Bosch, gli scaldabagni elettrici Junker sono sinonimo di tecnologia di alta qualità e offrono soluzioni...

Cambiando totalmente marca di scaldabagno elettrico, ci spostiamo su un Bosch, noto per essere a capo della produzione di diversi elettrodomestici, con ottimi feedback da parte di una estesa clientela.

Con una capienza di 50 litri, quindi decisamente inferiore rispetto alla capienza del prodotto precedentemente presentato e descritto, andiamo a vedere uno scaldabagno elettrico considerato l’eccellenza per quanto riguarda gli elementi riscaldanti.

Disponibile sia in formula verticale che orizzontale, questo prodotto si presenta in un materiale di ceramica bianca, con un display abbastanza ridotto, e un design molto semplice.

Facente parte della grande famiglia Bosch, viene riposta una cura notevole nel controllo della qualità del prodotto ed è da subito un sinonimo di alta tecnologia.

Viene offerta infatti una valida soluzione abbastanza innovativa per la produzione e mantenimento di acqua calda con una tecnologia termica di altissima qualità.

Viene dunque presa in considerazione la facilità dell’uso dell’elettrodomestico, presentato sì con un design privo di fronzoli, ma molto funzionale perché evita proprio che il cliente abbia difficoltà nell’utilizzo di questo scaldabagno elettrico.

Costruito e venduto per poter offrire alla clientela un utilizzo longevo e privo di intoppi, viene riposta una notevole cura nella costruzione di ogni singola componente.

Fondamentale inoltre è la sicurezza nel maneggiare questo elettrodomestico: infatti, prima di essere messo in commercio, viene testata la sicurezza del prodotto dalla casa venditrice, che spiega che vengono attuati dei controlli con una particolare tecnologia elettronica a microprocessori e sensori per misurare i parametri di base e garantire un funzionamento affidabile e sicuro per chiunque acquisti questo determinato prodotto, o un prodotto della casa Bosch.

Tutti i modelli offrono inoltre un buon isolamento termico e un elemento riscaldante rivestito in ceramica, materiale a lunga resistenza e dal design estetico molto sobrio.

Per quanto riguarda gli usi e i consumi, invece, questo scaldabagno elettrico mette al primo posto il suo impegno ambientale: costruito per evitare consumi eccessivi e inquinamento, lo scaldabagno elettrico Bosch da 2000 watt offre al cliente una sicurezza, che è quella di collaborare al mantenimento dell’equilibrio ambientale, senza sconvolgere troppo il corso degli eventi naturali.

Il cliente quindi non viene messo in una posizione scomoda, che è quella di dover scegliere tra un elettrodomestico buono ma inquinante, ed uno qualitativamente inferiore ma che tuteli l’ambiente.

Una volta acquistato, si ha infatti la certezza di aver fatto un ottimo acquisto.Da tenere in considerazione tutti i fattori relativi allo spazio da esso occupato, ai consumi che può comportare e quant’altro, resta tuttavia uno dei prodotti migliori sul campo fino ad ora. Disponibile solo in colorazione bianca, per un facile abbinamento armonico all’interno della nostra abitazione.

  • Termobax – Scaldabagno elettrico economico

Andiamo a considerare questo prodotto della Termobax, il che può anche andar bene se si considera il prodotto nel suo complesso. Si tratta infatti di uno scaldabagno elettrico con funzione principalmente di scaldino disponibile fino agli ottanta litri.

Con un design un po’ retrò ma fedele alla concezione dell’elettrodomestico bianco, questo scaldabagno elettrico di classe energetica C e dalla potenza di 1200/1500 Watt offre al cliente la possibilità di sfruttare al meglio la possibilità di riscaldare l’acqua all’interno della propria dimora.

Pur non essendo un prodotto fatto per essere duraturo nel tempo, infatti penso che dopo un paio di anni, essendo privo di tecnologie di monitorazione dell’utilizzo dell’elettrodomestico, sia necessario effettuare un altro acquisto di un altro scaldabagno elettrico.

Il fatto che sia privo di un diplay con intelligenza artificiale lo porta leggermente in svantaggio rispetto ai prodotti precedentemente esposti, ma tuttavia rimane un elettrodomestico adatto all’uso domestico o di piccole abitazioni, nelle quali non c’è il bisogno primario di riscaldare grandi quantità d’acqua in breve tempo.

Semplice ed efficace, questo prodotto della Termobax può essere messo a metà nella nostra classifica perché è decisamente superiore per capienza rispetto all’Ariston 3100329, ma rimane nei fanalini di coda rispetto agli altri prodotti proprio per la mancanza di queste capacità di monitoraggio, che danno quel qualcosa in più a tutti gli elettrodomestici.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply