Cerchi una scala pieghevole? Ecco i migliori modelli a confronto

Le scale pieghevoli riescono ad unire l’estrema praticità ad un’ottima resistenza, per questo vengono utilizzate per svariate applicazioni, dai piccoli lavori domestici ad usi professionali e impegnativi. Tra le principali tipologie di scale esistenti troviamo la ‘scala a libro’, la più comune, di cui alcuni modelli permettono la salita sia da un lato che dall’altro, e la scala telescopica allungabile , che può essere utilizzata come cavalletto o come scala da appoggio.

Scala pieghevole multifunzione

Le scale pieghevoli possono essere in diversi materiali, che siano in legno o scale in alluminio presentano un numero di scalini variabile da modello a modello, e sono il tipo di scala più diffuso, presente in quasi tutte le case. Si spostano con facilità e, una volta riposte, occupano uno spazio ridotto.

Perchè scegliere una scala pieghevole?

Offerta1
iKayaa 7 in 1 Multi Purpose passo scaletta pieghevole ponteggio alluminio estensione scaletta lavoro...
  • Adottare spessa & alta resistenza in alluminio, robusto per utilizzare. Con cerniera & serrature di difficoltà per la sicurezza e basso rilievi...
Offerta2
Scala telescopica in acciaio Acal100 - 4+4 pioli (Altezza lavoro: 3.76 m)
  • Prodotto certificato ACA1100 ai sensi del decreto legislativo 81/08
3
Nestling® 2.6M Scala Telescopica Pieghevole, Multiuso Allungabile Scaletta Alluminio, Carico...
  • ★ Portabilità: lunghezza totale di 2,6 metri, peso netto: 6,3 kg, design pieghevole e retrattile per un facile spostamento e conservazione
Offerta4
SONGMICS Scala Pieghevole Multifunzionale con Piattaforma a Ponteggio in Alluminio Carico Max. di...
  • Sicura e affidabile - Costruzione in alluminio aeronautico di alta qualità, le sezioni dei tubi del telaio e dei gradini sono rettangolari,...

Le scale pieghevoli sono estremamente pratiche, avendo una struttura autoportante che non richiede nessun tipo di appoggio.

Le gambe sono stabili e i piedi in gomma garantiscono un’ottima aderenza con il suolo. Le scale pieghevoli permettono di combinare, in un unico prodotto, le caratteristiche di diverse tipologie di scale.

Possono infatti essere utilizzate come scala da estensione, scala doppia o come una classica scala, in base alle esigenze del momento. Vista la grande versatilità della scala pieghevole, è possibile utilizzarla sia in ambienti interni che all’esterno. Una volta chiusa, la dimensione della scala pieghevole si riduce notevolmente, permettendo così di riporla e trasportarla in modo agevole.

Le scale pieghevoli possono essere di varie altezze, vi sono infatti varianti con pochi scalini, ma è possibile trovare anche scale molto alte. Le scale pieghevoli  sono comode soprattutto per via del peso contenuto, che ne facilita il trasporto e l’utilizzo. Alcuni modelli presentano, inoltre, una piattaforma al termine della scala,dalla superficie irregolare, che garantisce una maggiore stabilità e comodità e sulla quale è possibile appoggiare oggetti e strumenti durante un lavoro.

Come scegliere la miglior scala pieghevole?

Scala pieghevole

Nella scelta di una scala pieghevole, un’importante considerazione da fare è quella sulla sicurezza: un prodotto certificato secondo la normativa EN131 garantisce che la scala sostenga effettivamente il peso denunciato, e si può essere sicuri sia della tenuta che della stabilità.

Nell’acquisto di una scala pieghevole l’altezza gioca un fattore importante. Un buon prodotto raggiunge almeno un metro, permettendo così di toccare altezze che superino i due metri. La possibilità di raggiungere altezze maggiori, infatti, è da considerarsi anche in relazione con quella che è l’altezza dell’utilizzatore. E’ necessario, quindi, che la scala sia conforme all’utilizzo che se ne deve fare.

Una scala pieghevole è un ottimo investimento da tenere sempre in casa per qualsiasi evenienza, ma il mercato propone talmente tanti modelli che la scelta di un prodotto può sembrare complicata.

Ecco quindi cinque valide alternative per aiutarvi nella scelta della scala pieghevole ideale.

Le 5 migliori scale pieghevoli:

Scala Pieghevole in acciaio Acal100 – 4+4 pioli 

Offerta
Scala telescopica in acciaio Acal100 - 4+4 pioli (Altezza lavoro: 3.76 m)
  • Prodotto certificato ACA1100 ai sensi del decreto legislativo 81/08

Una scala pieghevole dalla struttura in acciaio verniciato bicolore. La cerniera di bloccaggio è munita di dispositivo di sicurezza antiapertura e antichiusura semiautomatico, ed i piedini sono in PVC antisdrucciolevoli, offrendo la massima garanzia nell’utilizzo. Il gradino è di forma trapezoidale. Il modello proposto, in acciaio ACAL100, ha una portata di 100 Kg. Una scala stabile, robusta e perfetta per ogni tipo d’impiego.

Vigor 9686005 Scala pieghevole Colibri

Un’ottima scala pieghevole da cinque gradini, dotata di un’ampia piattaforma che può essere usata come base d’appoggio. Adatta sia ad un uso professionale che per il fai da te, ha una portata di 100 Kg. Facilmente trasportabile, è costruita con materiali di qualità e presenta corde di sicurezza. I gradini sono zigrinati antiscivolo per una maggiore sicurezza durante l’utilizzo. Una scala pieghevole leggera e maneggevole, ma allo stesso tempo stabile e facile da riporre. Dal prezzo assolutamente competitivo.

Framar Europiuma 3 

Una scala pieghevole da tre gradini, dotata di arco di sicurezza maggiorato e pianetto antiscivolo con blocco di sicurezza. I gradini antisdrucciolo sono fissati con rivetti auto perforanti e traverse ribattute ai montanti. Una scala pieghevole indispensabile da tenere in casa per chi necessita di raggiungere ripiani alti o di cambiare una lampadina. Leggerissima ma comunque solida, dall’apertura facile e poco ingombrante.

Framar Facile Steel 5 Scala pieghevole in Acciaio, 5 Gradini

La scala pieghevole Framar dalla struttura in acciaio è garanzia di funzionalità e sicurezza, con il suo arco di sicurezza maggiorato, i suoi gradini antiscivolo e i piedini antisdrucciolo, che la tengono immobile quando è aperta. L’aiutante ideale per effettuare tanti diversi lavori, in ambito domestico o lavorativo. Facile da riporre grazie alla sua forma compatta, è un accessorio eccezionale per ogni tuttofare.

Homgrace Scala pieghevole

No products found.

Il materiale di alta qualità rende questa scala pieghevole a cinque gradini un prodotto robusto e resistente, dall’ottima lavorazione. La scala è estremamente sicura da usare grazie ai piedini in gomma antisdrucciolevoli e i gradini antiscivolo. Facilissima da usare, non richiede alcun montaggio. Salvaspazio, è comoda da riporre e trasportare. Una scala multifunzionale perfetta per raggiungere le altezze più elevate, adatta sia ad un uso interno che esterno.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply