Si sa che l’attrezzatura da palestra per qualsiasi utente principiante o esperto può aiutare a migliorare le prestazioni. La scelta di qualsiasi tipo di sbarra, come la barra da trazioni per la porta o barra per trazioni a muro, diventa abbastanza facile quando si ha la conoscenza di questo prodotto.
Quando si acquista qualcosa è necessario fare un po’ di ricerca od ottenere le informazioni essenziali su quel componente. Questa conoscenza vi aiuterà a selezionare prodotti perfetti e a rendere una sbarra per trazioni facile da comprare. La cosa che dovreste considerare di un prodotto è il produttore, le differenze tra i vari prodotti, le sue prestazioni e la sua resistenza, nonché la durata.
La guida all’acquisto della barra ti aiuterà a trovare il miglior prodotto sul mercato attuale.
Avete deciso di acquistare una barra di trazione e rendere il vostro allenamento a casa facile? Prima di acquistare, è necessario considerare alcuni fattori. La sbarra per trazioni è un attrezzo importante per sviluppare la parte superiore del corpo, anche se l’esercizio può essere eseguito con qualsiasi presa, infatti esistono molte varietà di sbarre che offrono varie opzioni di tiraggio, è per questo che si possono facilmente sviluppare i muscoli presi di mira.
Il movimento che si esegue durante una trazione lavora anche sul brachiale e il brachioradiale nelle braccia. Questi muscoli sono situati vicino al gomito e favoriscono il movimento dell’avambraccio. Il bicipite brachiale, o semplicemente bicipite, attraversa le articolazioni del gomito e della spalla e lavora per flettere l’articolazione del gomito durante l’esecuzione.
Guida alla scelta della miglior barra per trazioni:
- Una barra di sollevamento regolabile in 2 direzioni per il telaio della porta: non sono necessarie viti o fori: basta fissarla in posizione e iniziare...
- ✅ Sicurezza migliorata - Protezione dall'espulsione: Le due estremità di questa barra per trazioni Rhinosport sono il nostro design originale...
- La sbarra per sollevamento perfetta per l’appartamento in affitto, perché non c’è bisogno di fori né di montaggio fisso: la sbarra può essere...
- Nessuna foratura, super sicura: la barra per trazioni Sportneer utilizza un'innovativa tecnologia di fissaggio per tenere la barra in posizione senza...
- 💪Struttura robusta: la barra di sollevamento in acciaio sottile e la capacità massima di peso è di 150 kg (280 LBS).
- 【Stabile e robusto:】 Con il suo telaio in tubo d'acciaio resistente, questa torre di potenza regolabile è garantita per un uso a lungo termine;...
- [MONTAGGIO E POSA]: Semplice e Intuitivo. Ancoraggio al muro con kit minuteria, ampie basi e punti di fissaggio sicuri per una distribuzione omogenea...
-
Barra da trazioni perché scegliere il modello a muro?
La realtà è che le barre di sollevamento non sono solo attrezzature da palestra per la parte superiore del corpo. Questa Sbarra aiuta anche a prendere di mira i muscoli interi.
Generalmente impostiamo l’attrezzo nel nostro telaio della porta come una barra di tiro verso l’alto o impostata su parete o soffitto. Molti utenti, infatti non sono soddisfatti, causando a volte danni alla porta o parete. D’altra parte, quando si seleziona una barra è necessario fare attenzione alla sua opzione di presa, perché quando si effettua la trazione si suda particolarmente e l’attrezzo potrebbe diventare scivolosa, per cui è molto importante regolarla bene e fissare nel modo giusto le mani.
-
Design
La prima cosa da considerare quando si acquista una barretta estraibile, è il design ideale. Molte barre si infilano semplicemente nel telaio della porta senza alcun fissaggio fisico, mentre altre utilizzano supporti a parete e viti di bloccaggio per assicurarsi che rimangano ben salde.
Anche se entrambi i tipi hanno i loro vantaggi e svantaggi, le barre a scorrimento sono molto più comuni perché richiedono meno installazione e non lasciano fori permanenti nel muro. Le barre avvitate si trovano generalmente in porte più larghe o in spazi senza finiture, dove le barre a incastro non rimangono in posizione corretta.
La struttura delle barre è un’altra caratteristica importante. Mentre le barre più grandi offrono più maniglie, aggiungono anche più peso e aumentano l’ingombro complessivo.
Se state cercando di montare il vostro attrezzo in uno spazio ristretto, è meglio scegliere un design più semplice. Le impugnature aggiuntive possono anche essere d’intralcio. Infine, potrebbe anche essere necessario prestare attenzione allo spazio libero di una sbarra a strappo. Molte barre si trovano vicino allo stipite della porta, il che può rappresentare un problema se siete preoccupati di colpire la testa o se avete solo bisogno di più spazio.
Allo stesso modo, alcune barre sono montate più in alto rispetto ad altre se siete alti, probabilmente avrete bisogno di una barra più alta per un raggio di movimento più naturale.
-
Quali prese deve avere una sbarra per trazioni?
Le barre di trazione semplici, offrono una sola sbarra orizzontale. Questa barra singola è ideale sia per i tira-prese larghi che per i tira-prese ravvicinati, insieme ai chin-up. Alcuni modelli utilizzano barre perpendicolari per le impugnature a martello, che si rivolgono meglio al bicipite.
Le barre più avanzate tendono ad avere più maniglie ed estensioni dal telaio centrale. Ad esempio, alcuni modelli della nostra lista utilizzano anelli a U, che creano sia maniglie larghe che strette per le impugnature di trazione dei martelli, oltre a quelle standard. Se apprezzate la varietà e volete puntare il maggior numero possibile di muscoli diversi, cambiare le impugnature regolarmente è un buon modo per farlo.
Quando si osservano le posizioni di presa disponibili di una barra, valutare le posizioni delle imbottiture in schiuma. Anche se tecnicamente potreste essere in grado di posizionare le mani in punti non imbottiti della barra, sarà meno comodo ed efficace rispetto all’uso delle aree di presa designate.
Le 5 migliori sbarre per trazioni – Opinioni e prezzi:
-
Sportstech KS300 – Miglior barra trazioni a muro
- ✅𝗗𝗜𝗦𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: La barra per trazioni offre 4 funzioni....
Il set completo del marchio Sportstech è stato realizzato in acciaio solido e verniciato a polvere, è un oggetto indispensabile per l’allenamento della schiena, braccia e spalle.
I pezzi rifiniti in gomma su tutte le sbarre assicurano una presa ottimale. Questo minimizza la probabilità di scivolare a casa fuori dalla stanga e riduce il carico sui polsi. Inoltre, la barra di sollevamento di Capital è progettata per il montaggio fisso sulla parete.
-
Barra per trazioni MAGT Chin Up Bar
No products found.
Questa sbarra per trazioni è perfetta per chi possiede un appartamento in affitto e non vuole forare le mura, può essere applicata e rimossa senza alcun problema. Le impugnature sono imbottite e garantiscono una presa sicura per l’allenamento.
-
Ultrasport – Sbarra per Sollevamento universale
- Una barra di sollevamento regolabile in 2 direzioni per il telaio della porta: non sono necessarie viti o fori: basta fissarla in posizione e iniziare...
Sbarra per sollevamento allargabile in due modi adatta per il telaio della porta, utilizzabile senza viti né fori, è sufficiente fissarla e allenarsi. Il materiale di montaggio è in dotazione e la sbarra dispone di una comoda impugnatura imbottita per una presa sicura per una minore irritazione durante l’allenamento.
È adatta per donne e uomini fino a 100 kg, la struttura stabile in acciaio è facile da utilizzare grazie al sistema telescopico.
-
Capitalsport – Barra robusta per trazioni pull up
- La sbarra per sollevamento Master Grip di Capital Sports è una robusta barra per trazioni in acciaio nero per montaggio a parete per svolgere...
Barra Capitalsport robusta per trazioni pull up perfetta per allenare in modo intenso diversi gruppi muscolari. Con finitura lucida a polvere bianca e argento questo attrezzo è particolarmente resistente e realizzato per durare nel tempo.
Sostiene fino a 120kg,
-
Hyxia – Barra per trazioni a muro
- Massima qualità e lavorazione: costruzione in acciaio super resistente, completamente saldata e verniciata a polvere e massima. capacità di carico...
È un attrezzo fitness ideale per tonificare e potenziare i muscoli bicipiti, tricipiti, dorsali, addominali nonché i muscoli del petto e delle spalle con la massima efficacia.
Le prese sono rivestite in morbida gomma antiscivolo in modo da facilitare il contatto tra la mano e la barra stessa evitando l’effetto scivoloso che può recare danni a cose e/o persone.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!