Il salvagente per cani è un accessorio di sicurezza che viene utilizzato per questo tipo di animali. Si tratta di un prodotto simile a quello indossato di norma dalle persone ma con alcune caratteristiche particolari. La sua funzione è la stessa infatti ha il compito di sostenere il galleggiamento. Un’ imbottitura galleggiante è incorporata all’interno dei giubbotti salvagente cani.
Questo strumento è indispensabile per la sicurezza del cane in una situazione di divertimento che nasconde però molti pericoli e insidie. Infatti questo diventa un grande aiuto nelle situazioni in cui il cane si trova in difficoltà. Ciò è utile anche per la sicurezza del padrone stesso. Nel corso del tempo questo oggetto ha subito numerose evoluzioni sia per quanto riguarda i materiali di realizzazione sia per la forma. Inoltre ha avuto una diffusione sempre maggiore. Oggi in commercio si trovano i modelli più svariati che sono adatti per ogni razza canina.
Giubbotto salvagente per cani: Come funziona?
- MATERIALE AD ALTA GALLEGGIABILITÀ: Questo giubbotto di salvataggio per cani è realizzato in poliestere ed EPE, che non è solo leggero e resistente,...
- 1.【Taglie multiple】 Questo giubbotto di salvataggio per cane è disponibile in tre taglie dalla M alla XL, adatto a cani di piccola, media e...
- 🐾【Comodo e Sicuro】 Questo salvagente cane è realizzato in tessuto di poliestere di alta qualità con imbottitura extra e il torace è...
- Design aggiornato di nuovo stile: il gilet di salvataggio per cani è costruito con una vasta gamma di strisce riflettenti, che sono di alta...
- [Materiale Premium] Questo giubbotto salvagente per cani è realizzato in poliestere Oxford e nylon di alta qualità, che non è solo ripstop ma...
- [Resistente e leggero] Il materiale in poliestere di alta qualità è resistente, il giubbotto di salvataggio è leggero e il design è super carino.
- Maniglia di sicurezza portatile: C'è una maniglia di sicurezza sulla parte superiore del giubbotto di salvataggio del cane, che può facilmente...
I giubbotti salvagenti per cani hanno un funzionamento semplice. Per prima cosa è necessario accertarsi delle misure del nostro animale in modo che l’oggetto non crei problemi. A questo punto deve venir messo al cane e quindi si procede all’allacciamento. Una volta che è ben fisso al corpo del cane bisogna controllare che questo non gli crei problemi durante il movimento. A questo punto l’animale è pronto per entrare in acqua in sicurezza. Bisogna considerare il fatto che i nostri amici a quattro zampe per rimanere a galla devono per forza nuotare. Quindi questo accessorio può essere di grande aiuto nei momenti di difficoltà.
Quali caratteristiche deve avere il giubbotto salvagente per cani?
Una delle caratteristiche che deve avere il giubbotto salvagente cani è la capacità di galleggiare. Questa varia a seconda dei modelli e deve essere valutata con attenzione in base alle diverse esigenze.
Un altro aspetto molto importante del giubbotto salvagente cane è la misura. Questa deve essere adeguata alla taglia del cane per poter funzionare nel modo corretto. Quelle disponibili in commercio hanno di solito taglie che sono relative alla misura della circonferenza del torace. Altre aziende invece utilizzano come riferimento il peso. Esitono in vendita anche molti modelli che si possono adattare a seconda della dimensione grazie ad apposite regolazioni.
Altra caratteristica molto importante della pettorina salvagente per cani è la resistenza. Infatti non deve rompersi durante i movimenti e deve resistere anche alle sollecitazioni dell’acqua. Molto importante per il giubbotto salvataggio cane è la vestibilità. L’indumento infatti non dovrà creare nessun intralcio al cane ed è molto importante che si senta a proprio agio con questo accessorio.
Alcuni modelli hanno una maniglia nella parte della schiena che consente al padrone di afferrare con facilità l’animale.
Un’ultima cosa importante del giubbotto salvagente per cane è il colore. Infatti sono usate tonalità molto accese e catarifrangenti che consentono di individuare che li indossa anche a grandi distanze.
Come scegliere il miglior giubbotto salvagente per cani? Ecco a voi la classifica dei 5 migliori modelli:
Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di salvagenti per cani che puoi trovare in commercio.
Baltic
- Baltic Aiuto al galleggiamento per animali domestici con cinghia, misura grande, 15-40 kg
Il primo è quello di Baltic. Si tratta di un accessorio termico che protegge il cane dal caldo e dal freddo. Presenta una chiusura a strappo e delle cinghie con fibbie Delrin. Inoltre prevede la presenza di anelli a D per poter attaccare il guinzaglio. Viene distribuito in sei diverse taglie e nella colorazione arancio.
Ploopy
- Dimensione: XL: waist 50-58cm; collo circonferenza 30-43cm; Indietro lunghezza 30 cm
Un’altro giubbotto salvagente cane interessante è quello di Ploopy. Le dimensioni del torace sono regolabili da 50 cm a 58 cm. La circonferenza del collo è adatta da 30 cm a 43 cm. Presenta una chiusura in velcro e ha i lacci in nylon con una maniglia sulla schiena. La fodera è regolabile ed è realizzata in poliestere e neoprene. Una delle sue qualità migliori è l’impermeabilità. Il suo colore arancio fosforescente permette vedere il cane anche a grandi distanze. Viene distribuito in tre diverse misure ed è adatta a molte razze.
Japace
No products found.
Sicuramente da segnalare anche il giubbotto di salvataggio per cani di Japace. La sua caratteristica principale sono gli inserti luminosi riflettenti che permettono di visualizzare facilmente il cane anche quando nuota sotto l’acqua. Il materiale con cui è costruito è panno di Oxford, cotone e maglia traspirante. Le taglie disponibili sono quattro ed hanno diverse misure. Viene venduto in cinque colorazioni differenti.
La vie
No products found.
Sicuramente da citare anche il salvagente per cani di piccola taglia di La Vie. Questo accessorio è dotato di cinghie regolabili in nylon e di fibbie a rilascio rapido con il velcro. Disponibile in tre taglie di cui la più piccola misura 29-35 cm di torace, 32-54 cm di circonferenza collo e 30 cm di lunghezza posteriore.
Eizur
No products found.
L’ultima delle migliori pettorine galleggianti per cani che ti illustro è quella di Eizur. Presenta delle strisce riflettenti sul lato per consentire una facile individuazione. Il suo materiale è poliestere e tessuto di maglia. La taglia xl ha le seguenti misure: circonferenza collo 62-90 cm, circonferenza torace 88-124 e lunghezza posteriore 48 cm. Viene venduto in sei taglie e due colorazioni.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!