Miglior sacco a pelo Ferrino: caratteristiche, materiali e prezzi

I sacchi a pelo sono accessori importantissimi per chi viaggia all’avventura e deve dormire all’aria aperta, senza il comfort di un albergo. Sono progettati appositamente per essere comodi e garantire di mantenere una temperatura corporea adatta, come nel caso del sacco a pelo invernale Ferrino. In questo articolo vedremo alcuni modelli di sacco a pelo Ferrino e come scegliere il migliore.

sacco a pelo Ferrino 2017

Il sacco a pelo matrimoniale o di altre dimensioni viene venduto nella sua sacca per occupare poco spazio. Basta sfilarlo, stenderlo e attendere che si espanda per iniziare a usarlo. Per riporlo bisogna comprimerlo, piegarlo e inserire di nuovo il sacco a pelo Ferrino nella sacca.

1
Ferrino Yukon Pro, Sacco a pelo Uomo, Rosso Scuro, S
40 Recensioni
Ferrino Yukon Pro, Sacco a pelo Uomo, Rosso Scuro, S
  • Tessuto esterno: 100% Poliestere 210T Ripstop
Offerta2
Ferrino Colibri, Sacco a Pelo Uomo, Blu Scuro, 700 g
28 Recensioni
Offerta4
Ferrino Lightec Sm 1100, Saccoletto Blu
15 Recensioni
5
Ferrino Lightec SM 1100 Sacco a Pelo, Marrone, L
  • Leggero, solo 1100 grammi e poco ingombrante: 18 x 30 cm
Offerta7
Ferrino Travel, Sacco a Pelo Blu, 200 cm
36 Recensioni
Ferrino Travel, Sacco a Pelo Blu, 200 cm
  • Tessuto esterno: 35% Cotone - 65% Poliesteree

Esiste il sacco a pelo estivo, più leggero, e quello per l’inverno. Inoltre, è disponibile il modello a larva e quello a mummia. Quello più comodo rimane comunque il modello rettangolare, più simile a un letto. I sacchi a pelo Ferrino a larva sono i meno comodi però sono l’ideale se la temperatura è troppo bassa.

Il sacco a pelo, a prescindere dai prezzi, presenta una caratteristica fondamentale: il materiale di composizione. Quello sintetico è più economico ed ecologico. C’è da dire però che non è morbidissimo e non fa molto caldo, perciò va bene soprattutto in estate e per viaggi su strada. Il ferrino sacco a pelo in piuma è morbido e caldo. Costa però di più di quello sintetico e se perde piume fa meno caldo. È adatto a viaggi in montagna e in autunno o inverno.

Come scegliere il miglior sacco a pelo ferrino?

Che si tratti di sacchi a pelo leggeri o più pesanti, come sceglierne uno adatto? Partiamo dal materiale. Come già accennato, i materiali più utilizzati e consigliati sono sintetico e piuma. Sono le uniche imbottiture che proteggono il corpo dall’umidità. Tutto dipende dalle proprie esigenze, ma ricordati che il sacco a pelo sintetico ferrino o non pesa di più.

Passiamo alla temperatura. Ricordi i vari modelli che esistono? Ecco, quello a mummia è perfetto se c’è molto freddo perché fascia benissimo il corpo. I sacchi a pelo matrimoniali che ricordano una coperta invece sono indicati per destinazioni più calde, visto che c’è più spazio per muoversi. Controlla comunque sempre se si tratta di saccoletto per camper comfort (ideale), limit (limite) o extreme (massima), così saprai quanto è resistente alle temperature.

Ecco a voi i 5 migliori modelli di sacco a pelo ferrino scelti per la loro qualità:

Anche avendo a disposizione tutte queste informazioni, un aiuto non guasta. Per scegliere un sacco a pelo leggero o pesante, basta dare un’occhiata alle recensioni che seguono con tanto di prezzi. Troverai il sacco a pelo Ferrino che soddisfa le tue esigenze, ne siamo certi!

  1. Ferrino Colibri Saccoletto Sintetico Blu

    Offerta
    Ferrino Colibri, Sacco a Pelo Uomo, Blu Scuro, 700 g
    28 Recensioni

Il Ferrino sacco a pelo in questione ha una fodera termica e sacco in poliestere impermeabile. È consigliato l’utilizzo d’estate o nei periodi caldi. Perfetto per lunghe camminate con lo zaino sulle spalle visto il peso e le dimensioni. È leggero, poco ingombrante e comodo. La parte superiore del sacco a pelo Ferrino a prezzi bassi si chiude a cappuccio e la lampo centrale lo apre a metà.

 

  1. Ferrino Nightec 600 Lite Pro Sx

Il sacco a pelo invernale Ferrino è catalogato come adatto a temperature estreme, -21°C, ed è molto comodo. La cerniera è laterale. Le dimensioni sono 200x80x55 cm e pesa 1400 g. È l’ideale per tutte le stagioni in realtà perché l’imbottitura sintetica garantisce la massima termicità e il sistema dual-zip un ottimo comfort. Il sistema one touch consente di aprire e chiudere il cappuccio dall’interno con una sola mano. È dotato di taschino portaoggetti.

 

  1. Ferrino Rider Sacco da Bivacco Verde

    Offerta
    Ferrino Rider, Sacco da bivacco Verde, 230x80x50 cm
    25 Recensioni
    Ferrino Rider, Sacco da bivacco Verde, 230x80x50 cm
    • Tessuto: poliestere ripstop e spalmatura termoisolante alluminata

Sacco a pelo Ferrino con fodera termica e sacco in poliestere. La forma a mummia molto ampia facilita l’accesso. È dotato di lampo centrale e nella zona piedi per garantire un’ottima aerazione.  È molto utile, caldo, occupa poco spazio ed è facile da richiudere. Senza dubbio la caratteristica migliore di sacchi a pelo del genere è l’ingombro minimo.

 

  1. Ferrino Yukon Pro Saccoletto

    Ferrino Yukon Pro, Sacco a pelo Uomo, Rosso Scuro, S
    40 Recensioni
    Ferrino Yukon Pro, Sacco a pelo Uomo, Rosso Scuro, S
    • Tessuto esterno: 100% Poliestere 210T Ripstop

Un sacco a pelo invernale realizzato con imbottitura dalle elevate prestazioni termiche grazie alle fibre di diverse caratteristiche di cui è composto. Tiene di sicuro al caldo in caso di temperature fredde.

 

  1. Ferrino Lightec 900 Sq Sx Saccoletto Sintetico

Come altri sacchi a pelo Ferrino, anche questo ha un peso e dimensioni davvero ridotte e offre ottime prestazioni termiche. È perfetto per chi ha esigenze d’ingombro minimo. Il sistema one touch del sacco a pelo Ferrino consente di aprire e chiudere il cappuccio dall’interno con una sola mano.  Le cinghie lo rendono la soluzione ideale per viaggi itineranti, quindi si può appendere allo zaino e camminare in tutta tranquillità. Con i suoi 898 g, di sicuro non è pesante.

 

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply