Robot tagliaerba Husqvarna: Opinioni e prezzi dei migliori modelli

Il robot tagliaerba Husqvarna è fra le migliori alternative fra i vari Robot tagliaerba che possono esservi offerte, anche a confronto con le varie aziende di tutto il mondo che si sono lanciate in questo mercato.Miglior rasaerba Robot Husqvarna

Il celebre marchio svedese si è sempre distinto grazie ai suoi prodotti per giardino e ai suoi strumenti elettronici di altissima qualità, con rapporti qualità-prezzo assai competitivi e difficili da eguagliare, per via delle alte prestazioni garantite a discapito di una spesa limitata.

E soprattutto in primavera, quando i molti lavori che vi si presentano per curare il vostro giardino richiedono tutta l’attenzione e le energie di cui siete a disposizione, senza dubbio avere un piccolo robottino che si prenda cura del taglio dell’erba, la mansione certamente più noiosa, vi permetterà di risparmiare tempo da dedicare ad attività più utili.

Robot tagliaerba Husqvarna: Perchè comprarlo?

Offerta
Husqvarna 430X Falciatrice automatica | Tosaerba I per prati fino a 3200 m² I pendenza fino al 20%
2 Recensioni
Husqvarna 430X Falciatrice automatica | Tosaerba I per prati fino a 3200 m² I pendenza fino al 20%
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.
Husqvarna Automower 105 | Modello 2018 | Robot tagliaerba intelligente fino a 600 m²
  • Questo rasaerba robotizzato è stato progettato per piccoli prati fino a 600 m² e li falcia molto rapidamente e accuratamente
Husqvarna Automower 420
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.

La Husqvarna, coi suoi prezzi accessibili uniti ad una qualità davvero unica, risponderà sicuramente ai vostri bisogni ed alle vostre richieste garantendovi  l’esperienza  senza precedenti che state cercando.

Stiamo parlando di tosaerba automatici compatti, efficienti,  spesso idonei per lavorare su superfici erbose molteplici e di dimensioni/tipi molto vari. Una versatilità vantaggiosa, visto che molti robot tagliaerba hanno spesso il problema di essere adatti per certi tipi di terreno o per aree di dimensione limitata.

A livello di funzionamento di base, questi robot sono simili a tutti gli altri modelli di altre marche: usano un piccolo motore elettrico atto ad alimentare, oltre al trazione delle quattro ruote motrici, le lame per il taglio ed i sensori, i quali, analizzando e riconoscendo ostacoli e conformazioni particolari del terreno, permettono al sistema operativo del robot di disegnare un percorso ideale che viene valutato anche in base al livello di batteria disponibile.

Infatti, tantissimi modelli Husqvarna sono anche dotati di gestione intelligente della batteria, ovvero, sono capaci di valutare automaticamente quando il livello di carica scende sotto un certo standard, e dunque di recarsi autonomamente alla postazione di ricarica.

I robot Husqvarna sono anche facilmente personalizzabili attraverso sistemi di menu intuitivi e creati apposta per rendere  pratica, veloce e versatile la gestione del proprio robot, così da modificare facilmente tutte quelle funzioni di cui necessitiamo.

Come scegliere il miglior tosaerba robot Husqvarna?

Ma come si sceglie un buon prodotto quando una simile marca offre così tante alternative tutte altrettanto interessanti?

I criteri sono pochi, in realtà, e si basano principalmente sul rapporto fra il robot scelto e il tipo di giardino che possedete.

Un buon tosaerba robot Husqvarna, dovrebbe avere, assieme ad un prezzo accessibile per un modello di medio-alto livello, la capacità di coprire una superficie erbosa di almeno 2000-4000 metri quadrati, ed una minima capacità di far fronte alle pendenze, fino almeno al 30-50%.

Ovviamente, a meno che non possediate giardini molto piccoli, privi di vialetti e con una conformazione semplice,  dovreste scegliere robot tosaerba Husqvarna con una tecnologia sufficientemente avanzata da permettere un’adeguata scansione del terreno e la possibilità di passare, senza danni o inceppamenti, in passaggi stretti.

Il numero e la forma delle lame sono fattori abbastanza irrilevanti, quello che conta maggiormente è la capacità di taglio, facilmente valutabile basandosi sulla rapidità dello strumento.

Infine, un aspetto secondario ma da non sottovalutare è quello del rumore: questi robot possono lavorare anche ore, e se avete vicini sensibili ai rumori o vivete in una zona molto silenziosa, alcuni modelli potrebbero infastidire qualcuno.  Per questo, generalmente, vi consigliamo di acquistare robot tagliaerba Husqvarna che producano al massimo 65-70 Decibel, anche se la maggior parte degli ultimi modelli si aggira sempre attorno a questa cifra.

Proprio seguendo questi criteri, e appositamente per voi, abbiamo valutato alcune di questi modelli da poco usciti, e abbiamo realizzato unicamente per voi una pratica lista dei 3 migliori Robot Tagliaerba Husqvarna.

Recensione, opinioni e prezzi dei 3 migliori Robot Tagliaerba Husqvarna:

Rasaerba Robot Husqvarna migliore

  • Husqvarna 430X

Offerta
Husqvarna 430X Falciatrice automatica | Tosaerba I per prati fino a 3200 m² I pendenza fino al 20%
2 Recensioni
Husqvarna 430X Falciatrice automatica | Tosaerba I per prati fino a 3200 m² I pendenza fino al 20%
  • Efficiente robot tosaerba con 4 ruote per superfici erbose di dimensioni medie e complesse.

Iniziamo con la Falciatrice Husqvarna 430X. Una falciatrice automatica con 4 ruote motrici rinforzate, adatta per superfici erbose medie e grandi, anche complesse. Arriva a lavorare senza fatica ed eccessivo spreco di energia su ben 3200 metri quadrati di terreno, e può affrontare agevolmente pendenze fino al 40%, anche grazie alla sua pratica tecnologia intelligente che le permette di evitare ostacoli e parti dissestate, oltre che inserirsi facilmente in angoli e passaggi stretti. Il sistema è totalmente personalizzabile, grazie al semplice ed intuitivo menu, da cui potrete regolare orari, potenza,  tempi di taglio ed abitudini della macchina. Le sue lame sono in acciaio rinforzato al carbonio, montate su un robusto sistema a disco di taglio, la ciliegina sulla torta di un’offerta già di per sé molto ghiotta.

  • Husqvarna Automower 315

Altrettanto interessante e su una fascia di prezzo simile ( medio-alta),  l’Husqvarna Automower 315. Un modello di robot tagliaerba destinato a prati medio-piccoli, fino a 1500 metri quadrati di dimensioni, con gestione pendenze fino al 40%. I suoi vantaggi principali stanno nella sua durevolezza e versatilità, ha infatti ruote antiscivolo, per poter lavorare agevolmente anche in caso di pioggia od alta umidità, e dispone di una modalità speciale che permette, rallentando la velocità, una maggior attenzione agli ostacoli: perfetta se avete molti mobili da giardino. Altezza di taglio impostabile ( da 20 a 60 mm), timer regolabile,arriva a massimo 60 db  ed è estremamente silenzioso, tanto che può essere usato anche di notte, mentre dormite comodamente.

  • Husqvarna Automower 105

Husqvarna Automower 105 | Modello 2018 | Robot tagliaerba intelligente fino a 600 m²
  • Questo rasaerba robotizzato è stato progettato per piccoli prati fino a 600 m² e li falcia molto rapidamente e accuratamente

Concludiamo infine con l’Husqvarna Automower 105, nella sua versione nuova di zecca uscita proprio quest’anno. E’ un robot tagliaerba intelligente, per giardini piccoli (600 metri quadrati massimo), ma non meno accurato e preciso.  Adatto a pendenze fino al 25%, può essere controllato e regolato tramite app, ed è silenziosissimo:  da 58 a 61 db, a seconda della potenza impostata. E’ un modello piccolo, compatto e perfetto per chi volesse un aiutante discreto ma efficiente per i propri lavori in giardino.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply