Il rilevatore di cavi elettrici è uno strumento elettronico che viene utilizzato appunto per individuare la presenza di metalli all’interno delle murature. Il suo impiego è diffuso sia nell’ambito professionale che nel bricolage. Risulta essere indispensabile quando si devono effettuare dei fori nel muro con il trapano e si deve quindi verificare l’eventuale presenza di cavi elettrici.
Si tratta di un rilevatore tubi di metallo che funziona tramite pile ricaricabili al litio e può essere trasportato facilmente. Nel corso degli anni ha subito notevoli cambiamenti che lo hanno reso sempre più preciso e di dimensioni sempre più ridotte.
Rilevatore di cavi elettrici: Il suo funzionamento è semplice?
- Semplice e facile da usare: lo scanner da parete SFI ha 4 funzioni, è adatto per rilevare metallo, legno, magnetismo, cavi CA, può fissare con...
- 5 in 1 Multifunzione. DETLEV PRO rilevatore cavi elettrici è dotato di sensori ad alta efficienza, multifunzionale, è in grado di rilevare legno,...
- Rilevazione di cavi elettrici e tubi metallici: il rilevatore digitale localizza cavi fino a 50 mm e metallo a una profondità massima di 70 mm. Il...
- Il riconoscimento multifunzione 5 in 1 La modalità 5 in 1 aggiornata offre allutente un maggiore rilevamento delle esigenze. Lo Stud Scan presenta 5...
- Rilevatore Tubi e Cavi Elettrici: uno strumento innovativo per individuare con precisione i cavi CA nascosti. I fori di localizzazione sono stati...
- 3 IMPOSTAZIONI DI RILEVAMENTO: metallo ottimale per il metallo, Cartongesso e Cavi elettrici sotto tensione per di viti/chiodi e cavi elettrici
- ESCÁNER ENTRAMATO Y DETECTOR DE METALES Adecuado para encontrar lugares adecuados para perforar agujeros, por ejemplo, al instalar paneles de yeso....
Il rilevatore di metalli ha un tipi di funzionamento molto semplice. Una volta accesso lo si deve posizionare a contatto con la parete o la zona su cui si vuole lavorare. A questo punto un segnale luminoso o sonoro, a seconda dei modelli, avvisa dell’eventuale presenza in quella zona di cavi elettrici.
Bisogna dire che non tutti i modelli sono uguali infatti quelli di tipo professionale sono dotati di una precisione decisamente maggiore.
Una delle principali caratteristiche del cerca tubi è sicuramente la sua dimensione. Infatti si tratta di uno strumento estremamente compatto che può essere utilizzato con una sola mano. Il suo peso varia a seconda dei diversi modelli ma in generale non supera mai i 300 gr.
Un’altra caratteristica importante del rilevatore tubi d’ acqua è la presenza di un segnale di avviso quando viene individuato un elemento metallico. A seconda dei diversi modelli può essere luminoso o sonoro. Quelli professionali in genere prevedono le due modalità in contemporanea.
Altro aspetto fondamentale di questo strumento è la profondità alla quale è in grado di individuare l’oggetto metallico. Varia a seconda delle tipologie e solitamente va da 12 mm ai 30 mm. Inoltre alcuni modelli hanno la capacità di individuare anche altri tipi di materiale.
Qual’è il miglior rilevatore di cavi, tubi e metalli? Ecco la classifica dei migliori modelli.
Rilevatore di metalli Bosch GMS 120
- 3 IMPOSTAZIONI DI RILEVAMENTO: metallo ottimo per il metallo, cartongesso e cavi elettrici sotto tensione per di viti/chiodi e cavi elettrici
Ora ti presento alcuni dei migliori rilevatori di metalli che puoi trovare in commercio. Il primo modello è il GMS 120 di Bosh. Ha un sistema di calibrazione automatica per individuare gli oggetti. Può rilevare fino ad una profondità di 12 cm. Ha una ghiera luminosa a led in tre colori.
Dispone del sistema center finder per una visualizzazione precisa del centro dell’oggetto. Ha un display illuminato che consente di visualizzare i risultati nel modo migliore. Funziona con una batteria ricaricabile da 9 Volt. Il suo peso complessivo è di 272 gr e misura 26 cm x 16,7 cm x 7,5 cm.
Rilevatore di cavi elettrici Bosch truvo
- Rilevatore Truvo Bosch: accendere, rilevare e poi forare
Altro rilevatore di cavi elettrici che merita un segnalazione è il modello Truvo sempre di Bosh. Questo strumento permette un rilevazione precisa di cavi elettrici in tensione. La profondità massima alla quale può individuare gli oggetti è di 7 cm , per gli oggetti in metallo, e 5 cm per i cavi elettrici in tensione. Ha la calibrazione automatica e un solo tasto di funzione on e off. Una luce a led a tre colori segnala la presenza di eventuali ostacoli e permette di effettuare fori con sicurezza. Questo rilevatore di tubi e metalli viene alimentato da tre batterie ricaricabili AAA da 1,5 Volt. Le sue dimensioni sono 19,9 cm x 11,1 cm x 5,5 cm. Ha un peso di 150 gr.
Rilevatore di cavi Stanley STHT0 77404
- Adeguato per rilevare elementi in legno e metallo fino a 38 mm e in cavi elettrici fino a 51 mm
Molto interessante anche il modello STHT0-77404 di Stanley. Questo rilevatore cavi muro può rilevare elementi in metallo e in legno fino a 38 mm e cavi elettrici fino a 51 mm. Ha segnale di individuazione attraverso led luminosi e indicatore sonoro.Ha un design ergonomico e un’impugnatura confortevole. Le sue misure sono 14,2 cm x 4,5 cm x25 cm e ha un peso di 222 gr.
Rilevatori di metalli Intey
No products found.
Merita una descrizione anche il rilevatore di tubi nel muro di INTEY. La sua capacità di rilevamento di parti metalliche è di tre pollici. Ha una modalità di scansione per il tracciamento dei cavi in tensione. Ha uno schermo retro illuminato e ha un sistema di calibrazione automatica. Ha lo spegnimento automatico dopo tre minuti di inutilizzo. Il suo funzionamento avviene tramite una batteria ricaricabile da 9 Volt. Il suo peso complessivo è di 200 gr e misura 7 cm x 3 cm x 15,3 cm.
Cercametalli per muro Urceri TS73
- PROFONDITÀ MASSIMA DI RILEVAZIONE: modo di perno (30x30mm perno di legno ≤18mm); modo di metallo (25mm diametro del tubo di ferro); modo di cavo AC...
Un altro cercametalli per muri che merita sicuramente una descrizione è il modello TS73 di URCERI. Ha un indicatore luminoso e uno sonoro che permettono di individuare facilmente il centro del perno, tracciare i fili caldi e scansionare i metalli per trovare i chiodi, tubi e altro. La profondità massima alla quale riesce ad individuare i tubi di metallo è di 30 mm. Funziona con una batteria ricaricabile da 9 Volt. Ha un peso di circa 160 gr e le sue dimensioni sono 151 mm x 66 mm x 31 mm.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!