Rete da tennis: Migliori modelli portatili e regolamentari con opinioni e prezzi

rete da tennisIl tennis è uno sport avvincente che sa divertire nel guardarlo e nel giocarlo. Se sei un appassionato di tennis e ti piacerebbe fare dei match con amici e famigliari nel tuo giardino, abbiamo qualche consiglio utile per scegliere uno dei componenti fondamentali per praticarlo: la rete da tennis.

Con questa premessa non vogliamo limitare la lettura di questa guida all’acquisto solamente agli amatori, ma certamente anche a privati e strutture associative amatoriali e professionali che stanno allestendo o rinnovando i propri campi e sono alla ricerca di una rete da tennis regolamentare da torneo o da allenamento o di altre soluzioni fuori misura utili a offrire servizi differenti nella propria struttura.

Alla fine della guida inoltre potrai leggere una classifica delle migliori reti da tennis con recensioni dedicate, tra le quali saprai certamente trovare quella che più di altre soddisfa le tue esigenze.

Tipologie di reti per giocare a tennis:

Esistono differenti tipologie di reti da tennis che vengono istallate a seconda dei campi dove si gioca e del livello dei praticanti. Una prima distinzione possiamo farla secondo l’uso, quindi avremo: reti da tennis regolamentari e reti da tennis fuori misura che vengono usate principalmente in contesti amatoriali; all’interno di queste due categorie, analizzeremo le caratteristiche tecniche e i fattori da tenere in considerazione durante la valutazione all’acquisto.

  • Reti da tennis regolamentari:

1
LA RETE Tennis REGOLAMENTARE Pesante T020 Cordino 2,5 mm per Campo regolamentare
  • RETE TENNIS RETE TENNIS, MAGLIA ESAGONALE. DIMENSIONI 12,80X1 mt. IN POLIPROPILENE H.T. Peso 4,010 Kg. MAGLIA mm.45 DIAMETRO CORDINO mm.2,5 COLORE...
2
Carrington® Rete da Tennis Regolamentare 3,5mm PER CAMPI IN TERRA ROSSA (Maglia Doppia)
  • ✅RETE TENNIS PERFETTA PER ALLENAMENTO E COMPETIZIONI!! Lunghezza 12,70 m, altezza 1,05 m
3
LA RETE Tennis REGOLAMENTARE Pesante Cordino mm.4 T022
  • RETE TENNIS RETE TENNIS, MAGLIA ESAGONALE. DIMENSIONI 12,80X1 mt. IN POLIPROPILENE H.T. Peso 5,350 Kg. MAGLIA mm.45 DIAMETRO CORDINO mm.4 COLORE NERO...
4
Carrington® Rete da Tennis Regolamentare 3,5mm (Maglia Doppia)
  • ✅RETE TENNIS PERFETTA PER ALLENAMENTO E COMPETIZIONI!! Lunghezza 12,70 m, altezza 1,05 m
5
Carrington® Rete da Tennis Regolamentare con Maglia Doppia
  • ✅Rete tennis 12,70 x 1,05 m in polietilene alta densità

Si tratta di reti standardizzate le cui dimensioni, 12,70×1.05 m, sono state fissate dai regolamenti internazionali che indicano forma e misure dei campi da tennis e dei complementi funzionali che li rendono tali. Inoltre per essere in linea con le disposizioni tecniche devono essere in possesso di indispensabili requisiti per poter essere idonee all’uso in tornei agonistici professionali quali: cavo in acciaio sul lato superiore utile a correggere, per mezzo di trazione, la naturale curvatura che si forma al centro della rete abbassando l’altezza a 0,914 e che renderebbe invalida la regolarità del campo.

Le reti regolamentari sono rinforzate sui perimetrali da fasce in PVC che contribuiscono ad aumentare la resistenza generale delle maglie della rete nei punti critici di maggiore tensione e impediscono effetti di sfarfallio in caso di condizioni di gioco con particolare presenza di vento. Infine, in materiali di questo tipo di reti da tennis dovranno essere necessariamente resistenti ai raggi UV per combattere l’azione corrosiva dei raggi del sole. Un un ulteriore dettaglio che può essere interessante riguarda il colore della rete che sarà nera o verde.

  • Reti da tennis fuori misura portatili:

1
ZZZR Rimbalzo da Tennis, Rete da Tennis Portatile, Muro di Rimbalzo per tabellone per Palline da...
1 Recensioni
ZZZR Rimbalzo da Tennis, Rete da Tennis Portatile, Muro di Rimbalzo per tabellone per Palline da...
  • ☆ Eccellente allenamento per il tennis: questa rete da tennis Jumbo è un modo eccellente per testare le tue abilità nel tennis. La rete tesa...
2
Reti della Macchina da Tennis (10 lb) Un Genere di Rete Adatto a Palle da Tennis e Cricket;...
  • Il complemento perfetto della rete da pesca e della macchina da tennis: è dotato del sistema di alimentazione automatica della macchina da tennis...
3
GYKLY Rete da Tennis da Badminton Rete Portatile Standard Rete da Esterno a Blocco Pieghevole da...
6 Recensioni
GYKLY Rete da Tennis da Badminton Rete Portatile Standard Rete da Esterno a Blocco Pieghevole da...
  • RETE DA GIOCO DURABILE: Realizzata in polietilene di alta qualità con elevata tenacità, la rete è ideale per gli sport all'aperto e al coperto. La...
4
FENRIR Rete Pallavolo Rete Badminton - 4.2m/5m Rete Pallavolo da Giardino Portatile Rete Tennis...
113 Recensioni
FENRIR Rete Pallavolo Rete Badminton - 4.2m/5m Rete Pallavolo da Giardino Portatile Rete Tennis...
  • Struttura fissa: Il set da badminton St nder è composto da una struttura piuttosto stabile, composto da una barra inferiore, due fischietti laterali...
5
Spaire Rete da Badminton 5M, Rete Tennis Portatile con Altezza Regolabile 70-155cm, Rete Pallavolo...
  • Contenuto della confezione: una rete da badminton lunga 5 m, 1 supporto, borsa per il trasporto, 2 corde di tensione, 4 fili di fissaggio e 4 chiodi...

Si tratta di reti che non rientrano, per quanto riguarda le dimensioni, negli standard regolamentari e che sono principalmente usate per gli allenamenti, nei tornei minori e in contesti amatoriali. Ci teniamo a precisare che il fatto che la rete sia fuori misura questo non significa che sia di scarsa qualità, semplicemente è pensata per servire ad un uso differente poiché non tutti gli appassionati di tennis possono permettersi di allestire un campo regolamentare. Le reti fuori misura possiamo oltretutto scinderle in due sotto-categorie, fisse e portatili.

La differenza è intuibile: la rete fissa, avrà bisogno, per essere installata, di pali su cui montare i tiranti (fissi) e quindi uno spazio che svolga il ruolo di campo più o meno strutturato secondo possibilità e necessità; mentre la rete fuori misura portatile, viene fornita compresa di struttura portante che rende la rete utilizzabile in qualunque momento e dovunque si disponga di uno spazio idoneo per giocare a tennis. Dal punto di vista delle dimensioni la lunghezza massima di una rete da tennis fuori misura è di circa 6 m regolabile per adattarla a circostanze ambientali o ludiche specifiche. L’altezza si attesta mediamente ad 1,20 m come massimo regolabile, anche in questo caso, secondo necessità.

Come scegliere la migliore rete da tennis?

rete per giocare a tennisDopo aver fatto una panoramica sulle tipologie e le caratteristiche più importanti, adesso cercheremo di dare qualche indicazione utile per fare una valutazione all’acquisto consapevole di una rete da tennis. Per individuare quale sia il miglior prodotto utile a soddisfare le nostre esigenze, sarà necessario capire qual’è l’uso che intendiamo farne (se professionale o amatoriale), con quale frequenza pensiamo di usufruirne (sporadica, media o intensiva) e certamente dobbiamo fare i conti con il budget a disposizione.

Facciamo qualche esempio pratico: se hai la necessità di allestire un campo da tennis regolamentare, la scelta non potrà che essere obbligatoria secondo quanto abbiamo detto a proposito di questa tipologia di reti, semmai, sarà opportuno e giusto, valutare altri fattori come brand, dettagli aggiuntivi come accessori dati in dotazione e certamente il prezzo.

Nel caso in cui, invece, avessi la necessità di allestire un campo da tennis per divertiti con gli amici sfruttando uno spazio privato, una rete fuori misura portatile sarà la scelta più opportuna da fare. I fattori da tenere in considerazione durante la valutazione in questo caso saranno legati alla lunghezza della rete (le altezze sono mediamente tute uguali), la possibilità di personalizzare le dimensioni secondo necessità, la presenza di accessori in dotazione come la borsa per il trasporto, un occhio di riguardo ai materiali e certamente brand e prezzo.

Ci sentiamo di suggerire inoltre di prendere visione delle opinioni degli altri acquirenti dove troverai pareri per quanto riguarda la qualità del prodotto e altre informazioni utili per capire se poi si tratta esattamente di ciò che stai cercando.

Di seguito ti proponiamo una classifica delle migliori reti da tennis tra le quali troverai rappresentate tutte le tipologie di cui abbiamo ampiamente parlato nei paragrafi precedenti. Fai tesoro delle informazioni date, compara tra loro le caratteristiche tecniche dei prodotti suggeriti con quelle che sono le tue esigenze personali e fai una buona valutazione.

Classifica delle migliori 5 reti da tennis con opinioni e prezzi:

migliore rete da tennis

 

Abbiamo selezionato reti da tennis dei seguenti brand: La Rete, Carington, Wilson, Head e Shenghuajie. Alcuni anno una risonanza internazionale altri meno, ma tutti propongono reti da tennis di alta qualità sia regolamentari che fuori misura.

  • La Rete – Rete da tennis professionale

LA RETE Tennis REGOLAMENTARE Pesante Cordino mm.4 T022
  • RETE TENNIS RETE TENNIS, MAGLIA ESAGONALE. DIMENSIONI 12,80X1 mt. IN POLIPROPILENE H.T. Peso 5,350 Kg. MAGLIA mm.45 DIAMETRO CORDINO mm.4 COLORE NERO...

La Rete è un brand non molto conosciuto che abbiamo pensato di inserire in questa classifica delle migliori reti da tennis per le buone valutazioni di cui godono i suoi prodotti a evidenza di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il modello di rette da tennis che presentiamo è regolamentare da torneo.

È interamente realizzata in polipropilene HT nero, misura 12,80×1 m mente l’ampiezza della maglia è da 45 mm in cordino T022 pesante da 4 mm di diametro. Il peso complessivo è di 5 kg. Il tirante principale è in acciaio rivestito in PVC di 5 mm di diametro. Per quanto questo brand non goda di fama internazionale, risulta essere un’ottima opzione per allestire il proprio campo da tennis sia in contesto amatoriale che professionale.

  • Carington – Rete da tennis regolamentare

Carrington® Rete da Tennis Regolamentare 3,5mm (Maglia Doppia)
  • ✅RETE TENNIS PERFETTA PER ALLENAMENTO E COMPETIZIONI!! Lunghezza 12,70 m, altezza 1,05 m

Carington è un brand internazionale specializzato nella produzione di reti e allestimenti di campi da tennis. Proponiamo una rete da tennis regolamentare di alta qualità caratterizzata da maglia doppia da 3,5 mm rinforzata nelle prime 6 file in ambi i lati così come i perimetrali grazie ad una banda in PVC con protezione anti UV secondo le disposizioni di qualità ISO 16663-1:2000. Le sue dimensioni sono 12,70×1.05 m per un peso complessivo di 5 kg.

  • Rete per giocare a tennis Wilson

Wilson Rete da tennis Starter Ez, 3,05 m
  • Rete da tennis Wilson da usare nel proprio cortile o giardino, altezza regolabile per utilizzarla anche come rete da badminton

Wilson non ha bisogno di presentazioni, brand di fama mondiale che da 100 anni produce strumenti ed accessori per il mondo del tennis agonistico ed amatoriale. In questa classifica abbiamo pensato di inserire un modello di rete da tennis utile per far divertire gli amanti del tennis.

Si tratta di una rete da tennis portatile.

È fabbricata in materiale sintetico misto mentre la struttura è in metallo verniciato. Si monta in maniera molto semplice ed è l’ideale per essere installata in giardino per divertirsi in famiglia o con gli amici. Questa rete inoltre è adata anche per la pratica del calcio tennis.

  • Head – Rete da tennis portatile

Head T.I.P NET è un modello di rete da tennis play and stand ideale per la pratica del tennis amatoriale. È integralmente realizzata in materiale misto, mentre la struttura portante è in metallo verniciato.

Facile da montare e trasportare grazie alla sacca compresa nella fornitura. Le sue dimensioni massime, poiché è regolabile, sono di 6 m di lunghezza e 1,20 m di altezza. Si tratta di una rete da tennis portatile molto utile per divertirsi tra amici ed in famiglia. Questa rete è utile anche per la pratica del calcio tennis per gli amanti del pallone.

  • Rete per giocare a tennis Shenghuajie

Per quanto siamo consapevoli che nell’immaginario collettivo un prodotto made in China sia percepito come scadente, andiamo controcorrente proponendo un brand cinese specializzato nella produzione di reti da tennis e di tutti gli altri complementi solitamente usati per allestire un campo da tennis regolamentare, per via dalla consolidata stima che gode tra i clienti e per la reale qualità dei prodotti realizzati e distribuiti.

Parliamo quindi di una rete da tennis da torneo standard caratterizzata da una maglia in polietilene con spessore di 4 mm e dimensioni di 12,8×1,08 m. In dotazione il cavo in acciaio da 6 m rivestito con una protezione in PVC con diametro di 2 mm. Viene fornita compresa della sacca per il trasporto per riporla quando non è installata. Si tratta di una rete da tennis regolamentare da torneo con buone valutazioni da parte di altri acquirenti che la hanno scelta per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply