Classifica dei migliori repellenti e dissuasori per allontanare i cani! 2023

Per quanto il nome possa sembrare minaccioso, i repellenti per cani non sono prodotti nocivi atti a fare del male al migliore amico dell’uomo, ma servono, al contrario, per preservare spazi verdi e zone del vostro giardino dalla loro curiosità in modo etico e nella più completa tutela del loro benessere.Deterrente per caniI cani infatti tendono ad essere davvero dei curiosoni, ed esplorano volentieri tutte le aree verdi e colorate che un buon giardiniere prepara con cura, espletando spesso i loro bisogni in queste zone, scavando, o lacerando e mangiando i fiori,  rischiando così di rovinare mesi e mesi di lavoro.

Come allontanare i cani da una zona del nostro giardino?

Per quanto possiate amare il vostro animale quindi, è comprensibile volerlo tenere lontano almeno da queste particolare zone, ma la maggior parte degli espedienti che potreste escogitare non è il massimo: legare il cane sarebbe brutto, perché lo costringerebbe a stare fermo invece di correre liberamente per il giardino, ed aggiungere staccionate o muretti sarebbe antiestetico oltre che scomodo, visto che dovreste scavalcarli o sporgervi oltre soltanto per poter annaffiare le piante.

Offerta1
Via Cani E Gatti DISABITUANTE 750ML
  • Disabitua cani e gatti a sporcare, con azione disodorante
Offerta2
Repellente Gatti Ultrasuoni ad Energia Solare, 5 Modalità Regolabile Repeller Animali con Potente...
  • Ultrasuono + Forte LED Lampeggiante + Allarme Sonoro: Ci sono 14 forti luci a LED negli occhi del gufo. Per quanto riguarda la sua bocca, è un...
3
Ultrasuoni Solare Repellente Gatti,Repellente per Animali,Repeller per Piccioni,Utile per...
  • 🐭【Innocuo per l'uomo e gli animali】 Il repellente ultrasuoni per talpe di tipo solare emette forti onde di vibrazione e segnali acustici. Fa...
Offerta4
Zig Zag Disabituante Cani e Gatti, Repellente Naturale antimacchia per Interni ed Esterni, a Base di...
  • REPELLENTE NATURALE: Formulato con oli essenziali e sostanze organiche, il nostro Zig Zag Disabituante allontana Cani e Gatti in modo naturale senza...
Offerta5
Gardemia Disabituante Vegetale per Cani e Gatti 750ml Spray Anti Pipì Esterni Interni Azione...
  • ✅ PER ALLONTANARE NATURALMENTE CANI E GATTI CON EFFICACIA: Utilizza il nostro spray disabituante con azione barriera olfattiva repellente per...
6
AGRI-CULTURA® | Disabituante Vegetale per Cani e Gatti 1L | Repellente per Cani e Gatti Anti Urina...
  • ⛔ BARRIERA NATURALE CONTRO CANI E GATTI: Il nostro disabituante è una miscela di oli essenziali accuratamente selezionati, le cui fragranze sono...
7
Repellente Per Gatti, Efficace Naturale Dissuasore per Gatti&Cani per mobili la Protezione del...
  • - NIENTE PIÙ GRAFFI: Lo spray Repellente-per-Gatti emana un profumo di agrumi con un sapore amaro che i gatti trovano insopportabile, proteggendo...

Per questo,  i repellenti per cani sono la soluzione più etica, più economica e più furba possibile, perché tutelano il vostro giardino senza danneggiare né quest’ultimo, né il vostro cane, e non richiedono particolari competenze o sforzi per essere utilizzati.

Stiamo parlando infatti di semplici soluzioni o miscugli che prevedono diverse sostanze chimiche anallergiche o non-tossiche unite a pepe oppure aceto, il cui forte odore non disturberà troppo le vostre narici, ma risulterà estremamente sgradevoli per l’olfatto eccezionale del vostro cane, portandolo a stare alla larga dalle zone imbevute di questi preparati.

Oppure, a volte, di veri e propri macchinari capaci di produrre un suono inudibile all’orecchio umano, ma leggermente fastidioso per quello canino.

Sono prodotti molto utilizzati, spesso fatti in casa, anche se le produzioni industriali offrono alcuni vantaggi chiave fra cui la certezza di avere fra le mani un prodotto efficace e sperimentato, ed il vantaggio dell’uso di sostanze chimiche specifiche e sicure.

I repellenti fatti in casa sono infatti spesso semplici preparati vegetali dal forte odore, realizzati proprio con il pepe e l’aceto prima citati, ma il solo pepe e aceto anche in grandi quantità non sono abbastanza forti da poter tenere il vostro cane a dovuta distanza a colpo sicuro. Inoltre, spesso, bastano piogge moderate o un clima molto secco per eliminare gli odori in poche ore.

Per questo, un buon preparato di marca od un dissuasore acustico sono le scelte migliori se volete proteggere il vostro giardino ed allo stesso tempo permettere al vostro amico a quattro zampe di vagare liberamente e senza pensieri.

Meglio scegliere un buon repellente spray o un dissuasore?

Beh, prima di tutto è necessario trovare la marca giusta: repellenti targati Chosure,  Pet Garden, BSI o simili. Marche conosciute, famose, che sono garanzia di qualità e di tutela per il vostro animale.

Se cercate un repellente liquido, dovete stare attenti al miscuglio usato, agli ingredienti.  Gli estratti vegetali sono l’ideale: hanno pochissimi additivi chimici e sono lavorati apposta per accentuare al massimo l’odore sgradevole o pungente senza disturbare l’olfatto umano, cosa che, in maniera casalinga, non si può realizzare.

Se invece volete un repellente acustico, cercatene uno che permetta ultrasuoni di almeno 13-15 KHZ,  meglio se a infrarossi ( almeno 5 metri di campo di rilevamento) e a batteria o/e ad energia solare.

Ancora confusi? Non preoccupatevi, scegliere un buon repellente richiede esperienza, e per questo, abbiamo realizzato apposta per voi una lista dei 5 migliori repellenti per cani attualmente in commercio, quelli che, sul mercato, hanno il rapporto qualità-prezzo più equilibrato.

Classifica dei migliori repellenti per cani:

Repellente a batterie per cani

Restbuy – Dissuasore a ultrasuoni per cani

Cat Repellent Animal Repeller Solar Animal Repellent Scarer Ultrasonic Solar Powered Cat Repeller...
  • 【Energia solare animale ultrasuoni repellente】 spaventare i gatti o altri animali come cani, volpi, donnole, procioni, ratti, topi, tassi,...

Di alto livello il repellente ad ultrasuoni Restbuy. E’ uno strumento acustico molto particolare, adatto sia al giardino che a zone di foresta per tenere lontano qualunque animale, dal cane, fino a cervi, orsi e topi. Adatto all’esterno, totalmente impermeabile, ha un design molto solido e discreto, e resiste a qualunque condizione atmosferica. Oltre agli ultrasuoni,  con frequenza che va dai 18 ai 40 KHZ, possiede anche un paio di grandi luci al led lampeggianti che possono spaventare l’animale se si avvicinasse troppo. Ha infine un’ampia area di copertura,  ben 30 metri, con un sensore ad infrarossi di 110 gradi, e pannelli solari per ricaricarsi durante il giorno.

YIPIN Repeller – Repellente acustico

Un po’ più piccolo il repellente acustico YIPIN Repeller. A differenza del primo, non si infila nel terreno, ma si appende, tramite chiodo od altri sostegni. E’ un repellente outdoor che rimane attivo a tutte le ore, sprecando pochissima energia e ricaricandosi grazie ai pannelli solari di silicio policristallino ( 4 ore di carica equivalgono a 5 giorni di funzionamento) ed ha una gamma di copertura di ben 8 metri. Ha un intervallo di frequenza che va dai 13 ai 40 KHZ, parte dei quali sono udibili anche dall’uomo, è meglio quindi installarlo lontano da zone molto frequentate.

Chosure – Dissuasore a infrarossi per cani

Chosure Repellente Gatti Ultrasuoni Animale Repeller Regolabile la Frequenza Energia Solare...
  • 【Repellere I Molti Animale】- Il nostro repellente ultrasuoni è possibile respingere Gatto, Cane, Scoiattolo Uccelli, Foxe, Cinghiali e altri...

Infine, concludiamo con un altro ottimo repellente ad ultrasuoni, il Chosure a infrarossi PIR. Questo repellente impermeabile di forma rettangolare, e a batteria, emette onde sonore dai  13 ai 45 KHZ, impostabili a seconda del tipo di animale che si vuole tenere distante (  basso per topi, ratti e cani, medio per  gatti, procioni, puzzole etc e alto per pipistrelli ed uccelli). Ha un angolo di sensore di 110 gradi, e 9 metri massimi di campo di rilevamento. Si colloca su pareti o su superfici piane, e svolge ottimamente il proprio lavoro ad un prezzo minimo.

Pet Garden – Repellente spray naturale per cani

Iniziamo con il Repellente Spray Flower Pet Garden, un semplice repellente liquido atto proprio ad evitare l’orinazione in luoghi inadatti. Venduto in una confezione spray da 750 ml, è totalmente vegetale e funziona per applicazione diretta. Ha un odore molto poco forte per gli esseri umani, e può quindi anche essere usato in casa nel caso in cui il vostro animale abbia l’abitudine a sporcare pavimenti, mobili o lenzuola. Unica pecca, è davvero molto economico e dopo qualche giorno l’odore tende a scomparire, sarà quindi necessario applicare lo spray costantemente e regolarmente.

Pet Garden – Ottimo deterrente per cani

BSI Hot Exit - Repellente per cani/gatti, 500 ml
  • Repellente per cani e gatti unico e potente per uso all' esterno Ideale per prato.

Tornando ai repellenti liquidi invece, una buona alternativa al Pet Garden è senza dubbio il repellente BSI Hot Exit. Totalmente vegetale, realizzato con una speciale miscela di peperoncini rossi chimicamente potenziati, è perfetto per la protezione del prato. 500 ml distribuibili su ben 30 metri quadrati di terreno , garantisce un’azione a lunga durata anche con una sola applicazione,anche se è molto forte, nonostante l’odore poco fastidioso per l’uomo. Evitate di toccarlo a mani nude, e nel caso, di strofinarvi gli occhi o altri punti sensibili senza prima lavarvi le mani.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply