Range extender Netgear – Recensione, prezzi e opinioni dei migliori

Range extender NetgearIl range extender Netgear è uno strumento fondamentale che garantisce la possibilità di sfruttare il segnale wifi della connessione internet.

Vediamo tutto quello che dovete conoscere di questo strumento, in maniera tale che possiate entrare in possesso di un articolo di prima qualità in grado di far fronte a tutte le vostre esigenze.

A cosa serve il ripetitore wifi Netgear:

Questo strumento è fondamentale se avete un’abitazione oppure un’impresa le cui dimensioni sono abbastanza elevate o comunque non sono coperte dal segnale wireless.

Il range extender funziona in maniera molto semplice e la sua mansione è quella di incrementare la potenza del segnale, estenderlo in quelle aree non coperte dal segnale.

Offerta1
Xiaomi Mi Wi Fi Range Extender Ac 1200, Wireless Dual Band 867 Mbps E 300 Mbps, 2.5 Ghz E 5 Ghz,...
  • Dual Band WiFi: Mi WiFi Range Extender AC1200 funziona su entrambi 2.4 GHz e 5 GHz ad una velocità combinata fino a 1200 Mbps, che elimina le zone...
Offerta4
Tenda A9 Ripetitore Wifi Wireless 300 MBps, Access Point e Range Extender Universale Forte Segnale...
  • Copertura completa:con le antenne esterne 2 3dbi, a9 è in grado di fornire un segnale forte ed estendere la copertura wifi esistente a...
Offerta5
NETGEAR Ripetitore WiFi Potente per Casa (EX6110) - WiFi Extender Dual Band AC1750 - WiFi Amplifier...
  • Copertura WiFi: aumenta la copertura WiFi fino a 90 mq e collega fino a 20 dispositivi quali laptop, smartphone e tablet
6
Cudy RE1200 Booster wireless AC1200 Dual Band WiFi Extender, WiFi Range Extender, 300 Mbps su 2,4...
  • Estensore WiFi con velocità WiFi di 1,2 Gbps. Il Wi-Fi a 2,4 GHz raggiunge una velocità di 300 Mbps, perfetto per inviare e-mail, navigare sul Web e...
7
NETVIP Ripetitore WLAN WiFi Amplificatore Range Extender 300 Mbps Multifunzione Mini Signal Booster...
  • Copertura WiFi estesa: con il ripetitore Wi-Fi NETVIP espandi il tuo WiFi esistente in aree difficili da raggiungere e assicurarti una rete forte e...

Pertanto se il modem wifi copre 100 metri quadri e l’abitazione è pari a 120, occorre sfruttare il wifi extender NetGear, in grado di offrire la copertura necessaria e una connessione abbastanza stabile.

Questo strumento funziona come una sorta di imbuto rovesciato: prendendo un segnale debole lo strumento espande il suddetto facendo in modo che questo sia molto simile a quello che si sfrutterebbe nel momento in cui ci si collega vicino al router wifi.

Il range extender, una volta installato sul computer, deve essere connesso alla linea wifi che si intende espandere.

Svolta questa operazione, il range extender permette di amplificare il suddetto segnale, facendo quindi in modo che la connessione stabilità possa essere costante e potente.

Ovviamente occorre sottolineare che, nel momento in cui manca la linea di internet, il range extender perde il segnale: come facilmente intuibile, quando la linea torna il range extender torna ad amplificare il suddetto segnale.

Pertanto il metodo di configurazione semplice permette di usufruire della linea internet in tempistiche brevi senza alcuna complicazione.

Perché scegliere Netgear:

La scelta sul range extender wifi deve ricadere sul marchio Netgear se si vuole sfruttare un modello che sia facile da configurare e soprattutto qualora si voglia avere la certezza che anche un segnale debole possa essere recepito dallo stesso strumento.

Al contrario di diversi altri strumenti il range extender Netgear riesce a offrire una copertura del segnale stabile.

Inoltre questo strumento è compatibile con ogni tipo di router, sia brandizzato con una compagnia telefonica, sia con singola che con doppia antenna.
Pertanto è possibile entrare in possesso di uno strumento che può essere definito come affidabile e in grado di garantire delle ottime prestazioni.

Come altro parametro è bene anche sottolineare come lo stesso strumento non si surriscalda anche se collegato 24 ore al giorno, anche se è consigliato scollegarlo durante le ore durante le quali non si utilizza.

Infine la procedura di configurazione tende a essere abbastanza semplice da portare a termine, altro motivo per il quale è consigliato sfruttare questo marchio rispetto ad altri.

Recensione dei migliori range extender NetGear:

Miglior ripetitore NetGear

  • Netgear Extender EX8000 – Miglior modello

NETGEAR Ripetitore WiFi Mesh AC3000 EX8000, WiFi Extender Tri-Band, 4 Porte Ethernet 10/100/1000 con...
  • AMPLIFICATORE SEGNALE WI-FI: aumenta la copertura WiFi fino a 180 mq e collega fino a 40 dispositivi quali laptop, smartphone, tablet, telecamere...

Il primo modello di Netgear Extender consigliato è quello EX8000, il quale possiede una caratteristica fondamentale da tenere bene a mente, ovvero la distanza di copertura, pari a 180 mq, quindi un’ampia area viene coperta dal suddetto segnale senza complicanze.

Oltre a questo è possibile anche collegare assieme 40 dispositivi senza che il segnale subisca rallentamenti di ogni genere: il modello permette di connettersi a una velocità pari a 3000 Mbps, offrendo uno streaming costante anche dei contenuti multimediali in 4K.

Come altro parametro fondamentale vi è la funzione WiFi Mesh Universale, ovvero il range extender utilizza lo stesso nome della linea che deve amplificare, quindi non devono essere svolte configurazioni particolari.

Ideale per le aziende o per le abitazioni costruite in diversi piani.

  • Netgear EX6250 – Ottima copertura

Offerta
NETGEAR Ripetitore WiFi Potente per Casa (EX6250) - WiFi Extender Mesh Dual Band AC1750 -...
  • [Estendi la tua copertura] - Il ripetitore Wi-Fi Mesh EX6250 copre fino a 139 m² e 25 dispositivi come PC, tablet, smartphone, altoparlanti,...

Versione meno potente ma comunque abbastanza piacevole da sfruttare, che riesce a garantire ottime prestazioni.

Rispetto al Netgear precedente, questo range externder offre una copertura massima di 110 mq con possibilità di connettere al massimo 20 dispositivi tra console e dispositivi mobili.

La velocità di connessione è pari a 1750 Mpbs, quindi circa la metà rispetto al modello prima descritto.

Una scelta alternativa interessante se il proprio appartamento o impresa non sono eccessivamente spaziosi: la configurazione di questo Range Extender Netgear tende a essere meno complessa rispetto a quello precedente seppur il fattore compatibilità non sia così elevato come la versione prima descritta.

  • Ripetitore Netgear Extender EX6120 – Economico

NETGEAR Ripetitore WiFi Potente per Casa (EX8120) - WiFi Extender Mesh Dual Band AC1200 - WiFi...
  • Estendi la tua copertura - Le 2 antenne dell'EX6120 aumentano la copertura Wi-Fi fino a 90 m² e collegano fino a 20 dispositivi come smartphone,...

Analizzando questo modello è possibile notare come lo stesso sia ideale per implementare la potenza del segnale su appartamenti di dimensioni ridotta.

In questo caso si parla di 80 mq con velocità massima pari a 1200 mbps, che mettono in risalto come la distanza e soprattutto la velocità della connessione non siano le migliori.

In compenso questo modello permette di sfruttare anche la porta per il cavo LAN: pertanto un computer fisso può essere collegato a questo strumento per poterlo collegare alla rete di interne senza grosse difficoltà.

Da aggiungere ovviamente un fattore molto importante, ovvero l’impossibilità di connettere più di 10 dispositivi e di riprodurre un contenuto multimediale in 4K.
Ideale per piccole case con segnale internet non ottimale.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply