Migliori racchette da tennis: Classifica con recensioni e offerte

Le racchette da tennis sono un particolare  strumento utilizzato per colpire la palla e mandarla oltre la rete quando si pratica questo sport. Oltre che in questa, viene utilizzata anche in altre discipline come per esempio il volano e la pallacorda. In questi casi materiali, il peso e le dimensioni sono differenti.  La sua origine risale a tempi antichi, infatti il suo utilizzo risale all’antica Roma.

migliori Racchette da tennis

Si è trasformato nel corso degli anni in modo particolare quando sono stati introdotti nuovi materiali per la costruzione. Questi hanno reso il gioco più spettacolare e molto più veloce rispetto ad un tempo.

Racchette da tennis: Quali sono i migliori materiali?

La racchetta da tennis è costituita da un manico di diverse misure e un fusto. Inoltre  c’è una parte centrale che collega questo ad un piatto dove son presenti le corde. Una delle principali caratteristiche è il materiale con cui sono realizzate. Inizialmente, in legno e dal peso, non permettevano di avere un impatto preciso con la pallina. Oggi sono realizzate icon diversi materiali. Uno dei primi introdotti è stato l’alluminio che però causava molte vibrazioni dopo l’impatto e non consentiva di avere un buon controllo della pallina. La fibra di vetro è un altro tipo economico che permette un buon controllo della direzione della pallina ma poca spinta. Il carbonio invece è molto leggero e rigido e di conseguenza consente di colpire con forma ma non permette di avere un controllo ottimale. Se presente in alte percentuali il materiale viene chiamato grafite. Per quanto riguarda invece quelli di qualità superiore possono essere realizzate in keviar che permette di creare strumenti più rigidi con una buona durata e in grado di assorbire le vibrazioni. Infine le migliori racchette da tennis possono essere fatte di thermolon un materiale all’avanguardia che cambia le sue caratteristiche a seconda di come vengono eseguiti i colpi. Un’altra cosa importante è la lunghezza del telaio. Ovviamente più è lunga la racchetta più è facile colpire le palle lontane ma è anche più difficile da gestire. Infine la parte ovale è dove sono presenti le corde.

Come scegliere la miglior racchetta da tennis?

Se ti stai chiedendo come scegliere la racchetta da tennis devi valutare tutte le caratteristiche che ti ho presentato. Le variabili che influiscono sulla scelta sono la potenza il controllo e la manovrabilità. Per prima cosa per scegliere racchetta tennis bisogna comunque considerare le proprie dimensioni fisiche in modo particolare per quanto riguarda la lunghezza e l’impugnatura. In secondo luogo bisogna considerare il livello e la frequenza di gioco. Infatti la racchetta da tennis principiante può essere in materiale più economico. Invece se si gioca spesso sono più indicati strumenti leggeri e performanti. Inoltre e siamo in grado di colpire la palla con precisione dovremmo scegliere una racchetta con un ovale di dimensioni ridotte per poter avere un maggiore controllo. Questo a scapito della potenza. Come si è visto molti sono i fattori che sono da considerare quando si fa la scelta racchetta da tennis. Non bisogna dimenticare il costo in quanto racchette da tennis i prezzi variano in base ai materiali.

ECCO PER VOI I 5 MIGLIORI MODELLI DI RACCHETTA DA TENNIS CON I RELATIVI PREZZI:

Ora che hai visto come scegliere racchetta da tennis ti presento alcuni dei migliori modelli.

Head graphene xt extreme

HEAD GRAPH XT EXTREME MPA 2015
  • Head Youtek Graphene XT Extreme MP A, Gripsize:3

Una delle migliori racchette tennis è la Head Graphene XT Extreme. Questa è molto leggera ed equilibrata. Ciò le permette di essere molto veloce e garantisce all’atleta un’ ottima sensazione di solidità. Inoltre è dotata di tecnologia Graphene XT che distribuisce la massa in punti strategici dell’attrezzo. Del peso di 300 g e delle dimensioni di 645 cm2 di diametro della parte ovale, è lunga 68cm. Disponibile in diverse misure viene venduta nel colore giallo fluo è la miglior racchetta tennis.

Racchetta da tennis Head s6 original

HEAD Ti. S6 Original Racchetta da Tennis, G3 = 4 3/8
  • Racchette comfort - Peso senza incordatura in g : 225

Sempre per quanto riguarda le racchette Head è da segnalare la S6 Original. Questo prodotto è ideale per i giocatori di livello intermedio. In titanio e carbonio è del peso di suo peso è di 225 g e ha una lunghezza dell’impugnatura di 11,1 cm mentre quella totale è di 70 cm. La testa invece ha un diametro di 742 cm2. Disponibile in due misure è di colore nero.

Wilson Blade 101L

Tra le migliori racchette da tennis c’è anche Wilson Blade 101L. Questo modello è indicato per le competizioni in quanto molto leggero. Infatti il suo peso è di 300g mentre la sua lunghezza è di 70 cm. Viene venduto i 4 misure nella colorazione nero e lime.

Racchetta wilson Pro Open 100 tns

Sempre in merito alle racchette Wilson ti segnalo la Pro Open 100 TNS.  Questa è indicata per un livello di gioco amatoriale. Molto leggera, 300 g, ha una testa del diametro di 645 cm2. Venduta in 3 misure è nella colorazione giallo nera.

Racchetta da tennis Senston

Infine la racchetta tennis migliore è anche quella di Senston. Interamente in carbonio ha un peso di 295 g. La sua lunghezza è 70 cm ed ha un’ampia dimensione dell’ovale. Nella spedizione è inclusa anche una borsa per trasportarla.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply