I 3 migliori Pulitori a Vapore: guida con caratteristiche e prezzi

Il pulitore al vapore e la pistola al vapore sono macchinari molto interessanti che fanno sempre più parlare di sé da quando, qualche anno fa, sono stati lanciati sul mercato.

migliori pulitori a vaporeNormalmente le persone sono abituate pulire i propri pavimenti con un faticoso lavoro di straccio e detersivo, usando litri e litri di detergente chimico per pulire pochi metri e rischiando tra l’altro di danneggiare proprio questi ultimi. Infatti i detersivi, in grande quantità, possono essere molto aggressivi ed arrivare a compromettere l’integrità strutturale della superficie su cui agiscono, senza contare il fatto che non esiste ancora detersivo che non lasci almeno qualche residuo dopo essere stato passato.

Offerta1
Ariete 4137 Pistola a Vapore Multifunzione - Vaporì Jet - Vapore pronto in 3 minuti - Pressione 3,5...
  • UCCIDE IL 99,9% DI GERMI E BATTERI. Il vapore della pistola a vapore pulisce e igienizza qualsiasi superficie di casa in modo efficace, sicuro e...
Offerta2
Comforday Pistola a Vapore in Alluminio 9 Accessori per Rimuovere le Macchi da Pavimena, Moquette,...
  • Pulizia fresca al 100%: rimozione profonda del grasso al 100% fresca, macchie interne ed esterne come cucina, bagno, armadio, patii, garage, auto,...
Offerta3
Polti Vaporetto Smart 100 T, Pulitore a Vapore con Caldaia ad Alta Pressione 4 Bar, Autonomia...
  • Pulizia veloce ed efficace, senza detersivi, solo acqua di rubinetto; Versatile e pratico da usare per una pulizia completa della casa
4
Pulitore a Vapore Portatile, MLMLANT, Multiuso con 9 Accessori per Rimuovere le Macchi da Pavimena,...
  • Offerta per 9 accessori: Questo potente set di pulitori a vapore palmari include un kit di accessori composto da 9 pezzi, tra cui un ugello...
Offerta5
Polti Vaporetto SV440 Double, Scopa a Vapore 2 in 1 con Pulitore Portatile, 11 Accessori Inclusi,...
  • Versatile e pratica da usare permette una pulizia veloce senza detersivi; Con il filtro anticalcare integrato si utilizza semplice acqua di rubinetto...
6
Waitbird Pulitore a vapore multiuso, pulitore a vapore per tutti gli accessori da 21 pezzi, pulitore...
  • Vapore ecologico e chimico: il vaporizzatore Waitbird permette una pulizia accurata senza l'uso di sostanze chimiche nocive. I pulitori a vapore...
7
Bakaji Pulitore a Vapore Portatile Potenza 1050W Pressione 3,2 BAR 28g/min Serbatoio 300ml...
  • Il potente motore da 1050W di cui è fornito il pulitore permette di raggiungere in appena 3 minuti una temperatura massima di circa 110°C...

Pochi tuttavia, conoscono soluzioni alternative a quelle tradizionali, e si rassegnano a impiegare la maggior parte del loro tempo e delle loro energie in un’attività spesso poco produttiva, e costosissima, visto che tutto quel detersivo va ovviamente pagato! I pulitori a vapore tuttavia nascono proprio per permettervi di pulire la casa in maniera efficace e rapida compiendo una spesa leggermente più alta per l’apparecchio ma che verrà certamente compensata dal risparmio in detergenti, visto che non ne dovrete più acquistare!

Come funziona il pulitore a vapore?

Ma cos’è un pulitore a vapore? In poche parole, un pulitore a vapore è un apparecchio che utilizza l’azione del vapore ottenuto riscaldando semplice acqua ad alte temperature per uccidere a colpo sicuro germi ed eliminare allergeni, oltre che per indebolire lo sporco incrostato, e raggiungere i pori e gli intersizi di qualunque tipo di pavimento. Per questa sua peculiarità, come già detto, non utilizza alcun tipo di detersivo ed ottiene risultati molto più sicuri.

Ma come scegliere il miglior pulitore a vapore?

Nonostante la loro semplicità però questi apparecchi non sono così facili da scegliere, principalmente perché ormai la concorrenza è spietata e numerose aziende hanno ormai lanciato sugli scaffali moltissimi modelli diversi. Questo rende abbastanza problematico trovare a colpo sicuro il proprio pulitore a vapore ideale, e bisogna fare molta attenzione.

Cercate per esempio di non basarvi tanto sulle dimensioni dello strumento in generale, ma di dare grande importanza a quelle del serbatoio in sé. La potenza, certamente, assieme al wattaggio sono altri due aspetti molto importanti e da valutare con cura: un pulitore potente vi permetterà di pulire più a fondo e più rapidamente, ma c’è il rischio che il getto troppo caldo danneggi il pavimento ed ovviamente bisogna considerare il consumo maggiore. Un pulitore a basso consumo al contrario vi farà risparmiare, ma dovrà essere usato per più tempo per ottenere gli stessi risultati.

Molti modelli sono ormai dotati di funzioni come il riscaldamento rapido, che evitano di farvi aspettare troppo prima di fare le pulizie,  e molti usano caldaie particolari come ad esempio in alluminio, che conducono meglio il calore. Cercate anche di vedere se l’acquisto che state per fare possiede particolari gadget o accessori utili a facilitarvi il lavoro, dato che alcuni punti sono difficili da raggiungere anche con il vapore.

Ecco per voi la classifica dei migliori pulitori a vapore con recensioni e prezzi:

Ma quali sono in effetti, fra tutti quelli esistenti, i migliori pulitori a vapore ? Sicuramente quelli delle principali marche e modelli, come i Vaporetti della Polti, una linea molto celebre, le pistole a vapore come quelle Hoover o le varie alterantive Karcher, molto differenziate e specifiche.

Fra tutti questi però, i migliori in assoluto sembrano essere effettivamente tre.

Karcher sc1

Kärcher Pulitore A Vapore - SC1 Kit Pavimento
  • L'SC 1 Kit Pavimenti è l'ideale per l'uso in tutta la casa e pulisce senza l'impiego di detergenti chimici; questo pulitore a vapore è adatto a...

Primo fra tutti il Pulitore a Vapore Karcher SC1. Questo è un vero e proprio kit pavimenti ideale per tutta la casa e disegnato per ogni situazione. Misura quanto una comune aspirapolvere, circa 39 x 19 x 39 cm, e vanta ben 200 volt di potenza, per un wattaggio di 1200 w totali! Rilascia un getto continuo e controllato che lo rende adatto ad ogni tipo di superficie e permette di elminare circa il 99,99 % dei germi domestici senza pericoli, arrivando ovunque grazie ai diversi ugelli e alle prolunghe che permettono alla macchina di dare il meglio di sé in ogni situazione.

In particolare, agisce con grande efficacia sullo sporco e sul grasso ostinati, eliminandoli in breve tempo.

Se però siete alla ricerca di soluzioni più pratiche e maneggevoli, essendo il Karcher SC1 abbastanza ingombrante, le due alternative che stiamo per proporvi potrebbero farvi molta gola.

Polti vaporetto first

Polti Vaporetto First Pistola a Vapore con Caldaia e Tappo di Sicurezza, 3 bar, 5 Accessori, Colore...
  • Pistola a vapore leggera e maneggevole per pulizie veloci ed interventi mirati, solo con acqua di rubinetto senza detersivi

Prima di tutto, un gioiellino Polti. Il Vaporetto First. Questa pistola a vapore fa parte della famosa linea lanciata dal marchio italiano, e presenta un design tanto semplice quanto elegante per una macchina piccola e assai maneggevole, ma non per questo poco potente. Nonostante le ridotte dimensioni di 28 z 15 x 26 cm infatti il Vaporetto First presenta un’altissima capacità igienizzante, soprattutto grazie alla caldaia ad alta pressione in alluminio ( fino a 3 bar di pressione), ed alla funzione di riscaldamento rapido che permette alla stessa di portare l’acqua alla temperatura ideale in meno di 3 minuti, al termine dei quali una pratica spia vi segnalerà che potete iniziare a pulire.

In dotazione al prodotto, vi sono ben 5 pratici accessori, un beccuccio, una lancia, due spazzolini ed una caraffa, mentre il tappo di sicurezza impedisce all’acqua di uscire.

Hoover ssnh1000

No products found.

La pistola a vapore Hoover SSNH1000 Steamjet Handy Pod invece punta tutto su una straordinaria potenza di emissione del vapore. La sua caldaia raggiunge infatti i 4 bar di pressione e permette un’emissione di  ben 40 gr al minuto, portando l’efficienza al massimo possibile e l’autonomia del vapore a ben 12 minuti massimi.  Ha una potenza totale di 1000 Watt ed il serbatoio ha una capacità di 0,4 litri.  Il massimo per chi vuole pulire il più velocemente possibile, anche a scapito di un consumo energetico un po’ più alto.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply