Pressure Cooker della Starlyft, più di una semplice pentola a pressione! Anche le nostre nonne utilizzavano ai loro tempi le pentole impressione, in quanto questo strumento venne inventato nel lontano 1679 ma perché venisse impiegato per il suo attuale uso si dovette attendere fino al 1927 dopo la prima guerra mondiale.
Da allora fino ad oggi la tecnologia a fatto davvero passi da gigante ed oggi possiamo beneficiare a pieno di questo strumento, che non solo cuoce nella metà del tempo che ci impiegherebbe una pentola tradizionale, bensì ha davvero molte altre funzioni a nostra disposizione, naturalmente dipende sempre dal modello che si sceglie.
Di seguito vedremo l’ultimo modello di pentola a pressione, Pressure Cooker che semplifica notevolmente la cucina quotidiana.
Vedi Pressure Cooker sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Caratteristiche di Pressure Cooker:
Pressure Cooker Starlyft è una pentola a pressione tecnologica, l’unica elettrica e programmabile.
Naturalmente presenta una chiusura ermetica, e cuoce in maniera uniforme ed estremamente veloce.
Pressure Cooker ha diversi programmi di preparazione, un temporizzatore e una qualità davvero ottima.
Potrai cucinare per tutta la famiglia premendo solo un pulsante, e in 15 minuti preparare un arrosto per 5 persone, mantenendo un sapote ottimo e tutte le sostanze nutritive!
È una pentola elettrica rivoluzionaria, che ti fa risparmia fino a 10 volte il tuo tempo in cucina!
Vedi Pressure Cooker sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Ecco cosa potrete cucinare con la pentola elettrica Pressure Cooker Starlyft:
- Riso e pasta: potrete preparare la vostra pasta preferita o risotti cremosi, o ancora insalate di riso secondo le usanze della vostra regione o il vostro gusto personale, anche in quantità abbondanti. Infatti con Pressure Cooker Starlyft è possibile cucinare dosi fino a 5 persone. Ideale per le famiglie numerose. Ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia.
- Legumi: se i vostri figli non mangiano ben volentieri i legumi che contengono tanti nutrienti importanti per la salute, con questa pentola a pressione, vi basterà inserirli insieme ad erbe aromatici o verdure come peperoni, carote o pomodori e semplicemente aspettare. Dopo pochi minuti i vostri legumi si saranno cotti e ben insaporiti e non ci saranno più lamentele a tavola. Se poi vi piace unirvi la pasta come ad esempio con i fagioli, ancora il piatto sarà ancora più gustoso e cremoso.
- Carne: con questa particolare pentola a pressione si potrà cucinare ogni tipo di carne, dallo spezzatino alle cosce di pollo, al più semplice brodo. I succhi contenuti nella carne non evaporeranno via e la lasceranno morbidissima e succosa. Inoltre alla carne sarà possibile aggiungere anche le patate così da poter realizzare in poco tempo un piatto completo.
- Pietanze esotiche: La pentola a pressione Pressure Cooker è davvero versatile. Potrete cucinare anche piatti orientali della cucina tailandese, giapponese o cinese, come ad esempio il Congee, un particolare tipo di porridge a base di riso, molto adatto come alimento per la prima colazione. Ottima opportunità di viaggiare con la mente e con il gusto verso paesi lontani, anche di prima mattina. Ma naturalmente si potranno realizzare tante altre ricette, tra cui il pollo al limone o in agrodolce, il tipico brodo della cucina giapponese, che specialmente nei mesi invernali sarà un ottimo accompagnamento ai vostri piatti preferiti. Sarà non solo un modo per divertirsi magari insieme ai propri figli e farli avvicinare al mondo del cibo in maniera sana e divertente, ma in più si potrà anche risparmiare denaro.
- Pesce: non solo la carne verrà cucinata in minor tempo, ma anche il vostro pesce preferito verrà insaporito e cotto in men che non si dica. Sarà sufficiente inserire il pesce e gli altri ingredienti secondo il proprio gusto all’interno della pentola a pressione e azionarla. In pochissimi minuti, meno del tempo necessario per farsi una doccia e mettersi comodi, la cena sarà pronta e rimarrà in caldo fino a che non la si servirà in tavola, lasciando tutti a bocca aperta.
- Zuppe: per gli amanti delle zuppe, di ogni tipo, sapore e consistenza la pentola a pressione Pressure Cooker Starlyft sarà una vera e propria rivoluzione. Deliziose zuppe più o meno cremosa in base ai vostri gusti saranno pronte in pochi minuti, non sarà più necessario iniziare ore prima la preparazione né dover scongelare in anticipo gli ingredienti per prepararle.
- Pappe per neonati: ebbene sì questa pentola potrà tornare davvero utile specialmente per tutte le neo mamme e i neo papà che ogni giorno si dilettano nella preparazione delle pappe perni loro piccolini. Grazie all’aiuto di Pressure Cooker preparare la pappa per i neonati non solo sarà più veloce ma anche divertente.
- Torte e dolci: per finire questa pentola a pressione è in grado di cucinare e sfornare in soli 35 minuti ottime torte, sofficissime, come ad esempio la buonissima torta di mele, ottima merenda per i bambini. Ciao ciao forno!
Vedi Pressure Cooker sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Quanto tempo impiega Pressure Cooker a cucinare le pietanze?
Abbiamo visto cosa è in grando di cucinare Pressure Cooker e come può semplificare la cucina quotidiana, avendo coì più tempo a disposizione per sé senza rinunciare al gusto e alla salute.
Vediamo nello specifico quanto tempo impiega per cuocere e preparare le pietanze:
- Niente scongelamento: non è necessario tirar fuori dal congelatore il vostro pollo, manzo o legumi ore prima. Metteteli direttamente congelati nella pentola a pressione e in soli 9 minuti saranno non solo scongelati, ma cotti e pronti da gustare!
- Pesce pronto in 6 minuti: Vi piacciono i frutti di mare? Con Pressure Cooker li cucinerete in soli 6 minuti.
- Arrosto: se adorate la carne arrosto ma non avete il tempo per cuocerla, con Pressure Cooker basteranno solo 15 minuti per un arrosto con patate per 5 persone.
- Zuppa: quando hai voglia di una zuppa fatta in casa, la preparerai in soli 5 minuti.
- Pasta e riso: i vostri primi piatti preferiti saranno pronti in soli 9 minuti… persino le lasagne.
- Pan di Spagna: per la base delle vostre torte basteranno solo 35 minuti.
Grazie al suo design, è in grado di trattenere ermeticamente tutto il vapore all’interno. In questo modo gli aromi del cibo vengono conservati all’interno senza evaporare e il cibo conserva tutto il sapore e tutte le sostanze nutritive, mentre si cucina più velocemente e in modo più uniforme.
Inoltre, Pressure Cooker ha tre intensità di cottura che ti permetteranno di cucinare in brevissimo tempo una salsa di fagioli appetitosa o un gustoso controfiletto al pepe al punto giusto di cottura. Non dovrai usare più utensili contemporaneamente. La sua versatilità ti permette di cucinare per tutta la famiglia in una volta.
Vedi Pressure Cooker sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Opinioni e prezzo della pentola a pressione elettrica Starlyft Pressure Cooker:
- Recensione di Alessandro:
Veloce, facile da usare, pratica ..lo immaginavo ma è il sapore degli alimenti cucinati che mi ha sorpreso! A differenza delle cotture classiche mantiene i succhi e i sapori della carne e delle verdure mantenendo inoltre i valori nutrizionali.
Veramente! Provare per credere! Basta vedere l’acqua di cottura che è quasi trasparente! Comunque consigliatissimo soprattutto se amate la cucina sana e avete poco tempo per cucinare!
- Recensione di Alice:
La utilizzo sia per cuocere cibi più velocemente rispetto ai sistemi tradizionali, sia per la cottura ritardata. I risultati migliori li ho avuti con il riso integrale, con la zucca, le patate e la carne.
Dal punto di vista della sicurezza per il momento non ho avuto problemi. È vero che la guarnizione assorbe gli odori. La pulizia della pentola interna è semplicissima: si mette in lavastoviglie.
Sono molto soddisfatta. Essendo fuori casa tutto il giorno e tornando la sera tardi, la pentola mi dà la possibilità di cucinare cibi sani e gustosi.
- Recensione di Vito:
Acquistata con un pò di scetticismo con l’offerta del Black Friday, si è rivelata una piacevolissima sorpresa. Dotata di un ricettario basico ma preciso per dosaggi e tempi, sin dal primo utilizzo consente di preparare senza troppe difficoltà ottimi risotti, zuppe, spezzatini, curry, legumi ecc…, per me meglio che con una pentola a pressione tradizionale. Utilissimi lo spegnimento automatico a fin cottura ed il timer per cotture differite.
Consente di dedicarsi ad altro, anche fuori casa, mentre pressure cooker “lavora per te”.
Inoltre il prezzo di 95 euro a cui potrete acquistare questa pentola è davvero piccolo in confronto al grande aiuto che ne trarrete.
Vedi Pressure Cooker sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto