Powerline Tp-Link – Funzionamento, caratteristiche, opinioni e prezzi

Powerline TpLink

Ottenere il massimo dal tuo Modem/Router in tutta la casa? Si può, grazie alla tecnologia dei Powerline di Tp Link.

Il segnale Internet viene amplificato in tutte le aree difficilmente raggiungibili, utilizzando i cavi dell’elettricità; grazie ai Kit Powerline di Tp Link puoi sfruttare al meglio la connessione ad internet sia tramite Wi-Fi che via ethernet, perché trasformano le prese elettriche in accesso ad Internet.

Ad oggi siamo sempre connessi, sia a casa che a lavoro, e il numero dei dispositivi associati è costantemente aumentato nel corso degli ultimi anni; in ogni spazio condiviso troviamo televisori, Smart Tv, computer, console game, e ovviamente ogni componente della famiglia possiede almeno uno smartphone.

Difficile quindi riuscire a mantenere una stabilità della connessione mentre si utilizzano più dispositivi contemporaneamente e in più dobbiamo consuderare che il segnale non riesce sempre a raggiungere tutta l’area dell’abitazione.

Come funzionano i Powerline Tp Link?

Offerta1
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte...
4.269 Recensioni
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi, AV600 Mbps su Powerline, 300 Mbps su WiFi 2.4 GHz, 2 Porte...
  • TL-WPA4220 Kit trasforma il circuito elettrico esistente della tua casa in una rete ad alta velocità senza la necessità di nuovi cavi o perforazioni
Offerta2
TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps su Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug and Play, HomePlug...
3.340 Recensioni
TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps su Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug and Play, HomePlug...
  • 【Niente più interruzioni per TV, PS4 e Xbox】Prodotto Powerline trasmette il segnale Internet utilizzando i cavi dell'elettricità e permette di...
Offerta3
TP-Link TL-PA7010 Kit Powerline, AV1000 Mbps su Powerline, 1 Porta Gigabit, Plug and Play, Standard...
3.340 Recensioni
TP-Link TL-PA7010 Kit Powerline, AV1000 Mbps su Powerline, 1 Porta Gigabit, Plug and Play, Standard...
  • Prodotto Powerline trasmette il segnale Internet utilizzando i cavi dell’elettricità e permette di coprire le aree della casa che normalmente non...
Offerta4
D-Link DHP-P601AV Starter Kit di 2 Adattatori Powerline con Presa Passante, Porta Gigabit, AV1000,...
  • Kit Powerline 1000 Mbps trasforma le prese elettriche in connessioni ad alta velocità
Offerta5
TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi, AV1000 Mbps su Powerline, 750 Mbps su WiFi Dual Band, 1 Porta...
4.300 Recensioni
6
Tenda PW201A+P200 Kit Powerline WiFi, 2.4Ghz 300Mbp su Powerline, 1 Porte Ethernet, Plug and Play,...
408 Recensioni
Tenda PW201A+P200 Kit Powerline WiFi, 2.4Ghz 300Mbp su Powerline, 1 Porte Ethernet, Plug and Play,...
  • Tenda smart home: un prodotto dell'espansore wireless Powerline, che espande rapidame la rete in ogni angolo della casa
Offerta7
TP-Link TL-PA7017 Kit Powerline, AV1000 Mbps su Powerline, 1 Porta Gigabit, Plug and Play, Super...
3.426 Recensioni
TP-Link TL-PA7017 Kit Powerline, AV1000 Mbps su Powerline, 1 Porta Gigabit, Plug and Play, Super...
  • Lo starter kit powerline av1000 gigabit porta internet in qualsiasi area con una presa di corrente utilizzando il cablaggio elettrico di casa; non...

Ma com’è possibile trasformare una semplice presa elettrica in linea Internet? La tecnologia di Powerline Tp Link sfrutta i collegamenti elettrici per inviare ai dispositivi le informazioni, evitando l’uso massiccio di cavi ethernet e migliorando le prestazioni della tua linea Internet.

Prendiamo l’esempio che tu abbia una casa disposta su due piani: il tuo router è posizionato in una stanza centrale, come il salotto o l’ingresso, ma la tua Smart Tv con connessione cablata è al piano superiore, il Computer in uno studio lontano dalla sala e nelle altre camere vi sono le console game;

ovviamente il segnale non riesce a raggiungere tutti questi dispositivi, e collegarli tramite ethernet facendo passare decine di metri di cavi attraverso le pareti o il pavimento… può rivelarsi tecnicamente ed esteticamente non praticabile.

Ma grazie agli adattatori Powerline basterà collegarne uno alla presa elettrica vicino al tuo router e allacciarlo a questo tramite ethernet; l’altro adattatore sarà inserito alla presa elettrica vicino alla Smart Tv e collegato a questa tramite Wi-Fi o ethernet, e il gioco è fatto! Puoi goderti lo streaming in HD e i tuoi spettacoli preferiti.

Il segnale non arriva nelle stanze dove stai usando il tuo smartphone? Nessun problema: basterà collegare ad una presa elettrica nel locale che preferisci l’adattatore Powerline e questo estenderà il segnale del tuo router tramite il Wi-Fi, e otterrai una connessione senza interferenze e in ogni angolo della tua casa.

Perché scegliere la tecnologia Tp Link?

Tp Link è un’azienda nata nel 1996 ed è diventata presto leader nella produzione di dispositivi e accessori per il collegamento alla rete, divenuto ormai indispensabile nella vita quotidiana sia per il singolo cittadino che per il mondo produttivo. La varietà di prodotti commercializzati e il costante studio di nuove tecnologie rendono Tp Link in grado di fornire soluzioni sempre al passo con le esigenze dei fruitori della rete, diventando punto di riferimento nel settore e capace di soddisfare le richieste di oltre 170 Paesi nel mondo.

Vediamo adesso nel dettaglio il funzionamento dei prodotti Powerline e come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

  • Cos’è e come funziona Powerline Tp Link

Facili da installare e facili da usare, gli adattatori Powerline permettono di estendere il segnale del tuo Modem in quelle aree della casa difficilmente raggiungibili, utilizzando le semplici prese elettriche e tramite una configurazione semplice e veloce. Potrai in questo modo collegare tutti i dispositivi che preferisci, la tua Smart TV, i Laptop, le Console game e i Computer senza utilizzare chilometri di scomodi cavi ethernet. Mai più interruzioni nelle tue applicazioni preferite, in ogni dispositivo.

Basta collegare il primo Powerline al modem e alla presa elettrica, poi posizionare il secondo nelle stanza dove si desidera avere maggior segnale; grazie al sistema Plug, Pair & Play e all’Auto-sync in pochi istanti avrai sincronizzato le tue impostazioni, che verranno automaticamente aggiornate ogni volta che le modifichi. Si possono aggiungere in qualsiasi momento tutti i Powerline di cui hai bisogno in qualunque stanza, senza dover configurare nuovamente.

Quale tipologia di prodotto Powerline Tp Link scegliere?

Se la tua necessità è quella di collegare più dispositivi in molteplici stanze ampliando il segnale wi-fi, scegli Powerline Wi-Fi che supporta lo standard Wi-Fi AC, molto più veloce degli standard precedenti; grazie alla tecnologia Wi-Fi Clone, il nome della rete (SSID) e la tua password verranno copiate immediatamente in modo automatico, rendendo la configurazione semplicissima.

Se hai poche prese di corrente negli ambienti dove vuoi amplificare il segnale, puoi optare per Powerlink con presa integrata, così da non sprecarne nemmeno una. I Powerline sono dotati anche di un filtro anti rumore incorporato, così da garantire massime prestazioni anche in caso di eventuali disturbi.

Vuoi collegare più dispositivi cablati? Scegli Powerline dotati di più porte ethernet in modo da poter connettere il numero di Computer, Console Game e Smart Tv che preferisci.

ADSL o Fibra? Scegli Powerline con standard HomePlug AV per ottimizzare le performance della tua connessione, mentre per la Fibra è consigliato Powerline con standard HomePlug AV2 che grazie alla tecnologia MIMO garantisce la velocità e la stabilità della tua connessione.

Guida all’acquisto – I Migliori Powerline Tp Link sul mercato.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori kit Powerline Tp Link:

Tp link Powerline kit

Vediamo adesso quali sono i migliori Powerline Tp Link, le caratteristiche tecniche e le specifiche di utilizzo di alcuni modelli.
  • KIT Powerline Tp-Link TL-WPA8630 – Miglior scelta

Offerta
TP-Link TL-WPA8630 Kit AV1300 Powerline, Wi-Fi Dual Band AC 1350 Mbps Wireless, 3 Porte Gigabit, 2x2...
  • Dual Band Wi-Fi AC1350 – velocità combinate fino a 1350Mbps per una rete potente e stabile su dispositivi multipli

Questa coppia di dispositivi attraverso la tecnologia Plug, Pair and Play permette la configurazione di una rete powerline in pochi minuti; il Wi-Fi Auto-Sync ti permette di aggiungere altri adattatori alla rete, mentre il Wi-Fi Clone copia automaticamente le informazioni quali SSID e password.

Il Dual Band Wi-Fi AC1350 consente velocità fino a 1350Mbps, per una rete potente e stabile su più dispositivi contemporaneamente. La copertura arriva fino a 300 metri d’area. La funzionalità MIMO aumenta e stabilizza la velocità di trasferimento dati, anche durante le ore di punta.

Dotati di 3 porte Gigabit Ethernet supportano le funzionalità di dispositivi ad uso intensivo di banda come ad esempio Console game e Smart Tv.

Le dimensioni di ogni dispositivo sono di 6,8 x 14,1 x 4,5 cm. con un design semplice e moderno, e indicatori a led. Dotati di certificazione CE e RoHS. Non è incorporata la presa passante.

  • TP-LINK TL-PA4020P KIT AV600  – Economico

Offerta
TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV600 con 2 Porte Ethernet e Presa Passante Schuko, fino a 600...
  • Compatibile con lo standard Homeplug AV fino a 600Mbps, ideale per Streaming HD e gioco online

La coppia di questi dispositivi, dalle dimensioni ridotte (5,8 x 4,2 x 9,5 cm.) design semplice e moderno e con indicatori a led, è dotata di presa passante aggiuntiva, perfetta nel caso di numero esiguo di prese di corrente esistenti.

La connessione è supportata fino a 600 Mbps, ottima per streaming HD, 3D e videogiochi online, con una copertura fino a 300 metri d’area. Tecnologia Plug&Play per un’installazione semplice e immediata, e due porte ethernet per ogni adattatore, per collegare più dispositivi cablati. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • TP-Link TL-WPA7510 – Molto veloce

Offerta
TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi, AV1000 Mbps su Powerline, 750 Mbps su WiFi Dual Band, 1 Porta...
4.300 Recensioni

I due dispositivi sono utilizzabili senza configurazione attraverso la tecnologia Plug&Play, e sono dotati dello standard HomePlug AV2 che consente velocità di trasferimento dati fino a 1000 Mbps supportando ogni esigenza di connessione.

Tramite il Wi-Fi Auto-Sync si connettono agli altri adattatori della rete sincronizzando tutti i dati quali password, SSID e Wi-Fi. Sono dotati di porta Ethernet Gigabit, perfetti per connessioni cablate ultra veloci per utilizzo di videogiochi e streaming. Wi-Fi Dual band che garantisce maggior larghezza di banda e minori interferenze.

Dal design un po’ meno lineare e compatto rispetto ai due prodotti precedenti, dalle dimensioni di 7,1 x 4,9 x 13,6 cm. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Ecco perché scegliere il tuo Powerline Tp Link: puoi goderti gli spettacoli preferiti in streaming, connettere il tuo smartphone e le console game in ogni angolo della tua casa, in tutta tranquillità e con la massima sicurezza garantita dalla tecnologia Tp Link.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply