Portasci magnetico: Classifica dei migliori portasci e snowboard magnetici

Nonostante la sua indubbia utilità, pochi considerano l’acquisto di un portasci magnetico per rendere la propria esperienza sulla neve più comoda e pratica.

porta sci magnetico per auto

Sarà perché sono poco conosciuti, sarà per il prezzo abbastanza elevato, sono ancora effettivamente poche le persone che hanno deciso di sfruttare questi particolari strumenti per trasportare i propri sci e snowboard senza fatica e senza doverseli caricare in auto a mano, con tutta la scarsa praticità e la fatica annesse,.

Perchè acquistare un portasci magnetico?

Se frequentate spesso località sciistiche vi sarà capitato infatti di trovarvi di fronte a scene quasi comiche dovute alla difficoltà che portare con sé gli sci ha sempre comportato, visto che questi ultimi sono certamente molto pesanti e lunghi e certamente non si aggiungono al bagaglio facilmente, ingombrano, levano spazio ai bagagli e spesso cadono e si muovono ad ogni curva producendo fastidiosi rumori se non veri e propri danni.  Molti di voi senza ombra di dubbio avranno almeno una volta desiderato uno strumento che permettesse di evitare tutta questa fatica.

Beh, in questo caso, il portasci magnetico è proprio la soluzione adatta a voi!

Materiali e caratteristiche del porta-sci magnetico:

Beh è un semplice strumento molto interessante, un piccolo accessorio realizzato nei materiali più disparati ( a seconda del prezzo, della manifattura e della qualità), con due piccole protuberanze che permettono di fissarlo al tettuccio della propria auto ed uno o più lastre magnetiche alle quali è possibile fissare i propri sci in tutta sicurezza, cosIcché questi ultimi restino perfettamente fermi e non cadano e non sbattano da parte a parte, senza occupare spazio nel vostro bagagliaio o all’interno dell’abitacolo.

Sembra molto comodo vero? Infatti lo è, ed è probabilmente solo a causa del prezzo elevato della maggior parte dei modelli attualmente sul mercato che è ancora così poco conosciuto.

D’altronde, ha un funzionamento semplice ed intuitivo che rende abbastanza facile scegliere, fra le alternative, quello adatto a sé.

Fra i vari criteri da tenere necessariamente in considerazione, oltre al prezzo, c’è certamente la capacità. Ogni portasci può portare di base, come è ovvio, due sci, ma molti arrivano a poterne contenere fino a 4 se non addirittura 6 o 8 a seconda della qualità e resistenza del materiale e della potenza del magnete.

Preferite sempre portasci dotati di supporti allungabili, così da poter regolare liberamente l’altezza ed evitare che gli sci danneggino il tettuccio dell’auto, ed ovviamente non bisogna ignorare il materiale:  l’alluminio è quello più indicato perché resistente alla corrosione e più durevole, ma in generale tutte le leghe metalliche e materiali duri hi-tech indicano un buon prodotto.

Per il resto, tutto ciò che può rendere il trasporto degli sci più agevole ( tecnologie anti-urto, cinghie, etc) dovrebbe essere preso in considerazione durante l’acquisto per essere certi di fare una buona scelta, ma nel caso in cui proprio non riusciste a raccapezzarvi, potete aiutarvi con questa rapida selezione dei 4 migliori porta sci magnetici oggi disponibili.

Quali sono i migliori portasci magnetici? Ecco una piccola classifica dei 4 migliori modelli:

Cora 000420094 Nordski

Questo portasci per barre da tetto, in realtà costituito da una coppia di supporti uguali, può essere agevolmente fissato al tettuccio dell’auto come da procedura standard, ed è molto leggero e stabile essendo costruito integralmente in alluminio. Può portare fino a 4 sci o a 2 snowboard con barre di 60 mm di larghezza massima e 32 mm di lunghezza. E’ anche universale, quindi adatto a qualunque marca o tipologia di sci/snowboard e di auto, e rialzabile grazie alla presenza di 4 supporti. Una serratura completa il quadro, garantendo, oltre alla qualità, una piena sicurezza. E’ un portasci economico,  dotato di un prezzo sotto la media, ottimo per chi si approccia a questo tipo di prodotti o per chi vuole spendere poco.

Portasci magnetico Thule 726

In una gamma di rapporti qualità-prezzo medio alta invece troviamo il Thule 726. Un portasci deluxe che spicca sicuramente fra gli altri: abbastanza simile al precedente ma con magneti più potenti ed un design unico nel suo genere. Totalmente in alluminio, ha una struttura aerodinamica  ed una tecnologia a scatto, essendo composto da quattro magneti sovrapposti che, premendo un tasto, si dividono così da potervi inserire gli sci in mezzo, per poi richiudere. Possono portare fino a 40 cm di carico, 4 paia di sci, o 2 snowboard, e dei soffici cuscinetti in gomma proteggono il carico fino a traguardo raggiunto.

Portasci magnetico aconagua

Menabo EXT8500000 Portasci Magnetici Aconcagua 3.0, Aconcagua, Set di 2
  • Per 3 paia di sci o 2 snowboard. Adatto anche per gli sci da carving

All’insegna della sicurezza assoluta invece abbiamo il portasci Aconagua. Questo portasci è dotato di antifurto, e di una particolare chiusura magnetica che permette di ridurre al minimo lo spazio occupato dallo sci e di limitarsi non solo quindi al trasporto sul tetto, ma di optare  anche per il  trasporto all’interno dell’abitacolo.  La doppia cinghia permette un fissaggio all’auto senza uso di chiodi e può anche fungere da tracolla per il trasporto a piedi, ed è abbastanza capiente da portare fino a 3 paia di sci o 2 snowboard. E’ comodissimo, e non troppo costoso!

Fabbri 3A955

Infine, un prodotto tutto italiano: il portasci e porta snowboard magnetico Fabbri 3A955. Con portata di circa 3 sci anche da carving estremo o da fondo, si distingue per le piastre particolari, di altissima tenuta e superiorei alla norma anche grazie alla doppia base magnetica che ne consente l’applicazione anche su tettucci auto tondeggianti. Le piastre magnetiche sono dotate di protezione che non rovina la vernice degli sci, e che permette di sfruttare le potenzialità di questo strumento anche in condizioni estreme.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply