Migliori portabici da tetto per auto: Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

Portabici da tetto per autoLa bicicletta rappresenta senza dubbio uno degli oggetti più utilizzati da chi ama lo sport e stare in contatto con la natura. Proprio per tale ragione molti appassionati decidono di portare con sé la bicicletta anche in vacanza.

Dal momento che si tratta di un attrezzo piuttosto ingombrante è necessario munirsi di un portabici da tetto per auto per essere sicuri di trasportare la propria bicicletta in modo pratico ed efficiente. In commercio al giorno d’oggi ne esistono tantissimi tra cui poter scegliere e non è sempre facile selezionare quello che si adatta maggiormente alle proprie esigenze.

Portabici da tetto per auto – Quali sono?

1
Thule 933300 Portabici Pieghevole XT 2B 13-Pin
  • Completamente ripiegabile per essere montato, trasporto ato e riposto agevolmente
Offerta2
Thule 1527220 portabici Posteriore, Nero
  • Braccetti blocca telaio rimovibili con pomello Thule Acutight dotato di indicatore di coppia che fa “click” una volta raggiunto il serraggio...
3
Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
4
GKPLY Portabiciclette da Tetto per Auto, Montaggio su Tetto, portabiciclette con Serratura,...
  • ✔Facile da usare, montare ed estrarre, facile da montare su una bicicletta. Si fissa facilmente ai corrimano del tetto del veicolo e tiene...
5
Thule 927001 Portabici Velocompact New 927 3 Bici 7 Pin
41 Recensioni
Thule 927001 Portabici Velocompact New 927 3 Bici 7 Pin
  • Semplice Da Richiudere E Riporre Nella Maggior Parte Dei Bagagliai.
6
Thule 917000 Portabici Velospace 917 13 Pin
  • Il Portabici Versatile Per Tutti I Tipi Di Bicicletta, Dalle Biciclette Elettriche A Quelle Di Grandi Dimensioni Fino Alle Biciclette Per Bambini.
7
ROCKBROS Portabici Auto a Ventosa e Adattatori per Perno Passsante, Portabici da Tetto Supporto Bici...
  • CERTIFICATO CE: Il nostro prodotto è dotato di certificato CE. Il servizio clienti è disponibile per qualsiasi chiarimento. L'adattotire per il...

Prima di acquistare un portabici da tetto per auto è necessario tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali che possono influenzare sensibilmente la scelta. Uno di questi è senza dubbio il modello: generalmente sul mercato ne esistono di diverse tipologie che devono essere scelte in base al modello della propria auto.

Se ad esempio la macchina non è molto grande sarà opportuno prediligere un modello che non sia eccessivamente ingombrante in modo tale da rendere più semplice il trasporto. Inoltre le dimensioni del portabici devono essere comparate a quelle della bicicletta: se quest’ultima è troppo grande o troppo piccola infatti rischierebbe di non essere saldata correttamente e potrebbe staccarsi dal supporto.

Un altro elemento che non bisogna dimenticare quando si parla di portabici da tetto per auto è sicuramente il materiale. Oggigiorno ci sono portabici realizzati con materiali differenti che non sempre però garantiscono la sicurezza e la resistenza necessaria. Pertanto è consigliabile valutare bene questa caratteristica e assicurarsi che il telaio ammortizzi gli sbalzi e gli scossoni soprattutto se si devono percorrere delle strade piuttosto dissestate.

Il materiale inoltre deve essere ben solido e resistere ai possibili urti e graffi che potrebbero verificarsi. È opportuno poi accertarsi che il portabici scelto non rovini la carrozzeria della propria vettura nel caso in cui la bicicletta dovesse urtare.

Migliori per auto da tettuccio: Le caratteristiche da considerare

Per comprare il miglior portabici da tetto per auto presente sul mercato è necessario anche valutare altri elementi come ad esempio quante bici devono essere trasportate durante il viaggio, la portata, il tipo di ancoraggio e naturalmente il budget a disposizione.

Il numero delle bici è sicuramente un fattore fondamentale nella scelta del portabici da tetto: se ci sono più elementi da trasportare sarà opportuno acquistare un portabici che possa portarli tutti in totale sicurezza e che allo stesso tempo sia adatto alla propria auto. Anche la portata non può essere sottovalutata: quest’ultima va comparata in base al peso della propria bicicletta.

Non si può infatti comprare un portabici che abbia una portata inferiore rispetto al peso della propria bici. Il tipo di ancoraggio invece serve a proteggere il telaio della bicicletta (in particolar modo se quest’ultima è nuova) e deve avere un’apposita protezione. Anche il budget a disposizione è importante: in commercio esistono diverse soluzioni che possono essere adatte a tutte le tasche.

È consigliabile però non optare per un prodotto economico ma di bassa qualità poiché si finirebbe col rovinare sia la bicicletta che l’automobile. Pertanto è preferibile cercare soluzioni valide ma che al tempo stesso rientrino in una fascia di prezzo media. Da non dimenticare in ultimo la sicurezza dai malintenzionati: è preferibile in questi casi bloccare la bicicletta utilizzando una chiave oppure un lucchetto.

Migliori portabici da tetto per auto – Opinioni e prezzi

Miglior portabici da tetto

  • Thule 151.591 Proride 591 – Qualità top

Thule 591 ProRide Portabici
  • Portabici semplice, sicuro ed elegante

Si tratta di un portabici da tetto per auto caratterizzato da un design minimal ma al tempo stesso molto elegante. Questo attrezzo è moderno e all’avanguardia e assicura un montaggio facile e veloce.

Questo articolo è molto utile soprattutto per chi ha acquistato una bicicletta piuttosto costosa e ha bisogno di un portabici da tetto che ne garantisca la sicurezza. Le sue misure sono di 145x 33x 9 centimetri, ideali per la maggior parte delle auto. Questo portabici inoltre ha una portata che arriva fino a venti chili e possiede anche una serratura antifurto in modo tale da allontanare chi ha brutte intenzioni.

L’oggetto inoltre assicura che la bici una volta posizionata sia ferma e ben salda grazie al morsetto inferiore, ai supporti che fissano le ruote e alle cinghie diagonali. Le ganasce molto grandi inoltre sono perfette per fare in modo che il telaio non subisca alcun danno nel caso in cui dovessero esserci degli scossoni o se la strada non dovesse essere molto lineare. Il portabici da tetto inoltre fa in modo che la bicicletta sia messa nella posizione giusta in maniera automatica quando deve essere regolata.

  • Portabici da tetto Instan

No products found.

 

Tra i migliori portabici da tetto per auto c’è quello di Instan. Quest’ultimo è un portabici verticale caratterizzato da una struttura in alluminio che è molto leggera e pratica. Il portabici da tetto riesce dunque ad adattarsi perfettamente ad ogni tipologia di bicicletta assicurando così una maggiore comodità anche quando bisogna caricare o scaricare la bici sull’automobile.

La cinghia che si fissa alle ruote è molto semplice da agganciare e allo stesso tempo possiede un meccanismo che è in grado di far sganciare rapidamente la bici e poterla rimuovere con rapidità e senza sforzi.

Una delle caratteristiche principali di questo oggetto inoltre è sicuramente la presenza di un morsetto imbottito che fa in modo che non vengano fatti danneggiamenti alla bicicletta che viene caricata. Acquistando questo portabici si potrà viaggiare in totale sicurezza dal momento che è possibile bloccarlo per non far muovere la bicicletta.

  • Portabici Cora 000502100 3676 – Economico

Cora 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un altro portabici da tetto per auto molto funzionale e sicuro è quello prodotto da Cora. Tale portabici ha un design molto semplice ma non passa sicuramente inosservato. Bisogna inoltre tenere in considerazione che si tratta di un prodotto universale che può essere usato con qualsiasi automobile e qualsiasi bicicletta che abbia un tubo obliquo a sezione tonda o ovale.

Il portabici può dunque sostenere in modo pratico ed efficiente anche le biciclette che hanno delle dimensioni molto grandi e che hanno pneumatici di misure ampie. Uno dei grandi vantaggi del portabici da tetto per auto prodotto da Cora è sicuramente la semplicità di montaggio: esso infatti può essere montato con facilità anche da chi non è esperto.

Le viti autobloccanti poi garantiscono la totale sicurezza anche per i tragitti più difficili.

  • Peruzzo Tour – Portabici da tetto professionale

Chi vuole un portabici da tetto per auto professionale ma che sia al contempo facile da montare può optare per quello realizzato da Peruzzo Tour. Questo è un portabici che si può usare con tutte le tipologie di bicicletta fatta eccezione per quelle che possiedono i freni a disco, inoltre le sue misure sono molto esigue (58x 40x 32 centimetri) e anche il suo peso è decisamente leggero (è infatti solo di 830 grammi).

La facilità di montaggio costituisce senza dubbio una delle caratteristiche principali di questo portabici da tetto per auto ma non bisogna dimenticare anche il materiale in plastica e il sistema di aggancio con forcella che lo rendono particolarmente adatto per alcune tipologie di bicicletta come ad esempio al mountain bike oppure quella da corsa.

Le cinghie di sicurezza sono perfette per una bicicletta che pesa fino a 150 chili, mentre il portabici si può comodamente fissare al tetto della propria auto fino a 55 centimetri.

  • ElectricLifeElite 0097001 Sanremo Black

Chi sta cercando una soluzione economica ma che sia comunque di buona qualità e che garantisca le migliori prestazioni può scegliere quella di Electric Life. Questo portabici da tetto per auto è universale ed è molto semplice da montare, pertanto può essere utilizzato da chiunque. Tale prodotto si può montare su barre portatutto che arrivano fino a 80x 46 millimetri e può portare soltanto una bicicletta.

Il portabici è universale e dunque può trasportare comodante e in totale sicurezza qualsiasi bicicletta. Le sue dimensioni inoltre sono di 18x 18x 7 centimetri mentre il peso dell’accessorio è decisamente molto basso (solo 499 grammi).

Tra i fattori da considerare c’è senz’altro la presenza del corpo in alluminio che lo rende uno dei migliori portabici da tetto per auto dal momento che è robusto e resistente e non rovina la bicicletta. Esso inoltre è caratterizzato da un sistema di bloccaggio veloce che garantisce la sicurezza necessaria.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply