Pistola pneumatica Valex: Guida all’acquisto dei migliori modelli del 2018

Vi sono degli strumenti che possono essere considerati fondamentali e necessari per una determinata attività.

Un esempio è quello dell’avvitatore pneumatico Valex.

Avvitatore pneumatico Valex

Perché comprare una pistola pneumatica Valex?

Se si è proprietari di un officina oppure si decide di dedicare il proprio tempo libero ad attività di fai da te, nel proprio luogo di lavoro, tra le differenti attrezzature deve essere inevitabilmente presente una pistola pneumatica Valex.

Questo strumento, che combina dei principi di fisica molto semplici, è facile da utilizzare da parte di tutti, permette infatti di rendere veloce e poco faticoso l’intervento su bulloni, sia per avvitarli che per svitarli.

Infatti senza una pistola pneumatica svita bulloni, l’unica alternativa per intervenire, ad esempio sui perni di una ruota, sarebbe quella di una chiave.

1
Avvitatore pneumatico 1/2 pollice in valigetta. Valex
5 Recensioni
Avvitatore pneumatico 1/2 pollice in valigetta. Valex
  • AVVITATORE PNEUMATICO AD IMPULSI DA 1/2" CON BUSSOLE Codice: 1550132 Fornito in VALIGETTA Pressione di utilizzo 6,3bar - Reversibile - Coppia...
3
AVVITATORE PNEUMATICO DA 1/2' IN VALIGETTA VALEX 1550135
2 Recensioni
AVVITATORE PNEUMATICO DA 1/2" IN VALIGETTA VALEX 1550135
  • AVVITATORE PNEUMATICO REVERSIBILE CON ATTACCO BUSSOLE DA 1/2"

Quanto tempo bisognerebbe dedicare, e quanta forza invece bisognerebbe applicare al fine di essere sicuri di aver stretto nella maniera più efficiente possibile i bulloni?

La pistola avvitatrice pneumatica Valex permette di essere sicuri, precisi, veloci e di impiegare la giusta energia al fine di svitare o avvitare uno o più bulloni.

Come funziona un avvitatore pneumatico Valex?

Un avvitatore pneumatico Valex, in apparenza sembra molto simile a un comune avvitatore a batteria.

Infatti consiste in una pistola di metallo e elementi plastici, a cui è possibile attaccare all’estremita una chiave a bullone per poter avvitare e svitare qualunque tipo di perno.

La differenza sostanziale rispetto a un normale avvitatore sussiste nel meccanismo che caratterizza una pistola pneumatica Valex.

In primis dobbiamo considerare che il termine avvitatore non è preciso, dato che una pistola pneumatica Valex permette non solo di intervenire avvitando un bullone, ma anche di produrre l’effetto opposto e quindi lo svitamento.

Inoltre rispetto a un avvitatore ordinario che utilizza energia elettrica al fine di creare la forza di rotazione necessaria, nel caso della pistola svita bulloni funziona grazie a un flusso di aria compressa fornito da un compressore.

Il suo funzionamento non prevede quindi la corrente, potendo quindi essere utilizzato anche in ambienti particolari, dove per esempio è presente una certa umidità.

Alla base della pistola Valex sarà presente quindi l’attacco per un tubo ad aria compressa che attraverso la pressione sul grilletto permette quindi di attivare il meccanismo che permette di agire con energia sui bulloni. In sostanza la pressione generata dall’aria compressa, attiva il sistema di biella e manovella, trasformando il moto circolare in uno rettilineo e implementando la forza necessaria a svitare o avvitare il bullone.

Come scegliere quindi la miglior pistola svita bulloni Valex?

Valex avvitatori pneumatici

Sul mercato sono presenti tipologie differenti di pistola pneumatica Valex, con caratteristiche che possono essere adatte all’utilizzo sia in attività specializzate, come quella di un officina, sia per chi invece voglia dedicarsi al fai da te e necessita di uno strumento utile a svitare e avvitare bulloni.

E’ importante al momento dell’acquisto avere la possibilità di valutare alcuni parametri fondamentali al fine che la scelta possa essere la più adatta alle vostre esigenze.

Di seguito elenchiamo alcuni degli elementi da prendere in considerazione per l’acquisto di una pistola avvitatrice pneumatica Valex:

– prezzo: il primo fattore che deve essere preso in considerazione è il prezzo. Vi sono avvitatori che partono dai quaranta euro in su, fino ad arrivare anche a cifre di migliaia di euro. La spesa deve essere sempre proporzionata al vostro utilizzo. Se avete un attività lavorativa che prevede la necessità di utilizzare quotidianamente la pistola svita bulloni Valex, in modo continuo, allora sarà importante effettuare un investimento maggiore per avere un prodotto che nel tempo duri più a lungo. Se invece il vostro utilizzo è prettamente casalingo, potrete anche accontentarvi di un avvitatore a un prezzo più basso;

– struttura: vi sono alcuni avvitatori pneumatici Valex che hanno la cassa completamente in titanio, altri invece prevedono una combinazione di diversi metalli. Anche in questo caso, in base al suo utilizzo è preferibile scegliere un prodotto rispetto a un altro. Altro fattore inoltre è l’ergonomia della pistola. Con tale termine si intende la manovrabilità dello strumento nel momento in cui viene impugnato. Maggiore è la presa che si ha sul manico e minore sarà lo sforzo nel su utilizzo;

– Velocità di rotazione e decibel: altro fattore da considerare è la velocità di coppia attraverso la quale si imprime l’energia necessaria ad effettuare l’azione di avvitamento e svitamento. Si misura in Newton-Metro. Maggiore è la velocità, migliore sarà l’intervento che si potrà effettuare. Inoltre è anche importante valutare il rumore espresso in decibel che viene generato dall’azione di pressione.

– tipologie di accessori: al momento dell’acquisto è importante anche valutare la tipologia di accessori presenti con la pistola pneumatica. Vi sono infatti in commercio dei modelli che prevedono già a loro interno la presenza di una serie di adattatori utili per poter subito iniziare ad’ utilizzarla.

Quali sono i migliori avvitatori pneumatici Valex? Ecco la classifica dei migliori modelli:

Una volta presi in considerazione i parametri indicati, si può quindi procedere alla scelta della pistola pneumatica avvitatrice Valex più adatta alle nostre esigenze. Di seguito verranno elencati alcuni dei prodotti che sono presenti sul mercato e offrono un ottimo rapporto di qualità e prezzo.

  • Avvitatore pneumatico Valex 1550132:

Si compone di un avvitatore pneumatico Valex con la la cassa in acciaio e due inserti in gomma di colore rosso, sia vicino al sistema di avvitamento che nella parte posteriore in modo da avere una presa maggiore durante l’operazione.

Il grilletto è dello stesso colore. Il peso è di 4,54 grammi, con una pressione di utilizzo pari a 6,3 bar.

Permette sia di effettuare l’azione di avvitamento che lo svitamento. Al momento dell’acquisto prevede anche la presenza di una valigetta contenente una serie di bussole di differenti misure, pratica sia per custodire il prodotto che per trasportarlo. Il prezzo è davvero ottimo.

  • Avvitatore pneumatico Valex 1550135:

AVVITATORE PNEUMATICO DA 1/2' IN VALIGETTA VALEX 1550135
2 Recensioni
AVVITATORE PNEUMATICO DA 1/2" IN VALIGETTA VALEX 1550135
  • AVVITATORE PNEUMATICO REVERSIBILE CON ATTACCO BUSSOLE DA 1/2"

Avvitatore pneumatico Valex con cassa in titanio e inserti rossi in gomma sia in più punti per un impugnatura precisa. Il peso è di 4,3kg, molto leggero, con una capacità di pressione di 6,3 bar.

Il prodotto è completo di una valigetta al cui interno sono presenti una serie di bussole, oliatore, prolunga e un raccordo rapido

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply