Cerchi una pistola per verniciare auto? Opinioni e prezzi dei migliori modelli

La pistola per verniciare auto è uno strumento che viene utilizzato dai carrozzieri e da chi si cimenta nella verniciature.

Miglior pistola da carrozziere

Molto simile all’ aeropenna per disegnare, viene impiegato sia in ambito professionale che domestico. Questa tipologia in particolare viene usata appunto per riverniciare le automobili.

Offerta1
Pistola Per Verniciare A Spruzzo HVLP Aerografo pistola verniciatura verniciare con ugello da 1,4mm,...
  • Volume della coppa: 600cc. Ugello da 1,4 mm. Pressione di esercizio: 50-70 PSI.
2
Pistola a Spruzzo Pistola spray per vernice HVLP da 0.8 mm ugelli Pistola Spray per Verniciare con...
4 Recensioni
Pistola a Spruzzo Pistola spray per vernice HVLP da 0.8 mm ugelli Pistola Spray per Verniciare con...
  • Materiale in lega di zinco, superficie durevole e liscia, facile da trasportare. equipaggiati con la tecnologia HVLP, la spruzzatura con bassa...
4
Bakaji Pistola a Spruzzo Spray Professionale per Verniciare Potenza 500W Aerografo Flusso Regolabile...
  • Questa pistola per la verniciatura ha una potenza di 500W che garantisce un getto forte e costante per tutta la durata del lavoro, inoltre il flusso e...
2
Pistola a Spruzzo 1200W Tacklife SGP17AC Spruzzatore 8.5Amp Flusso Regolabile 1100ml/m 150 Din/m 3...
198 Recensioni
Pistola a Spruzzo 1200W Tacklife SGP17AC Spruzzatore 8.5Amp Flusso Regolabile 1100ml/m 150 Din/m 3...
  • POTENZA FORTE & AMPIA APPLICAZIONE: Motore da 1200W, Vi permette di spruzzare le vernici a massima concentrazione 150 din/min, flusso massimo di...
4
Pistola per verniciare a spruzzo HVLP H-827P IPOTOOLS - Sistema di pistola verniciatura...
3 Recensioni
Pistola per verniciare a spruzzo HVLP H-827P IPOTOOLS - Sistema di pistola verniciatura...
  • HVLP: pistola a spruzzo con tecnologia HVLP e attacco per aria compressa

La sua funzione è quella di spruzzare la vernice sull’oggetto che si desidera colorare. Grazie al compressore è in grado di generare aria compressa che consente alla vernice di uscire. La pistola è dotata di un grilletto con il quale è possibile regolare il getto.

Sul mercato sono presenti moltissime tipologie differenti che presentano delle particolari caratteristiche. Nel corso del tempo lo strumento si è evoluto sia per quanto riguarda il sistema di funzionamento che per i risultati che si possono ottenere anche con i modelli per il fai da te.

Ricordiamoci che per un uso in sicurezza, bisogna utilizzare sempre la maschera per verniciare.

Quali aspetti valutare per scegliere una pistola per verniciare auto?

Pistola professionale per verniciare auto

Una delle caratteristiche più importanti della pistola verniciatura professionale è il particolare sistema di cui sono dotati la maggior parte dei modelli e che è chiamato alto volume a bassa pressione. Questo consente di ovviare al problema della dispersione ai lati e il rimbalzo della vernice.

Un altro aspetto interessante è anche la possibilità di regolare il flusso della vernice in base alla tipologia e alle esigenze. In molti modelli c’è la possibilità di regolare la potenza e la nebulizzazione.
Altra caratteristica importante riguarda l’ugello. Questa è la parte da dove esce il colore. Ha la particolarità di avere dimensioni diverse a seconda del tipo di spruzzo si vuole ottenere. Inoltre è possibile regolarli a diverse misure per ottenere tipi differenti di spruzzo.
Molto importante è anche il serbatoio di cui sono dotate la maggior parte dei modelli che è possibile trovare in commercio. Hanno dimensione diversa in base alla tipologia.
Un altro elemento interessante è la potenza della pressione che può esercitare. Questa varia a seconda del tipo di pistola per carrozzeria. In genere è compresa tra i 4 e i 10 bar.

In vendita sono disponibili diversi modelli per verniciare a spruzzo la carrozzeria. Una prima distinzione che è possibile fare riguarda i modelli ad alta pressione e quelli a bassa pressione.
Un’altra differenza è quella che sussiste fra i modelli che prevedono la possibilità di regolare la pressione e quelli che invece non la prevedono. Inoltre su alcuni tipi è possibile sostituire l’ugello.

Qual è la miglior pistola per verniciare la carrozzeria? Recensione con prezzi:

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli che possono essere impiegati per verniciare la carrozzeria di un’auto.

Pistola per verniciare auto Professionale Asturo h-827 di Fc

Una pistola professionale per carrozzeria che merita una segnalazione è l’Asturo h-827 di Fc.

Ha un serbatoio superiore in plastica da 600 cc. Può montare un ugello delle dimensioni di 1,4 mm o1,7 mm o anche da 2,0 mm. Viene utilizzato in particolare per la verniciatura di materiale ferroso in generale, legno e plastica. Può essere utilizzata con vernici e smalti. Presenta un corpo in alluminio e l’ugello e l’ago sono in acciaio inox. Consente di regolare la pressione. Il suo peso totale è di 1,3 Kg.

Pistola per carrozziere Carpoint0 684857 

Offerta
CARPOINT 0684857 Pistola Pe Verniciare da 0.5 Kg, 0.2mm
4 Recensioni
CARPOINT 0684857 Pistola Pe Verniciare da 0.5 Kg, 0.2mm
  • Ugello per la verniciatura: 1, 2 mm, 3-4 bar

Le dimensioni del suo ugello per verniciatura sono di 1,2 mm. La sua pressione è di 3-4 bar. Mentre quella massima quando chiusa a baionetta è di 8 bar. Ha un getto a ventilazione che è possibile regolare.

Bgs Technic Pro+ Pistola per verniciare auto professionale

La pistola da carrozziere Bgs Technic Pro+ presenta un alloggiamento in alluminio e ha la superficie cromata. Il supporto è realizzato in PP ed è da 120 cc. La testina per lo spruzzo è in acciaio inox. Le sue misure sono 8,1 cm x 2,4 cm x 22,1 cm e pesa in tutto 400 Gr.

Due pistole per verniciare a spruzzo meno professionali ma degne di una recensione:

Pistola per verniciare VidaXL

vidaXL Pistola verniciatura a spruzzo HVLP
1 Recensioni
vidaXL Pistola verniciatura a spruzzo HVLP
  • Modello: HVLP, Peso totaleincl. custodia:2,45 kg, Misura ugello piccolo:0.8 mm, Misura ugello grande: 1.4 mm, Serbatoio vernice piccolo: 250 ml....

Viene venduta con una valigetta in dotazione per poterla trasportare con facilità. Il peso totale del prodotto, inclusa la custodia è di 2,5 Kg. La misura dell’ugello più piccolo che possibile utilizzare è di 0,8 mm mentre il più grande misura 1,4 mm. Il serbatoio per la vernice ha una capacità di 250 ml.

 Pistola per verniciare a spruzzo KKmoon.

KKmoon Aerografo - 1.4mm Ugello 600cc Pistola a spruzzo, Alimentazione a Gravità Professionale...
8 Recensioni
KKmoon Aerografo - 1.4mm Ugello 600cc Pistola a spruzzo, Alimentazione a Gravità Professionale...
  • Alto volume a bassa pressione, eccellente efficienza spruzzatura e non-inquinamento.

Si tratta di uno strumento adatto per spruzzare la vernice di base o altri tipi ad alta viscosità per l’industria automobilistica e le attrezzature. Presenta un regolatore in-built che assicura il giusto flusso di vernice. La pistola a spruzzo viene fornita con una tazza di alimentazione a gravità 600 cc. L’ago di flusso è in acciaio inox e ha un ugello molto resistente. Il suo peso complessivo è di 880 Gr e le sue dimensioni sono 24,2 cm x 15,4 cm x 12,2 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply