Pistole da softair: Come scegliere la migliore? Prezzi e marche

Il softair è un’attività basata sulla simulazione militare e caratterizzata da un’ampia varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad uno di tipo sportivo, da uno ricreativo ad uno strategico-simulativo, racchiudendo varie sfumature all’interno di questi quattro estremi.

miglior pistola da softair

1
Pistola Softair Kit Cybergun Scarrellante PT99 Nera a C02 Full Metal Con Valigetta Potenza 0,9 Joule...
  • ✓ [ PISTOLA DA SOFTAIR ] Con questo kit Cybergun avrai tutto ciò che serve per iniziare. Pistola softair replica Pt92 Nera per un’esperienza di...
Offerta2
Softair Pistola Colt 1911 Rail Gun – Full Metal, Sparo a Colpo Singolo, Semi Automatica,...
  • ✅ [ CARATTERISTICHE PRINCIPALI ] Pistola da softair calibro 6mm, full metal, scarrellante alimentata a c02, peso 976g, Potenza 0,90 Joule,...
3
CYBERGUN Pistola Softair Colt 1911A1 Anniversary - Full Metal, Semi Automatica, Sicura, a Colpo...
  • La pistola più famosa al mondo è sicuramente la Colt M1911, che non solo ha attraversato entrambe le due guerre mondiali, ma è diventata simbolo...
4
CEZKA SBROJOVKA cz75 sp-01 Shadow Full Metal scarrellante Green Gas
  • Il CZ SP-01 SHADOW e una pistola del airsoft ultra-realistico con costruzione in metallo pieno. Sulla base della nuova generazione di pistole CZ. E'...
7
Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft
  • Pistola airsoft Umarex modello Beretta 92 FS

Il gioco consiste in una sorta di “guerra finta” dove vengono utilizzate tecniche e tattiche militari per il raggiungimento di un obiettivo comune deciso ad inizio partita. Essendo una disciplina che emula strategie militari, anche le attrezzature utilizzate sono riproduzioni di quelle militari.

Elementi fondamentali del softair sono appunto le Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa, ASG), repliche più o meno fedeli di armi da fuoco che proiettano pallini sferici a distanze variabili. Nel softair esistono diversi tipi di armi utilizzabili tra cui scegliere, ed affidarsi esclusivamente all’inclinazione personale non è sufficiente. Gli appassionati di softair sanno quanto sia importante avere sempre a disposizione le migliori armi per essere sempre pronti in ogni occasione. A seconda dello stile di gioco, per esempio, cambia l’arma da scegliere. In fase d’acquisto il ruolo che s’intende ricoprire è di fondamentale importanza. Solitamente le armi d’assalto hanno lunghezza minore, in questo caso le pistole da softair rispondono perfettamente a questo tipo di esigenza.

Come scegliere una pistola da softair?

La scelta di una pistola da softair adatta alle nostre esigenze può essere una buona equazione tra qualità e prezzo, permettendoci di optare per un’arma che ci piaccia, prodotta da una casa di buon livello e di cui estetica, meccanica e versatilità ci soddisfino ad un costo non eccessivo. Le caratteristiche da valutare nella scelta della pistola da softair sono diverse, vediamone alcune:

Materiale in plastica o in metallo:

Una pistola da softair in metallo è naturalmente più robusta e può reggere maggiori urti, ma ha anche un peso maggiore, altra caratteristica di cui bisogna tener conto considerato che alcune partite potrebbero durare anche ore.

Il meccanismo di funzionamento:

Può essere una pistola da softair a molla o a gas. Nel primo la molla, situata sul carrello, viene compressa e rilasciata al momento dello sparo, consentendo al pistone di scagliare il proiettile tramite una pressione nel cilindro. Nel meccanismo a gas, invece, con la pressione del grilletto un serbatoio rilascia a gran velocità dei gas precompressi che “soffiano viail pallino. Essendo un processo replicabile, in questo caso possono esistere armi automatiche, semi-automatiche o a 3 colpi. Ne sono delle varianti le pistole a Co2 (biossido di carbonio) dove, diversamente dalle cugine a gas, il serbatoio è sostituito da una bomboletta sotto pressione di Co2. A differenza delle pistole che necessitano del gas come propellente, le pistole a Co2 non soffrono l’effetto della legge di Boyle secondo la quale pressione e temperatura sono direttamente proporzionali, risultando performanti sia ad alte che a basse temperature, quindi durante tutto l’anno.

Valutando quindi le diverse caratteristiche dell’arma sapremo individuare la pistola da softair adatta a noi.

Migliori pistole da softair qualità prezzo:

Umarex – Beretta da softair 92 fs

Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft
  • Pistola airsoft Umarex modello Beretta 92 FS

25,5 x 17 x 4,5 cm per 635 grammi.

Pistola a molla in metallo ed ABS (plastica rinforzata), fedele riproduzione dell’arma originale; scarrellabile manualmente ad ogni sparo. Il caricatore in plastica ospita 12 pallini dal calibro di 6 mm e dal peso di 0,25 gm. Precisa ed affidabile, un prodotto di qualità.

Cybergun – taurus pt 92

No products found.

Dalle dimensioni di 22,5 x 3,2 x 15 cm per un peso di 431 grammi, questa pistola a Co2 utilizza pallini da 6mm per 0.20 grammi e ne ospita 17 nel caricatore. Semiautomatica, in ABS. Raggiunge 1 Joule di potenza. Una pistola da softair dalle ottime prestazioni.

Cybergun – Colt 1911

No products found.

Questo modello misura 28,4 x 19,2 x 7 cm per 680 grammi ed utilizza Co2 come propellente. Raggiunge una potenza di 1 Joule ed ospita 13 pallini da 6 mm. In ABS; non scarrellante, raggiunge una distanza di circa 30 metri ed è estremamente curata nei particolari, rendendola una fedelissima replica della Colt originale.

 Pistola a gas M92FS full metal

No products found.

220 mm per 1,1 Kg di peso, interamente in metallo. Il caricatore contiene 24 colpi dal calibro di 6 mm, ospitando sia pallini in plastica che in metallo. Pistola semiautomatica scarrellante e con hop up (meccanismo grazie al quale la precisione di tiro viene incrementata) regolabile. Maneggevole e dalla facile ricarica.

Kjw – Pistola a gas Beretta 92FS airsoft

No products found.

215 mm per 900 grammi, questa Beretta semiautomatica a gas è estremamente precisa e si ricarica velocemente. Ospita 24 pallini del calibro di 6 mm  per 0.25 g. A doppia azione, scarrellante e con hop-up regolabile. Il produttore di questo popolare marchio di pistole è rinomato per l’affidabilità delle armi e per la loro durata in estreme condizioni di gioco.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply