Piperina per dimagrire: Quale scegliere? Classifica top 7 dei migliori integratori

La piperina per dimagrire è una delle sostanze più interessanti. Si tratta di un alcaloide di origine vegetale, contenuto nel comunissimo pepe nero da cucina o piper nigrum, dove si trova nello stato superficiale.

A livello alimentare è il responsabile del sapore amaro e piccante di questa spezia insieme alla cavacina. La sua presenza è nota sin dal 1820, quando il fisico e chimico Danese Orsted l’ha isolata.

In realtà le sue proprietà sono molto note da migliaia di anni perché è un ingrediente importantissimo nella medicina ayurvedica, la scienza della salute di origine indiana che affonda le sue radici in tradizioni molto remote e che vede un’interconnessione particolare tra diversi fattori ambientali, psicologici e fisici, dove la salute è basata sull’equilibrio.

La piperina si trova come ingrediente in molti preparati dimagranti e in diversi farmaci erboristici. Ha una serie di effetti molto complessi e interessanti.

Ad esempio è un ottimo diuretico e un antiflogistico, cioè riduce le infiammazioni e anche una parte degli arrossamenti che spesso sono correlati fra loro.

Inoltre si impiega comunemente per chi ha problemi digestivi, di costipazione oppure di diarrea perché regola le funzioni intestinali.

Questo prezioso alcaloide, però, ha anche importanti proprietà toniche e antiossidanti. Favorisce infatti una buona circolazione sanguigna e una riduzione dei grassi presenti nel sangue e unitamente a questo fattore vanta ottime proprietà dimagranti, in particolare se assunta in concentrazioni interessanti.

Piperina per dimagrire

1
Curcuma Piperina Plus Zenzero Vitamina C-130 cpr-Altissimo Dosaggio Naturale Di Estratto Curcuma...
  • 🍀 BENEFICI NATURALI: La nuova formula di ultima generazione dell’integratore in formato XL made in Italy con estratto di curcuma - estratto...
Offerta2
NATURALSPRINT® Curcuma Piperina Plus Piperina estratto secco Tit 95% Zenzero Limone Vitamina C 130...
  • Curcuma+piperina+zenzero+vitamina C.- -Antinfiammatorio-Antidolorifico-Antiossidante -Compressa potenziata con estratto di piperina, che accellera la...
3
Curcuma e Piperina Plus, Curcumina 1000mg 60 compresse con estratto di curcuma piperina zenzero. +...
  • CURCUMA 60 Compresse: Diversamente dalla Curcuma Capsule è prodotto naturale che unisce le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della curcuma...
4
Curcuma Bio con Piperina e Zenzero - 180 Capsule di Curcuma e Piperina Vegana ad Alto Dosaggio...
  • ✔ PERCHÉ LA CURCUMA BIO DI NUTRAVITA CON PIPERINA E ZENZERO? - La nostra fornitura di 3 mesi di capsule di Curcuma bio ad alta resistenza da 1440...
5
Curcuma e Piperina Plus 2100mg, Gommose Vegane con Turmeric Curcuma, Pepe Nero, Zenzero, 90 Gommose...
  • Per 3 Mesi di Alta Biodisponibilità - Le nostre 90 caremelle gommose da 2100mg di curcuma con pepe nero e zenzero, grazie all'unione di curcumina e...
Offerta6
Equilibra Integratori Alimentari, Curcuma con Pepe Nero e Vitamina E, Favorisce la Funzione...
  • PER LA FUNZIONE DIGESTIVA: Integratore alimentare a base di estratti di curcuma e Pepe nero con Vitamina E
Offerta7
LA.GA Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante forte Dimagrante con Garcinia, Spirulina e Piperina....
  • BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI: Hello Fat è un potente brucia grassi naturale che aiuta a perdere peso. Contrasta la fame nervosa e accelera il...

Attualmente molti prodotti dimagranti utilizzano le proprietà della piperina per svolgere il proprio lavoro, perché dal punto di vista clinico è stato ampiamente dimostrato come questo alcaloide possa avere un’eccezionale effetto, in particolare in presenza di forti masse grasse.

Queste, infatti, devono essere metabolizzate e ridotte per permettere un calo di peso. La capacità della piperina di accelerare il metabolismo funziona positivamente anche per chi è sottoposto a una dieta piuttosto rigida e fa molto esercizio, ma ha la tendenza fisiologica ad accumulare una parte dell’energia sotto forma di strati lipidici che in molti casi sono indesiderati al di sopra una certa soglia, specie per gli atleti in definizione.

Molti studi hanno evidenziato come la piperina risulti capaci di interagire con le parti del sistema endocrino responsabili della promozione della quantità di grasso presente nel sistema circolatorio e nella formazione delle cellule adipose.

Lavora, in particolare, stimolando e favorendo l’espressione di geni che limitano l’accumulo dei lipidi. In pratica l’assunzione di questo alcaloide ostacola la nascita e la crescita degli adipociti, cioè delle cellule grasse di accumulo, mentre quelle che svolgono il ruolo protettivo per gli organi rimangono escluse dal ciclo.

Se il trattamento viene effettuato seguendo le quantità prescritte e in ogni caso è molto difficile riuscire a superare il dosaggio ed entrare in quello critico, i risultati possono essere molto rapidi. Si tratta di un prodotto sicuro, perché le quantità di piperina da assumere per avere effetti controproducenti risulterebbero improponibili per chiunque.

La piperina stimola l’attività termogenica, cioè quell’insieme di fasi metaboliche in cui i processi fisiologici richiedono un grosso dispendio energetico e determinano un aumento della temperatura interna dell’organismo, sempre nei limiti sani.

Il metabolismo basale viene stimolato e l’impiego della piperina favorisce la rimozione dei grassi e il loro passaggio in circolazione. Di conseguenza il loro impiego come fonte energetica e la riduzione della massa delle riserve è il punto di forza degli integratori con piperina.

Ovviamente tutto questo è vero esclusivamente nel caso in cui a fianco di un trattamento con piperina o prodotti che la contengono si provveda a seguire una dieta sana, perché se si continua a mangiare cibo spazzatura in grandi quantità non esiste alcun prodotto al mondo in grado di risolvere il problema.

Gli effetti psicologici della piperina e quelli metabolici, però aiutano a nutrirsi più consapevolmente, perché se si ha un buon apporto di questo alcaloide quotidianamente si sente il desiderio di fare attività fisica ci si trova piena di energia per il meccanismo chetogenico.

In generale ci si sente più vitali e capaci di rispondere alla fatica. D’altronde anche la tradizione vuole che il pepe abbia proprio questi effetti rinvigorenti.

Effetti sul tratto intestinale

piperina per dimagrire forte

La piperina è un facilitatore molto importante del transito intestinale. Stimola, infatti, il movimento spontaneo dei visceri e favorisce l’espulsione delle feci. Nel nostro caso, utilizzandola come prodotto dimagrante, questa è un’ottima cosa, perché aiuta a eliminare i residui di grasso non utilizzato e tutti gli scarti, portando a una riduzione progressiva dello stress.

Avere una brutta digestione e un transito intestinale lento, spesso è un tratto rilevante negli aspetti critici di chi si trova ad avere problemi di peso e di obesità e non aiuta il buonumore, fondamentale per chi vuol dimagrire.

L’assunzione di piperina, quindi, da un lato stimola il metabolismo, dall’altro favorisce l’espulsione con le feci di tutti gli scarti indesiderati e aiuta a migliorare progressivamente l’approccio all’alimentazione.

Se supportata da un buono stile di vita ci saranno meno scarti e meno fabbisogno di cibo spazzatura, perché l’energia che si ha a disposizione viene sfruttata meglio e ci appare più intensa.

Controindicazioni della piperina per dimagrire

La piperina ha poche e controindicazioni per soggetti sani, ma nel caso di presenza di gastriti, ulcere, morbo di Crohn e affezioni dell’apparato gastrico è meglio evitare.

È un prodotto sconsigliato per chi soffre di emorroidi, diverticoli o gastriti e in questo caso è strettamente necessario il controllo medico per evitare che si abbiano problemi indesiderati.

Inoltre non va utilizzata in caso di allattamento e gravidanza perché può passare nel circolo fetale o nel latte causando alcuni problemi. Inoltre l’alcaloide deve essere evitato nel caso di terapie a base di fenitoina, un l’antiepilettico, teofillina, un broncodilatatore e del propanolo, che è un betabloccante.

Una particolare attenzione, inoltre, deve essere prestata anche i soggetti sani nel caso di assunzione di alte quantità di curcuma con la piperina.

Questo prodotto vegetale, in particolare la curcumina, infatti, tende a essere leggermente tossico sopra certi dosaggi, fortunatamente molto al di sopra della soglia del buonsenso e la piperina aumenta la concentrazione ematica della curcumina e può causare alcuni disturbi epatici anche gravi in soggetti particolarmente sensibili.

Classifica top7 dei migliori integratori alla piperina per dimagrire

piperina per dimagrire migliore

  • Algem – Miglior integratore alla piperina per dimagrire

Questo integratore alimentare, con una fortissima concentrazione di piperina ottenuta con lavorazione erboristica dagli estratti di pepe nero e di curcuma è ottimo per il dimagrimento e per migliorare le funzionalità del sistema digerente.

Agisce favorendo l’assorbimento dei nutrienti e l’attività intestinale. Regola l’attività metabolica basale e aiuta nella produzione di calore corporeo strettamente correlato allo scioglimento dei grassi.

Inoltre la funzionalità epatica risulta rinvigorita dall’assunzione quotidiana del prodotto, possibilmente 1-2 capsule al giorno prima dei pasti principali. È sufficiente utilizzare un po’ di acqua per deglutirle e sono insapori.

La polvere viene preparata a partire da estratti di piper longum e curcuma longa con maltodestrina e silice micronizzata. È un prodotto completamente senza glutine o lattosio, vegan al 100%.

L’azione rivitalizzante e termogenica dell’alcaloide deve essere accompagnata da una buona attività fisica quotidiana e da una dieta sana ed equilibrata. In questo modo riesce a favorire il metabolismo è a riportare allo stato ottimale peso ed energia.

  • Glory Feel – Miglior integratore alla curcuma e piperina per dimagrire

Curcuma e Piperina Plus, 400 Capsule (13 Mesi di Scorta), Curcumina e Piperina, 700mg Pura Curcuma...
  • CAPSULE DI CURCUMA AD ALTO DOSAGGIO - 1 capsula contiene 700mg di curcuma in polvere pura, di cui 35mg di curcumina, e 2,1mg di estratto di pepe, di...

Ogni capsula contiene 700 mg di polveri pure di origine vegetale, di cui 35 mg sono costituiti da curcumina e 2.1 mg di estratto di pepe con contenuto netto di 2 mg di piperina.

Il tutto è racchiuso in un capsula di cellulosa vegetale che la rende un prodotto ideale anche per le diete vegetariane e vegane. Il flacone contiene 13 mesi di trattamento in 400 capsule da deglutire, 1 al giorno per avere un miglioramento rapido e progressivo del metabolismo basale.

Così si può godere di tutte le proprietà antiossidanti delle spezie. Le capsule sono anche ottime anche per ridurre i dolori articolari e mestruali.

È un prodotto sicuro e testato clinicamente con un dosaggio ottimizzato che può variare leggermente da una capsula, dall’altra perché si tratta di estratto erboristico secco lavorato in maniera non invasiva, senza estrazione chimica, che lo rende perfetto con le diete salutistiche e molto attente ad evitare l’introduzione di sostanze chimiche indesiderate nell’organismo.

L’assunzione quotidiana non ha particolari controindicazioni e si sposa con diverse diete. L’importante è orientare la vita verso uno stile più equilibrato e con un apporto meno pesante di cibi spazzatura. La presenza della piperina dona anche l’energia e la vitalità, necessarie per affrontare le sfide di tutti i giorni.

  • Aldous Labs

250 Capsule PROBIOTICI + Curcuma BIO con Zenzero e Pepe Nero | 1460 mg | Curcuma Capsule con...
  • 🌎 UNICA CURCUMA BIO ARRICCHITA CON PROBIOTICI SENZA ADDITIVI - La curcuma Aldous Bio contiene 1460mg per dose giornaliera. La nostra formula...

La Curcuma Complex Aldous offre un dosaggio complessivo di 1460 mg giornalieri con una formulazione avanzata con zenzero, pepe nero e probiotici per una potente azione disintossicante che stimola il metabolismo e ha un effetto antinfiammatorio molto potente.

Inoltre è un eccezionale antiossidante, molto indicato nei problemi digestivi e articolari. Copre 125 giorni in 250 capsule che aiutano a ridurre i dolori muscolari e articolari, oltre che a favorire il metabolismo dei grassi e il calo del peso corporeo, riportandolo a livelli ottimali.

Il prodotto ha una potente azione antiossidante, unita a una riduzione considerevole del gonfiore addominale e della presenza di gas grazie alla proprietà della piperina di migliorare il traffico intestinale.

Tutti i suoi ingredienti sono etici naturali e con certificazione ufficiale CAAE. Non contiene prodotti di origine animale o derivanti di ingegneria genetica e tutta la trafila, compreso il trasporto, minimizza le emissioni di CO2 e non fa impiego di imballaggi in materiale plastico, per risultare ancora meno impattante sull’ecosistema.

  • Alpha Foods

Curcuma capsule con Piperina naturale - 120 capsule - curcuma e piperina plus ad alto dosaggio con...
  • 🌱 La curcuma è nota anche come la spezia dell'ayurveda. In India, non è solo un ottimo esaltatore di sapidità e un colorante giallo naturale, ma...

Questo integratore trae le sue radici nelle scienze ayurvediche ed è un importantissimo rinforzo per il sistema immunitario e quello digerente, con un’interazione efficiente tra curcumina e curcuminoidi, valorizzati con estratti di pepe nero per favorire il metabolismo basale e il consumo dei grassi corporei.

Sono 120 capsule vegane con 20 mg di piperina estratto direttamente da pepe nero biologico, lavorati con tecniche non distruttive e invasive e senza alcool o solventi chimici, per evitare la presenza di residui di estrazione che potrebbero risultare tossici.

In questo modo il prodotto è compatibile al 100% con una dieta salutistica e aiuta a migliorare il transito intestinale. Le facoltà digestive e il metabolismo generale migliorano, donando energia, voglia di vivere e favorendo l’attività fisica quotidiana.

Infatti, la presenza della piperina aiuta a sciogliere le riserve lipidiche presenti nell’adipe e a utilizzarle nella vita di tutti i giorni, aiutando a ridurre l’apporto di cibi pesanti e spazzatura, zuccheri e di altri alimenti non indicati in una dieta sana ed equilibrata.

  • WeightWorld

Curcuma e Piperina Plus 2100mg, Gommose Vegane con Turmeric Curcuma, Pepe Nero, Zenzero, 90 Gommose...
  • Per 3 Mesi di Alta Biodisponibilità - Le nostre 90 caremelle gommose da 2100mg di curcuma con pepe nero e zenzero, grazie all'unione di curcumina e...

L’ayurveda utilizza la curcuma e il pepe nero, ossia la principale fonti di piperina da migliaia di anni, perché ha capito che i loro principi attivi funzionano meglio se interagiscono, diventando biodisponibili più rapidamente ed entrando in circolazione prima. Inoltre è stato aggiunto un ingrediente importante per il metabolismo basale, cioè lo zenzero.

Sono gommose al limone con un gusto rinfrescante e molto piacevole da masticare, ne basta una al giorno, possibilmente durante un pasto o appena prima.

La confezione contiene una scorta per 3 mesi di principi attivi importantissimi per favorire il metabolismo generale e quello basale e il transito intestinale, ridurre il gonfiore e i fastidi correlati, oltre che donare benessere.

La capacità antiossidante dei principi e la loro facilità di assunzione rendono meno necessaria una dieta sovraccarica e favoriscono il rientro a un regime ottimale, con la quantità corretta di zuccheri complessi, meno grassi e meno stress.

Infatti la piperina è anche un importante elemento per accorciare la presenza nel tratto intestinale delle masse da digerire, che quindi fermentano meno e producono meno gas, aiutando a sgonfiare il ventre e a far vedere i risultati più rapidamente.

  • Natural Nutrition

Curcuma e Piperina Plus. 95% di Curcumina Alta Concentrazione Efficienza. Antinfiammatoria Digestivo...
  • ⭐LA CURCUMA PIÙ EFFICACE CON LA PIÙ ALTA ASSIMILAZIONE E CONCENTRAZIONE DI PRINCIPIO ATTIVO 95% CURCUMINA: l’integratore di curcuma e piperina...

La piperina è un principio attivo estratto dal pepe nero e da altre tipologie di questa spezia e favorisce il metabolismo basale e quello dei grassi, rendendo più efficiente la digestione e riducendo al tempo stesso anche i tempi di transito intestinale.

In questo modo si forma meno gas e si sente meno pressione sul ventre. Viene unito alla curcuma, una radice essiccata e ridotta in polvere che interagisce positivamente con questo alcaloide, aiutando la digestione e offrendo il suo potentissimo effetto drenante.

Si tratta di un prodotto che agisce su diversi livelli, non soltanto sul sistema digerente e sul metabolismo ma anche su un miglioramento della condizione della cute, delle ossa e delle articolazioni, con una riduzione del dolore e dell’irritazione intestinale.

L’assunzione quotidiana di 1-2 capsule in corrispondenza dei pasti aiuta a migliorare la digestione e favorisce una dieta più sana ed equilibrata, perché rende possibile un miglior sfruttamento dei contenuti calorici e nutrizionali del cibo.

Questo spinge l’organismo a richiederne meno, evitando quello spazzatura e a preferirne di qualità. In questo modo, anche grazie all’effetto snellente legato al drenaggio si vedono rapidamente ottimi risultati dal punto di vista del peso e della silhouette.

  • Piperina Prowise Healthcare

Offerta
Curcuma ad Alto Dosaggio 1440mg | 120 Capsule di Curcumina con Piperina & Zenzero (scorta di 2 mesi)...
  • 👉 UNA CURCUMA COMPLETA CON PIPERINA E ZENZERO? - Ogni dose giornaliera di 1440 mg (2 capsule) della nostra curcuma contiene: 1340 mg di curcuma...

Questo integratore è preparato a partire da curcuma e pepe nero biologico, con 10 mg per capsula di piperina praticamente pura.

Copre circa due mesi di trattamento ed è privo di glutine, lattosio o prodotti geneticamente modificati e di origine animale. È adatto quindi a una dieta vegan e attenta alla salute.

Tutta la lavorazione avviene in una filiera erboristica controllata, non invasiva e non sono presenti nel prodotto residui chimici usati per l’estrazione dei principi attivi.

Questi, infatti, vengono concentrati in maniera meccanica a bassa temperatura e incapsulati per un consumo semplice. L’integratore con piperina si assume prima dei pasti e deve essere unito a una dieta sana equilibrata e all’attività fisica quotidiana per offrire effetti visibili anche in tempi brevi.

La piperina offre vitalità, transito intestinale ottimizzato e un incremento del metabolismo basale, che è molto importante nelle diete chetogeniche e nella riduzione di peso in generale.

Favorisce il rientro in circolo dei grassi contenuti negli strati adiposi che altrimenti rischierebbe di restare inutilizzato, spingendo a assumere nuove calorie quando in realtà l’organismo ha tutto ciò che gli serve per funzionare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply