Come scegliere le Pinne da Sub più performanti? Classifica con prezzi delle migliori

Le Pinne da Sub sono uno strumento indispensabile per chiunque voglia praticare qualunque attività legata all’esplorazione subacquea, dalla pesca, all’immersione vera e propria, ed anche se i lunghi, instabili mesi primaverili non sono ancora terminati c’è chi, in vista dell’estate pensa già a rinnovare il proprio equipaggiamento, per non parlare di chi questo sport lo pratica tutto l’anno!Migliori Pinne Da Sub in carbonioTutti sanno cosa siano delle Pinne da Sub, e più o meno tutti, una volta nella vita, ne hanno provata una: si tratta di calzature in plastica od altri materiali sintetici, molto flessibili, dotate di una lunga pinna molto simile a quella di pesci ed altri animali marini, che permette di nuotare agevolmente e spostarsi in acqua senza difficoltà, raggiungendo anche profondità elevate.

Compendio indispensabile di qualunque equipaggiamento da sub, ne esistono di molte marche, tipi, qualità da riconoscere a seconda del proprio gusto e delle proprie necessità personali se si vuole portare la propria performance ad un livello superiore, ed è proprio qui, in realtà, che gli esperti si distinguono dagli amatori.

Offerta1
Cressi Pluma Fins, Pinne di Alta Qualita per Immersioni, Apnea, Snorkeling Unisex Adulto,...
  • Pluma è una pinna straordinaria nella sua categoria, che si avvale di una tecnologia costruttiva finora riservata solo ai modelli tecnici concepiti...
3
Cressi Agua, Pinne Self Adjusting per Immersioni, Snorkeling e Nuoto Unisex Adulto, Giallo, 45/46
  • Agua è una pinna molto facile da usare che non richiede particolari doti sportive o acquatiche e nel contempo riesce a dare ottime prestazioni senza...
Offerta4
Cressi Palau Saf Pinne Corte Regolabili per Nuoto e Snorkeling, Unisex, Nero/Giallo, M/L (41/44)
  • Palau saf (short adjustable fin) sono delle pinne molto particolari, destinate al nuoto e allo snorkeling, ma soprattutto a tutti i praticanti degli...
Offerta5
SEAC Motus, Pinne Lunghe per Immersioni, Apnea e Pesca Subacquea Ricreativa e da Gara Unisex Adulto,...
  • Potenza in movimento | le pinne lunghe Seac motus sono apprezzate da apneisti e pescatori subacquei anche alle prime esperienze grazie alla comodità...

Se tutti sanno riconoscere una pinna, pochi infatti ne saprebbero scegliere una, o saprebbero distinguere una pinna adatta all’immersione da una adatta alla pesca, ad esempio.

Questi strumenti, per quanto piccoli, sono infatti molto precisi e distinti fra loro anche per piccoli dettagli che non vanno tuttavia ignorati se non si vogliono avere brutte sorprese o se non ci si vuole trovare rallentati e appesantiti da un tipo di pinna troppo larga, pesante  o dalla forma inadeguata rispetto a ciò che si vuole fare.

Tranquilli, comunque: non c’è bisogno di avere anni di esperienza alle spalle per poter fare la scelta giusta, anzi, seguendo la nostra guida  e i nostri pochi consigli, sicuramente riuscirete ad orientarvi fra le centinaia di modelli e possibilità offerte da questo mondo senza problemi!

Come si sceglie quindi una Pinna da Sub?

Pinne da Sub Cressi ProfessionaliPrima di tutto, limitatevi alle marche importanti, quelle che da anni producono pinne di alta qualità e dotate della migliore tecnologia: SeaClub, Cressi,Salvimar, Mares o Speedo, nomi noti e già di per sé una garanzia.

In secondo luogo, soffermatevi sul materiale: la semplice plastica non basta, una buona pinna usa generalmente tecnopolimeri creati in laboratorio per permettere leggerezza, velocità ed una facile reattività.  I tecnopolimeri possono essere sia soft, sia hard, a seconda della struttura delle loro molecole: i primi rendono la pala della pinna molto flessibile, facile da usare anche con poco sforzo, ma sfruttano meno la spinta dell’acqua  e vi rendono quindi più lenti, i secondi determinano maggiore velocità e stabilità nella nuotata, ma richiedono anche più sforzo e un certo allenamento per essere usati regolarmente.

La comodità della scarpa è fondamentale soprattutto se dovete svolgere immersioni per tempi prolungati. Un alloggio piede in elastomeri o altri materiali elastici capaci di adattarsi al piede è l’ideale, soprattutto se la forma è comoda e avvolge bene il piede.

Recensione delle 5 migliori Pinne Da Sub con opinioni, foto e prezzi:

Per il resto sta a voi, ma se volete scegliere a colpo sicuro, potete seguire questa lista delle cinque migliori Pinne da Sub e facilitarvi molto le cose!

Pinne SeacSub Propulsion:

Offerta
SEAC Propulsion, Pinne da Subacquea con Cinghiolo Regolabile, Made in Italy Unisex Adulto, Nero, M/L
  • Tanta potenza, Zero fatica | scopri il piacere di coprire ampie distanze con poche pinneggiate; la speciale tecnologia della pala delle pinne da sub...

Per esempio, cercate delle pinne hard veloci, semplici ed economiche?  Le Pinne SeacSub Propulsion sono la scelta perfetta per voi! Costruite con la migliore scienza applicata ai materiali, sfruttano tecnopolimeri di ultima generazione per garantire la massima propulsione col minimo sforzo, risultando allo stesso tempo poco ingombrante e  leggera. A pala dura, sono perfette per le immersioni e per muoversi agevolmente anche sotto una grossa pressione acquatica, mentre la scarpa assolutamente calzabile fa sì che anche dopo ore di utilizzo il piede resti comodo.

Pinne Cressi Reaction EBS Strap:

Offerta
Cressi Reaction Ebs Fins Pinne Alte Prestazioni per Immersione con Ebs Strap, Unisex Adulto,...
  • Reaction è l'ultima nata tra le pinne Cressi per autorespiratore e sfrutta la tecnologia Cressi (brevettata) di stampaggio in tre materiali, che...

Le Pinne Cressi EBS Strap invece sono pinne per immersione molto particolari, altamente indossabili e facilissime da togliere. Perfette per attività con autorespiratore,  usano una tecnologia di stampaggio a tre materiali che garantiscono prestazioni ineguagliabili, con una resistenza ed una durevolezza senza precedenti. La Pala è in tecnpolimero ad alta reattività, che affronta l’attrito dell’acqua senza problemi, ed è  collegata direttamente alla scarpetta, strategia che aumenta del 20% la sua superficie rispetto ad una normale pala!  L’alloggiamento del piede invece è in elastomeri, che avvolgono il piede e lo bloccano perfettamente, e la suola è antiscivolo.  L’affiancamento muscolare garantito da questa pinna è totale, e permetterà di ottenere una propulsione altissima senza la minima fatica.

Pinna da Sub Cressi Ara Ebs:

Cressi Ara EBS Fins Pinne Professionali per Immersione con Cinturino EBS, Argento, M/L
  • La caratteristica fondamentale di questa pinna è la pala, realizzata in polipropilene, che le conferisce una reattività eccezionale e nel contempo...

Per chi nelle proprie immersioni predilige il controllo invece consigliamo la Pinna da Sub Ara Ebs, una pinna color grigio  semirigida con un design di pala particolare, che permette  un controllo assoluto della stabilità durante l’utilizzo, e con sistema di calzatura Ebs  che, con l’ausilio di un’asola posteriore, permette di calzare facilmente la pinna anche quando si hanno indosso guanti da sub, o con le mani bagnate. La parte fasciante della calzatura è elastica, al punto da non variare minimamente con qualunque pressione idrostatica,  e permette un’aderenza pressoché costante del piede alla superficie.

Cressi Gara 2000 HF:

Offerta
Cressi Gara Pinne Lunghe per Apnea/Immersioni Alte Prestazioni, Argento (2000 HF Nero), 40/41
  • La prima pinna al mondo realizzata dalla fusione di tre diversi materiali, un procedimento messo a punto e brevettato dalla Cressi proprio con questa...

Molto veloci le Cressi Gara 2000 HF, perfette per attività che richiedono di coprire grandi distanze in poco tempo, o per la pesca subacquea. E’ molto rigida, ed è quindi sconsigliabile per principianti e per chi non possieda esercizio, tecnica e gambe molto allenate, ma una volta che la si sa usare, è davvero potente e fornisce una propulsione senza pari. Sono molto lunghe, quindi da non usare per esplorazione con fondali bassi, e la calzatura stretta richiede l’uso di  calzari ( meglio se in neoprene) per evitare piaghe o ciocche. Perfetta per chi vuole immergersi con stile.

Pinne Cressi Pluma:

No products found.

Le pinne più versatili infine, sono senza dubbio le Cressi Pluma. Pinne di altissime qualità, perfette per snorkeling, apnea, immersioni, pesca  e soprattutto per principianti che vogliono iniziare a prendere confidenza con questa disciplina.  Comode e di altissima qualità, con tasca per piedi anatomica e buon avanzamento dei canali di ventilazione, sono dotate di linguetta integrata per poter essere indossabili facilmente anche in acqua. Ha una buona resistenza anche a grandi profondità, e la loro morbidezza non affatica il piede permettendo un movimento fluido e costante.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply