Piastra Ghd – Recensione dei migliori modelli con guida all’acquisto

Piastra per capelli Ghd

Le piastre del marchio GHD si presentano come i migliori accessori per capelli ideali per realizzare una piega perfetta in qualsiasi occasione. Si presentano in piccole dimensione e per questo potete portarle comodamente dentro la borsa, ma oltre a ciò sono realizzate in ottimi materiali.

GHD è uno dei marchi più utilizzati nell’ambito del benessere e la cura dei capelli ed è il marchio più utilizzato dai parrucchieri e professionisti nel settore.

Negli ultimi anni, GHD ha confermato la sua importanza anche in ambito domestico in modo tale da far utilizzare i prodotti anche alle persone che non hanno molto dimestichezza.

Come spiega l’acronimo, GHD (Good Air Day) non significa solo avere i capelli ordinati durante l’arco della giornata ma significa anche avere una piega perfetta in pochissime mosse.

In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche fondamentali delle piastre GHD, con le relative funziona ma soprattutto andremo a spiegare il motivo per cui bisogna scegliere questo tipo di piastra.

Scegliere una piastra per capelli GHD – Guida:

Offerta1
Ghd Gold Professional Styler Piastra professionale per capelli, Dual zone technology per prestazioni...
1.414 Recensioni
Ghd Gold Professional Styler Piastra professionale per capelli, Dual zone technology per prestazioni...
  • Nuova dual-zone technology: due sensori termici di nuova generazione al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle...
Offerta4
Ghd Original IV Styler, Piastra per capelli, Temperatura ottima: 185°C
  • Fusto arrotondato per creare oltre al liscio, anche onde e ricci
5
ghd gold gift set, styler gold con spazzola Paddle e astuccio-tappetino termoresistente
  • GHD Limited Edition Set regalo composto da ghd Gold Styler, una ghd Paddle Brush e una custodia resistente al calore.
Offerta6
Ghd Creative Curl Wand, Arricciacapelli professionale, 185° C, Nero
  • Fusto di misura 28-23mm progettato appositamente per creare party waves

Come già detto in precedenza, la piastra GHD è la migliore piastra presenta in commercio e sono veramente tanti i motivi che la rendono migliore. Ma quali sono le caratteristiche che la distinguono dagli altri marchi?

  • Tecnologia e rivestimento: il fattore principale che caratterizza le piastre GHD da quelle normali riguarda proprio la tecnologia riscaldante. Infatti, per farla funzionare si utilizza il calore delle placche per rendere i capelli lisci e nello stesso tempo morbidi e per dare loro una forma perfetta. La peculiarità delle placche della piastra GHD è che dal momento in cui viene raggiunta la sua temperatura di 185 gradi, questo resta costante su tutta la superficie. Alcuni studi infatti hanno dimostrato che tale temperatura risulta essere quella ideale per tutti i tipi di capelli, poiché non crea le doppie punte e non danneggia i capelli.
  • Impostazione della temperatura: una delle particolarità della piastra GHD riguarda il fatto di non poter impostare la temperatura che si desidera. Ogni tipologia di piastra GHD infatti non ha i pulsanti per selezionare la temperatura ottimale la quale viene raggiunta automaticamente dopo l’accensione e si mantiene costante durante tutto il lavoro di styling. Questa caratteristica importante consente di non danneggiare i capelli dagli sbalzi di temperatura.
  • Dimensioni ridotte e struttura: come già accennato precedentemente, le piastre GHD si presentano come degli accessori di piccole dimensioni, con un’impugnatura ergonomica che la rendono molto pratica e maneggevole, fatta eccezione per la GHD max styler. Infatti, proprio per le sue piccole dimensioni, è possibile portarla dentro la borsa o magari quando si è in viaggio. Le dimensioni di 9 cm consentono di lavorare su ciocche molto grandi e di velocizzare la piega. Oltre alla lunghezza, anche la larghezza è ottima (2,58 cm), il che consente sia di lisciare i capelli ma anche di creare onde e boccoli. C’è da dire anche che la maggior parte dei modelli delle piastre GHD hanno una struttura molto semplice, compatta e piccola.

Perché scegliere la piastra GHD?

Per quanto concerne le funzioni, nelle piastre GHD ne troviamo veramente tante. Generalmente, queste piastre GHD sono caratterizzate da una moltitudine di funzioni adatte ad un professionista di mestiere, sviluppate sia con lo scopo di velocizzare lo styling ma soprattutto con lo scopo di rendere l’accessorio molto più pratico e maneggevole.

Nel dettaglio tutte le piastre GHD sono provviste di:

  • riscaldamento veloce: una delle funzioni principali è proprio questa. La piastra raggiunge la sua temperatura in poco meno di 15 secondi, una caratteristica utile quando non si può assolutamente perdere tempo.
  • spegnimento automatico: tale caratteristica è stata pensata proprio per evitare la dispersione di calore e lo spreco di energia. Infatti, dal momento in cui ha raggiunto la temperatura la piastra si spegne automaticamente. Inoltre, a differenze di tutte le altre tipologie di piastre, in quelle GHD o comunque piastre professionali, non è presente nè il display nè ulteriori accessori.

Quando ci accingiamo ad acquistare una piastra, che sia di qualsiasi marchio, bisogna sempre prestare attenzione ad una serie di criteri. Tali criteri saranno molto utili nel capire il perché bisogna scegliere una piastra GHD. Innanzitutto abbiamo:

  • la scelta della forma: a primo impatti tutte le piastra vi sembreranno uguali tra di loro ma in realtà non è cosi. La piastra GHD, come anche le altre tipologie di piastre GHD, hanno la caratteristica principale di avere i bordi arrotondati, particolarità che la rende di facile utilizzo. A differenza delle piastre che hanno gli angoli appuntiti sono molto più difficili da utilizzare e non sono molto pratiche.
  • considerare sempre la larghezza della piastra: le piastre GHD sono degli accessori sviluppati apposta per consentire il giusto equilibrio tra le misure della piastra e il facile utilizzo. Infatti, più ampie sono le placche della piastra e migliore sarà il vostro lavoro di styling.
  • scegliere le lastre adatte: generalmente, la maggior parte delle piastre si presenta con le lastre in metallo, ma per le piastre GHD non è cosi. Le piastre GHD sono rivestite in ceramica ma di solito il materiale di rivestimento delle piastre dipende sempre dalla tipologia del capello. Esistono infatti le piastre in titanio, le quali si scaldano molto velocemente e raggiungono temperature molto elevate; piastre in ceramica, considerate le migliori poiché offrono un calore uniforme su tutti i capelli; le piastre in Tormalina caratterizzate dalla presenza di ioni e che hanno la funzione ridurre l’effetto elettrizzante dai capelli.
  • possibilità di controllare la temperatura: mentre la maggior parte delle piastre tendono a raggiungere una temperatura elevata in pochissimo tempo e questo tende a danneggiar i capelli e creare doppie punte, le piastre GHD raggiungono una temperatura massima di 185 gradi, la giusta temperatura che non danneggia i capelli.
  • massima durata nel tempo: acquistare una piastra GHD vuole dire acquistare uno dei prodotti migliori in commercio, sia per la qualità dei materiali ma soprattutto per il prezzo. Dal momento in cui acquisterete una piastra GHD non avrete più bisogno di acquistarne altre.

Recensione con prezzi delle 5 migliori piastre GHD:

Piastra per capelli Ghd

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, efficienza e indispensabilità sono le caratteristiche fondamentali che descrivono il marchio GHD. Di seguito troverete la recensione delle 5 migliori piastre GHD con le relative caratteristiche, funzionalità e pro/contro.
  • Piastra GHD Gold Styler – La migliore

ghd gold gift set, styler gold con spazzola Paddle e astuccio-tappetino termoresistente
  • GHD Limited Edition Set regalo composto da ghd Gold Styler, una ghd Paddle Brush e una custodia resistente al calore.

La piastra Ghd Gold Styler si presenta come una piastra eccellente in tutti i punti di vista. Il design è ergonomico il che permette una pratica impugnatura e il peso è veramente minimo, il che la rende maneggevole e molto semplice da utilizzare.

La presenza delle due piastre rivestite in ceramica riesce ad offrire un calore omogeneo a tutti i capelli. Inoltre la presenza delle lamelle dorate, rendono la piastra un accessorio inconfondibile. Infatti, queste lamelle sono state sviluppate per essere utilizzate su qualsiasi tipo di capello, sia su capelli ricci e crespi che per capelli corti e secchi, con lo scopo di garantire un effetto styling eccellente.

La temperatura ottimale che può raggiungere questa piastra è di 180 gradi e si riscalda in circa 23 secondi. É dotata di una funzione Sleep-mode che consente alla piastra di spegnere in maniera automatica e di non sprecare nè calore nè energia.

All’interno della confezione troverete un copri lamelle da applicare nel momento in cui avere finito il vostro lavoro di acconciatura.

  • Piastra GHD Max Styler – Funzione Sleep Mode

Questa piastra risulta essere la più grande di tutte le altre tipologie di piastre GHD. Infatti proprio per la sua forma è ideale da utilizzare sui capelli lunghi e voluminosi. Dal punto di vista ergonomico, su questa piastra sono stati posizionati dei cuscinetti che permettono di utilizzare in modo pratico e senza alcuna difficoltà.

Per quanto riguarda la temperatura impostata è di 180 gradi e per una questione di sicurezza non si può modificare. Anche in questa piastra troverete le piastre rivestite in ceramica, con gli angoli arrotondati, ideali per la creazione di onde. Come tutte le piastre GHD, anche in questa è presenta il voltaggio universale e la funzione sleep-mode.

  • Piastra GHD Gold Mini Styler – Di piccole dimensioni

Caratterizzata da riflessi dorati e un design particolare, questa piastra si distingue dalle altre soprattutto per le lamelle piccole e strette. É ideale da poter utilizzare su capelli corti o magari per le frange o piccole ciocche di capelli.

Anche questa viene fornita di copri lamelle per metterla apposto dopo averla utilizzata. La funzione sleep-mode e lo spegnimento automatico sono presenti anche in questa tipologia di piastra. Essendo piccola è ideale da portare in viaggio o dentro la borsa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply