Piastra per capelli: Le 5 migliori a confronto con opinioni e prezzi

Miglior piastra per capelli

Come sappiamo la piastra per capelli è uno degli strumenti fondamentali e irrinunciabili per quasi tutte le donne, perché permette di avere i capelli in ordine e pronti per qualsiasi momento, oppure poter seguire lo stile del momento evitando di dover andare dal vostro parrucchiere di fiducia.

Ma una cosa non sconosciuta è che l’uso della piastra, attraverso il calore che sprigiona, può modificare e rovinare il capello danneggiandolo, per questo motivo è bene, oltre a acquistare una buona piastra, saperla usare correttamente.

Ora andrò a spiegarvi su come scegliere la migliore piastra per i vostri capelli e soprattutto le caratteristiche che deve avere una buona piastra.

Scegliere la piastra per capelli migliore – Guida:

Offerta1
REVAMP Progloss Digital, Piastra per Capelli Professionale in Ceramica con Tecnologia Ionica per...
  • Morbidi e lucenti. La piastra in ceramica digitale progloss ha una tecnologia di styling che esalta i tuoi capelli senza effetto crespo rendendoli...
Offerta2
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra per Capelli, Liscio o Mosso, Rivestimento...
47 Recensioni
Bellissima Imetec Creativity Ceramic & Tourmaline, Piastra per Capelli, Liscio o Mosso, Rivestimento...
  • Rivestimento in ceramica e tormalina: offre scorrevolezza e distribuzione uniforme del calore I cristalli di tormalina emettono naturalmente ioni...
Offerta4
Bellissima Imetec Creativity B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e fragili
Offerta5
Bellissima Imetec Creativity B27 100 Piastra Per Capelli Con Rivestimento In Ceramica E Controllo...
  • Piastre esterne arrotondate e riscaldate per una maggiore efficacia dello styling mosso
Offerta7
Piastra Capelli Professionale Ceramica con Ioni Lisci in Titanio Doppio Voltaggio e Temperatura...
  • 💘【Piastra per capelli】: Le piastra professionale con riscaldatori in ceramica MCH avanzati possono sempre garantire la migliore temperatura per...

Il materiale da scegliere di una piastra per capelli è molto fondamentale, se scelto in modo corretto eviterete danneggiamento ai vostri capelli.

Per prima cosa, bisogna sapere che tutti i piatti delle piastre sono fatti in alluminio essendo uno dei materiali più economici ma il calore non viene distribuito in modo uniforme perciò rischierete di bruciare i vostri capelli.

Un altro materiale è la ceramica e consente alle piastre di scaldarsi velocemente e il calore verrà distribuito in modo uniforme in questo modo si eviterà di danneggiare i vostri capelli e di raggiungere delle temperature troppo alte in punti diversi.

Inoltre è provato che le piastre in ceramica sono quelle che scorrono più fluidamente rispetto ad altre sul capello ma è un materiale che può creparsi facilmente se dovesse cadervi.

Poi esistono quelle rivestite in tormalina, definite le migliori siccome è un cristallo che ionizza naturalmente in questo modo permette di ridurre quell’odiato effetto crespo.

Uno dei materiali che si sta diffondendo in questo periodo sul commercio sono le piastre in titanio, è un elemento naturale e la sua caratteristica è quella di mantenere il calore ma una cosa molto fondamentale non è una piastra adatta a lisciare i capelli ma viene utilizzata per dei trattamenti specifici sul capello.

Una delle novità che si sta sviluppando è la famosa piastra a vapore, è formata da un serbatoio che dovrà essere riempito d’acqua prima di utilizzarla e sono da utilizzare con dei prodotti alla pro-cheratina, in questo modo penetra meglio nel capello grazie al vapore.

Vi starete chiedendo il perché dell’utilizzo di questa piastra, la cheratina che viene applicata e si assorbe grazie al vapore ha la funzione di proteggerli mentre si piastrano, l’unica cosa negativa se possiamo definirla così, è il suo prezzo molto elevato.

  • La temperatura ideale delle piastre per capelli:

Offerta
Bellissima Imetec Creativity Color Shine B22 100 Piastra per Capelli Colorati, Rivestimento in...
  • Color Shine texture: rivestimento in tessuto che protegge anche i capelli tinti o trattati durante lo styling, senza il rischio di danneggiarli

Qualsiasi piastra voi usiate, anche quella più costosa, è normale che rovini il capello ma ci sono dei modi per evitare e limitare i danni sul capello attraverso una corretta regolazione della temperatura.

La temperatura massima da raggiungere è 230° e la temperatura minima è tra i 130°-140°, quello che bisogna fare è impostare una temperatura più bassa possibile in base al vostro capello, per esempio chi ha un capello fine o rovinato sui 130°-140°, un capello normale sui 150°160°, un capello normale mosso sui 170°-180° e così via.

  • Le dimensioni:

Per prima cosa bisogna valutare il proprio capello e in base alle vostre esigenze prima di acquistare una piastra per capelli.

Per avere una buona piastra deve essere abbastanza lunga, intorno ai 10 cm in modo da prendere meglio i capelli durante la lisciatura, ma esistono anche quelle chiamate Maxi, sono piastre decisamente molto grandi ma quelle più adatte per i capelli spessi e lunghi in modo da velocizzare l’operazione.

Poi ci sono quelle piccole e compatte sono quelle più adatte da portare quando si va in viaggio per esempio, in questo modo non sarà ingombrante.

  • Le piastre con l’effetto ionizzante:

Alcune piastre hanno una funzione ad effetto ionizzante che aiuta a ottenere un’ottima lisciatura del capello ed evitare l’effetto crespo e ottenere l’effetto lucido e setoso.
Ma come funziona questo effetto? è molto semplice, mentre si opera sulla stiratura del capello vengono rilasciati ioni negativi in modo da neutralizzare quelli positivi presenti sui capelli, così annullerà qualsiasi tipo di effetto crespo o con elettricità.

Le 5 migliori piastre per capelli con prezzi:

Piastra professionale per capelli

Ora arriviamo all’elenco delle cinque migliori piastre per capelli, andando a elencare le caratteristiche e funzioni in modo da semplificare la decisione nell’acquisto.

  • Ghd Gold Professional Styler – Piastra per capelli professionale

Offerta
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

Questa piastra è dotata di una tecnologia dual-zone, caratterizzata da sue sensori termici al posto di uno solo , in questo modo avrete il controllo della temperatura per tutto il capello, dalla base fino alle punte, ottenendo un effetto liscio e setoso.

La temperatura ottimale di questa piastra è sui 185°, se aumenterete la temperatura rischierete di danneggiare il capello ma se la abbasserete con riuscirete ad ottenere l’effetto che desiderate.

Le lamelle di questa piastra sono lisce, sagomate e basculanti, i vostri capelli scivoleranno attraverso la piastra molto facilmente in modo da ottenere uno styling professionale.
Inoltre ha la funzione sleep mode automatica, dopo 30 minuti che non viene utilizzata si spegnerà automaticamente.

Infine con il voltaggio universale assicura uno styling professionale ovunque voi andiate, il cavo di 2,7 m e un tempo di riscaldamento di 25 secondi.

  • Remington Keratin Protect S8598 – Rileva l’idratazione del capello!

Offerta
Remington Piastra Per Capelli, sensore Idratazione del capello integrato, 160-230°C, 5 temperature,...
  • Sensore intuitivo di protezione dal calore brevettato: misura il livello di idratazione del capello otto volte al secondo, proteggendolo dai danni e...

È una piastra per capelli in ceramica, cheratina e olio di mandorle, è stata prodotta in modo evitare un calore eccessivo e poca protezione al capello.

Infatti questa innovativa piastra è in grado di rilevare il livello di idratazione del vostro capello e di conseguenza regolare il calore alla giusta temperatura, in questo modo avrete meno danneggiamento ai capelli e risulteranno più sani.

La piastra è di color grigio metallizzato e un rosa d’orato, come ho accennato prima è fatto in ceramica ma con un infuso di cheratina e olio di mandorle per rendere i capelli più morbidi e luminosi.

Dotato di un display integrato, con 5 temperature da 160° a 230°, il riscaldamento è molto rapido fino ai 15 secondi, inoltre le piastre sono oscillanti da 110 cm in modo da ottenere una pressione uniforme e uno styling professionale.

Infine troverete un cavo girevole di 3 mm , il blocco delle piastre e la funzione auto-off dopo 60 minuti.

  • Piastra per Capelli Professionale Furiden

Piastra per capelli professionale FURIDEN, arricciacapelli 2 in 1, per tutti i tipi di capelli, con...
  • Facile da usare: Piastra e arricciacapelli 2 in 1, basta girare un passo in senso orario per regolare 5 temperature e accenderle e spegnerle

Furiden è un dei marchio più apprezzato ed è specializzato nei prodotti professionali per capelli.

Una piastra facile da usare 2 in 1, è sufficiente un solo passaggio sui capelli e hai la possibilità di ruotare in senso orario le varie temperature disponili, adatta per tutti i tipi di capelli grazie alle 5 temperature.

Con Furiden risparmierete tempo, dotato della tecnologia MCH, la piastra s scalderà velocemente fino a 230° in 15 secondi, con dei risultati più durevoli!

Inoltre questa innovativa piastra protegge i capelli grazie alle piastre 3D galleggianti, il calore verrà distribuito in modo uniforme evitando ulteriori danneggiamenti ai capelli, le piastre sono fatte ad angoli curvi che consente di regolare l’angolo di utilizzo in modo continuativo evitando di tirare i capelli, essendo anche realizzata in ceramica ha la funzione di protezione e evita danni al capello.

È una piastra ideale per viaggiare, ha un doppio voltaggio 100-240V AC ( con presa europea ) e si spegne automaticamente per consentire di avere a disposizione la piastra sempre con voi , ha un cavo girevole a 36° (2,5 m) evitando in questo modo che si annodi.

La confezione della piastra Furiden include un borsa da viaggio, dei guanti resistenti al calore, un pettine e 2 clip per capelli.
Per questi motivo è ideale per chi viaggia e con il suo kit vi faciliterà le cose.

  • BaByliss ST395E Pro Steam – Rivestimento Titanium Ceramic

Offerta
Babyliss St395E Piastra Con Funzione Vapore, Idrata I Capelli, Titanium-Creamic, Viola
  • Piastra lisciante ad alte prestazioni con sistema a vapore per migliorare la morbidezza e la lucentezza naturale

Questa tipologia di piastra è indicata soprattutto per chi ha una chioma riccia e crespa, con questa piastra a vapore liscerà in modo efficace i capelli e la piega durerà a lungo.

Grazie al getto di vapore consente di preparare il capello al calore fornendo una ottimale idratazione lisciando i capelli anche con una sola passata.

La piastra ha un rivestimento in Titanium Ceramic per una massima scorrevolezza, i pettini invece sono retraibili donando un effetto più liscio al capello, è dotata inoltre della funzione ionica eliminando perciò l’odiato effetto crespo e rendendoli morbidi e lucidi.

Le piastre sono larghe da 38 mm per questo è ideale per chi ha i capelli spessi e crespi, inoltre ha 5 temperature da 170° a 230° in modo da garantire una protezione a qualsiasi tipo di capello.

  • Imetec Bellissima My Pro – Prezzo ottimo

Bellissima Imetec My Pro Creativity Infrared B8 200, piastra lisciante, tecnologia raggi infrarossi,...
  • Capelli protetti e luminosi con la tecnologia a infrarosso che favorisce la penetrazione del calore per il massimo rispetto del capello

Infine come ultima piastra dell’elenco abbiamo la piastra Bellissima My pro Creativity Infrared ed è la piastra che dona ai capelli un liscio e un mosso perfetto anche in una sola passata.

Con la tecnologia a infrarossi 4 Plates System che favorisce la penetrazione del calore rispettando la natura del capello.

Inoltre con il 4 PLates System è un set di piastre che si adatterà al vostro capello fissando perfettamente la piega su tutto il capello, dalla sua base fino alle punte.
Il rivestimento in ceramica e cheratina donerà morbidezza e luminosità ai vostri capelli evitando danneggiamenti ulteriori.

Grazie alla temperatura regolabile da 130° a 230° in modo da evitare un eccessiva temperatura sul capello, ha incolte un profilo arrotondato delle piastre facilitando in questo modo lo styling mosso e rendendolo anche ben definito senza complicazioni.

Ci sono vari tipologie di piastre in commercio l’importante è scegliere quella che farà al caso vostro in base alle vostre esigenze, che aspettate!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply