Miglior piastra per capelli Gama – Guida all’acquisto con classifica top5 e prezzi

Piastre Gama

La piastra per capelli lisciante Gama è uno strumento che consente a tutti gli effetti di potersi prendere cura, in modo professionale, di ogni genere di capigliatura, anche quella maggiormente mossa, garantendo un risultato finale di prima qualità.

Scopriamo assieme sia perché optare per questo marchio così come quali sono i migliori modelli e come, questi, devono essere selezionati.

Perché scegliere Gama:

La piastra per capelli lisciante Gama rappresenta il giusto incrocio tra semplicità di utilizzo, rapidità e risultati perfetti.

La gamma di prodotti si contraddistingue in particolar modo per la qualità del materiale esterno e allo stesso tempo per l’ergonomia che contraddistingue la maggior parte dei modelli.

Altro aspetto chiave di questo marchio di piastre per capelli mossi che devono essere lisciati è dato dalle dimensioni, che essendo abbastanza ridotte rappresentano gli accessori da viaggio ideali per curare il proprio look mentre si è in vacanza.

Infine il sistema di sicurezza, che previene potenziali surriscaldamenti della piastra e alte conseguenza negative, permette a tutti gli effetti di avere una piastra per capelli lisciante di ottima qualità, grazie alla quale è possibile prendersi cura rapidamente e in modo completo del proprio look.

I criteri di scelta della piastra Gama:

  • Il rivestimento:

Una parte essenziale della piastra è rappresentata dal rivestimento della medesima.

In commercio esistono diverse varianti della piastra per capelli lisciante Gama e il rivestimento è fondamentale in quanto in base al materiale che lo contraddistingue è possibile ottenere dei risultati totalmente differenti tra di loro.

Il rivestimento in ceramica, per esempio, conferisce alla piastra la funzione di distribuire, in modo omogeneo, il calore sviluppato su tutto il corpo dello strumento, ovviamente non all’esterno.

In questo modo le ciocche vengono stirate perfettamente senza tralasciare alcuna parte poco curata.

La seconda tipologia di rivestimento è quella in titanio: in questo caso è possibile notare una maggiore ergonomia dell’accessorio per i capelli, nonché avere l’occasione di mantenere ben salda la presa.

Inoltre questo materiale conferisce una maggiore resistenza alla stessa piastra per capelli lisciante Gama, particolare da non sottovalutare.
Si passa poi al rivestimento in tormalina: questo, nella maggior parte dei casi, è associato alla ceramica e il risultato finale è un effetto molto più liscio sui capelli.

Da notare anche un ulteriore particolare, ovvero la tormalina evita ai capelli di diventare crespi, prevenendo quindi l’effetto della corrente elettrica e del surriscaldamento eccessivo sulla capigliatura.

Infine vi è il rivestimento in perla, che permette di dare ai capelli il giusto livello di idratazione.

In base al tipo di risultato che si vuole ottenere è necessario prendere in considerazione i vari materiali della piastra per capelli lisciante Gama.

  • Le dimensioni:

Oltre al rivestimento, quando si parla di piastra per rendere lisci i capelli del brand Gama, bisogna considerare anche le diverse dimensioni.
Occorre valutare per quale tipo di utilizzo si deve acquistare la piastra, ovvero se optare per un modello di dimensioni contenute o uno standard/maggiormente grande rispetto quello da viaggio.

Nel primo caso è bene mettere in risalto come la potenza e le funzioni possono essere limitate e l’utilizzo della piastra debba essere prolungato nel tempo, facendo quindi in modo che il risultato finale possa essere ideale.

Se invece si acquista il modello classico di piastra per capelli mossi, allora è bene considerare che questo è maggiormente scomodo da portare in viaggio, seppur modellare i capelli diviene un’operazione abbastanza semplice da effettuare e meno lunga del previsto.

  • La piastra per capelli lisciante Gama e le funzioni:

Quando si deve acquistare questo accessorio occorre anche parlare delle diverse funzioni che lo stresso strumento per la cura del proprio look deve possedere.

In primo luogo vi deve essere il regolatore di temperatura: per ottenere determinati risultati, nonché per evitare che i capelli possano essere bruciati, occorre necessariamente avere uno strumento il cui calore sviluppato possa essere facilmente tenuto sotto controllo.

A questa funzione vi deve essere anche il blocco della piastra, ovvero lo spegnimento automatico della stessa sia dopo un certo periodo di utilizzo, sia quando la temperatura selezionata viene raggiunta.

In tal modo si evitano costi di consumi energetici eccessivi ma anche il surriscaldamento del motore della piastra stessa, prevenendo quindi un danneggiamento della medesima.

Infine, come altra caratteristica chiave, vi deve essere la prevenzione da ustioni: la piastra, esternamente, non deve riscaldarsi ma il calore deve essere mantenuto solamente nelle placche che devono essere utilizzate per lisciare i capelli.

Le funzioni basilari del marchio Gama sono le suddette e acquistando una versione che le possiede tutte, si ha la certezza del fatto che i propri capelli possano essere trattati con la massima cura.

  • Il prezzo delle piastre Gama:

Il prezzo di una piastra, non ci darà mai la certezza di acquistare un prodotto di qualità, spesso e volentieri, è una decisione che non deve essere svolta.

Occorre, infatti, valutare il modello in base agli altri aspetti ma, naturalmente, vale la pena tenere a mente il fatto che, optando per una piastra per lisciare i capelli di fascia media, alcune delle funzioni prima citate potrebbero essere totalmente assenti, condizione che invece non si palesa se invece si punta su quei modelli che hanno in prezzo medio alto.

Di conseguenza è di fondamentale importanza valutare attentamente che tipo di utilizzo si deve effettuare della piastra e soprattutto la frequenza di cura dei capelli, evitando quindi che si possano palesare delle potenziali situazioni dove il risultato finale non è affatto di proprio gradimento.

Classifica delle migliori piastre Gama:

Miglior piastra Gama

  • Piastra lisciante Gama G-Style – La migliore

Questo modello è dotato di diverse funzioni di protezione dei capelli, come quella Ion e quella che previene che gli stessi capelli vengano in qualche modo bruciati.

Il regolatore di temperatura è pratico ma non così professionale come ci si aspetta, mentre le trafile della piastra non riescono a essere abbastanza professionali seppur si surriscaldino rapidamente.

Un modello adatto per chi vuole rendere lisci i capelli senza dover attendere dei lassi di tempo abbastanza lunghi.

  • Gama Elegance – Professionale

Piastra molto semplice dotata di pratico regolatore di temperatura che permette di adattare la stessa ai propri capelli e al look che si vuole realizzare, questo modello è dotato di funzione di spegnimento automatico dopo l’ora di utilizzo, evitando quindi l’eccessivo surriscaldamento del motore della piastra.

Ergonomica ma non troppo, il suddetto modello consente inoltre di risparmiare parecchio spazio in valigia, grazie alla funzione di blocco della piastra che offre l’occasione di mantenerla ben chiusa.

Piastra abbastanza buona ma che richiede parecchio tempo prima che si riscaldi, seppur il rivestimento in tormalina permette di mantenere per diverso tempo il calore raggiunto dalla piastra.

  • Gama Ergostyler – Economica

Capelli lucenti e morbidi con questo modello di piastra rivestito in tormalina che permette di mantenere i capelli perfetti e privi di ogni genere di difetto estetico dopo il trattamento effettuato.

La suddetta piastra possiede un calore unico pari a 220 gradi, ideale per poter dare una forma completamente liscia alla propria capigliatura, con la parte esterna dell’accessorio che non si surriscalda in modo eccessivo e che permette, invece, di usufruire del suddetto strumento anche per svariato tempo.

Inoltre si tratta di una piastra classica e abbastanza ergonomica, ideale anche per chi viaggia grazie allo spinotto della corrente che può essere girato e posizionato nella maniera migliore per poter effettivamente collegare la piastra alla rete elettrica.

  • Gama GI0734 – Dai 150 fino ai 230 gradi

Modello ideale per tutte coloro che vogliono dare un look ben definito ai propri capelli.

Grazie al regolatore di temperatura, che varia dai 150 fino ai 230 gradi, questo modello permette di sfruttare un rivestimento in tormalina e la funzione Ion, che previene la formazione di capelli eccessivamente crespi poco piacevoli da vedere.

Oltre a questo aspetto la suddetta piastra offre l’occasione di effettuare un look preciso visto che il rivestimento interno e l’ergonomia del materiale rendono possibile lo scorrimento rapido della stessa piastra.

  • Piastra Gama Italy Professional 4 in 1

Questo modello è perfetto per chi vuole mostrare look sempre differenti, visto che la piastra è dotata di pratiche trafile che possono essere facilmente sostituite e che consentono di ottenere 4 risultati ben differenti.

Oltre ai capelli perfettamente lisci è anche possibile arricciarli o comunque dare agli stessi un incredibile effetto mosso piacevole da vedere.

La temperatura raggiunta dalla piastra è pari a 220 gradi e il rivestimento delle diverse piastre è in ceramica resistente.
Il manico tende a essere poco ergonomico da impugnare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply