Miglior phon – Guida all’acquisto con prezzi dei migliori asciugacapelli professionali ed economici

Miglior asciugacapelliUn buon asciugacapelli è indispensabile nella vita di tutti giorni per prendersi cura dei propri capelli e del proprio look in maniera indipendente e anche, perché no, divertente.

Se stai pensando di comprare un nuovo phon per capelli e sei indecisa su quale acquistare, ti aiutiamo nella valutazione proponendoti una classifica dei migliori 5 phon professionali con relative recensioni dedicate. Siamo sicuri che tra questi troverai il miglior fon per capelli per te.

Prima di indirizzarti alle recensioni, vogliamo dirti qualcosa in più a proposito dei phon asciugacapelli, potrai leggere tante informazioni che ti saranno utili per fare un buona valutazione all’acquisto.

Asciugacapelli: Tipologie e caratteristiche

Offerta2
Phon per Capelli Asciugacapelli Professionale 3500W, Ion negativo e Temperatura Costante,...
  • 【Cura dei capelli ad alta tecnologia】: Gli asciugacapelli professionali con ioni ceramici, blu chiaro e negativi possono idratare i capelli,...
Offerta3
Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, Nero
  • Leggero e silenzioso: e stato ridotto il peso dei componenti per ottenere un asciugacapelli più leggero e silenzioso
Offerta6
Fezax Asciugacapelli Ionico Professionale 2000W per Asciugatura Rapida, Potente Phon per Capelli con...
  • 💗【Negativi Loni e Temperatura Costante】Lo ione negativo può assorbire la minuscola particella nell'aria, il che significa che può ridurre la...

Sul mercato ci sono tante tipologie di asciugacapelli e altrettante marche di produttori. Possiamo differenziare le tipologie come segue: phon da viaggio, phon professionali, phon da parete e phon commerciali per uso privato.

In questa guida prendiamo in considerazione solo i phon professionali, considerando che la tendenza è quella di acquistare asciugacapelli professionali anche per uso domestico e le ragioni sono tutte molto valide, anche perché i prezzi sono molto più accessibili rispetto al passato.

Un phon professionale consente un’asciugatura dei capelli di qualità senza stressare i capelli e con maggiori risultati per quanto riguarda il phon usato per lo styling. Un asciugacapelli scadente spara aria calda senza possibilità di controllo, seccando i capelli sino a danneggiarli, sopratutto con un uso intensivo.

Quindi da cosa si differenziano gli asciuga capelli normali da quelli professionali? Si differenziano per la tecnologia che usano per scaldare l’aria e per la possibilità di regolare la velocità e la temperatura. I sistemi di sicurezza sono molto importanti perché consentono di non bruciare i capelli.

Una delle tecnologie che ha rivoluzionato la maniera di progettare asciugacapelli e anche l’uso è certamente la diffusione con ioni negativi e la ceramica usata nelle serpentine che riscaldano l’aria.

La tecnologia agli ioni consente di non seccare i capelli asciugando solo l’acqua in eccesso e lasciando intatta l’umidità naturale presente dentro il capello. Questo sistema viene anche chiamato anti crespo.

La crespatura dei capelli infatti dipende proprio dalla secchezza artificiale che si ottiene dai phon scadenti. La ceramica usata per rivestire le serpentine che scaldano l’aria invece ha un’altra funzione, ossia quella di non caricare l’aria di elettrostaticità che andrebbe a creare l’effetto calamita sui capelli.

Altre caratteristiche sono che i phon per capelli professionali sono phon silenziosi e pensati dal punto di vista del design in maniera ergonomica per aumentare il comfort durante l’uso, per un risultato finale di qualità senza fatica.

Quindi, dire che un phon è professionale non significa che sia solamente destinato a professionisti ma che permette una asciugatura di qualità e in totale rispetto per salute dei capelli. Pensi di meritarlo? Noi pensiamo di sì.

Come scegliere il miglior phon per capelli:

Phon professionaleQuindi come scegliere il miglior asciugacapelli? La nostra selezione dei migliori asciugacapelli si basa su phon di alta qualità di Brand internazionali. Quindi dal punto di vista della qualità puoi stare tranquilla.

Certamente ci sono delle caratteristiche che sono più vicine alle tue esigenze e altre meno. Fare un comparazione delle caratteristiche tecniche che troverai nelle recensioni dedicate e valutandole da un punto di vista personale, certamente ti darà la possibilità di individuare il miglior phon professionale che più soddisfa le tue esigenze.

La scelta di un asciugacapelli con caratteristiche come il peso, il design e gli ingombri, certamente ha un valore soggettivo.

Concentrati anche su dettagli come gli accessori: non tutti gli asciugacapelli hanno in dotazione gli stessi componenti per stylling, quindi chiediti che uso ne devi fare e di conseguenza verifica che ci sia un buon set di accessori compresi nella fornitura per non rischiare di comprare qualcosa che poi risulti essere limitante per il tipo di utilizzo che ne devi fare.

Ci raccomandiamo di non precipitarsi a vedere i prezzi, un po’ tutti facciamo questo errore, la nostra esperienza ci di ce che per fare la scelta giusta il prezzo è l’ultima cosa da prendere in visione.

Classifica dei migliori asciugacapelli professionali ed economici:

Miglior Phon per capelliDi seguito ti proponiamo la classifica dei migliori 5 asciugacapelli attualmente presenti sul mercato, tra i quali siamo sicuri troverai il miglior asciugacapelli professionale che più soddisfa le tue esigenze.

  • Imetec Salon Expert – PHON PROFESSIONALE

Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale, Potenza 2000 W, Tecnologia a Ioni,...
  • Motore professionale AC: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria

La Imetec non ha bisogno di presentazioni, propone un phon professionale con tecnologia agli ioni anti crespo che non secca il capello, asciuga l’acqua in eccesso ma conserva l’umidità naturale presente all’interno evitando di sfibrarlo ed indebolirlo, fenomeno che accade con i phon classici di bassa qualità.

Il Salon Exepert è caratterizzato da un design davvero molto elegante con rifinitura satinata e linee sinuose che non solo lo rendono molto bello ma anche ergonomico. 2000 Watt di potenza, ben 8 regolazioni per quanto riguarda velocità di emissione dell’aria e della temperatura combinabili tra loro in maniera dinamica.

Oltre alla tecnologia a ioni negativi, presenta un rivestimento in ceramica sulla griglia che scalda l’aria, questo permette un maggior controllo della temperatura e dell’umidità e elimina la energia elettrostatica.

In dotazione beccucci e diffusore a dita. Dimensioni contenute, misura 30×25,2×10,8 per un peso totale di 998 gr. Certamente uno dei migliori asciugacapelli sul mercato già apprezzato da professionisti e privati.

  • Remington AC 5999 Pro-Air – PHON ECONOMICO

La Remington è sinonimo di qualità per quanto riguarda la progettazione di utensili elettrici per la cura del corpo. La linea di phon professionali è esportata in tutto il modo al sevizio di professionisti e privati.

Il modello AC 599 Pro-Air è un esempio di tecnologia avanzata, cura del design, affidabilità e dinamicità d’uso. Potenza di 2300 Watt nominali che sviluppa un flusso d’aria pari a 130 km/h con 3 livelli di temperatura e velocità selezionabili.

In dotazione due beccucci: stretto – da 7 mm – e il classico largo, sempre in dotazione il diffusore a dita. Comodo il gancio per riporlo quando non lo si usa. Cavo di alimentazione di 3 metri ad alta resistenza e anti groviglio.

Dimensioni compatte per essere un asciugacapelli professionale, misura 30×11,6×24 cm per un peso di 1270 gr. La tecnologia a ioni negativi integrata consente di non sciupare i capelli seccandoli e increspandoli.

  • Asciugacapelli GHD Air Kit – OTTIMA QUALITà

No products found.

La GHd è un’altra marca che mette a disposizione la propria esperienza e sensibilità nella progettazione di utensili elettrici per la cura del corpo con indirizzo professionale.

Il modello di phon professionale Air Kit si contraddistingue da altri modelli della stessa fascia di prezzo per il comparto di accessori che dà in dotazione insieme alla fornitura di un phon professionale di alta qualità.

2100 watt di potenza e tecnologia a ioni che consente di non sciupare i capelli. Funzione 3×3, che consente di selezionare e abbinare tra loro 3 diverse velocità e gradi di temperatura con una ulteriore opzione che riguarda il getto d’aria freddo utile per fissare le acconciature.

Design ergonomico per migliorare la comodità dell’impugnatura durante l’uso. Pesa 798 gr e il kit con la valigetta, il phon e gli accessori che comprende anche una spazzola in ceramica, pesa 2 kg circa. Le dimensioni non sono fornite dal produttore.

Un phon asciugacapelli indispensabile per un professionista e ambito da un provato che esige qualità professionale anche dentro casa.

  • Asciugacapelli Parlux Pro Advance – PER PROFFESSIONISTI

Offerta
Parlux Advance Light Asciugacapelli Professionale, Ionic & Ceramic, Nero
  • Leggero e silenzioso: e stato ridotto il peso dei componenti per ottenere un asciugacapelli più leggero e silenzioso

Con il Parlux Pro Advance saliamo di livello. Si tratta di un phon professionale dal design fresco, moderno e coloratissimo. Moltissime le sfumature di colore selezionabili al momento dell’acquisto.

Pesa soltanto 500 gr e ha un corpo ultra compatto, misura appena 21x5x25 cm. Le sue prestazioni sono eccellenti e valutate con 5 stelle dagli acquirenti che lo hanno già comprato e lo stanno usando nella loro quotidianità, sia in contesto professionale che domestico.

Progettato con visione eco sostenibile, ha dei consumi molto bassi e un ciclo di vita superiore a 25000 ore.

Potenza di 2200 Watt che sviluppa una emissione di 83 mc di aria all’ora. Possibilità di selezionare 2 diverse velocità e ben 4 temperature. Tecnologia ionic & ceramic per una qualità di asciugatura anti crespo e anti elettrostatica.

In dotazione due beccucci per lo stylling. Un phon professionale che incanta per il suo design e che è trasversalmente apprezzato le sue prestazioni. Uno dei migliori asciugacapelli sul mercato.

  • Asciugacapelli Philips HP 8232 / 00 – PREZZO OTTIMO

Philips DryCare Advanced Asciugacapelli con diffusore di volume (Modello HP8232/00)
26.032 Recensioni
Philips DryCare Advanced Asciugacapelli con diffusore di volume (Modello HP8232/00)
  • Tecnologia Philips ThermoProtect: per asciugarti i capelli proteggendoli dal surriscaldamento

In questa nostra classifica dei migliori phon non poteva mancare un phon professionale della Philips che propone un modello molto interessate con tecnologia agli ioni negativi che elimina l’effetto elettrostatico nei capelli e non increspa.

Design elegante, ergonomico, con ben 6 impostazioni di velocità e temperatura combinabili tra loro.

Potenza di 2220 Watt. Buono il comparto degli accessori in dotazione: 1 diffusore a dita e una bocchetta da 14 mm. Dispone di gancio sul manico per riporlo nei momenti di inutilizzo, presenta un filtro per l’aria rimovibile e lavabile.

Cavo di alimentazione ultra resistente anti groviglio di 180 cm. Corpo molto compatto, misura 10x22x31 cm per un peso netto di 839 gr. Certamente anche questo della Philips è un asciugacapelli di alta qualità dedicato ad un utente professionale ed ambito da un privato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply