Phon da viaggio – Classifica dei 5 migliori con prezzi e opinioni

Phon da viaggioNon c’è cosa più difficile da mettere in valigia come il phon. La forma certamente non aiuta e siamo sempre terrorizzati quando in aeroporto ci chiedono di aprire la valigia per togliere tutti i componenti elettronici.

Se sei un viaggiatore che ama viaggiare leggero, saprai che non tutte le strutture sono provviste di un phon da parete, conoscerai sicuramente il problema. La soluzione? Niente di più semplice: un bel phon da viaggio.

Non stiamo certamente parlando di una novità, però è chiaro che oggi i brand che producono asciugacapelli hanno messo a disposizione la loro esperienza e sensibilità per produrre phon con caratteristiche che siano compatibili con il viaggio.

Quindi progettati di piccole dimensioni, snodabili e altre accortezze tecniche che rendono il trasporto di un phon molto più comodo rispetto al passato.

Bene, a tale proposito vogliamo presentarti la nostra personale classifica dei migliori asciugacapelli da viaggio dove siamo certi che troverai il migliore phon da viaggio che più soddisfa le tue esigenze personali.

Prima di leggere le recensioni dedicate a questi prodotti facciamo una panoramica sulle tipologie, le funzioni e le caratteristiche tecniche più importanti con il solo scopo di darti alcune informazioni utili per fare un buona valutazione all’acquisto.

Tipologie di un phon da viaggio

Un asciugacapelli da viaggio viene prodotto in diverse tipologie, le principali sono:

  • Phon da viaggio professionale:

Si tratta di un phon che pur essendo progettato per essere trasportato, quindi snodabile, leggero e di dimensioni compatte, ha prestazioni tutte professionali.

Sappiamo che molti professionisti viaggiano per lavoro e quindi questa è certamente una soluzione davvero ideale per avere sempre con sé un strumento da lavoro di alta qualità, ma anche per persona che non vuole rinuciare a prendersi cura del proprio look in piena libertà anche in viaggio.

  • Asciugacapelli a batteria:

1
Asciugacapelli Senza Fili, MANLI Phon da Viaggio Wireless Ricaricabile Pieghevole per Bambini,...
  • ✔ Phon da Viaggio: grazie alla batteria integrata da 2000 mAh e il suo design con manico pieghevole. Vi consente di portarlo facilmente e di usarlo...

Questa tipologia oltre ad essere da viaggio è anche molto indicata per essere usata dopo la doccia in palestra, in piscina, o per attività simili dove l’uso che se ne fa è molto pratico e non deve certamente esser usato per fare conciature particolari.

La ragione è semplice, un phon a batteria, è molto comodo, ma ha delle prestazioni molto limitanti ed è raro un asciugacapelli a batteria che abbia una diffusione di aria calda, solitamente funziona con aria a temperatura ambiente.

In ogni caso è una soluzione davvero pratica per tutte le persone che non hanno particolari esigenze e il phon gli serve semplicemente per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce.

  • Phon da viaggio pieghevole:

La maggior parte dei modelli appartiene a questa tipologia dove la progettazione si basa su un compromesso tra prestazioni e le dimensioni compatte che possono essere ridotte durante il trasporto dal fatto che il manico del phon è pieghevole.

Si tratta di phon con delle ottime funzioni ma che non possiamo classificare come professionali, ma assolutamente validi. La maggior parte dei modelli, consente di selezionare la velocità di emissione dell’aria e la temperatura.

Inoltre sono presenti sempre i sistemi di sicurezza che impediscono sia il surriscaldamento del phon, sia bruciare i capelli grazie a dei sensori che rilevano l’umidità dei capelli e modulano la temperatura. In questo modo non si rischiano bruciature accidentali.

Anche il design è importante ha molto a che veder con l’ergonomia del manico e in secondo luogo con l’estetica che anche in una cosa così pratica ha sempre ragione di essere presa in considerazione.

Si tratta di phon certamente funzionali allo scopo di essere facilmente trasportabili e di fornire un’asciugatura dei capelli di qualità.

Il comparto dei accessori in dotazione è quasi sempre buono che consente non solo di asciugare i capelli, ma anche di prendersi cura del proprio look, viaggiare speso vuol dire prendere parte a degli eventi, incontrare persone che siano impegni professionali o meno, quindi un phon che ci dia la possibilità di stare in ordine, per quanto da viaggio, è certamente apprezzabile.

Come scegliere il miglior asciugacapelli da viaggio:

Come scegliere dunque il miglior phon da viaggio? Nella nostra classifica abbiamo selezionato i migliori Brand, facendo attenzione che fossero rappresentate tutte le tipologie di cui ti abbiamo parlato sopra.

Per scegliere il migliore devi chiederti quale uso devi farne. Se sei un professionista o comunque hai esigenza di avere conte un phon da viaggio potente con caratteristiche professionali e allo stesso tempo facilmente trasportabile, la risposta è ovvia, quello che ti serve è un phon da viaggio professionale.

Nel caso ti serva un phon da usare dopo la palestra o anche per viaggiare con funzioni basiche, ecco che la scelta giusta potrebbe esser un asciugacapelli a batteria.

Un valido compromesso è un phon da viaggio con diffusore che ti permetta di metterlo in valigia con facilità e comodità e allo stesso tempo offre delle buone prestazioni.

Altre caratteristiche da valutare sono di tipo estetico che proprio perché soggettive, non possiamo darti particolari indicazioni. Fai però attenzione che design non è solo estetica ma anche ergonomia, un phon bello e poco pratico da usare serve a poco.

Classifica dei migliori phon da viaggio:

Migliori asciugacapelli da viaggio

Di seguito ti proponiamo la nostra classifica dei migliori phon da viaggio.

Compara tra loro i dati tecnici che troverai leggendo le recensioni dedicate a ciascun phon da viaggio così da poter scegliere il miglior asciugacapelli per te.

  • Phon da viaggio Remington D2400

La Remington è un Brand leader nella progettazione e produzione di sistemi per la cura del corpo. Propone un modello di asciugacapelli da viaggio che non ha niente da invidiare ad un phon professionale.

Compatto e leggero con il manico pieghevole che consente di metterlo in valigia senza spreco di spazio. 1400Watt di potenza, permette di regolare la velocità e la temperatura in due tempi. Corredato di diffusore e filtro dell’aria rimovibile.

Uno dei migliori phon da viaggio sul mercato.

  • Phon da valigia Rowenta CV3312F0 Nomad

La Rowenta ci ha abituati a prodotti di alta qualità, non è da meno questo modello di asciugacapelli da viaggio. Compatto, misura 22,2×12,4×10,6 cm e comodo ad incominciare dal manico pieghevole che consente il trasporto senza inutili ingombri, leggero, pesa solo 500 gr.

1600 WAtt di potenza, possibilità di regolare velocità e temperatura e con funzione colpo d’aria fredda. Comodo l’anello di aggancio per riporlo nei momenti in cui no si usa. Generosa la lunghezza del cavo di alimentazione di ben 18o cm.

Interamente fabbricato in plastica ABS. Doppio voltaggio: 110/127 – 220-240 V che permette di essere usato in qualunque parte del mondo previo adattatore della presa di corrente.

  • Asciugacapelli professionale da viaggio Sumgott

Offerta
Sumgott Asciugacapelli Professionale Agli Ioni, Asciugacapelli da Viaggio Pieghevole, Utilizzando la...
  • ★ Tecnologia a ioni asciugacapelli ★ - La doppia protezione della tecnologia a ioni negativi e la funzione di temperatura costante possono...

La Sumgott propone un asciugacapelli assolutamente professionale da viaggio che funziona con tecnologia a ioni negativi dal design compatto, accattivante e certamente funzionale.

Due potenze selezionabili: 1400 e 1600 Watt che corrispondono a due gradi di velocità selezionabili. Tre impostazioni di regolazione della temperatura con funzione soffio di aria fredda molto utile per fissare le acconciature.

In dotazione due diffusori per lo styling e due ferma capelli. Naturalmente il manico è pieghevole per essere riposto in valigia in maniera comoda. Non è leggerissimo, 835 gr con dimensioni non propriamente compatte, misura 40x30x20 cm, ma d’altronde si tratta di un utensile professionale.

Il cavo di 150 cm è dotato di un sistema anti groviglio per agevolarne l’uso. Corredato di filtro d’aria estraibile e occhiello gommato per riporlo in parete quando non si usa. Interamente fabbricato in plastica e gomma.

  • Manli – Phon a batteria da viaggio

Asciugacapelli Senza Fili, MANLI Phon da Viaggio Wireless Ricaricabile Pieghevole per Bambini,...
  • ✔ Phon da Viaggio: grazie alla batteria integrata da 2000 mAh e il suo design con manico pieghevole. Vi consente di portarlo facilmente e di usarlo...

Questo della Manli è un Phon da viaggio modesto ma davvero pratico. Funziona solo ad aria fredda ma ha la particolarità di non dipendere dal cavo di alimentazione. Quindi funziona con una batteria ricaricabile 2000 mAh con autonoma di 35 minuti e un tempo di ricarica di circa 3h.

Molto compatto e leggero misura appena 6,5x17x20 cm per un peso di soli 345 gr. Le dimensioni si riducono una volta piegato il manico. Questo asciugacapelli è l’ideale per viaggi brevi e per persone che amano viaggiare leggeri e in maniera dinamica.

Molto utile anche per lo sport e particolarmente indicato per essere usato per asciugare i capelli ai bambini. Nonostante le sue funzioni basiche ha buone recensioni perché intercetta una esigenza di molti utenti che cercano esattamente questo tipo di prodotto.

  • Asciugacapelli da viaggio Labor mini

Offerta
Mini Phon da Viaggio con Diffusore - Gettin Fluo Verde - Labor
  • Asciugacapelli da viaggio Gettin'Fluo Mini. Gettin'Fluo Mini è la collezione di asciugacapelli pratici e compatti, per chi desidera avere capelli...

Labor mini presenta una gamma di phon da viaggio davvero con buone prestazioni e un design molto colorato e moderno. Si tratta di asciugacapelli molto compatti e molto funzionali.

La Labor ha dato particolare attenzione alle rifiniture e alla ergonomia con il sistema soft touch che ne migliora l’esperienza dell’uso. Manico pieghevole, misura solo 14×9 cm per un peso netto di 450 gr. 1200 Watt di potenza con la possibilità di selezionare tra due gradi di velocità.

Corredata di base di appoggio posteriore e anello per riporlo a parete. Doppio voltaggio, 11′-220 V, per poterlo usare in qualunque parte del mondo. Si tratta di un phon ultra compatto assolutamente ideato per l’uso in viaggio con la particolarità di essere molto comodo da usare e bello da vedere.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply