Phon da muro – Guida all’acquisto con prezzi e opinioni dei migliori

Asciugacapelli da parete

In questa guida parliamo dei phon da parete, una tipologia che sicuramente avrai visto dentro le strutture alberghiere in cui hai avuto occasione di pernottare. Infatti questa tipologia è pensata principalmente proprio per questa destinazione d’uso, ma chi ha detto che non possa essere usata anche a casa?

È certamente possibile, anche perché attualmente le prestazioni di un asciugacapelli a muro non sono poi così distanti dai tradizionali phon, anzi offrono la comodità di essere usati in maniera più semplice e dinamica senza dover tutte le volte avvolgere il cavo e riporlo dopo averlo usato.

Anche mentre lo si usa è molto comodo avere un base di appoggio a parete per non lasciarlo in bilico sul lavandino che, oltre ad essere molto poco pratico, è certamente pericoloso, soprattutto se siamo una famiglia con bambini.

In ogni caso, che tu sia un albergatore o un privato, abbiamo pensato di proporti una selezione dei migliori asciugacapelli da muro con relative recensioni che potrai leggere alla fine di questa guida dove certamente troverei il miglior phon da muro che più soddisfa le tue esigenze, sia professionali che domestiche.

Prima però facciamo una panoramica per quanto riguarda le caratteristiche e i vantaggi di installare un phon da parette rispetto all’acquisto di uno tradizionale. Saranno tutte informazioni utili per fare un buona valutazione all’acquisto.

Caratteristiche di un asciugacapelli da parete:

Gli asciugacapelli da parete sono una tipologia di phon che in principio è tata ideata per fornire un servizio integrato nelle stanze degli alberghi o strutture simili. L’esigenza era quella di fornire un asciugacapelli che non potesse creare incidenti e allo stesso tempo non fosse possibile metterlo in valigia e portarselo via.

Purtroppo, insieme agli asciugamani, sono sempre stati una merce ambita da clienti poco onesti.

Fermo restando che queste due ragioni sono ancora piuttosto valide, un asciugacapelli da parete attualmente viene anche installato in casa per comodità e, ribadiamo, per la sicurezza di non andare incontro ad incidenti soprattutto in presenza dei più piccoli.

Questo uso oggi è ancora più incentivato perché la qualità dei phon da parete si è standardizzata a quella degli asciugacapelli classici sia nelle prestazioni che per quanto riguarda il design e la cura dei dettagli. Il phon a parete viene anche usato in caso di abitazione da villeggiatura;

In questo caso è comodissimo avere installato un phon sempre pronto all’uso in una casa dove ci si reca sporadicamente per le vacanze, così da evitare di fare trasporti inutili di accessori vari.

Come funziona un asciugacapelli a muro?

Asciugacapelli a muro

Le sue funzioni sono molto semplici: due modi di accensione, automatico e con un pulsante on-off a molla che quando pigiato mette in funzione il phon e quando rilasciato lo spegne automaticamente.

Anche questa caratteristica è per questioni di sicurezza; la maniera automatica di on-off, invece, prevede l’accensione del phon quando lo si sgancia dal suo supporto a muro e si spegne quando lo si riaggancia come se fosse un vecchio telefono.

Per quanto riguarda le funzioni che controllano la temperatura e la velocità di emissione dell’aria sono monofunzione, cioè che non è possibile selezionare alcuna gradazione, o solitamente incorporano 2 velocità di emissione e due temperature selezionabili.

Alcuni modelli hanno il getto di aria fredda.

L’alimentazione è garantita da un cavo solitamente a spirale estendibile animato. Animato vuol dire che dentro la guida del cavo elettrico c’è un’anima, ossia un filo in metallo che impedisce al phon di essere portato via. La prudenza non è mai troppa.

Non tutti i phon da parete incorporano questo sistema di sicurezza per l’albergatore in questo caso. I modelli più evoluti presentano nel blocco che viene installato a parete delle prese di corrente classiche o USB, ma sono pochi i modelli che le incorporano.

Troviamo molto utile questa predisposizione, sia in un bagno di stanza d’albergo che in bagno di casa.

Rispetto al passato quello che abbiamo notato è certamente una bella evoluzione del design, ragione per la quale i phon da parete ora sono appetibili anche per uso domestico. A tale proposito, abbiamo fatto particolare attenzione all’estetica per quanto riguarda la classifica dei migliori phon da parete perché potessero essere compatibili anche in ambiente domestico.

Come scegliere il miglior phon da muro

Essendo una tipologia così particolare i modelli tra loro non hanno una grande differenza. Tendenzialmente si tratta di una tipologia standardizzata sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per il design o comunque le differenze sono minime.

È chiaro che se sei un professionista che sta cercando una soluzione per la propria struttura alberghiera, sarai mosso da esigenze differenti rispetto al privato, anche perché probabilmente il tuo acquisto farà riferimento a diverse unità.

Quindi in questo caso è bene puntare sull’affidabilità, un phon da parete che abbia un ciclo di vita lungo con sistemi di sicurezza ben definiti e sicuramente il prezzo in questo caso gioca un ruolo più decisivo.

Se sei un privato che trova utile installare un asciugacapelli a muro ti consigliamo di focalizzarti sulla compatibilità estetica rispetto agli arredi che già hai in casa e anche una caratteristica che pensiamo sia importante, la soglia del rumore. Insomma, in questo caso la scelta ricade molto su aspetti strettamente personali.

Quindi, partendo da questo presupposto, compara tra loro le caratteristiche tecniche e scegli quello che pensi sia il più adatto a soddisfare le tue esigenze di professionista o privato.

Classifica con prezzi dei migliori asciugacapelli da parete:

Phon da parete

Siamo arrivati al dunque, di seguito potrai leggere le recensioni dedicate ai migliori phon da muro attualmente presenti sul mercato. Fai una buona valutazione e scegli quello che per te è il migliore asciugacapelli da parete.

  • Phon da muro Gama Italy Professinal – IL MIGLIORE

La Gama Italy Pro, da anni produce utilità a servizio del modo alberghiero e domestico.

Ci propone con questo modello di asciugacapelli da parete una soluzione pratica ed elegante che ben si adatta alle esigenze di strutture di accoglienza e certamente molto utile anche per la casa. 1200 Watt di potenza con sistema di emissione molto silenzioso.

2 velocità selezionabili e di temperatura. Il funzionamento è automatico, si accende semplicemente staccandolo dal supporto a parete e si spegne riponendolo. È collegato con un cavo a spirale da 150 cm estendibile.

Il phon misura 23x10x13 per un peso di 558 gr. Si tratta di un phon da parete semplice, compatto e molto elegante.

  • Phon da parete Pluise Soleil

PluieSoleil Asciugacapelli per hotel leggero da parete, asciugacapelli professionale silenzioso per...
  • ESSICCATORE PER CAPELLI: design conciso, dimensioni compatte, involucro esterno resistente al calore. Il cavo a molla da 2 m offre maggiore libertà...

La Pluise Soleil ci propone un phon da muro molto elegante e potente. Certamente ideale per strutture alberghiere ma anche adatto per essere installato in casa per chi ne fa un uso intensivo.

Molto potente, 1300 Watt, con possibilità di scegliere tra 2 velocità e getto d’aria calda o fredda. Molto utili le prese USB integrate nel supporto che si installa a parete per la ricarica di dispositivi tecnologici.

Integra un sistema di sicurezza che impedisce il surriscaldamento. Il phon è collegato al supporto da un cavo a spirale con estensione massima di 2 m.

Interamente fabbricato in plastica ABS con dimensioni molto compatte, misura solamente 27,2×19,4×10,6 cm per un peso complessivo di 821 gr. Certamente uno dei migliori phon da parete sul mercato.

  • Asciugacapelli da muro DCG HTW1028

Abbiamo inserito in questa classifica un phon da muro un po’ anonimo ma a giudicare dalle recensioni di altri acquirenti con un rapporto qualità prezzo davvero interessante.

Funziona con un pulsante a molla che regola la funzione on-off, quindi non è necessario agganciarlo per spegnerlo, basta rilasciare il pulsate e si spegne automaticamente.

Tre gradi di temperatura: freddo, caldo e molto caldo. Incorpora un sistema di sicurezza che impedisce il surriscaldamento.

Interamente fabbricato in plastica ABS con dimensioni compatte, misura 16x26x8 cm. Una soluzione valida e anche elegante, un modello di phon da parete semplicissimo molto apprezzato e ben posizionato nelle vendite on-line.

  • Phon da muro S-D Shop – Silenzioso

S-D SHOP - Asciugacapelli con Flusso d'Aria Silenzioso e Professionale - Phon da Parete a Muro...
  • Asciugacapelli, Phon da Parete a Muro per Casa, Alberghi, Residence, Hotel, Pensioni

S-D shop propone uno phon da parete semplice ma potente: da 1200 sino a 1800 Watt a seconda della velocità e temperatura selezionate. Si accende con un tasto a molla che se pigiato accende il phon e se rilasciato consente lo spegnimento automatico.

È collegato a parete da un cavo estendibile. Le dimensioni non sono fornite dal produttore, ma secondo i commenti di chi lo ha già acquistato e lo sta usando nella sua quotidianità risulta essere un phon molto compatto e maneggevole.

Un modello certamente base ideale per B&B e piccole strutture alberghiere, apprezzato anche come utilità domestica.

  • Asciugacapelli da Muro Bakaji – 1100W

Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1100W Velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato...

Il Brad Bankaji ha pensato di fornire un phon da parete con prestazioni professionali. 1100 Watt di potenza per 3 velocità selezionabili con un massimo di 12 m/s e con una temperatura massima di 65° C.

Sistema di protezione con un sensore che impedisce il surriscaldamento integrato. Compresa nella fornitura un kit per il fissaggio della base a parete. Dimensioni ultra compatte, misura solamente 23x12x19 cm per un peso di 898 gr.

Misure e peso fanno riferimento a tutta la struttura, phon e supporto. Si tratta di un ottimo phon da parete, ben valutato sul web con un rapporto prezzo/qualità che lo posiziona tra i migliori phon da muro attualmente sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply