Philips Pasta Maker – Recensione dei migliori modelli con prezzi e opinioni

Philips pasta makerLa pasta maker, indicata anche con l’acronimo PM, è una macchina rivoluzionaria Philips che consente di fare la pasta fresca in soltanto 10 minuti. Chi la sta usando deve soltanto aggiungere gli ingredienti e la pasta maker farà tutto da sé.

Il marchio Phillips ha creato diversi modelli di Pasta maker, ognuno con caratteristiche diverse adattabili alle esigenze di ogni cuoco/ cuoca che si rispetti.

Si va dal modello più semplice e basico fino al modello più avanzato che consente di utilizzare la bilancia integrata per calcolare automaticamente i liquidi necessari in base alla quantità di farina inserita nell’apposita ciotola.

Inoltre, le Philips Pasta Maker consentono di fare qualsiasi tipo di pasta si voglia: la pasta al prezzemolo, la pasta al pomodoro, al peperoncino, ai funghi, al nero di seppia oppure la pasta all’uovo oltre che con farina di grano duro, con farine senza glutine, farina di kamut o insaporita e colorata con succhi o frullati di verdura.

Offerta1
Philips Macchina per la Pasta - Completamente Automatica, con Auto Pesatura, 8 Trafile, Grigio/Nero...
  • Pasta sana, colorata e personalizzata: completamente automatica per preparare pasta fresca e spaghetti in modo facile e veloce in meno di 10 minuti!
Offerta2
Philips Macchina per la Pasta - Completamente Automatica, con Auto Pesatura, 4 Trafile,...
  • Pasta sana, colorata e personalizzata: completamente automatica per preparare da zero pasta fresca e spaghetti in modo facile e veloce in meno di 10...
3
Philips Macchina per la Pasta - Completamente Automatica, con Auto Pesatura, 4 Trafile,...
  • Gusta infinite varianti di pasta fresca in meno di 10 minuti: prepara pasta e spaghetti di ottima qualità in modo facile e veloce
4
Philips HR2485/09 Kit per Tagliatelle e Pappardelle, Plastica, Bianco
  • Accessorio macchina per la pasta Philips Pasta Maker e Pasta Maker Plus
5
PASTAIO | Pasta Maker con DOPPIA Estrusione e trafila in Bronzo. Macchina per la pasta, fino a 800g...
  • L'UNICA MACCHINA CON DOPPIA ESTRUSIONE: Estrusione Verticale oppure orizzontale per ottenere sempre il migliore dei risultati. Compatibile anche con...
6
Philips PastaMaker HR2490/10 Kit per Paccheri e Conchiglie & Tagliatelle e Pappardelle, Plastica,...
  • 2 Dischi d'estrusione: accessorio macchina per la pasta Philips Pasta Maker collezione Avance
7
PASTAIO | Macchina per la Pasta Fresca e per gli Impasti. Pasta Maker, fino a 800g di pasta per...
  • PASTA FRESCA in soli 12 minuti. Il tempo di portare l'acqua a ebollizione. Fino a 800g di pasta in un solo ciclo di produzione. Puoi produrre anche...

Insomma, stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione per gli appassionati di cucina che permetterà di mangiare un’ottima pasta fatta in casa impiegando il minor tempo possibile per prepararla.

Quale sarà il risultato? Sicuramente si otterrà una pasta ottima che assorbe il sugo e che può addirittura essere essiccata come la pasta tradizionale.

Per i più esigenti c’è anche la possibilità di acquistare apposite trafile per poter creare il tipo di pasta che si preferisce: rigatoni, spaghetti, paccheri, penne, pennette conchigliette, formati per le festività e tanti altri tipi ancora.

I materiali: le trafile in dotazione sono realizzate in POM (Polyoxymethylen, cioè una particolare plastica dall’alta resistenza e ad un costo anche basso) oppure è possibile dotarsi anche di trafile in bronzo, utilizzata nelle tecniche più tradizionale.

Queste ultime permettono di creare una pasta secca che una volta cucinata risulterà opaca e rugosa e sarà capace di assorbire in maniera incomparabile il condimento del piatto.

Come si usa?

Utilizzare una macchina per fare la pasta philips non è per niente complicato. Innanzitutto bisogna dotarsi degli ingredienti necessari: farina, acqua e uova.
Ovviamente si potrà utilizzare qualsiasi tipo di farina si vuole: senza glutine, farine forti ricche di proteine e tante altre.

Si possono utilizzare spezie, erbe aromatiche ed estratti di verdura per donare un tocco di colore e di sapore alla vostra pasta.

Tutte le ricette e i vari impasti sono disponibili nel ricettario messo direttamente a disposizione da Philips.

Le macchine per fare la pasta Philips più acquistate:

Miglior Philips Pasta Maker

  • Philips Pastamaker HR2345/19

Offerta
Philips Macchina per la Pasta - Completamente Automatica, con Auto Pesatura, 4 Trafile,...
  • Pasta sana, colorata e personalizzata: completamente automatica per preparare da zero pasta fresca e spaghetti in modo facile e veloce in meno di 10...

Questa è la prima Philips Pasta Maker che analizziamo ed è una soluzione veramente ottima per preparare una pasta squisita in pochissimo minuti. Essa è dotata di dimensioni molto compatte che permettono di disporre la macchina ovunque si voglia in cucina e di utilizzarla senza occupare troppo spazio: una caratteristica apparentemente inutile, ma che rivoluziona totalmente un prodotto.

Infatti essa è stata pensata per essere riposta sul piano della cucina. È dotata di un cassetto intelligente adatto a riporre i vari dischi di modellazione e conservare il cavo di alimentazione.

Che altro… Il suo design impeccabile garantisce alla Pasta Maker di lavorare da sola l’impasto e di creare la forma della pasta in maniera assolutamente automatica. Per dare un’idea della sue efficienza diciamo che la macchina prepara 400 grammi di pasta e spaghetti impiegandoci solamente 18 minuti.

Inoltre è dotato di parti rimovibili per garantire una pulizia e un assemblaggio facile e veloce.

COSA É IN GRADO DI FARE

Questo modello di Phillips Pasta Maker Viva contiene quattro diversi dischi/trafile di estrusione per creare spaghetti, fettuccine, lasagne, maccheroni, penne, rigatoni, lasagne, cannelloni, ravioli, maltagliati e pizzoccheri. Inoltre dà la possibilità di aggiungere altri ingredienti a parte per ottenere vari sapori. Il tutto va aggiunto a tutta una serie di ricette descritte nel ricettario di fabbrica Phillips.

Tutti gli ingredienti una volta inseriti nel vano apposito possono essere lavorati tramite programmi completamente automatici per l’impasto e nel frattempo che l’acqua bolle, la pasta sarà già pronta per essere cucinata.

Per fare un esempio, diciamo che per creare la pasta con 250 gr di farina la macchina per pasta di Phillips ci impiega soltanto 10 minuti.
– capacità massima: la capienza massima è di 400 gr di farina

  • Philips HR2382/15 Avance Collection

Offerta
Philips Macchina per la Pasta - Completamente Automatica, con Auto Pesatura, 8 Trafile, Grigio/Nero...
  • Pasta sana, colorata e personalizzata: completamente automatica per preparare pasta fresca e spaghetti in modo facile e veloce in meno di 10 minuti!

Questo modello di macchina per pasta di marchio Phillips è un modello leggermente più avanzato.
I motivi per acquistarla sono molteplici:

-essa è dotata di una tecnologia di pesatura automatica: è una caratteristica delle pasta maker più all’avanguardia sul mercato.

Questa funzione consente una pesatura automatica integrata. Automatica in che senso? Nel senso che Philips Pasta Maker Avance Collection pesa la farina che viene inserita nell’apposito vano e indica automaticamente la quantità di liquido corretta da inserire per avere un impasto ottimale.

– è in grado di mettere a punto un processo automatico: dopo aver pesato e dosato in maniera corretta tutti gli ingredienti, bisogna scegliere uno dei programmi che viene messo a disposizione dalla macchina e successivamente premere il pulsante di avvio. A questo punto la macchina inizia a mescolare gli ingredienti, ad impastare e ad estrudere automaticamente.

-l’estrusione: Questo particolare modello di macchina per pasta è dotato di una tecnologia di estrusione della pasta particolarmente potente. Tutto questo grazie ad una struttura robusta che la rende in grado di esercitare una pressione pari a circa 725kg sull’impasto durante l’estrusione.

Questa tecnologia permette di ridurre ancora di più i tempi di preparazione e garantisce un gusto e una grana praticamente impeccabili.

-personalizzazione: chiunque decida di acquistarla o di utilizzarla ha la possibilità di personalizzare come meglio crede il proprio impasto. Può decidere di aggiungere gli ingredienti che più preferisce ad esempio se si ha intenzione di creare una pasta più sana oppure semplicemente se decide di preparare una pasta gourmet (con farine di farro, al nero di seppia, con succhi di verdura e tante altre)per i suoi ospiti, la Pasta Maker Philips Avance Collection può renderlo possibile.

-dischi/trafile: questo modello di macchina per pasta inoltre è dotato di ben 8 trafile per personalizzare la pasta e darle la forma che si vuole. Le trafile in dotazione sono per creare i seguenti tipi di pasta: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne, tagliatelle, pappardelle, capelli d’angelo e gli spaghettoni.

Inoltre, vi sono altri elementi in dotazione che si trovano in ogni confezione: lo strumento per la pulizia della macchina e il misurino.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply