Pettorina per gatti: Perché acquistarla? Classifica dei migliori modelli

Se camminare per strada ed incontrare un cane al guinzaglio è scena quotidiana che non desta in noi alcun tipo di curiosità, camminare per strada ed incontrare un gatto al guinzaglio può esser una situazione più rara in cui imbattersi, scena che probabilmente desterà la nostra attenzione ed inevitabilmente rallenterà i nostri passi.Pettorina per gatti e gattiniPer quanto ancora poco conosciuta dai molti la pettorina per gatti, strumento similare alla più comune per cani, risulta esser mezzo innovativo con diversi risvolti benefici sia per l’animale che per il nostro rapporto con esso.

Insegnare al nostro micio a procedere nel suo cammino sorretto da una pettorina permetterà al felino di sentirsi sicuro anche in grandi spazi aperti a lui sconosciuti, permetterà a noi di rafforzare il rapporto con il nostro amico a quattro zampe.

Vi accompagneremo quindi, nel nuovo ed interessante mondo delle pettorine per gatti, dandovi modo di scegliere, se ne avrete voglia, la miglior soluzione che renda felice sia voi che i vostri amici pelosi; scoprendo così un nuovo modo di passare dei momenti felici e vivere delle nuove avventure con chi, quotidianamente, condivide con voi gli spazi domestici e del cuore.

Le diverse tipologie di pettorine per gatti:

1
FAYOGOO Pettorina Gatto con Guinzaglio, Pettorina per Gatto Antifuga, Imbracatura per Gatti...
  • ღAdatto per Gatti Piccoli, Medi e Grandi: la nostra sicurezza regolabile per gatti è disponibile in 3 taglie, assicurati che il petto del tuo gatto...
2
Pettorina per Gatti, Pettorina per Gatti con Guinzaglio, Regolabile Pettorina Ultra Leggero per...
  • 【 Cinghia adatta per attività all'aria aperta 】 Questa comoda cintura per gattini si adatta perfettamente al corpo del vostro amico a quattro...
3
rabbitgoo Pettorina per Gatti con Guinzaglio, Guinzaglio per Auto,Imbracatura per Gatti,Pettorina...
  • Trova la Taglia Giusta: XS: Collo: 21-28 cm, Petto: 34-40cm; S: Collo: 28-35cm, Petto: 46-51cm. Si prega di misurare il vostro gatto con cura e fare...
4
Pettorina per Gatti con Guinzaglio, Guinzaglio per Gatto, Imbracatura per Gatti Regolabile...
  • 👍▶▶【Materiali D’alta Qualità】 La nostra esclusiva pettorina per gatto è realizzato in Tessuto Scamosciato. Il tessuto è morbido,...
5
Trixie Pettorina per gatti grande, colori assortiti, 1 pezzo
1.816 Recensioni
Trixie Pettorina per gatti grande, colori assortiti, 1 pezzo
  • Imbracatura con guinzaglio per gatti di grandi dimensioni
6
ansd 2 Pezzi pettorina gatto,Imbracatura per Gatti,Pettorina per Gatti con Guinzaglio,pettorina per...
  • 【Protezione contro gli infortuni】: Pettorina per Gatti con Guinzaglio fissare il guinzaglio robusto e durevole al guinzaglio in metallo al gilet,...
7
Pettorina per Gatti Grande,Pettorina Gatto,Pettorina Gatto Antifuga,Pettorina per gatti con...
  • HARNAIS RÉGLABLE POUR VOTRE ANIMAL : . Le harnais a des bretelles réglables pour s'adapter à la taille du buste. Utilisés avec du velcro, ils...

Esistono diverse tipologie di pettorine per felini, se si sceglie di acquistarne una è di fondamentale importanza effettuare una compera ponderata e cosciente affinchè, fin da subito, il nostro gatto possa avere un approccio facilitato con il guinzaglio.

Spesso i gatti di casa hanno un collare, ma esso non dovrebbe mai esser usato come ancoraggio per il guinzaglio, in quanto gran parte dei collari vengono progettati con un sistema di sganciamento rapido, sistema di protezione che permetterà al nostro piccolo amico di liberarsi nel caso in cui rimanga impigliato in qualche ostacolo.

E’ consigliabile quindi acquistare una pettorina per effettuare le vostre passeggiate, pettorina che andrà rimossa ogni qualvolta il gatto verrà lasciato libero e fuori controllo, in quanto, a differenza dei collari precedentemente citati, non dotata di sistema di sganciamento rapido.

Le tipologie di pettorine sono prettamente due, differenziate dal disegno della cintura.

Pettorina per gatti ad otto:

La pettorina ad otto è una tipologia di pettorina composta da due cerchi, il primo dei quali verrà passato intorno al collo del gatto ed il secondo intorno al tronco, uniti insieme da un gancio che andrà posto sulla parte superiore della schiena del felino; tra le due tipologie di pettorine esistenti essa risulta essere la meno ergonomica e la meno sicura per il gatto, è infatti maggiormente alta la possibilità che esso sia in grado di sfilarsi autonomamente il collare.

Consigliabile per gatti con temperamenti molto tranquilli e per passeggiate brevi in ambienti privi di pericoli.

Pettorina per gatti ad h:

La pettorina ad H, più ergonomica e sicura, collega la medesima imbracatura ad anelli di cui si compone la pettorina ad otto con un lembo aggiuntivo che andrà a comporre, per l’appunto, la lettere H sulla schiena del vostro amico peloso.

Esiste anche una variante della pettorina ad H, chiamata tipo H a fascia, composta da una tessuto più largo che andrà letteralmente a fasciare il busto del gatto.

Va ricordato, inoltre, che quasi tutti i modelli vengono realizzati in nylon e neoprene con cinghie regolabili, risultando così adattabili a qualsiasi misura possieda il vostro gatto.

Come scegliere il miglior modello?

Miglior pettorina per gatti

Ora che conosciamo le differenti tipologie di pettorine in commercio sarà più facile effettuare la nostra scelta nell’acquisto ricordandoci sempre di scegliere in base all’individualità del micio, al suo temperamento ed alla sua “unicità”.

Per prendere la misura della circonferenza del torace, affinchè si possa avere un’ottimale regolazione della pettorina, ricordiamo che è necessario stringere bene sopra il pelo ed aggiungere dai 5,1 cm ai 7,6 cm alla misura, mossa necessaria a preservare la comodità del vostro micio.

Adesso, seppur informato sulle pettorine esisti in commercio, ancora non ti senti sicuro di quale acquistare? Tranquillo, ti aiuteremo noi nella scelta, fornendoti la nostra classifica delle cinque migliori pettorine per gatti presenti nel nostro mercato:

Classifica delle migliori pettorine per gatti:

Ducomi Silvestro – Pettorina ad h

Ducomi Silvestro Guinzaglio per Gatti Regolabile – Guinzaglio 105 cm in Nylon per Gatti, Conigli e...
  • ✅ Pettorina imbracatura ad H per gatto, coniglio e cuccioli con guinzaglio. Regolabile.

La Ducomi Silvestro è un pettorina regolabile con imbracatura ad H per gatti, cuccioli o conigli; dotata anche di guinzaglio.

La pettorina Ducomi Silvestro viene realizzata in nylon, materiale di notevole resistenza adatto alla salvaguardia del vostro animale domestico; questo tipo di imbracatura è inoltre composta da un gancio in acciaio resistente, gancio che sarà necessario per ancorare il guinzaglio.

Le misure della regolazione della pettorina sono 10-20 cm per il collo e 16-30 cm per il busto, il guinzaglio raggiunge la lunghezza di 105 cm.

Il prezzo è medio, è possibile trovarla inoltre in differenti colorazioni, quali blu, nero, rosso o rosa.

Bingpet – Miglior pettorina per gatti

Bingpet, pettorina per gatto, a prova di fuga, con guinzaglio, regolabile, con morbido reticolato,...
  • Taglia S. Circonferenza del torace: 26,7-31,5 cm; circonferenza del collo: 17,8- 22,1 cm; dimensioni guinzaglio: 150 cm.

La Bingpet è una pettorina con morbido reticolato, anch’essa regolabile, con un guinzaglio dalle dimensioni di 150 cm.

Il reticolato della pettorina, composto da soave velcro, andrà a fasciare comodamente il collo ed il torace del vostro amico a quattro zampe; la chiusura, in plastica aggiuntiva all’altezza del collo, permetterà una salda protezione nel caso di apertura del velcro.

Il tessuto a rete traspirante di cui si compone questa specifica pettorina permetterà al vostro gatto di non soffrire le alte temperature nelle passeggiate dei mesi estivi.

Il prezzo è davvero ottimo, è possibile trovarla, anch’essa, in differenti colorazioni, quali rosa, rosso, nero e plaid.

PiùPet Premium – Ottima qualità

PiuPet® Pettorina per Gatti 1,20 m di guinzaglio, Collare di Gatto Sicuro e Robusto, Taglia S |
  • ✅ 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔 - La robusta e a prova di fuga imbracatura per gatti PiuPet è dotata di...

La pettorina PiùPet Premium è una pettorina d’alta qualità, lavorata con materiali pregiati in mesh che permetteranno al vostro micio un costante comfort durante le passeggiate, una perfetta traspirazione della pelle ed una calzata fisiologica; va inoltre sottolineato il particolare design elegante di questa pettorina che permetterà di unire l’eleganza alla praticità.

Il prezzo della pettorina PiùPet Premium comprende un guinzaglio di 120 cm.

Mangostyle – Regolabile

Mangostyle Pettorina Cane Gatto Cucciolo Guinzaglio Vestito Carino Imbracatura Petto Morbida...
  • MATERIALE: tessuto e rete, resistente e lavabile, morbida, durevole e resistente ai graffi.

La pettorina Mangostyle è una tipologia di pettorina lavorata con materiale denim, un materiale molto resistente ai graffi, lavabile e confortevole.

Mangostyle realizza, anch’essa, tre differenti misure di pettorine per poter permettere il massimo del comfort ai nostri amici a quattro zampe: la taglia S per gatti con una misura toracica di 30 cm ed un collo di 22 cm; la taglia M per gatti con una misura toracica di 38 cm ed un collo di 28 cm; ed, infine, la taglia L per gatti con una casa toracica du 49 cm ed un collo di 38 cm.

Tutte e tre le differenti tipologie di pettorine comprendono un guinzaglio di 115 cm e hanno un prezzo variabile.

Hoopet – Leggera e confortevole

Hoopet, set con guinzaglio e pettorina per cane o gatto, morbido e facile da portare a spasso
  • Materiale: leggero materiale morbido e traspirante, tessuto reticolare 100% poliestere, qualità eccellente.

La pettorina Hoopet è creata con materiale cento per cento poliestere, materiale leggere, lavabile e confortevole, ottimo da utilizzare anche nei periodi di grande caldo.

Quest’ultima tipologia di pettorina viene prodotta in due differenti misure: la taglia S adatta a gatti con diametro toracico di 38,1 cm e collo 19,8 cm; la taglia M ideale per gatti con diametro 50,8 e collo 24 cm; con un prezzo di mercato davvero basso, riceverete in aggiunta anche il pratico guinzaglio di 127 cm.

Conclusioni:

Dopo questa vasta panoramica delle migliori pettorine per gatti in commercio attualmente siamo sicuri che ora siate davvero pronti ad acquistare una pettorina per il vostro micio così da poter scoprire insieme, passo dopo passo, il mondo che vi circonda; ricordatevi, in ogni caso, che l’introduzione della pettorina nella quotidianeità del vostro gatto dovrà esser un processo graduale e delicato, affinchè non possa risultare un imposizione al vostro amico a quattro zampe.

Iniziate con porre la pettorina solo per alcuni minuti nello spazio domestico, date tempo al micio di abituarsi a questa novità, di conoscerla e di non rimanerne spaventato; lodatelo e accarezzatelo ogni qualvolta la avrà indosso, andate per step, aumentando gradualmente le tempistiche e solo quando vedrete che il gatto sarà tranquillo nell’averla indosso tentate con la prima camminata insieme.

Forse ci vorrà un pò di tempo, forse all’inizio non sarà facilissimo, ma vi assicuriamo che alla fine avrete modo di farvi delle stupende passeggiate insieme… per la gioia di entrambi!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply