Pedana da palestra: Guida alla scelta con classifica e prezzi dei migliori step professionali

Pedana step da palestra

Perché comprare una pedana da palestra? Questo attrezzo è il miglior amico delle donne e gli uomini che desiderano avere dei glutei alti e sodi grazie al movimento effettuato nello scendere e salire dal gradino o quello che si pratica sulla pedana stessa che permette di rafforzare anche tutti i muscoli delle gambe.

Se si hanno problemi di sovrappeso lo step è il miglior attrezzo per poter eliminare i chili di troppo. Questo tipo di attività aerobica può essere praticata da tutti, seguendo i consigli del proprio medico e calibrando ovviamente gli sforzi in base all’età, al peso e alla frequenza cardiaca.

L’attività con la pedana da palestra fa bruciare moltissime calorie: ad esempio, trenta minuti effettuati durante un allenamento ci consentono di bruciare quasi 400 calorie, molte di più rispetto a quelle bruciate con altri attrezzi presenti in palestra come ad esempio il tapis roulant o la cyclette.

Un altro vantaggio nel comprare tale attrezzo è quello di aiutare il sistema cardiovascolare, poiché come tutte le attività aerobiche, questo attrezzo favorisce l’aumento del battito cardiaco: il cuore è stimolato e questo contribuisce a ridurre il rischio di molte malattie circolatorie.

Quali sono le funzioni della pedana step?

1
PRISP Step Professionale 110cm per Aerobica, 3 Altezze (10/15/20cm), Grande Piattaforma Step...
  • Controlla l'intensità dell'allenamento con le 3 altezze disponibili; Regolabile a 10cm, 15cm e 20cm
2
Reebok Stepper - Nero/Rosso
  • Il Reebok Step originale è stato introdotto per la prima volta negli studi e nei centri benessere nel 1989 come un allenamento cardio rivoluzionario...
3
PRISP Step da Aerobica Personalizzabile 78cm, 3 Altezze (10/15/20cm), Compatto pedana Step Ideale...
  • Regolabile a tre differenti livelli per controllare l'intensità dell'allenamento; 10cm, 15cm e 20cm
4
Yaheetech Step da Aerobica Piattaforma Step Regolabili con 3 Altezze 10/15/20cm Esercizio...
  • Resistente: questo step aerobico conveniente è fatto di polipropilene leggero ma resistente. Con un'eccellente resistenza e stabilità, lo step può...
Offerta5
Yaheetech Step da Aerobica Piattaforma Step con 3 Altezze Regolabili Stepper per Fitness per...
  • Resistente: questo step aerobico conveniente è fatto di polipropilene leggero ma resistente. Con un'eccellente resistenza e stabilità, lo step può...
6
KAYMAN Stepper fitness per casa e palestra, adatto per aerobica, cardio, pesi, yoga, allenamento con...
  • Fitness brucia grassi: trasforma il tuo corpo con i nostri passi per il fitness! Questi resistenti stepper sono perfetti per aggiungere resistenza ai...
7
Nordic Lifting Mini Stepper e Stair Climber - con Set di Bande di Resistenza e Monitor Integrato
  • MINI STEPPER CON SET DI FASCE DI RESISTENZA – Lo Stepper Fitness da Casa Professionale Compatto Con Fasce di Resistenza Per un Allenamento Completo

La pedana da palestra è una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza, regolabile in altezza dai 10 ai 25 cm.
Grazie a questo ”gradino” è possibile effettuare una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante magari accompagnati anche dalla giusta musica.

E’ noto infatti come l’attività eseguita sullo step migliori l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare agendo allo stesso tempo sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori.

Attenzione però a seguire degli accorgimenti tecnici per evitare di mettere in tensione e stress alcune articolazioni del nostro apparato locomotore.
Ad esempio, l’altezza della pedana da palestra è uno degli elementi fondamentali affinché l’angolo che si viene a formare tra coscia e gamba, sia almeno di 90°.

Si può aumentare l’altezza della piattaforma solo quando si ha un buon grado di equilibrio, controllo del corpo e padronanza nell’esecuzione dei passi base dello step.
Infatti è fondamentale una corretta postura per la riuscita dell’allenamento. Ad esempio le spalle devono essere rilassate e il busto, durante le fasi di salita e discesa, deve essere ben allineato con il resto del corpo.

E ancora, durante la fase di discesa si deve rimanere vicini alla Pedana step da palestra evitando di scendere davanti alla piattaforma.

Questo attrezzo è dunque utile per chi ha problemi alle articolazioni, ai tendini, alle ginocchia ma deve usufruirne con cautela. E’ sconsigliabile l’utilizzo, invece, a chi soffre di mal di schiena o traumi connessi, come per esempio discopatie ed ernie.

Quali sono le tipologie di step?

Step professionale

Sul mercato vi sono diversi modelli tutti si caratterizzano per le svariate misure, qualità, prezzo e caratteristiche.

Vi sono alcuni step da palestra con piedi regolabili mentre altri modelli, possono variare l’altezza modificando semplicemente la posizione degli appositi rialzi a incastro e dunque scegliere tra 3 livelli corrispondenti a circa 15, 20 e 25 centimetri secondo le caratteristiche fisiche della persona che lo utilizza e del suo livello di preparazione atletica.

La pedana da palestra possono presentare dimensioni diverse per quanto riguarda la larghezza e la profondità della pedana. E’ risaputo che una pedana con una superficie più ampia offra un comfort maggiore riducendo inoltre il rischio di cadute accidentali; ma per svolgere determinati tipi di esercizi, e dunque un certo tipo di allenamento, può essere necessario una pedana step di dimensioni contenute.

Però è ovvio che per rendere gli utenti più sicuri del proprio attrezzo, è fondamentale che la pedana sia in antiscivolo e quindi costruita appositamente per offrire un buon grip, senza rallentare o rendere difficoltoso il movimento: infatti il piano dello step professionale può presentare un rivestimento in gomma o una copertura in plastica zigrinata.

Per chi non ha mai svolto un attività di questo genere e proviene da una vita sedentaria, sarebbe meglio che prendesse prima confidenza con il proprio corpo per ottenere tono muscolare con un’attività più statica, per poi intraprenderne in seguito una più dinamica come lo step.

Quali sono le migliori marche e i prezzi delle pedane da palestra?

Dopo aver esaminato attentamente le peculiarità di questo attrezzo, si deve capire qual è il modello più adatto alle proprie esigenze e necessità e tenendo poi in considerazione il fattore prezzo, si potrà selezionare un’opzione che soddisfa anche da un punto di vista economico.

Tra i brand che producono le migliori pedana da palestra da palestra troviamo Reebok, che lo ha ideato per praticare attività coreografia o funzionale in palestra e con frequenza intensiva.

Anche gli step fitness della Powrx sono perfetti per coniugare un’infinità di esercizi legati al cosiddetto Functional Training; con questo attrezzo si svilupperanno diverse capacità fisiche come la resistenza cardiovascolare e respiratoria, forza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.
Basta scegliere l’esercizio che più si adatta alle tue necessità ed il tuo Workout può iniziare.

Recensione, prezzi e opinioni dei migliori pedane da palestra:

Pedana da palestra

  • Step Reebok Passo – Il migliore

Reebok RAP-11150BL, Passo Unisex Adulto, Bianco, 1
  • Il Reebok Step originale è stato introdotto per la prima volta negli studi e nei centri benessere nel 1989 come un allenamento cardio rivoluzionario...

Questo modello, con una resistenza di carico fino a 110 chilogrammi, è sicuramente adatto per tutte le abilità e livelli di fitness ed è possibile utilizzarlo per migliorare gli esercizi in combinazione con mano, gambe e pesi per bruciare ancora più calorie. L’altezza della pedana da palestra è regolabile in tre posizioni che vanno dai 15 fino ai 25 centimetri personalizzando quindi l’intensità dell’esercizio.

Secondo alcune recensioni, le dimensioni non troppo smisurate, permettono di riporre lo step in uno spazio ridotto e di poterlo maneggiare facilmente, inoltre il suo design blu e grigio elegante lo rende il miglior pezzo di attrezzature per il fitness.

  • Reebok Step reclinabile

No products found.

Molte opinioni dei consumatori sono concordanti nell’affermare questo prodotto come uno dei migliori del brand Reebok.
Questo perché è una rivoluzionaria piattaforma di esercizi che segna l’ultima evoluzione del popolare Reebok Step. Tale attrezzo non permette solo di eseguire esercizi cardiovascolari basati sull’aerobica ma in aggiunta può diventare una panca piana o inclinata: basta solo regolare le posizioni delle gambe e dello schienale con un meccanismo di blocco.

E’ questa la caratteristica che lo contraddistingue principalmente dagli altri modelli, la sua duplice funzionalità, che spinge la clientela ad acquistarlo e a soddisfare le proprie esigenze, pagando un prezzo un po’ più elevato.

Se quindi viene usato semplicemente come pedana step, l’altezza del deck è di 20,5 cm, ideale per l’aerobica a basso impatto. Per chi invece è ad un livello un po’ più avanzato, gli elevatori integrati permettono di sollevare il ponte fino a 35,5 cm.
Inoltre questo speciale step e ha un limite di peso utente di 150 kg ed è dotato di un portaoggetti interno per pesi e tubi di resistenza.

  • Step Dreamade – Ottimo prezzo

DREAMADE Piattaforma per Esercizi Aerobici Step Aerobica per Allenamento Fitness Altezza...
  • Altezza regolabile - L'altezza di step aerobico è regolata a 10/15/20cm, ci sono tre altezze tra cui scegliere per soddisfare le diverse esigenze di...

Questo avanzato modello, seppure piuttosto economico, è idoneo per un tipo di allenamento sicuramente professionale ed accurato. Il prodotto in questione infatti ha una struttura davvero molto resistente regolabile in tre livelli differenti low, medium e high in base alla difficoltà e all’intensità dell’allenamento.

  • Step da aerobica Powrx

POWRX Step da aerobica (68 x 28,5 cm) - Stepper fitness ideale per »esercizi in casa« - Altezza...
  • PRODOTTO: Step aerobica per casa (68 x 28,5 cm, Nero/Rosso) + PDF workout INTERATTIVO che riceverai, con specifico link, all'interno dell'email di...

Si parla nello specifico di un prodotto dalla struttura incredibilmente resistente, regolabile da un minimo di 10 cm ad un massimo di 14 cm.

Molti clienti che hanno utilizzato questo attrezzo sono rimasti piuttosto soddisfatti per la sua robustezza e capacità di supportare un peso massimo di 100 Kg e dal fatto che la base della pedana Powrx garantisce una grande stabilità ed un workout in tutta sicurezza per via dei rialzi in gomma antiscivolo di cui è composta. Dunque si può usare questa pedana step tranquillamente su moquette, legno duro ed altri tipi di pavimentazione interna.

Per lo più una volta acquistato questo prodotto, nell’email di conferma, verrà allegato un link con tutti i possibili esercizi da eseguire con questo step… così sarà come avere un istruttore personale nella propria casa!

  • Softee – ministep da palestra

Softee - Mini Step Professionale
  • Fitness, senza profilo, materiale: nessun colore, colore: grigio

Dal prezzo leggermente superiore rispetto a quello precedente, questa pedana da palestra ha una struttura solida.

E’ dunque un piccolo step non regolabile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply