Recensione dei migliori passeggini Cybex! 5 modelli a confronto

Recensione dei passeggini Cybex

Per i genitori, utilizzare i migliori passeggini in circolazione è fondamentale per poter unire la praticità alla possibilità di riuscirsi a spostare con comodità, senza doversi sentire appesantiti da un passeggino troppo pesante e difficile da manovrare, soprattutto se non viene data l’opportunità di tenerlo con una sola mano.

Per quanto riguarda la nota marca Cybex, i migliori passeggini Cybex in commercio sono sicuramente l’Agis, l’Iris, il Balios, il Pokit Monument e l’Eezy S Twist.

Passeggini Cybex – Come scegliere un buon modello? Guida:

1
CYBEX Gold Passeggino Melio, Dalla nascita a circa 3 anni (max. 15 kg), Ultraleggero (solo 6 kg),...
  • Passeggino ultracompatto di solo 6 kg di peso, Dalla nascita a circa 3 anni (peso max. 15 kg), Tessuti estremamente morbidi per confort ottimale,...
3
Cybex Gold Cybex Gold Balios S 2-In-1, River Blue - 11500 g
  • Adatto dalla nascita, Balios S 2-in-1 si trasforma da normale passeggino con seduta a passeggino con navicella
4
Cybex 521002185, Passeggino Gold Melio, dalla nascita fino a 15kg (circa 3 anni), ultraleggero (solo...
  • Con un peso ultra leggero di 6 kg, Melio è una meraviglia da manovrare e un sogno da prendere e trasportare.
5
CYBEX Gold Talos S 2in1 Passeggino, Dalla nascita (con navicella) fino a 22 kg (circa 4 anni),...
  • Versatile e stabile passeggino, Con navicella dalla nascita fino a 22 kg (circa 4 anni), Componenti in stoffa intercambiabili per convertire la...

Bisogna tenere in considerazione la fattura: tutte le plastiche e la stoffa devono essere resistenti, soprattutto perché il passeggino è un oggetto super utilizzato, soggetto a chiusura e riapertura più volte nel corso della stessa giornata, caricato e scaricato dalla propria macchina altrettante volte.

Tutti i tessuti devono essere ben cuciti e aderenti, senza nessun filo o zona che tenda a staccarsi facilmente. In aggiunta a ciò, il poggiapiedi, la pedana, il portabicchieri, devono essere ben realizzati e resistenti. Un altro fattore da considerare è sicuramente la chiusura.

Quella più comoda e ricercata dai genitori è la classica chiusura ad ombrello. Questa, permette di occupare poco spazio e rende il passeggino poco ingombrante soprattutto se deve essere caricato nel bagagliaio della propria auto.

Per di più, molti dei migliori passeggini Cybex in commercio permettono di essere chiusi con una sola mano e questo è un vantaggio non indifferente. Dopodiché, la reclinabilità dello schienale è sicuramente importante, tanto per il genitore quanto per il bambino. Infatti, la possibilità di abbassare lo schienale per permettere al piccolo di riposare e dormire rende un passeggino completo e affidabile.

Oltre a tutte queste caratteristiche, ci sono altre opzioni che i genitori scelgono in base all’uso: ad esempio, se si è soliti spostarsi in città soprattutto con i mezzi pubblici la caratteristica più importante sarà la leggerezza e la chiusura ad ombrello; per chi invece lo utilizza per lunghe camminate e passeggiate anche in campagna, la grandezza delle ruote insieme al parafango e alla possibilità di essere completamente sfoderabile e lavabile la fodera è un punto a favore.

Vediamo i diversi passeggini che produce:

Diversi modelli di Passeggini Cybex

I passeggini Cybex non sono tutti uguali perché sono realizzati in base alle moltissime e diverse esigenze dei genitori.

Tuttavia, si possono suddividere in tre categorie: quelli leggeri, i modulari duo e i modulari trio. I primi sono ideali per i bambini un po’ più grandi per compiere brevi tragitti e quando non sono necessari molti degli accessori inclusi nei passeggini modulari.

Questi infatti, presentano una struttura decisamente importante, sono imbottiti per garantire il massimo confort anche ai più piccoli e sono muniti di moltissime funzioni, la più importante tra tutte è la reversibilità, ovvero la possibilità di essere posti fronte mamma.

Infine, alcuni degli accessori inclusi nei passeggini modulari duo e trio sono la borsa, il parapioggia, il coprigambe e la capottina. Per ultimo bisogna chiarire che i passeggini modulari duo permettono di montare sia l’ovetto che il passeggino. Invece, i passeggini modulari trio hanno un sistema completo di navicella, utile nei primi mesi, ovetto e infine passeggino.

Classifica con recensione e prezzi dei migliori passeggini Cybex:

Passeggino leggero Cybex

  • Cybex Agis M-AIR3 – Miglior scelta

Cybex Gold Passeggino Agis M-Air3, Incl. Barra Proteggi Bimbo, dalla Nascita fino a 17 kg, 4 Anni...
  • Passeggino elegante e di qualità con cintura a 5 punti e barra proteggi bimbo per neonati fino a 17 kg (4 anni)

Passeggino leggero Cybex, utilizzabile dalla nascita fino ai 17 kg circa. Questo prodotto rientra nella categoria dei passeggini modulari trio perché presenta la navicella, l’ovetto e infine il semplice passeggino. Le ruote sono leggere, maneggevoli e antiforatura.

Disponibile in cinque varietà di colori, dalle più neutre come il grigio e il nero, passando per il rosa e il blu. La chiusura è facilitata ad una mano sola, risultando una volta chiuso compatto e utile in caso di scarso spazio. Il telaio è resistente ed in grado di mantenere la navicella con un morbido materasso, ideale per i primi mesi del bambino. Oltre a ciò, è possibile reclinare la seduta, per accompagnare il bambino nel sonno, con una sola mano.

I pro sono sicuramente la capottina extralarge che permette di riparare il piccolo dal sole o dal vento, gli accessori inclusi come l’ombrellino, il portavivande, il parapioggia,… Per ultimo, il cestello inferiore da’ la possibilità alla mamma di avere un posto sicuro dove riporre le borse.

Il maggiore contro che hanno riscontrato coloro che lo utilizzano è il maniglione che non è possibile regolare in base all’altezza personale. Nel complesso però, il passeggino Agis Cybex si conferma un ottimo passeggino trio leggero.

  • Cybex Balios S – Passeggino Modulare

Cybex Gold Passeggino Balios S, Seduta Comfort Reversibile, dalla Nascita fino a 17 Kg, Collezione...
  • Passeggino elegante e di qualità con sedile reversibile e cintura a 5 punti: Utilizzabile dalla nascita fino a 17 kg (4 anni ca.) con navicella S

Anche il Balios S si conferma un passeggino modulare trio utilizzabile dalla nascita ai 17 kg. Il telaio infatti è in grado di supportare sia la navicella che l’ovetto auto e infine la semplice seduta.

La particolarità delle ruote sta nel fatto che sono anche adatte a terreni più accidentati o di campagna e per avere maggiore stabilità è sufficiente bloccare le due ruote frontali. Inoltre, è perfettamente richiudibile ad ombrello con una sola mano e sta in piedi da solo una volta chiuso.

Uno dei maggiori pro, oltre alla particolare leggerezza è che si riesce ad ottenere la posizione completamente distesa per il bambino e la seduta è reversibile. Anche il maniglione ad altezza regolabile rende questo prodotto uno dei più apprezzati e venduti. Peccato per gli accessori che non vengono forniti poiché sono acquistabili separatamente e per il prezzo leggermente sopra la media.

  • Cybex Iris M-Air – Ottimo per la città

Cybex Gold Passeggino Iris M-Air, Incl. Barra Proteggi Bimbo, da 6 Mesi fino a 17 kg, 4 Anni ca.,...
  • Passeggino elegante e di qualità con sedile reversibile, cintura a 5 punti e barra proteggi bimbo per neonati fino a 17 kg (4 anni)

Il passeggino Iris M-Air è un passeggino leggero Cybex. Tipico prodotto perfetto per la città, utilizzabile dalla nascita ai 17 kg. Le ruote sono pensate per passeggiare nelle strade cittadine senza particolari difficoltà. Il cestello inferiore è ampio e capiente per permettere a chiunque di posizionare le borse della spesa.

Il passeggino è elegante e altamente imbottito per facilitare il sonno del neonato. Uno degli aspetti migliori dell’Iris M-Air è sicuramente la compattezza che presenta una volta chiuso: ultraleggero da tenere con una sola mano, occupa pochissimo spazio.

  • Cybex GB Pockit Monument – Passeggino ultraleggero Cybex

Il GB Pockit Monument di Cybex è un passeggino ultraleggero, utilizzabile da dopo i sei mesi ai 4 anni. Questo prodotto è l’ideale compagno di viaggio, da portare con sè in treno, in aereo o in macchina.

Di dimensioni ridotte una volta chiuso, pesa quanto una borsa da donna ed è pertanto la soluzione migliore per tutti coloro che necessitano di un passeggino da portarsi in viaggio. Uno dei tanti vantaggi è quello della compattezza e del design innovativo.

Purtroppo un contro davvero importante è il fatto che lo schienale non è reclinabile. Pertanto i bambini ancora piccoli che necessitano di dormire anche quando sono in giro potrebbero stare scomodi e non perfettamente a loro agio. Prezzo leggermente superiore alla media.

  • Cybex Eezy S Twist – Passeggino reversibile

Cybex Gold Passeggino Eezy S Twist, Seduta Rotabile a 360°, Compatto, Leggero, dalla Nascita fino a...
  • Stabile passeggino di qualità elevata utilizzabile dalla nascita fino a 17 kg (circa 4 anni) con unità di seduta rotabile, meccanismo di chiusura a...

Vincitore del Reddot Award 2018, questo passeggino è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei genitori, garantendo un ottimo comfort al bambino. E’ uno dei prodotti che presenta la massima compattezza con possibilità di chiusura ad una mano.

E’ utilizzabile già dalla nascita, grazie alle sedute regolabili dello schienale. Oltre a ciò, l’unità di seduta permette di effettuare una rotazione a 360° che permette di scegliere con una sola mano se optare per il fronte strada o vista mamma. Il pro principale è che rientra nei canoni del bagaglio a mano negli aerei, il contro è il prezzo ma è decisamente un bell’investimento.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply