Passeggini Cosatto – Opinioni e prezzi dei migliori modelli sul mercato

Miglior passeggino Cosatto

Scegliere dei buoni passeggini non è sempre facile, i prodotti disponibili sul mercato sono pressoché infiniti. Quando poi parliamo dei passeggini Cosatto, la scelta diventa anche più difficile.

Niente paura, però, in quest’articolo ti offriremo una guida esaustiva per aiutarti a individuare il miglior passeggino Cosatto adatto al tuo piccolo, oltre che che dei suggerimenti significativi su dove trovare e come scegliere i migliori passeggini Cosatto per tutte le esigenze.

Passeggini Cosatto: Vediamo le diverse tipologie sul mercato

Una volta, forse, acquistare un passeggino era cosa facile, bastava prenderne uno qualunque, magari il più economico, e via. Poi sono subentrate delle complicazioni perché, dopotutto, non tutti hanno le stesse esigenze, e se un passeggino leggero può andar bene per alcuni, altri invece possono preferire un passeggino a tre o quattro ruote.

1
Set passeggino tutto in uno Imperial di Lux4Kids Toupe 02 3in1 con seggiolino
  • Qui decidete voi cosa vi serve. Potete scegliere se avete bisogno o meno di un seggiolino auto (seggiolino auto per bambini certificato secondo la ECE...
3
Cosatto CT5209 Sistema di viaggio 3 in 1, nascita fino a 18 kg, carrozzina, passeggino, culla e...
  • Prestazioni migliorate: Giggle ha pneumatici a profilo convesso e sospensioni premium a tutto tondo per una scorrevolezza ultra liscia. L'esclusiva...
4
Cosatto Supa 3 Pushchair – Lightweight Stroller from Birth to 25kg - Compact Fold, Shopping...
  • Adatto fin dalla nascita: il passeggino Supa 3 è compatto dalla nascita. Adatto fino a 25 kg, il telaio robusto ma leggero da 9 kg consente al...
7
Hauck Passeggino Vision X Set - Passeggino e Navicella Neonato, dalla Nascita fino a 25 kg -...
  • PASSEGGINO PREMIUM: il Vision X Set ha un'alta qualità e consiste in una carrozzina neonato fino a 9 kg e una comoda seduta con coprigambe per bimbi...

Al fine di chiarire un po’ le idee in merito, vediamo insieme le caratteristiche principali, i pro e i contro delle tipologie di passeggini Cosatto disponibili al momento sul mercato.

  • Passeggini leggeri Cosatto:

Cosatto Woosh passeggino Dino Mighty
  • Adatto dalla nascita fino a max Peso di 25 kg

Questo tipo di prodotto è ideale per chi viaggia spesso. I passeggini leggeri cosatto sono estremamente facili da maneggiare, e si chiudono in poche semplici mosse. Sono adatti anche ai bambini che hanno da poco iniziato a camminare ma non se la sentono ancora di fare troppa strada a piedi.

Essendo un modello estremamente compatto, il passeggino leggero è perfetto anche per chi ha una macchina piccola: lo si può facilmente riporre nel bagagliaio, o magari tenerlo lì per le ‘emergenze’.
La gran parte dei passeggini leggeri sono reclinabili, quindi se ti trovi fuori puoi comodamente lasciare il bambino lì a fare il suo pisolino, senza dover correre a casa: occhio ai modelli, però, non tutti hanno questa caratteristica.

L’unico problema del passeggino leggero Cosatto è che non è molto adatto a percorsi troppo lunghi, e soprattutto non su strade poco agevoli. Va bene per i bambini che hanno già iniziato a camminare, non è assolutamente consigliabile per i neonati.

  • Passeggino a 3 ruote Cosatto:

Cosatto giggle 2 carrozzina e passeggino (Fjord)
  • Giggle 2 è il classico pungente 3 wheeler. leggera ma robusta e super facile da usare.

Lo chiamano SUV non a caso: per via delle sue caratteristiche, che lo rendono particolarmente adatto ai terreni meno agevoli, come ad esempio la spiaggia, il passeggino a 3 ruote Cosatto ricorda un po’ i grandi SUV che possono permettersi di andare ovunque.

E’ perfetto per i genitori sportivi, che amano le passeggiate lunghe; ha uno schienale completamente reclinabile ed è spazioso, per cui è ottimo per dei lunghi pisolini.
Il problema, col passeggino a 3 ruote, è più che altro che, viste le dimensioni, è più ingombrante e pesante, quindi non entra in un qualunque bagagliaio, e l’ascensore spesso può essere fuori questione.

  • Passeggino a 4 ruote Cosatto:

Si tratta del passeggino Cosatto classico, quello che anche le nostre mamme riconoscono. Lo chiamano anche citycar perché viene spesso usato in città.

In una ideale classifica, si situa a metà fra il passeggino leggero e il passeggino a 3 ruote: è più leggero e pratico rispetto al 3 ruote, più grande e confortevole per il bambino rispetto a quello leggero. Rimangono, tuttavie, i problemi legati alle dimensioni: non si adatta a tutti i bagagliai, e per le scale è decisamente poco pratico.

  • Passeggino gemellare Cosatto:

Qui scendiamo nei casi particolari, per i genitori che hanno avuto gemelli o bambini a poca distanza l’uno dall’altro. E’ un modello decisamente pratico in questo senso, e puoi scegliere la versione 3 o 4 ruote.

Il lato negativo dei passeggini gemellari Cosatto è che sono particolarmente ingombranti, ma dopotutto portare in giro due passeggini sarebbe anche meno pratico, non trovi? Il prezzo varia molto in base a modello e marca.

Come scegliere il miglior passeggino Cosatto sul mercato?

passeggino Cosatto doppio gemellare

Al di là della tipologia di passeggino e delle esigenze personali, prima di scegliere occorre valutare alcune caratteristiche del prodotto:

  • Sistema di frenatura. Non deve essere troppo complicato azionare i freni, ma allo stesso tempo devono funzionare perfettamente. L’ideale è scegliere un passeggino dotato di freni di stazionamento, fatti per tenere fermo il prodotto quando si è in discesa.
  • Cinture di sicurezza. I bambini piccoli sono molto curiosi, esplorano, e … si muovono di continuo. Le cinture di sicurezza del passeggino sono essenziali a far sì che non cada nel momento in cui si sporge troppo. Anche qui, viva la praticità unita all’efficacia.
  • Chiusura. Può essere il passeggino Cosatto più bello e comodo del mondo, ma se impieghi mezz’ora per chiuderlo, e infilarlo nel bagagliaio è pura tortura, a che serve?
  • Pulizia. I bambini sporcano. E tanto. Per evitare di dover ricomprare il tessuto, è bene scegliere un modello con tessuto sfoderabile che possa facilmente essere lavato.
  • Impugnatura. Mettiamola così, un passeggino Cosatto è un po’ una macchina da guidare, anche se i freni funzionano bene, il ‘volante’ comunque deve essere adatto alle situazioni. E’ consigliabile un maniglione unico, più facile da manovrare.
  • Telaio. Parliamo di un prodotto che dovrà resistere almeno qualche anno con un ritmo di utilizzo costante: è essenziale che il telaio abbia giunture rinforzate.
  • Seduta. E’ il punto in cui il bambino passerà più tempo, è importante che sia abbastanza comodo: l’ideale è un modello di passeggino con imbottitura nella seduta. Un poggiapiedi non sarebbe una cattiva idea.
  • Ruote. I modelli di passeggini Cosatto in commercio prevedono ruote girevoli o fisse, la scelta varia in base alle esigenze: le ruote girevoli sono ottime per una migliore maneggevolezza del passeggino, ma inutili in luoghi affollati; al contrario le ruote fisse sono perfette per i posti affollati, ma non particolarmente confortevoli nel resto delle situazioni.
  • Il contesto. E’ impossibile pensare di scegliere il passeggino senza valutare il contesto esteriore: al di là dello stile di vita, se sedentario o sportivo, c’è da considerare la grandezza del bagagliaio della macchina, il numero di scale dell’edificio in cui vivi, la grandezza dell’ascensore, la praticità negli spostamenti nei luoghi che frequenti più spesso.
  • Eventuali accessori. Alcuni passeggini sono dotati di zanzariera, molti di parapioggia, e ci sono anche quelli col portaoggetti. La scelta sta a te, cosa pensi possa servirti.

Qual è il miglior passeggino Cosatto? Recensione dei migliori modelli con opinioni e prezzi:

Cosatto CT3579 Wosh

Cosatto CT3579 Woosh – Miglior passeggino leggero Cosatto

Il passeggino leggero Cosatto CT3579 Woosh è un modello compatto, perfetto per chi viaggia spesso. Pesa poco, e non ingombra molto. E’ dotato di cappottina parasole e parapioggia. E’ pratico da usare sui trasporti pubblici o in ogni caso in luoghi affollati.

Il materiale usato è il metallo, il che assicura piena resistenza per diversi anni.
E’ facile da manovrare, ma i freni possono essere poco pratici; le ruote sono girevoli, ma possono essere bloccate, il problema è che a volte una va per conto suo.
Al di là di questo, il prodotto non dà problemi.

Passeggino Cosatto Monster 2 – Imbottiture confortevoli

Passeggino Cosatto Monster 2

Si tratta di un passeggino dalla fantasia simpatica, ideale per chi viaggia molto. Pratico e comodo da usare, pesa poco, ed è dotato di imbottiture confortevoli per il bambino che rendono anche un lungo viaggio sopportabile. Non sono stati riscontrati problemi col modello.

Passeggino Cosatto 5021645043066 – Reclinabile

Passeggino singolo dai colori vivaci, fatto con materiali resistenti e affidabili. E’ facile da manovrare, e la chiusura impiega un paio di secondi. Il problema principale, però, risiede nella seduta: il passeggino è del tutto reclinabile, ma la seduta non sembra particolarmente confortevole per il bambino.

Cosatto Woosh – Leggero dotato di parapioggia

Cosatto Woosh passeggino Dino Mighty
  • Adatto dalla nascita fino a max Peso di 25 kg

Simpaticissimo passeggino leggero dotato di parapioggia. E’ omologato per accogliere bambini fino ai 25 kg. Facile da manovrare, aprire e chiudere, perfetto per i bagagliai meno spaziosi. Il difetto principale riscontraro è il parapioggia, che non sembra particolarmente resistente; anche le cinture possono essere problematiche da utilizzare.

Cosatto Shuffle Tandem Hipstar – Gemellare

Il passeggino è ideale per chi ha bambini con poca differenza d’età, dato che ha due posti. E’ compatto, e si infila facilmente in un qualunque bagagliaiaio, i colori vivaci assicurano un’atmosfera più allegra, il parasole ti permette di usarlo anche al mare. L’unico difetto è che il sedile non è reclinabile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply