Passeggini Baciuzzi: Quali sono i migliori? Classifica, opinioni e prezzi dei più venduti

Recensione passeggini Baciuzzu
Oggi vi presentiamo 4 tra i modelli della linea di passeggini Baciuzzi. Sono stati selezionati alcuni tra i vari passeggini che tale ditta propone, tra i migliori in commercio, tutti differenti tra loro ma accomunati dal design italiano che li contraddistingue.

Passeggini Baciuzzi – Tessuti innovativi e traspiranti!

Per necessità, gusti ed attitudini non è semplice chiaramente trovare il passeggino giusto ma questa linea offre diverse proposte che colpiscono per tutte dettagli studiati e plasmati sulle esigenze concrete e quotidiane di chi ne fa uso.

Un esempio è la presenza del manico reversibile su alcuni modelli recensiti, un aspetto che non è da sottovalutare al fine di poter modificare la seduta del piccolo senza dover staccar la seduta e disturbarne il viaggio.

Con un semplice gesto, effettuato da chi conduce il passeggino, si passa da una seduta fronte strada (adatta se il piccolo è sveglio e curioso di scoprire il mondo intorno) ad una fronte mamma (più adatta se ricerca il contatto o se dorme serenamente).

Quando occorre valutare il passeggino da aquistare si valutano degli aspetti oggettivi (quali dimensioni, peso, comfort) ed altri molto soggettivi in base alle esigenze che sappiamo dover affrontare.

Quali sono i migliori passeggini Baciuzzi? Classifica con prezzi dei più venduti del 2018:

Passeggino Baciuzzi migliore

  • Baciuzzi BX Jeans – Passeggino ultra leggero

Peso: 4 kg
Dimensioni aperto : 60 x 48 x 98 cm
Dimensioni chiuso : 26 x 48 x 74 cm

Il modello proposto è un passeggino leggero di nuova generazionie caratterizzato dalla sua struttura leggera e dal materiale traspirante che lo compone, il tutto racchiuso in un design italiano che ne armonizza le linee ed i tessuti alla moda.

Presenta una chiusura “lampo” che permette di chiuderlo con una sola mano e che, insieme alle caratteristiche di peso contenute (soli 4 kilogrammi!) e alle dimensioni ridotte, gli permettono di guadagnarsi un posto tra i migliori passeggini in commercio.

Il piccolo passeggero è coccolato dalla presenza di accessori opzionali quali un coprigambe, un parapioggia e la cappottina “Do not disturb” per poter esser sempre in movimento e non arrestarsi neanche in caso di pioggia o con l’arrivo della stagione invernale.

La seduta e lo schienale sono caratterizzati dalla presenza di un tessuto tecnico 3D che garantisce la traspirazione e limita al massimo la sudorazione del bambino.

  • Baciuzzi VERSO Coupè – Passeggino reversibile

Passeggino Baciuzzi Verso Coupè

Peso : 6.9 kg

Dimensioni aperto: 79,8 x 49,8 x 106cm
Dimensioni chiuso: non disponibili

E’ un passeggino innovativo dotato di una seduta rialzata e dal manico reversibile in modo da esser utlizzato sin dai primi giorni di vita.

Queste caratteristiche permettono al passeggino di esser adatto al neonato che viaggia anche fronte mamma trovandosi ad un altezza elevata rispetto agli scarichi delle auto. E’ omologato per un uso da 0 a 36 mesi.
Si chiude con una sola mano e a tenerlo chiuso provvede un doppio blocco.

La struttura è interamente sfoderabile per permetterne il lavaggio dei singoli componenti.
La cappottina è dotata di un oblò per controllare il bambino durante le passeggiate e di una comoda tasca porta oggetti.

A renderlo adatto a tutte le stagioni è la presenza sia di un coprigambe che di un parapioggia. E’ presente un cestello inferiore con una capacità di carico pari a 3 kilogrammi, completamente richiudibile mediante pratiche zip. Si ha anche la possibilità di abbinare una pratica borsa, ordinandola a parte.

  • Baciuzzi B0 – Passeggino da viaggio

Peso: 5.3 kg
Dimensioni aperto: 100 x 40 x 80 cm
Dimensioni chiuso: 108 x 24 x 24 cm

Baciuzzi B0 è un ottimo passeggino da viaggio. Il telaio di questo passeggino è particolarmente leggero e presenta due aspetti innovativi. Innanzitutto la sua chiusura automatica autobloccante che porta il passeggino a chiudersi ad ombrello e ad evitar evenutali riaperture. Quest’ultime sono effettuabili con una sola mano.

La seconda caratteristica che lo rende particolare è il tessuto della seduta che è composto da una rete. Ciò permette al passeggino di esser altamente traspirante e facile anche da pulire. Queste caratteristiche ne permettono un uso molto ampio, dal contesto cittadino a quello della vacanza al mare per esempio.

Infatti la presenza della rete permette di ripulirlo rapidamente da eventuali residui di sabbia e non patire se utilizzato con costumi o indumenti bagnati o, ancora, se sporcato di gelato. Utlizzabile in inverno senza dover sottoporre il bambino a sbalzi termici nel passaggio da ambienti chiusi ed aperti.

Un materiale che permette molta praticità nel suo uso.

La struttura permette un’inclinazione dello schienale fino a 180° (reali) permettendo al piccolo di poter riposare serenamente.

Presenta doppie ruote anteriori piroettanti mentre le posteriori sono fisse e dotate dei freni di stazionamento.
Il passeggino è dotato di diversi accessori: una tracolla per il trasporto quando chiuso, un parasole con frontalino, il portaoggetti da installare sotto la seduta ed una borsa porta oggetti da agganciare al manico.

  • Passeggino Baciuzzi B8.8 – Totalmente sfoderabile

Peso: non disponibi
Dimensioni aperto:
Dimensioni chiuso:

Questo passeggino è dotato di manico reversibile e completamente reclinabile permettendo ai genitori di usar al massimo le sue caratteristiche rendendolo molto simile ad una carrozzina.

Offre confort ed ampiezza di seduta.

La reversibilità del manico lo rendono adatto all’uso sin dai primi giorni di vita poichè si può passare dalla posizione fronte strada a quella fronte mamma senza dover staccar la seduta.

Lo schienale può posizionarsi in 5 inclinazioni fino ad esser totalmente orizzontale rispetto alla seduta.
La cappottina è ampia ed impermeavile, presenta una tasca portaoggetti ( di piccole dimensioni ed una mascherina trasparente localizzata nella parte superiore per poter osservare in qualsiasi momento il piccolo passeggero.

Sono forniti in dotazione una borsa, un parapioggia, un coprigambe, rete portaoggetti.
La struttura è totalmente sfoderabile e tutto il tessuto presente è lavabile in lavatrice.

Conclusioni:

I modelli presentati sono i migliori in commercio della linea Baciuzzi. La scelta tocca a chi deve effettuarne l’acquisto ma il voler presentare questi quattro modelli in particolare è per aiutare il genitore ad orientarsi rispetto alle varie alternative.

Un punto di forza di questa linea è sicuramente il design italiano e le fantasie dei tessuti particolarmente alla moda. Il proporre delle soluzioni particolari e ricche di accessori inclusi nel prezzo. Sonnio tutte proposte valide ed al tempo stesso differenti.

Alcuni modelli adatti sin dai primi giorni di vita del neonato ed attenti alla sua posizione rispetto al genitore ma anche allambiente circostante (esempio è il modello con seduta rialzata per non respirare gli scarichi). Un modello che colpisce chiunque è il passeggino dotato di una rete nella composizione della seduta.

Molte sono le famiglie che cercano un passeggino per le vacanze e quello sembra corrispondere ai desideri che qualsiasi genitore potrebbe esprimere in merito: compatto, leggero, resistente e facilissimo da lavare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply