Qual è il miglior paracolpi per lettino? Classifica e prezzi dei modelli più venduti

Paracolpi per lettino migliore

La salute del proprio bambino è importante e badare ad un neonato non è una cosa semplice. Pertanto risulta necessario pensare a tutto ciò che può servire per garantire la sua sicurezza, anche quando non è possibile controllarlo continuamente.

Un prodotto utile a tal fine è il paracolpi per lettino o culla.

A cosa serve il paracolpi per lettino:

1
Babysafe Paracolpi Lettino e Culla Neonato 100% Cotone Paracolpi Lettino 3 Lati 180x30 cm, Stoffa...
  • ★PROTEGGI I TUOI BIMBI - Paraurti per lettino alto, protezione da sponde, angoli e sbarre nei mesi più delicati dei neonati.
2
Babysafe Paracolpi Lettino e Culla Neonato 100% Cotone Paracolpi Lettino 4 Lati 360x30 cm, Air Mesh...
  • ★PROTEGGI I TUOI BIMBI - Paraurti per lettino alto, protezione da sponde, angoli e sbarre nei mesi più delicati dei neonati.
3
Paracolpi per Lettino, Paracolpi per Lettino in Rete Traspirante per Protezione Bordi 340 x 28 cm,...
  • Sicuro e traspirante: testato in modo indipendente da un laboratorio di terze parti, Conforme alla norma di sicurezza BS EN 16780; Il materiale in...
4
PW TOOLS 6 Pezzi/Set paracolpi per Lettino per Culla, Fodera per Culla Morbida e Traspirante...
  • 【Materiale morbido】Realizzato in materiale di cotone, questo materiale è delicato sulla pelle, morbido e ipoallergenico per la pelle sensibile...
5
Paracolpi ULLENBOOM ® in stelle grigie (paracolpi cilindrico 200x13 cm, ideale per coprire gli...
  • Il paracolpi è ideale per proteggere il corpo e la testa del neonato dagli spigoli del lettino, riempie lo spazio tra il letto dei genitori e il...
6
Babysafe Paracolpi Lettino e Culla Neonato 100% Cotone Paracolpi Lettino 4 Lati 360x30 cm, Stoffa...
  • ★PROTEGGI I TUOI BIMBI - Paraurti per lettino alto, protezione da sponde, angoli e sbarre nei mesi più delicati dei neonati.

Esso ha il compito di proteggere il neonato dal pericolo di farsi male mentre è nella propria culla andando a sbattere con la testa contro le sbarre del lettino mentre sta dormendo.

In commercio, ne sono presenti di vari tipi, a partire da quello meno a quello più imbottito, adornati con ricami, pizzi, merletti, pupazzi, coordinati con la copertina o anche con la biancheria.

Essi, quindi, rientrano tra gli oggetti che non possono assolutamente mancare nella cameretta di un neonato al fine di proteggerne l’incolumità.

I paracolpi non risultano essere altro che dei soffici cuscini poggiati sui lati della culla o del letto aventi la funzione di evitare che il bambino si faccia male durante il riposo. In particolare, se mentre dorme dovesse raggiungere l’estremità del letto inconsapevolmente, il piccolo non si farebbe nulla.

Il paracolpi, infatti, evita colpi alla testa, parte molto delicata durante il primo anno di vita a cui bisogna dare la dovuta attenzione. Per evitare danni e problemi, quindi, è consigliabile sempre acquistarne uno. Talvolta, vengono venduti coordinati con lenzuolacopertine o piumini.

I vari tipi di paracolpi per culla e lettino:

Paracolpi per lettino circolare

Ve ne sono di vari tipi, tra cui possiamo citare:
  • paracolpi a 360 gradi, i quali, com’è facilmente intuibile, coprono l’intera superficie del letto. Ciò significa che è praticamente impossibile che il proprio bambino possa farsi male poiché risulta essere protetto nell’arco dell’intero raggio che potrebbe essere interessato dai suoi movimenti;
  • Il paracolpi parziale, che viene utilizzato nel caso in cui il lettino del neonato abbia le sbarre e le sponde si possano, quindi, abbassare. In questo caso, esso occupa solo una parte del letto e, quindi, garantirà protezione solo per l’angolo interessato da quest’ultima.

Scegliere il paracolpi ideale richiede una particolare attenzione dal momento che devono essere prese in considerazione le dimensioni del letto nonché la tipologia di quest’ultimo.

Inoltre, non bisogna trascurare il fattore estetico, che è importante nel caso in cui si possieda una cameretta particolarmente colorata. Magari si può voler propendere per l’acquisto di un paracolpi di un particolare colore o caratterizzato da una specifica fantasia.

Essi, inoltre, nella maggior parte dei casi, sono composti da cotone e da un’imbottitura facilmente lavabile sia in lavatrice sia a mano. Tuttavia, quest’ultimo punto non deve assolutamente costituire oggetto di preoccupazione poiché in per i negozi e per il web ne sono venduti di tutti i tipi. Non basterà fare altro che concentrasi su quello che possiede le caratteristiche migliori non solo in termini estetici, ma anche di qualità del prodotto stesso.

I migliori paracolpi per lettino: Recensione e prezzi dei migliori

Paracolpi per culla e lettini morbido

Il paracolpi è, probabilmente, uno dei primi articoli che si dovrebbe pensare di acquistare quando si riceve la bellissima notizia di aspettare un bambino.
Acquistare il paracolpi ideale che rientri nei propri gusti non è difficile. Infatti, bisogna solo essere pazienti e mettersi a cercare il prodotto che risponda alle proprie esigenze.
  • Zieba – Morbido paracolpi per lettino

No products found.

Se si ha un amore per animali come gli elefanti, si può acquistare un paracolpi che presenti un motivo che richiami la forma di questo particolare quadrupede. Ne sono disponibili in varie dimensioni, cioè 180 per 30 centimetri, 360 per 30 centimetri e 420 per 30 centimetri e sono venduti ad un prezzo davvero vantaggioso.

Di colore grigio, oltre ad essere anallergico, è importante sapere che il prodotto è fatto di cotone e possiede un’imbottitura in poliestere;

  • OldPAPA – Paracolpi per bambino creativo

No products found.

Sempre per gli amanti degli elefanti, è possibile trovare anche una tipologia di paracolpi con cuscini aventi la forma del pachiderma. Si potrà ricevere a casa un paracolpi colorato disponibile in due varianti realizzato in morbido cotone. Inoltre, il prodotto si presenta molto facile da lavare in lavatrice e a mano.

In più è antiacaro e antibatterico. Per quanto concerne le dimensioni, esse sono di 27 per 34 centimetri per un totale di sei pezzi, tutti utilizzabili anche per altri scopi, come decorare una culla o un carrozzino o, più semplicemente, per essere utilizzati come cuscino per il proprio figlio da riporre nella culla.

  • Träumeland “Teddy” – Paracolpi per lettino lavabile

No products found.

Altro prodotto valido risulta essere il paracolpi Teddy, il quale è in grado di garantire protezione e sicurezza al bambino. La federa è realizzata completamente in cotone ed è lavabile fino a 40 gradi. È alto 29, lungo 180 centimetri e venduto a un prezzo elevato ma con spedizione gratuita.

  • Babysanity – Paracolpi con riduttore 

No products found.

Disponibile in diversi colori molto vivaci, il paracolpi firmato Babysanity ha due caratteristiche principali: riduce il piano letto e protegge il piccolo dagli urti. Anche se, quindi, da un lato ha il difetto di diminuire lo spazio disponibile per il movimento del bebè, dall’altro possiede il pregio di riuscire a tranquillizzare i genitori dato che assicura un efficace riparo dai colpi che, involontariamente, il bambino potrebbe dare con la propria testa.

L’imbottitura, in fibra di poliestere, è un prodotto anallergico, traspirante, antibatterico e antiacaro. È lavabile fino a 30 gradi per un totale di 190 centimetri di lunghezza e 20 centimetri di larghezza. Questo prodotto Made in Italy costadavvero poco.

Una volta analizzati quelli che sono, attualmente, i migliori prodotti in commercio in fatto di paracolpi per culle e lettini, sarà sufficiente ordinare sul sito con estrema facilità basandosi anche sulle molteplici recensioni lasciate da altri clienti che hanno già effettuato l’acquisto dell’articolo in passato.

Ciò consentirà di farsi un’idea per giungere ad una scelta più consapevole circa un oggetto che serve a tutelare il bambino. Tuttavia, un’ulteriore garanzia risulta essere data anche dalla possibilità di poter effettuare il reso con grande facilità se esso non dovesse corrisponde a ciò che è contenuto nella descrizione.

È anche possibile accedere al servizio che consente di contattare direttamente il venditore in modo da potergli rivolgere tutte le domande che si hanno su punti oggetto di dubbio. La risposta giungerà in tempi brevi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply