Pantaloni da yoga – Classifica dei 5 migliori modelli del 2022

Pantaloni da yogaI pantaloni da yoga non vestono solamente chi pratica questa disciplina, ma consentono loro anche di eseguire le asana nel migliore dei modi e di sentirsi sempre al top durante l’allenamento.

Soprattutto per le donne essere comode e vedersi belle è fondamentale, anche durante l’attività fisica e può essere uno stimolo maggiore per volersi bene e per dare il massimo durante lo yoga. Non solo, anche la pelle necessita di un tessuto che permetta una traspirazione naturale per poter eliminare al meglio le tossine.

Ecco la nostra guida definitiva per scegliere i migliori pantaloni per yoga da uomo e da donna.

Il materiale ideale per i pantaloni da yoga

1
Hoerev - Pantaloni da pilates/yoga, super-morbidi, in spandex, stile harem, nero, 3XL
  • Su ogni articolo è presente il logo HOEREV, su etichette e confezione. HOEREV è un marchio registrato negli Stati Uniti. il logo HOEREV è presente...
2
JLTPH Pantaloni Larghi Donna Harem Baggy Hip Hop Lunghi Pantaloni Morbida Modal Elastico Yoga...
  • M Vita 60-86cm / 23.6-33.9 ", lunghezza 95cm / 37.4", anca 97-100cm / 38.2-39.4 ", peso 38-45kg
3
Nuofengkudu Pantaloni Harem Estivi Baggy Aladin alla Turca Boho Etnici Vintage Stampa Vita Alta con...
  • Tejido suave: hecho de material suave y transpirable de poliéster ligero, suelto ajuste y flowy thai harica pantalones. Se recomienda lavar a mano.
Offerta4
Voqeen Pantaloni della Tuta da Donna, Pantaloni Yoga Modale Sportivi Vita Alta Bootcut Pants con...
  • TESSUTI TRASPIRANTI SELEZIONATI: Questo paio di pantaloni da yoga è realizzato in tessuto modale di alta qualità, traspirante e leggero, flessibile,...
5
GLAMEXX24 Pantaloni da Donna Comodi Leggeri Larghi e Freschi per Casa Tempo Libero e Sport
  • Pantaloni da donna super leggeri con pompa, per yoga, super comodi e ariosi
6
Nuofengkudu Donna Harem Hippie Pantaloni con Tasche Boho Print Vita Alta Larghi Leggeri Indiani Yoga...
  • Tessuto morbido: realizzato in materiale poliestere leggero morbido e traspirante, Slow fit e flowy thai harem pantaloni. Due tasche laterali design.
Offerta7
PUMA Pantaloni Yoga Performance, Collant Donna, Black, XL
  • Elementi di design riflettenti; logo PUMA Cat sulla vita sinistra; poliestere ed elastan

Per svolgere al meglio qualsiasi tipo di sport o attività fisica, yoga compreso, l’abbigliamento svolge un ruolo fondamentale. Infatti vestirsi comodamente e scegliendo tessuti ad hoc i movimenti saranno più liberi e mai costretti e la traspirazione epidermica sarà agevolata.

In commercio esistono infinite versioni di pantaloni yoga da uomo, da donna e da bambino realizzati nei modelli e con i filati più diversi, ma scegliere quelli ad hoc è importantissimo.

Tra i tessuti consigliati ci sono quelli naturali, tra l’altro in linea con il mood proprio dello yoga e delle discipline olistiche.

Prediligete quindi pantaloni yoga in cotone o in lino: ne troverete tante versioni e dagli stili e colori più svariati. Altrettanto appropriati e ultra comodi, nonché performanti, sono i pantaloni per yoga realizzati con materiali tecnologici ed eco-friendly.

Infine, scegliete i vostri capi per l’allenamento non solo in base alla comodità e allo stile, ma indossate pantaloncini yoga più lunghi o più corti o nei diversi materiali anche in base alla stagionalità e alla temperatura della palestra.

Non trascurate nemmeno il colore, per esempio d’estate, specie se vi allenate all’esterno, i pantaloni yoga bianchi sono i migliori perché permettono al corpo di restare più fresco, al contrario quelli neri o scuri attirano maggiormente il calore del sole.

La taglia è fondamentale per la comodità

Migliori pantaloni yogaNella scelta dei migliori pantaloni yoga è importante anche la taglia. In primis dovrete orientarvi sulla quella che solitamente utilizzate per l’acquisto di altri pantaloni sportivi ed è necessario provare più capi per accertarvi della vestibilità e del comfort.

Soprattutto se siete dei neofiti dello yoga è bene provare diversi modelli e magari farvi seguire da un commesso specializzato in un negozio ad hoc.

Qualsiasi tipo di pantalone da yoga non deve stringere, ma nemmeno essere troppo largo, dovrà al contrario agevolarvi nei movimenti e permettervi di allungarvi, di contorcervi, di eseguire insomma qualsiasi movimento al meglio.

I pantaloni yoga da uomo sono in generale sempre morbidi, mentre quelli da donna sono molto spesso aderenti, ma voi optate per il modello che più di ogni altro vi farà stare a proprio agio, questo è importantissimo.

Esistono pantaloncini yoga corti, modello Capri, lunghi e morbidi sulle gambe o sui glutei, altri a vita alta, stretti sulle caviglie, a zampa d’elefante, ecc. Ne troverete per tutti i gusti e se proprio vorrete acquistare online prestate molta attenzione alla guida alle taglie e misuratevi nel dettaglio per non dover effettuare resi e cambi continui.

Perchè anche la scelta del colore è importante?

Pantaloni colorati da yoga

1
Nuofengkudu Donna Cotone Harem Pantaloni con Tasconi Hippy Ethnic Stampata Vita Alta Comode Baggy...
  • [Tessuto di 100% Rayon leggero e morbido]: Comodo e traspirante tessuto in 100% Rayon (Cotone Thailandese) leggero, stampa boho, fantasie chiare e...
2
Nuofengkudu Donna Harem Hippie Pantaloni con Tasche Boho Print Vita Alta Larghi Leggeri Indiani Yoga...
  • Tessuto morbido: realizzato in materiale poliestere leggero morbido e traspirante, Slow fit e flowy thai harem pantaloni. Due tasche laterali design.
3
Nuofengkudu Pantaloni Harem Estivi Baggy Aladin alla Turca Boho Etnici Vintage Stampa Vita Alta con...
  • Tejido suave: hecho de material suave y transpirable de poliéster ligero, suelto ajuste y flowy thai harica pantalones. Se recomienda lavar a mano.
4
Nuofengkudu Donna Pantaloni Cavallo Basso Colorati Etnici Larghi alla Turca Vita Alta Hippie Indiani...
  • [Stile hippy thailandese]: pantaloni harem a cavallo basso-un incrocio tra pantaloni e gonna. Realizzato in morbido e traspirante materiale poliestere...
Offerta5
Promover Bootcut Yoga Donna a Gamba Larga con Tasche Pantaloni Flare Lunghi a Zampa Elefante...
  • 【Design speciale della cucitura】 un cavallo a soffietto è progettato per la libertà di movimento e le cuciture interbloccate p...
6
FLYILY Donna Sportivi Leggins con Motivi Anticellulite Allenamento Alta Vita Pantaloni da...
  • Questi pantaloni da donna sono realizzati con tessuti di altissima qualità progettati per rimuovere l'umidità dal corpo, fornendo il massimo...

Nella scelta dei pantaloni da yoga è importante anche il colore. In generale e senza necessariamente fare riferimento alla cromoterapia, le nuance migliori che aiutano la meditazione ed il rilassamento sono quelli neutri: il blu, il bianco, il beige, il marrone, il sabbia e anche il grigio e il nero.

Le fantasie sono meno consigliate ma sicuramente anche questa è una scelta del tutto personale e non sono da escludere le colorazioni pastello, per alcuni molto rilassanti e rasserenanti.

Per quanto riguarda il design dei pantaloni yoga da uomo, donna e bambino c’è davvero da perdersi nelle proposte sul mercato, come già accennato prima e numerosi sono i brand che ormai hanno una collezione specifica per lo yoga.

Tra le nuove tendenze per esempio non mancano pantaloni realizzati con filati tecnici e traspiranti, comodissimi, che non necessitano di stiratura e che si asciugano in pochissimo tempo anche d’inverno.

Altri permettono di modellare la silhouette e di avere un effetto massaggiante drenante e anticellulite, altri ancora sono specifici per l’attività fisica all’aria aperta sia in inverno che d’estate.

Classifica dei 5 migliori pantaloni da Yoga

Pantaloncini da yoga

  • Pantaloni da yoga e pilates Hoerev

I pantaloni per yoga femminili Hoerev modello Harem sono leggerissimi, ampi e pratici. Sono ideali per vestire qualsiasi fisicità e disponibili dalla XS alla tripla XL, hanno il caratteristico taglio orientale sempre di gran moda.

Questi pantaloni yoga, possono essere indossati anche fuori dalla palestra e grazie all’eslastico sulle caviglie permettono di praticare yoga comodamente a piedi nudi o in calze e sono perfetti se indossati nella vita di tutti i giorni con sneakers, zeppe, infradito o ballerine a scelta.

Sono realizzati in morbida fibra modal al 95% e Spandex per il restante 5%, si possono lavare in lavatrice e potrete metterli in asciugatrice, ma anche all’aria aperta o in casa asciugano in breve tempo.

Pro:
– massimo comfort e libertà nei movimenti
– disponibili dalla XS alla tripla XL
– disponibili in 22 colorazioni diverse.

Contro:
– disponibili solo in questo filato
– solo modello femminile.

  • ZShow – Pantaloni yoga da uomo in cotone

ZSHOW Pantaloni da Yoga Casual in Cotone Pantaloni Lunghi Piagiama Pantaloni da Allenamento Sportivi...
  • Sciolto e confortevole - 100% cotone per caratteristiche morbide, leggere e ad asciugatura rapida. I pantaloni da yoga da uomo sono realizzati in...

Questi pantaloni per yoga maschili by ZSHOW sono realizzati al 100% in puro cotone, leggero, igienico e traspirante.

Garantiscono comfort durante l’esecuzione di qualsiasi movimento ed asana e sono disponibili in 7 differenti colorazioni e dalla taglia S alla XL.

Hanno pratica coulisse e vita elastica e fondo aperto, inoltre hanno 2 tasche laterali che li rendono comodi anche per la vita di tutti i giorni.

Questi pantaloni da yoga possono essere utilizzati per diverse discipline ginniche come il pilates, le arti marziali, i balli latini, ecc. e sono anche ideali come pigiama. Si lavano a freddo in lavatrice e insieme a capi dalle nuance simili, si consiglia di non utilizzare candeggina e di asciugarli all’aria aperta e non in asciugatrice.

Pro:
– versatili e utilizzabili per più attività
– disponibili in più colori e taglie.

Contro:
– non adatti ad asciugatrice
– lavabili solo a freddo.

  • Pantaloni da Yoga in cotone Panasiam

PANASIAM E'Pants Long, Cotton, White, L
  • PANTALONI ESTIVI AIRY realizzati in tessuto di cotone finissimo al 100% - disponibili in 2 taglie e molti colori diversi I Taglio super confortevole,...

Questi pantaloni da yoga per uomo sono firmati da Panasiam e sono realizzati in cotone al 100%.

Possono essere indossati per svolgere le più differenti attività casalinghe, sportive o diurne più varie proprio per la loro comodità e per il loro design moderno.

Hanno comoda coulisse in vita e chiusura elastica, 2 tasche e gamba larga, sono disponibili in ben 11 varianti colore ma la taglia è unica e si intende ad hoc per uomini alti almeno 1,80 metri. Si possono lavare in lavatrice, si consiglia l’uso dell’asciugatrice e di candeggine.

Pro:
– disponibile in più varianti colore
– adatti a più attività.

Contro:
– solo taglia unica.

  • Pantaloni da yoga lunghi Simjoy

Questi pantaloni da yoga femminili sono prodotti dal brand SIMJOY e sono ideali anche per pilates, ballo e pure da indossare fuori dalla palestra con sneakers, infradito, zeppe o sandali a scelta.

La forma è a gamba ampia tipo modello Harem ed ha elastico in vita e sulle caviglie per garantire massima libertà di movimento.

Sono realizzati in materiale antibatterico di nuova generazione, il Modal e anche dopo notevoli lavaggi in lavatrice la forma resta invariata grazie alla tecnologia Shrink-proof. Il design è adatto a qualsiasi fisicità e dona un look più snello, mentre le taglie disponibili vanno dalla S alla XL e in 16 colori.

Pro:
– versatili e adatti a più attività
– disponibili in più tagli e colori.

Contro:
– non lavabili con candeggina.

  • Pantaloni yoga da donna Lofbaz

Lofbaz Donna Gamba Larga Palazzo Pantaloni Yoga Hippie Harem Flowy Pantaloni - Peacock 1 Bianca - S
  • CURA E DIMENSIONE: Può essere lavato in lavatrice in acqua fredda, anche se è consigliato il lavaggio a mano. Si prega di fare riferimento alla...

Questi pantaloni yoga del brand Lofbaz hanno un caratteristico design a palazzo stampati in perfetto mood hippie. Le fantasie disponibili sono ben 20 e le taglie fornite vanno dalla S alla XL.

Il modello ha vita alta elasticizzata e gamba molto ampia, perfetti per lo yoga ma anche da portare durante il giorno soprattutto nelle stagioni più calde, magari in abbinamento a infradito, sneakers, zeppe o sandali a scelta.

Sono pantaloni per yoga leggeri e originali, realizzati seguendo i dettami del commercio e produzione equo e solidale e possono essere lavati in lavatrice, lavaggio a freddo, o a mano.

Pro:
– disponibili in più varianti colore
– ideali anche per il tempo libero.

Contro:
– non adatti all’asciugatrice
– lavaggio solo a freddo in lavatrice o a mano.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply