Pantaloncini da running: Classifica dei migliori pantaloncini per correre

Correre è un’attività sportiva che annovera un numero sempre maggiore di appassionati, ma per praticarla al meglio le doti fisiche non bastano, è necessario avere dei buoni pantaloncini da running, che garantiscano comodità e buone performances.

migliori pantaloncini da running

Indossare un paio di pantaloncini da running consente di concentrarsi prioritariamente sull’allenamento, in quanto hanno una tipologia di tessuto, di cuciture e di vestibilità appositamente pensate per consentire la corsa o l’allenamento in palestra in tutto confort e comodità, senza sentire tirare il tessuto sulla pelle o correre il rischio di avere strappi nel momento in cui ci si muove.

1
Lixada Pantaloncini da Running da Uomo, Pantaloncini da Corsa 2 in 1, Asciugatura Rapida,...
  • 🏃Buona Qualità: tessuto in poliestere traspirante, ti mantiene fresco durante l'allenamento.
2
Uomo Sport Running 1" Elite Diviso in Esecuzione Pantaloncini con Lato Maglia Pannello Presto...
  • 【Divisione estrema】 Ampio design diviso per la massima libertà e libertà di movimento durante la corsa o l'allenamento.
4
Muscle Alive Uomo Running Corti 5" Leggero Fitness Bodybuilding Shorts Asciugatura Veloce Insieme a...
  • 【Tessuto leggero】 100% poliestere leggero, pantaloncini da corsa corti con cucitura interna da 5".
Offerta5
Salomon Agile Short, Pantaloncini da Donna, Perfetti per la Corsa e l'Escursionismo
  • Questi pantaloncini leggeri e altamente traspiranti sono perfetti per i tuoi allenamenti estivi
6
Superora Pantaloncini da Running Uomo 2 in 1 Pantalone Corto Sportivo Uomo Short Pantaloncini da...
  • Pantaloncini da corsa: pantaloncini da corsa con poliestere. Pantaloncini in materiale a rete, tessuto leggero, traspirante, morbido e ad asciugatura...
7
Nike M Nk Dry Park III Short NB K, Pantaloncini Sportivi Uomo, Black/White, M
  • La vestibilità snella abbraccia il corpo senza limitare il movimento

Quali caratteristiche deve avere un buon pantaloncino da running?

I pantaloncini da running di buona fattura sono in nylon oppure in poliestere, con un fit che, a seconda delle esigenze, può essere ampio e comodo oppure più contenitivo, con un tessuto elasticizzato che consente comunque ampi movimenti; sono dotati di una tecnologia che consente di eliminare l’umidità, garantendo la traspirazione della pelle anche durante le sessioni di allenamento più impegnative, e di tasche ideali per contenere piccoli oggetti che si vuole portare con sé. Essi sono generalmente in grado di proteggere le gambe dalle scottature solari così come dal vento o dalla pioggia battente, donando leggerezza.

Innanzitutto è bene scegliere i propri pantaloncini da running in base alla stagione: durante l’autunno o l’inverno i tessuti sono più spessi e maggiormente impermeabili all’acqua, garantendo una pelle asciutta e non appiccicata al tessuto in caso di pioggia, mentre durante l’estate i tessuti sono più leggeri. Alcuni modelli sono dotati di taschini richiudibili con cerniera, per poter portare oggetti con sé, mentre  altri hanno delle bande laterali riflettenti adatti per le ore notturne. Un’altra differenziazione importante riguarda il fatto che siano pantaloncini destinati agli uomini o alle donne. I pantaloncini running donna sono più aderenti e curati dal punto di vista estetico, mentre i pantaloncini running uomo sono più larghi, anche se non mancano i modelli più aderenti che consentono di mantenere caldi i muscoli soprattutto durante i mesi invernali. Inoltre più il pantaloncino aderisce al corpo e meno si opporrà alla forza del vento, risultando particolarmente utile per i velocisti. Al contrario i modelli più ampi sono maggiormente funzionali per chi effettua una corsa leggera, riducendo il contatto e risultando più comodi. Dei buoni modelli sul mercato sono i pantaloncini running Nike, interamente realizzati in tessuto Dry Fit, che garantisce un’eccellente vestibilità e la pelle sempre asciutta. I pantaloncini running Nike uomo, in particolare, sono disponibili in varie lunghezze e rispecchiano il proprio stile di corsa, dal semplice allenamento alla maratona. Un altro marchio molto presente sul mercato e con prodotti di ottima fattura è Adidas: i pantaloncini Adidas running, per uomo o donna, si trovano sia nel modello tight, corto, elasticizzato ed aderente, con un’ottima traspirabilità, sia nel modello short classico, leggero e con spacchi laterali che amplificano la leggerezza dei movimenti.

Ma come scegliere il miglior pantaloncino da running?

miglior pantaloncino da running

I migliori modelli di pantaloncini running devono avere le seguenti caratteristiche: devono essere non di semplice cotone ma di tessuto tecnico, leggero e traspirante, in grado di avvolgere le gambe e al tempo stesso di sostenerle. I pantaloncini migliori per i corridori sono i pantaloncini a compressione, ideali nell’assecondare i movimenti del corridore e perfetti nel migliorare l’apporto di ossigeno al muscolo. Essi sono pantaloncini contenitivi, elastici, morbidi sulla pelle grazie al loro tessuto leggero, in grado di asciugarsi velocemente e di consentirne l’utilizzo in ogni stagione. I pantaloncini Nike running, ad esempio, garantiscono al corridore di potersi concentrare completamente sulla propria prestazione sportiva, in quanto al resto (confort, comodità, traspirabilità) pensano loro.

Classifica dei migliori modelli di pantaloncini per correre con relativi prezzi:

Tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato,vi proponiamo una piccola selezione tra quelli da considerare per la propria scelta.

1)Pantaloncini da running Luanvi Thunder

I pantaloncini corti da uomo Luanvi Thunder sono un modello elasticizzato particolarmente adeguato per la corsa grazie alla presenza di una tasca interna con cerniera dove riporre piccoli oggetti, uno slip interno che aiuta ad assorbire il sudore e agevolare i movimenti e una coulisse in vita che segue e asseconda il proprio fisico, che rende i pantaloni morbidi e poco restrittivi. Questi pantaloncini sono ideali sia per un allenamento leggero che per una gara, grazie alle ottime qualità del tessuto e al buon rapporto qualità/prezzo.

2) Pantaloncini Rogelli

I pantaloncini Rogelli sono ideali per le sessioni di allenamento più faticose, con un elevato dispendio energetico e di acqua. Sono dotati di un leggero pantaloncino interno, dotato della tecnologia CoolDry, in grado di mantenere sempre la pelle fresca e asciutta. Inoltre sono dotatidi una piccola tasca interna e posteriore, di una coulisse regolabile e di bande catarifrangenti, che li rendono l’ideale anche quando c’è buio. Il loro utilizzo è consigliato ai professionisti, per l’ottima resa del tessuto.

3)Pantaloncini Gore Running wear

Gore Running Wear, Uomo, Corsa, Pantaloncini 2 in 1, Gore Selected Fabrics, Air 2in1 Shorts, Taglia:...
  • Pantaloncini leggeri 2 in 1 con calzamaglia integrata (L: 23 cm) per il runner appassionato, Per tutte le condizioni atmosferiche, Adatti anche per...

I pantaloncini Gore Running Wear sono pantaloncini da uomo tecnici e di design, adatti tutto l’anno grazie all’effetto anti-umidità e alla rapida asciugatura, caratteristiche che consentono una traspirazione ottimale della pelle in qualunque condizione. Essi hanno una perfetta vestibilità, grazie all’ampia libertà di movimento garantita dal tessuto elasticizzato e all’attrito ridotto dalla bassa presenza di cuciture.

4)Pantaloncini da corsa Puma

Puma Uomo Core-Run Tight Shorts, Uomo, Core-Run Short Tight, puma Black, M
  • Inserti in rete per una migliore circolazione dell'aria nei punti fondamentali

Pantaloncini Puma Core sono un modello da uomo in poliestere, molto elasticizzati e confortevoli. E’ un pantalone da jogging aderente che, grazie anche alla presenza dell’elastan, consente ampi movimenti. Inoltre questo tessuto si asciuga molto facilmente, non irrita la pelle e permette il mantenimento della temperatura corporea.

5)Pantaloncini Asics

I pantaloncini in tessuto da uomo Asics sono un modello di running shorts molto leggeri e vestibili, con un tessuto di buona qualità, interamente in poliestere ma non elasticizzato, quindi è maggiormente funzionale per allenamenti di medio-corta percorrenza. Esso non ingombra durante la corsa ed è adatto e consigliato per chi desidera un prodotto versatile per tutte le attività sportive.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply