Pantaloncini da muay thai: Classifica dei migliori modelli

La Muay thai è una disciplina da combattimento thailandese che consiste in un insieme di calci, pugni e colpi dati con gomiti o ginocchia, quindi con ben otto parti del corpo che fungono da punto di contatto. Per tutti coloro che praticano questa disciplina, è importante considerare non solo l’importanza della tecnica ma anche dell’ abbigliamento muay thai da indossare per potersi muovere in modo flessibile e agevole e senza costrizioni, soprattutto per quanto riguarda gli arti inferiori, che sono particolarmente sollecitati.

Pantaloncini da muay thai

 

Pantaloncini da muay thai: Caratteristiche fondamentali

3
FLUORY Pantaloncini Muay Thai, MMA Pantaloncini Abbigliamento Training Cage Fighting Grappling Arti...
  • ★ materiale% poliestere.Tessuto leggero.Ultra alta qualità, leggero, resistente agli strappi.Tecnologia traspirante, completamente ricamato loghi...
6
Buddha Fight Wear. Short Retro Premium Appositamente progettato per Kick Boxing, Muay Thai, K1 o...
  • ✅ I Nuovi Pantaloni Muay Thai Buddha Retro Premium, sono realizzati in raso di prima qualità con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.
7
EVO Fitness Muay Thai Pantaloncini MMA Arti Marziali Grappling Kick boxing UFC Cage Combattere...
  • EVO Fitness I pantaloncini Muay Thai sono costituiti da tessuto di raso traspirante di alta qualità

I pantaloncini da muay thai, quindi, rivestono un ruolo fondamentale e la loro scelta deve essere effettuata sulla base di alcune caratteristiche di cui necessitano. Innanzitutto sono corti, coprono soltanto una parte della coscia: questo è dovuto sia alla necessità di avere la gamba il più possibile libera e poco costretta dai tessuti, sia perché nella madrepatria di questa disciplina – la Thailandia – il caldo è torrido e si ha necessità di lasciare le gambe il più possibile esposte all’aria; inoltre hanno un’ampia apertura, che consente alle gambe di effettuare i movimenti in libertà.

Spacchi laterali

I pantaloni thai presentano degli spacchi laterali che aumentano la facoltà di compiere ogni tipo di mossa. Altra caratteristica peculiare dei pantaloni da muay thai è l’assenza di lacci o cordoncini per legarli, sostituiti da una fascia elastica che si adegua al corpo senza creare costrizioni o senza correre il rischio che si allenti durante l’allenamento. Per quanto riguarda il materiale con cui sono realizzati, anche questi sono votati alla comodità e al confort: i pantaloncini thai migliori sono in raso di poliestere, quasi impalpabile al tatto e impercettibile una volta indossato che, in più, non si bagna di sudore. Questo tessuto inoltre è particolarmente lucido e questo lo rende molto  gradevole anche dal punto di vista estetico.

Cosa valutare per scegliere il modello migliore di pantaloncini da muay thai?

Anche se all’apparenza la scelta di pantaloncini dedicati a questa disciplina potrebbe non sembrare importante, in realtà è importante non indossare comuni pantaloncini sportivi, in quanto la muay thai, a causa del gran numero di calci, richiede la massima possibilità di movimento delle gambe, per questo è importante che abbia le caratteristiche sopra citate, oltre all’assenza delle tasche tipica dei muay thai pantaloncini, che evitano ulteriori intralci. Siccome si tratta di prodotti fabbricati in Thailandia, è molto importante anche la scelta della taglia, che potrebbe differire rispetto a quella italiana, a causa della diversa conformazione fisica orientale: questi prodotti hanno  una vestibilità limitata, quindi è preferibile sceglierli di una taglia in più. Per un tocco civettuolo, alcuni brand propongono sul mercato pantaloncini muay thai personalizzati, sui quali è possibile inserire il proprio nome o le proprie iniziali con un piccolo sovraprezzo.

Prezzo medio

Tutti i migliori pantaloncini thai boxe presentano queste caratteristiche, ma comunque è sempre importante anche scegliere la marca, perché sono sempre presenti alcune differenze, anche nel prezzo: un prodotto economico di media qualità si aggira attorno ad un prezzo di 30 euro, mentre per i prodotti di qualità e design si arriva tranquillamente a 100 euro. Vi presentiamo un elenco dei prodotti più apprezzati sul mercato da tenere in considerazione per la vostra scelta.

Ecco i 5 migliori modelli con recensioni e prezzi:

1) Pantaloncini Leone T-thai

Pantaloni boxing Leone T-thai, sono molto morbidi e seguono ampiamente i movimenti dell’atleta, grazie anche al fatto che sono molto larghi sulle gambe e non vanno ad ostacolare in nessun modo i movimenti, sia delle ginocchia sia delle cosce: sono quindi l’indumento ideale da indossare per chi pratica gli sport di combattimento. Presentano una benda elastica in vita che aderisce alla figura, senza rappresentare un impedimento nei movimenti. I pantaloncini da muay thai Leone sono presenti in un’ampia gamma di colori brillanti e sono da sempre sinonimo di qualità, quindi è una scelta da consigliare per tutti coloro che desiderano indossare un capo da professionisti.

2) Lumpinee Muay Thai boxing

lumpinee Muay Thai Boxing Shorts – 96 Penang Series, Grun, M
  • Lumpinee Muay Thai – Pantaloncini 96 Penang Series – The Famous mauy Thai Gym in Thailandia

Lumpinee Muay Thai boxing sono pantaloncini in raso eleganti e confortevoli, molto ampi sulle gambe, in modo da consentire la massima libertà nei movimenti. E’ realizzato completamente in raso di poliestere ed è prodotto in Thailandia; presenta materiali e cuciture resistenti e in vita sono semi-elasticizzati. Sono un indumento consigliabile per un utilizzo a 360°, in quanto possono essere indossati sia durante le sessioni di allenamento sia durante le gare.

3)Venum sharp

VENUM Sharp 3.0, Pantaloncino Muay Thai Uomo, Nero/Rosso, M
  • 100 % raso di poliestere leggero: lavaggio a secco o lavaggio a mano solo

Venum sharp sono pantaloncini appositamente realizzati in Thailandia per questa disciplina. Sono realizzati artigianalmente, in quanto tutti i ricami e le cuciture sono fatte a mano, e sono molto confortevoli, grazie al leggero tessuto in raso di poliestere, alla comoda fascia elastica che li mantiene stabili in vita e gli spacchi laterali che consentono ogni tipologia di movimento. Ottimo anche il design, che li rende un indumento elegante. Un prodotto da consigliare per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la ricercatezza nella fattura.

4)Leone Bangkok Short Muay Thai

Pantalone Leone Bangkok Short Muay Thai sono un indumento perfetto sia per il muay thai sia per la kick boxing, realizzati in Thailandia interamente in raso. Sono molto comodi da indossare e presentano un elastico in vita morbido, che si adegua alla figura, e spacchi laterali che garantiscono versatilità nei movimenti. La vestibilità è limitata, quindi è bene scegliere una taglia in più. I pantaloncini Leone muay thai sono sempre un prodotto garanzia di qualità, consigliati per chi desidera il meglio.

5)Pantaloncini Thai kick Leone training

Pantaloncini Thai kick Leone sono un indumento perfetto sia per la kickboxing sia per il muay thai, così come sia per chi è alle prime esperienze sia per gli atleti esperti e professionisti. Sono molto comodi da indossare, grazie al tessuto leggero e agli spacchi laterali consentono ampi movimenti delle gambe e delle ginocchia. Sono consigliati per tutti gli appassionati degli sport da combattimento.

Salva

Salva

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply