Dimensioni e materiali dei pannelli portautensili da parete – guida completa

A chiunque è capitato di perdere qualche pezzo o attrezzo nella confusione che spesso viene a crearsi sul banco da lavoro. Un pannello portautensili, in questi casi, è la scelta migliore per lavorare in modo ordinato e organizzato, eliminando lo stress e risparmiando il tempo per la stancante ricerca degli oggetti perduti.

Pannello portautensili professionale

Cos’è un pannello portautensili?

1
Pannello porta attrezzi portautensili organizza da lavoro officina garage minuteria Set Supporti...
  • Il pannello porta atrezzi è il più semplice metodo per mettere in ordine tutti gli atrezzi, aiuta a tenere l'ordine e la pulizia negli atrezzi ed...
Offerta3
Scaffalatura da officina | 1728 x 780 mm | Sistema di cuscinetti con supporti per attrezzi e scatole...
  • Prodotto completo - Set di scatole e portautensili. Organizzazione degli ambienti, degna di un'officina professionale e di una casa professionale....
4
METALLMOBELL HPTH-001 Pannello attrezzi da 160 x 60 x 2 cm, kit di 4 pannelli perforati in metallo...
  • PANELLO DI ATTREZZI. Facile da montare e da assemblare. Potresti mettere 1, 2, 3, o 4 pannelli, inseme o da soli. Potresti scegliere!
5
Amazon Basics - Kit di pannelli in metallo per appendere attrezzi, 48 pezzi
  • Kit di pannelli in metallo per appendere attrezzi, 48 pezzi, per fare spazio nelle aree di lavoro e tenere gli attrezzi organizzati e in ordine...
7
Scaffalatura da parete da 178 x 78 cm, 30 scatole portaoggetti, porta attrezzi impilabili, per...
  • Dimensioni totali: 175,5 cm x 78 cm. Materiale: plastica. Scatole impilabili con coperchio: 20 pezzi. 100 x 155 x 70 mm. Colore rosso con coperchio:...

Un pannello porta attrezzi è in grado di ospitare tutti i tipi di strumenti, dai più grandi ai più piccoli, e permette di risparmiare spazio ed eliminare il disordine dall’officina.

Chiavi inglesi, cacciaviti, pinze, seghetti, morsetti, cesoie, martelli ed ogni attrezzo da officina o falegnameria trova comodamente posto in un accessorio dall’enorme utilità per chiunque, appassionati di fai da te e professionisti. Appesi alla parete, utensili ed attrezzi risultano estremamente semplici da trovare, ben visibili e facili da raggiungere.

Come scegliere il pannello porta attrezzi più adatto a noi?

Nella scelta di un pannello porta attrezzi è bene tener conto delle personali necessità, come lo spazio a disposizione e il tipo di muro su cui andrà applicato il pannello, senza escludere il proprio gusto estetico.

Non meno importante è aver chiara l’idea del tipo di utensili che vi dovranno essere riposti. E’ necessario che le viti e i ganci ai quali vanno appesi gli attrezzi tengano bene e siano duraturi nel tempo. Anche la collocazione del pannello portautensili ha una sua importanza; se all’interno dell’officina o del garage è già presente un banco da lavoro, è consigliabile disporre il pannello porta attrezzi proprio su una parete adiacente, così come, per avere tutto in ordine, è meglio raggruppare tutti gli attrezzi simili o con la stessa funzione, vicini tra loro sul pannello, in modo da trovare sempre subito tutto ciò che occorre.

Una gestione efficace e in tempo reale della comunicazione visiva è fondamentale per un controllo sicuro del lavoro ed una migliore produttività. Un pannello portautensile resistente e visivamente ben organizzato è una soluzione pulita, ordinata e professionale che consente di eliminare il tempo perso nella ricerca di utensili, strumenti ed attrezzi, e di averli sempre a portata di mano.

Porta attrezzi da parete foratoI pannelli portautensili sono uno strumento semplice ma assolutamente necessario in qualsiasi luogo ove si svolga un lavoro manuale e vi sia bisogno di spostare attrezzi e strumenti. Sfruttando esclusivamente la superficie della parete alla quale va appeso, l’ingombro che comporta un pannello porta attrezzi è inoltre praticamente nullo.

Questo utilissimo strumento consiste in un semplice foglio di lamiera forata. All’interno dei fori vanno inseriti degli appositi chiodini, tra le cui capocchie si viene così a formare lo spazio necessario all’inserimento degli arnesi in modo che vi restino incastrati. I pannelli porta attrezzi sono naturalmente oggetti molto capienti. Sul mercato esistono differenti modelli per adattarsi alle diverse esigenze lavorative di tutti. Tra i vari tipi di pannelli forati ne abbiamo selezionati cinque delle migliori marche, qualitativamente e visivamente superiori.

I migliori pannelli porta attrezzi qualità prezzo:

Kreher – pannelli forati portautensili in metallo 

Kreher - 3 pannelli forati portautensili in metallo con 14 ganci assortiti Set di ganci, 120 x 60 cm
  • Parete forata su 3 pannelli a norma europea, circa 120 cm lunghezza, misura del singolo pannello forato ca. 40 x 60 cm (L x A)

Una resistente parete forata su tre pannelli di circa 120 cm di lunghezza totali, in una combinazione di grigio ad effetto martellato per il pannello forato, e rosso per i ganci per gli attrezzi. La lavorazione di alta qualità del metallo ne garantisce la sicurezza. E’ possibile ampliare il sistema con altri articoli per pareti forate a norma europea. Il pannello porta attrezzi Kreher viene fornito con un set di 14 ganci assortiti per cacciaviti, trapani, pinze, chiavi, martelli ecc., e le viti per il montaggio a parete.

Element System 11300-00004 – Pannello forato per attrezzi

Element System 11300-00004 - Pannello forato per attrezzi, in metallo, comprensivo di set con 19...
  • CREATE SPAZIO: I prodotti originali di Element System rappresentano da oltre 60 anni il “Made in Germany” e un’eccellente qualità.

Il pannello forato per attrezzi Element System 11300-00004 è composto da due piastre forate in acciaio ed ha una larghezza totale di 80 cm. La confezione è comprensiva di un set da 19 pezzi per appendere gli attrezzi e viti e tasselli per il fissaggio alla parete. Il pannello porta attrezzi è ampliabile a proprio piacimento ed in qualsiasi momento. Un accessorio dalla pregiata lavorazione in metallo capace di ripristinare l’ordine anche negli spazi più esigui.

Kreher Pannello forato da parete

Supporto a parete estensibile a piacere con set di 19 pezzi per il fissaggio di attrezzi da lavoro,...
  • Supporto a parete per attrezzi da lavoro composto da 2 piastre forate, ciascuna lunga 80 cm e alta 24 cm.

Un pannello forato da parete composto da due piastre da 80 cm di lunghezza ciascuna. Le piastre possono essere poste una sopra l’altra o affiancate, regalando grande ordine al garage o all’officina e consentendo di avere sempre ogni utensile a portata di mano e pronto all’uso. Il set di accessori incluso nella confezione comprende 19 pezzi tra cui un grande contenitore per riporre vari pezzi piccoli, diversi ganci per appendere gli strumenti e sospensioni per cacciaviti. Un flessibile sistema di organizzazione che si adatta con estrema facilità alle diverse condizioni di spazio a disposizione.

Pannello per attrezzi Raaco 120982

No products found.

Qualità e resistenza al peso e agli agenti esterni sono garantiti da questo pannello porta attrezzi Raaco 120982 dal semplicissimo montaggio. Con la vasta e versatile gamma di ganci inclusa nella confezione è possibile ripristinare l’ordine in officina in pochissimo tempo. Il montaggio del clip è estremamente semplice e non richiede l’utilizzo di attrezzi. Ampio ed utile, questo pannello forato è ciò che serve per avere sempre i propri strumenti a portata di mano.

Pannello porta attrezzi da parete Clarke

Un pannello porta attrezzi in acciaio duro, comodo e resistente. Il set in dotazione comprende 21 portautensili assortiti, ganci in dotazione e staffe per un facile montaggio a parete. Cacciaviti, chiavi, pinze, martelli; il pannello forato Clarke elimina qualsiasi forma di disordine in officina occupando il minimo spazio. Tutto ad un prezzo decisamente competitivo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply