La panca da palestra è un attrezzo versatile ed estremante utile per svolgere una buona parte degli esercizi abituali per gambe, addome e braccia. Fare attività fisica, infatti, è estremamente importante, sia per il proprio benessere fisico che fisico. E proprio per questo è bene scegliere una panca che si adegui a tutte le esigenze.
Tipologie di panca da palestra:
Sul mercato sono presenti diversi modelli di panca da palestra, che hanno naturalmente delle caratteristiche diverse l’una dall’altra. Prima di decidere quale panca acquistare,e è individuare la tipologia giusta, idonea alla proprie esigenze.
- 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti,...
- [ PANCA REGOLABILE FINTESS ] Panca regolabile e pieghevole, struttura e tubolari ‘square’ in acciaio rinforzato e capacità di peso fino a 300 kg...
- Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo semi-professionale per l'allenamento della forza è in grado di allenare la...
- ★ 【Panca multifunzione all-in-1】 Dotata di 2 cinghie di allenamento e un cuscinetto di supporto per braccia / addome, la nostra panca...
- Design regolabile multiangolo: la nostra panca per l'allenamento della forza è dotata di 6 posizioni per lo schienale, di regolazione delle gambe a 3...
- 💎Panca regolabile da 40 libbre/200 kg (valutazione del peso effettivo verificata in modo indipendente) -Progettata per combinare l'utilità e la...
- Dettagli e capacità di carico - Dimensioni: (L x L x A) 103,5 x 42 x 114 cm; Dimensioni di ingombro (L / W / H): circa 115 x 45 x 44-114 cm; Sede...
La panca piana è il modello più semplice, e può essere utilizzata anche da chi è alle prime armi, specialmente per tonificare i muscoli delle braccia. Questa panca presenta un rivestimento in pelle ed una struttura totalmente in acciaio.
La panca per addominali, invece, non è tanto usata perché gli esercizi che possono essere svolti, sono molto limitati, anche se si presenta con diversi accessori extra, come il porta bilanciere. Fare gli addominali in queste panche è davvero semplice e confortevole.
La panca per lombari, è un accessorio che non può mancare nella tua palestra personale. È simile ad una panca inclinata dove si inseriscono i piedi, e facendo su e giù col busto si allenano i muscoli lombari.
La panca gravitazionale è ottima non per chi vuole fare dei veri e propri esercizi, ma per chi ha bisogno di assumere una postura corretta e alleviare i dolori alla schiena e alla colonna vertebrale.
Infine, la panca multifunzione è quella più utilizzata perché permette di lavorare qualsiasi parte del corpo ed inoltre si presenta con delle apparecchiature extra in dotazione.
Materiali e dimensioni:
Le panche da palestra, generalmente, hanno delle misure e delle dimensioni tutte uguali. Anche perché la panca è un piano di appoggio per tutti, per cui le misure sono pressoché standard.
La lunghezza è, infatti, di circa 1 metro e qualche centimetro. Per quanto riguarda i materiali, è ovvio che la panca da palestra viene utilizzata da tante persone con pesi differenti, quindi di conseguenza c’è necessario prestare parecchia attenzione alla durevolezza e alla resistenza della struttura.
Per cui, i materiali utilizzati per il corpo della panca devono essere necessariamente in acciaio, mentre il rivestimento deve essere solito e sicuro, nonché anti graffio e anti ruggine.
Una panca da palestra deve essere regolata a seconda delle esigenze e degli esercizi da svolgere. Per cui, è bene scegliere sempre un modello che abbia tanti livelli di regolazione, cosa da abbassare la panca e rialzarla senza troppi problemi.
Naturalmente, una panca da palestra, siccome è molto ingombrante, deve anche presentare l’opzione di chiusura, così da diminuire la dimensione ed il volume.
Quando si svolgono degli esercizi su degli attrezzi da palestra, è bene assicurai delle sicurezza che l’apparecchio offre. Una panca da palestra, infatti, per essere definita sicura, ha bisogno di alcuni elementi cardine che la contraddistinguono.
Come ad esempio: i ganci anti slittamento ed i supporti anti schiacciamento. Oltre alla sicurezza, una panca deve essere anche piuttosto comoda e confortevole. Infatti, la panca deve garantire diverti livelli di inclinazione, mentre la seduta ed il poggiatesta devono essere imbottiti con del materiale morbido e soffice. In questo modo, non si avranno problemi al collo e alla schiena.
Per risultare al 100% completa, una panca ha bisogno di alcuni accessori extra, che possono essere sia presenti o comprati separatamente. Gli elementi aggiuntivi fanno sì che si possano moltiplicati i tipi di esercizi da svolgere.
L’allenamento, dunque, risulterà molto più agevolato e dinamico. Naturalmente, è bene valutare quali sono le proprio possibilità. Infatti, per chi è ancora principiante, è sconsigliato acquisire degli accessori extra si da subito, per cui è sempre meglio aspettare a quando si è pronti per un passo più grande.
Prima di acquistare una panca fitness è necessario valutare bene le dimensioni e lo spazio disponibile nella propria abitazione o nella propria palestra, nonché i vari modelli presenti sul mercato.
Le diverse tipologie di panca, infatti, hanno delle caratteristiche tutte differenti, e ognuna svolge una funzione diversa. Prima dell’acquisto è importante considerare anche gli accessori in dotazione, che contribuiscono a rendere l’allenamento molto più completo.
Il costo delle panche variano molto a secondo della tipologia e degli elementi extra, per cui in primo luogo, è bene mettere a disposizione un budget e poi verificare la comodità, la sicurezza, le funzioni e durevolezza di una panca. Bisogna, dunque, tener conto di molti aspetti prima di fare la scelta giusta.
Alcune delle migliori panche da palestra – Classifica con prezzi
-
XIAOHUANG – Panca da palestra economica
- Dispositivo, una serie di calci esercizi, utilizzando gomma nylon cordoncino, elasticità forte, grande ampiezza, senza capelli, che modella la curva...
La miglior panca da palestra in assoluto è quella della marca XIAOHUANG. Con questa panca è possibile esercitare tutti i tipi di muscoli, dalle braccia alle gambe, migliorando così l’elasticità muscolare. Anche il petto può essere allenato in modo adeguato.
La struttura della panca è costruita in acciaio addensato, mentre invece il rivestimento è imbottiti con del morbido e soffice PU. In questo modo, l’attrezzo dura molto di più nel tempo, non è soggetto a ruggine e sicuramente offre sicurezza e comodità.
XIAOHUANG è anche una panca pieghevole, per cui può essere riposta in qualsiasi luogo senza creare tanto ingombro. La regolazione è a più livelli, per cui gli esercizi da poter svolgere sono davvero tantissimi.
-
Panca da palestra Physionics
- ⭐⭐⭐⭐⭐ EFFICACE: Questa panca per addominali allena principalmente i muscoli dell'addome migliorando la forza del core e tonificando il...
Physionics è una panca da palestra che però può essere acquistata anche per la propria abitazione, proprio perché è assolutamente completa. Con questo attrezzo c’è la possibilità di avere degli effetti molti visibili con uno sforzo minimo.
La panca offre la possibilità di allenare il petto e l’addome non che le braccia e gambe. Oltre ad essere bella visivamente, Physionics è una panca totalmente reclinabile e pieghevole, per cui non occupa molto spazio né in casa né in palestra.
L’altezza è regolabile a seconda degli esercizi da svolgere e delle esigenze di ognuno. La panca è estremamente confortevole anche perché le superfici di appoggio sono totalmente impettite, e la struttura è in acciaio. Il corpo della panca è assolutamente anti ruggine, quindi c’è la certezza che esse durerà a lungo nel tempo. Per cui, l’investimento ne vale la pena, anche perché il rapporto qualità-prezzo è uno dei più vantaggiosi, considerando le prestazioni dell’attrezzo.
-
Panca Kawin
- ---> Panca a inversione modello fisso
KAWIN è una panca ad inversione, la quale mantiene in salute i dischi delle vertebre. In questo modo, la schiena si rilassa, acquistando così una postura corretta.
Inoltre, grazie a questa tecnologia ad inversione, si migliora il senso di equilibrio e di stabilità, migliorando anche l’ossigenazione al cervello. Il telaio della panca è in acciaio verniciato con polveri, mentre lo schienale è imbottito con del morbido materiale, affinché ci sia più comfort e sicurezza.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!