Panca da palestra: Le diverse tipologie, le funzioni e il prezzo

La panca da palestra è un attrezzo versatile ed estremante utile per svolgere una buona parte degli esercizi abituali per gambe, addome e braccia. Fare attività fisica, infatti, è estremamente importante, sia per il proprio benessere fisico che fisico. E proprio per questo è bene scegliere una panca che si adegui a tutte le esigenze.

Panca da palestra

Tipologie di panca da palestra:

Sul mercato sono presenti diversi modelli di panca da palestra, che hanno naturalmente delle caratteristiche diverse l’una dall’altra. Prima di decidere quale panca acquistare,e è individuare la tipologia giusta, idonea alla proprie esigenze.

1
Canmalchi, panca da allenamento regolabile, panca da allenamento per esercizi in casa, palestra,...
  • ⭐ Panchina da lavoro CANMALCHI: 4 in 1Dumbbell sgabello / panca / sgabello sacerdote / sedia romana. Regolabile, capacità 149,7 kg, 7 posizioni...
2
FLYBIRD Panca Regolabile, Panca Pesi per Allenamento Completo del Corpo - Panca inclinata/ribalta...
  • ✅ 【PANCA REGOLABILE ALLA MODA】 Design alla moda con struttura triangolare unica, realizzato in acciaio di alta qualità commerciale, CAPACITÀ...
3
OUNUO Panca Palestra, Panca Pesi Multifunzione Schienale Regolabile in 7 Livelli/Panca Reclinabile...
  • 【Costruzione con Telaio in Acciaio Resistente】La panca palestra regolabile progettata con acciaio spesso per impieghi gravosi. L'applicazione...
4
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
322 Recensioni
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti,...
5
YOLEO Panca Pieghevole, Panca Pesi Multifunzione Panca Reclinabile Palestra Bilanciere per Esercizi...
  • 💪Costruzione Robusta: Realizzata in acciaio di grosso spessore, progettata con un telaio unico con struttura triangolare, che rende la panca pesi...
6
arteesol - Panca Pieghevole, Panca Fitness con Pesi, Multifunzione, Set per Allenamento di Tutto Il...
  • Panca per pesi di alta qualità: realizzata in acciaio standard sottoposto a migliaia di test di peso per garantire la sicurezza durante l'allenamento...
7
Bramley Power - Panca da allenamento regolabile per allenamento a casa, palestra, sollevamento pesi,...
  • Perfetto per un allenamento completo del corpo: questa panca multi allenamento può fornire una varietà di esercizi, perfetta per bicipiti, panca,...

La panca piana è il modello più semplice, e può essere utilizzata anche da chi è alle prime armi, specialmente per tonificare i muscoli delle braccia. Questa panca presenta un rivestimento in pelle ed una struttura totalmente in acciaio.

La panca per addominali, invece, non è tanto usata perché gli esercizi che possono essere svolti, sono molto limitati, anche se si presenta con diversi accessori extra, come il porta bilanciere. Fare gli addominali in queste panche è davvero semplice e confortevole.

La panca per lombari, è un accessorio che non può mancare nella tua palestra personale. È simile ad una panca inclinata dove si inseriscono i piedi, e facendo su e giù col busto si allenano i muscoli lombari.

La panca gravitazionale è ottima non per chi vuole fare dei veri e propri esercizi, ma per chi ha bisogno di assumere una postura corretta e alleviare i dolori alla schiena e alla colonna vertebrale.

Infine, la panca multifunzione è quella più utilizzata perché permette di lavorare qualsiasi parte del corpo ed inoltre si presenta con delle apparecchiature extra in dotazione.

Materiali e dimensioni:

Le panche da palestra, generalmente, hanno delle misure e delle dimensioni tutte uguali. Anche perché la panca è un piano di appoggio per tutti, per cui le misure sono pressoché standard.

La lunghezza è, infatti, di circa 1 metro e qualche centimetro. Per quanto riguarda i materiali, è ovvio che la panca da palestra viene utilizzata da tante persone con pesi differenti, quindi di conseguenza c’è necessario prestare parecchia attenzione alla durevolezza e alla resistenza della struttura.

Per cui, i materiali utilizzati per il corpo della panca devono essere necessariamente in acciaio, mentre il rivestimento deve essere solito e sicuro, nonché anti graffio e anti ruggine.

Una panca da palestra deve essere regolata a seconda delle esigenze e degli esercizi da svolgere. Per cui, è bene scegliere sempre un modello che abbia tanti livelli di regolazione, cosa da abbassare la panca e rialzarla senza troppi problemi.

Naturalmente, una panca da palestra, siccome è molto ingombrante, deve anche presentare l’opzione di chiusura, così da diminuire la dimensione ed il volume.

Quando si svolgono degli esercizi su degli attrezzi da palestra, è bene assicurai delle sicurezza che l’apparecchio offre. Una panca da palestra, infatti, per essere definita sicura, ha bisogno di alcuni elementi cardine che la contraddistinguono.

Come ad esempio: i ganci anti slittamento ed i supporti anti schiacciamento. Oltre alla sicurezza, una panca deve essere anche piuttosto comoda e confortevole. Infatti, la panca deve garantire diverti livelli di inclinazione, mentre la seduta ed il poggiatesta devono essere imbottiti con del materiale morbido e soffice. In questo modo, non si avranno problemi al collo e alla schiena.

Per risultare al 100% completa, una panca ha bisogno di alcuni accessori extra, che possono essere sia presenti o comprati separatamente. Gli elementi aggiuntivi fanno sì che si possano moltiplicati i tipi di esercizi da svolgere.

L’allenamento, dunque, risulterà molto più agevolato e dinamico. Naturalmente, è bene valutare quali sono le proprio possibilità. Infatti, per chi è ancora principiante, è sconsigliato acquisire degli accessori extra si da subito, per cui è sempre meglio aspettare a quando si è pronti per un passo più grande.

Prima di acquistare una panca fitness è necessario valutare bene le dimensioni e lo spazio disponibile nella propria abitazione o nella propria palestra, nonché i vari modelli presenti sul mercato.

Le diverse tipologie di panca, infatti, hanno delle caratteristiche tutte differenti, e ognuna svolge una funzione diversa. Prima dell’acquisto è importante considerare anche gli accessori in dotazione, che contribuiscono a rendere l’allenamento molto più completo.

Il costo delle panche variano molto a secondo della tipologia e degli elementi extra, per cui in primo luogo, è bene mettere a disposizione un budget e poi verificare la comodità, la sicurezza, le funzioni e durevolezza di una panca. Bisogna, dunque, tener conto di molti aspetti prima di fare la scelta giusta.

Alcune delle migliori panche da palestra – Classifica con prezzi

Panca da palestra professionale

  • XIAOHUANG – Panca da palestra economica

XIAOHUANG Adjustable Decline Panca Pieghevole Addominali Consiglio casa banco di Allenamento...
  • Dispositivo, una serie di calci esercizi, utilizzando gomma nylon cordoncino, elasticità forte, grande ampiezza, senza capelli, che modella la curva...

La miglior panca da palestra in assoluto è quella della marca XIAOHUANG. Con questa panca è possibile esercitare tutti i tipi di muscoli, dalle braccia alle gambe, migliorando così l’elasticità muscolare. Anche il petto può essere allenato in modo adeguato.

La struttura della panca è costruita in acciaio addensato, mentre invece il rivestimento è imbottiti con del morbido e soffice PU. In questo modo, l’attrezzo dura molto di più nel tempo, non è soggetto a ruggine e sicuramente offre sicurezza e comodità.

XIAOHUANG è anche una panca pieghevole, per cui può essere riposta in qualsiasi luogo senza creare tanto ingombro. La regolazione è a più livelli, per cui gli esercizi da poter svolgere sono davvero tantissimi.

  • Panca da palestra Physionics

Physionics Panca per Addominali - Pieghevole, Altezza Regolabile 63-82cm, Rosso o Nero - Panca...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ CARATTERISTICHE: Panca di pettorali misura 143 x 56 x 63-82 cm allo stato aperto e 127 x 56 x 22 cm in condizioni piegate, con una...

Physionics è una panca da palestra che però può essere acquistata anche per la propria abitazione, proprio perché è assolutamente completa. Con questo attrezzo c’è la possibilità di avere degli effetti molti visibili con uno sforzo minimo.

La panca offre la possibilità di allenare il petto e l’addome non che le braccia e gambe. Oltre ad essere bella visivamente, Physionics è una panca totalmente reclinabile e pieghevole, per cui non occupa molto spazio né in casa né in palestra.

L’altezza è regolabile a seconda degli esercizi da svolgere e delle esigenze di ognuno. La panca è estremamente confortevole anche perché le superfici di appoggio sono totalmente impettite, e la struttura è in acciaio. Il corpo della panca è assolutamente anti ruggine, quindi c’è la certezza che esse durerà a lungo nel tempo. Per cui, l’investimento ne vale la pena, anche perché il rapporto qualità-prezzo è uno dei più vantaggiosi, considerando le prestazioni dell’attrezzo.

  • Panca Kawin

KAWIN è una panca ad inversione, la quale mantiene in salute i dischi delle vertebre. In questo modo, la schiena si rilassa, acquistando così una postura corretta.

Inoltre, grazie a questa tecnologia ad inversione, si migliora il senso di equilibrio e di stabilità, migliorando anche l’ossigenazione al cervello. Il telaio della panca è in acciaio verniciato con polveri, mentre lo schienale è imbottito con del morbido materiale, affinché ci sia più comfort e sicurezza.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply